Torna al blog

TANGOOO!

La prima associazione di idee che mi viene è: CHE PALLE…
Nel senso del ballo argentino, che pare essere amatissimo da chi lo conosce, anche perchè è un tipo di ballo dove è praticamente obbligatorio “POST_arlo o POST_arla”.
Boh, anche qui si post_a, ma nessuno mi ama.
Il primo famoso interprete di canzoni e musica tanghera fu Carlos Gardel (vedi).
Strumentalmente pochi hanno raggiunto le vette malinconiche (? 😮 ?) di Astor Piazzolla e il suo Bandoneon (vedi).
L’associazione che mi viene più godereccia, tuttavia, è quella col pallone denominato “Tango” che esordì ai Mondiali argentini del 1978 e con cui vincemmo, noi Italiani, il Mondiale del 1982.
Il perfezionamento di quel pallone diede la possibilità di vedere “mirabili punitores” (calciatori di punizioni): Claudio Branco, Roberto Carlos, colpitori mancini con le TRE DITA del piede ( 3°,4°, 5°) e il mio preferito, mancino pure lui, Sinisha “bazooka” Mihajlovic ( però di alluce, 2° dito e collo piede).
Poi avrei un’attualissima reminescenza (ossimoro…) dei miei studi latini: TANGO, tangis, tetigi, tactum, tangere.
E’ un verbo che ha molti significati: toccare, AAAFF_errare, INGANNARE… 🙁
Da quel verbo derivano TANGENTE, co-TANGENTE (molto SECcANTE perchè appare una tangente per due o più) mentre sarebbe interessante perchè in realtà trigonometrica parlerebbe di SENI e COi-SENI… che di solito ti divertiresti una “cifra”.
Il fatto è che le “cifre” delle CO-TANGENTI impoveriscono da DECENNI il nostro Paese, demoralizzano, e un tantìno nauseano, la brava e medio-brava gente, nostri connazionali.
E sì che duemila anni fa il Buon Gesù Cristo, appena risorto, si rivolse alla Maddalena con un dolce, ma perentorio, “Noli Me Tangere…” (non mi toccare-trattenere…).
Pare che in Italia i “Grand Commis”, sarebbe a dire “grandi funzionari dello Stato” (?!?) con grande potere”, si stanno sempre più reiteratamente rivelando Grandi ENORMI BARUCA (impuniti spesso per prescrizioni sopraggiunte).
Gente che a quelle parole del Cristo (e te pol mainarte se non) fanno ORECCHIONI da Mercanti (non ascoltano se non per interessi propri, ovvio no?!).
Il fatto è che a me stanno venendo invece gli “orecchioni permanenti” (parotite), che tra gli effetti collaterali indesiderati provoca un ingrossamento dei testicoli.
Come dici… ?
La va così… e me li devo tenere?
Ah beh, mi pare proprio una bella OSSERVAZIONE, ah bela, propio bela…
Intanto comincia tu ad OSSERVARE i nomi dei politici coinvolti e memorizzarli bene se a qualche sciagurato venisse in mente di ricandidarli, e poi VOTALI lo stesso perchè “la va così”.
Attento che esiste anche “l’orchite volontaria di HAMMER”, quella da martello insomma.
Sìssì da battere là, proprio là…
Ma dove guardi?!?
In su?
Ah ho capito, li hai all’altezza degli occhi.
Bella testa, inusuale, ma neanche tanto.
Capita, non è una gran fortuna, ma capita.
Amen (Corner).
😐

58 commenti - 5.543 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code