Torna al blog

ASPETTANDO I PLAYOFF, INTANTO LA FIP…

Chi ha visto Tezenis e Brescia ha assistito ad una bella partita con una grande cornice di pubblico tra due squadre competitive, che hanno dimostrato di meritare i vertici della classifica. Verona adesso è 2-0 negli scontri diretti, anche se le vittorie che contano saranno quelle nei playoff.
Peccato che uno spettacolo così entusiasmante sia il prodotto di un campionato che ha visto due squadre ritirarsi a metà stagione ed un altro paio con l’acqua costantemente alla gola. Alla faccia della regolarità e degli sforzi profusi da società serie come Scaligera e Leonessa.
E il giorno dopo il Consiglio federale della Fip, riunito per l’occasione a Milano, ha deliberato che “dalla stagione 2015-16 la serie A2 sarà un campionato unico con due gironi paritari per l’accesso ai playoff e ai playout”.
Su proposta della Lega Nazionale Pallacanestro, il Consiglio federale “ha approvato che a garanzia della regolarità di svolgimento del Campionato saranno reintrodotti i controlli economici finanziari a cura della Commissione Tecnica di Controllo (ComTeC)”.
Magari farli prima i controlli, o no? Così non posso esprimere compiutamente il mio pensiero perché, sebbene si tratti di un’opinione manifestata nell’espletamento della mia professione, essendo tesserato rischierei comunque una squalifica. Mi permetto semplicemente di far notare come la Federbasket da troppo tempo brilli in rimescolamenti dei campionati: formule e criteri, perfino il nome, che cambiano da un anno all’altro, per non parlare di quello che succede nelle “minors”.
Un po’ più di rispetto sarebbe opportuno e apprezzato, da tutti: società, tesserati, tifosi, famiglie. E anche dagli sponsor.

25 commenti - 4.767 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code