14
mag 2017
AUTORE Bette
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 2 Commenti
VISUALIZZAZIONI

863

CALCOLI E RISCHI

Penso che quello di oggi sia un buon punto, senz’altro meritato. Il Chievo ha giocato alla pari della Samp nel primo tempo ed è uscito alla distanza nella ripresa come già in precedenza gli era capitato. Per cui va bene così. Un pareggio di fine stagione che non ha regalato particolari emozioni e che in ogni caso dà continuità di risultati.

L’errore di Sorrentino, beh, ci può stare. Uno che ha salvato tante volte la squadra non può essere sempre perfetto. A centrocampo salvo solo De Paoli: il giovane del ’97 sta conquistando la fiducia di Maran grazie a prestazione di buon livello e una personalità da vendere. Ripartirà con il Chievo quest’estate e potrà essere un tassello importante per il prossimo anno. Gli altri non mi sono piaciuti, troppi errori, troppo fuori dal gioco.

E’ lampante in ogni caso che in difesa si dovrà intervenire. Se sarà Marchetti il prossimo ds avrà un lavoro notevole da svolgere: fatico a pensare che Spolli, Cesar, Dainelli, Gamberini possano essere ancora i quattro centrali di difesa con una media superiore ai 35 anni. Ritengo inoltre sia troppo rischioso pensare che ci siano sempre tre squadre inferiori o fare calcoli guardando chi sale dalla B. Condivido certamente l’attenzione sui conti e riconosco alla società l’ottimo lavoro in termini di strutture ma è chiaro che molto passerà dal campo e per il Chievo, è bene ribadirlo, mantenere la categoria è vitale.

863 VISUALIZZAZIONI

2 risposte a “CALCOLI E RISCHI”

Invia commento
  1. scaccia scrive:

    ciao bette,
    seguendo la trasmissione di ieri non capisco a cosa si riferiva il Gino dicendo che il Chievo e’ due anni e mezzo senza ds…… Nember mi sembra abbia operato bene o mi sfugge qualcosa??

    grazie

    1. Pacein scrive:

      Si sono d’accordo con te. E’ ora di rifondare una difesa che tanto ci dato ma che ora mostra segni di sgretolamento. Comunque ho fiducia nella società che probabilmente sa già cosa deve fare

    Lascia un Commento

    *