20
feb 2018
AUTORE Francesco Barana
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 36 Commenti
VISUALIZZAZIONI

7.424

PRONTO SETTI?

Se il presente e il futuro piangono, allora consoliamoci con il passato. Suggerisco a Setti di ripristinare un vecchio format della tv e farlo suo. ‘Pronto Raffaella?’ potrebbe diventare ‘Pronto Setti?’ e al posto dei fagioli nel barattolo potremmo mettere le inesattezze, gli omissis e le mezze verità che ogni volta l’amministratore unico del Verona ci racconta. Prova poi tu a indovinare quante sono. Provaci.

In effetti Setti, una volta finito l’inchiostro per le lettere, si è dato al video. I risultati sono ancora un po’ altalenanti – 54minuti54 sul web (altroché tempi di recupero, qui si è andati ai supplementari) sono leggeri come un convegno di numismatica – eppure sorprendenti. Cioè sorprende che ci sia qualcuno che è riuscito ad arrivare fino in fondo. Pare che quei pochi eroi si stiano riprendendo solo ora. Solidarietà.

Ma non sottilizziamo. E’ solo questione di prenderci gusto e poi si impara: i video di Setti potrebbero diventare una rubrica settimanale, tipo il famigerato “Matteo risponde” di renziana memoria, o i mitologici appelli agli italiani di Berlusconi con la calza sulla telecamera e i libri dietro (ma erano veri?).

‘Pronto Setti?’ sono sicuro diventerà virale, sbancherà gli auditel di tutto il mondo, pronto per la BBC, o – perché no? – per sostituire il David Letterman. L’usato sicuro non tradisce mai. E passi per il profluvio di demagogia, riuscita pure male. Funziona così: l’amministratore unico seleziona le due-tre domande che preferisce, non troppo impegnative, cita il nome di due-tre tifosi e ne invita uno in sede per farsi il selfie, così dar da intendere che lui, dopo anni di alzate di spalle, silenzi, colori sballati e gaffe memorabili, improvvisamente ci tiene al popolo del Verona e al senso di appartenenza. Come se quel popolo avesse l’anello al naso. 

Restano sempre da indovinare i fagioli nel barattolo, pardon, le inesattezze, gli omissis e le mezze verità dette. E’ più facile salvarsi.

P.s. Potremmo addirittura salvarci. Dalla 31° alla 37° il calendario è abbordabile, con molte squadre già senza obiettivi. Ma ci stiamo affidando a un miracolo (la salvezza del Crotone dell’anno scorso non è altro che una preghiera ai santi, non è calcio) e all’altrui indolenza. Pecchia a Telenuovo ha detto testualmente: “Il calcio non ha una logica”. Allora affidiamoci ai maghi o alle fattucchiere, che serve Coverciano? Dunque se ci dovessimo salvare non ci sarà logica. Perfetto allora: salviamoci, ma poi questi signori se ne vadano a casa.

7.424 VISUALIZZAZIONI

36 risposte a “PRONTO SETTI?”

Invia commento
  1. Nicola Benato scrive:

    Impressionante che un allenatore parli di non logica nella conduzzione tecnica di una squadra di calcio ,( solo un "demente" sconfessa il ruolo per cui è pagato ) Vorrei sentire in merito i suoi (spero ex) colleghi allenatori cosa pensano di quanto detto dal loro (spero ex) collega allenatore Solo per pietà umana sono convinto si asterrebbero dal commentare tale eresia. Mi sbilancio, ma mi sá che questo non allenatore passerà alla storia come il peggiore in assoluto, forse Salvioni é ancora al pari suo, ma con un po di impegno lo supera. Per il resto vedremo con quale piglio si presenterà l'ex muto da Carpi davanti ai giornalisti…. tanto…. de calcio non se pol parlar

    • bkl scrive:

      oh… quanti sforzi e tempo per giustificarsi per una società che (non vuole lasciare) che NON produce utili.
      Non vi sembra strano ? Peggio di quei politici attaccati alla poltrona…
      interventi tardivi, elusivi, sconclusionati, per certi versi ridicoli,
      e siccome nel calcio non sii puo’ mai sapere, mettiamo centravanti il primo pirla che passa a mezzanotte sotto l’arco della bra e allenatore so pare… che tanto l’è stesso..

      • EvoDevo scrive:

        E’ evidente come stanno le cose, solo uno stolto o una persona in malafede non se ne rende conto.
        Il calcio moderno grazie agli introiti televisi offre la possibilità di un discreto business, se non riesci ad entrare con i tuoi mezzi trova qualche amico che ti presta i soldi.

    1. EvoDevo scrive:

      Lazio Hellas Verona 2- 0 e Inter Benevento 2-0
      Trova le differenze.

      1. hellasmastiff scrive:

        – un grande rimpianto, forse l’unico, che ho è il non essere stato ascoltato fino in fondo dalla società (o da qualcuno della società…), in relazione a tre operazioni che erano già state impostate e definite. Mi riferisco a 3 calciatori che avrebbero trascinato la squadra ancora più in alto: BELOTTI (allora all’AlbinoLeffe), PAPU GOMEZ (proveniente dall’Ucraina e poi ingaggiato in quella stessa sessione di mercato dall’Atalanta) e BONAVENTURA (per il quale avevamo già un accordo con l’Atalanta, ma sfumato INSPIEGABILMENTE e finito al Milan nelle ultimissime ore di mercato). Operazioni che, a livello economico, erano sostenibili e alla portata del nostro Club, ma che avrebbero sicuramente creato ulteriori plusvalenze nel corso del tempo, come poi è stato per le squadre che li hanno ingaggiati.

        aggiungo sempre dalla parte di chi ha fatto i fatti e non le chiacchiere vedi bigon e poi fusco…………

        sogliano è stato tutto per hellad di quei 3 anni………. perchè se rischi a spender un poù di più ben sai che alzi il tasso qualitativo e hai maggiori possibilità di salvarti tranquillamente e prendere i 35-40 milioni dei diritti tv + sponsor a abbonamenti superi anche i 40…………

        setti pinocchio!!!!!

        1. avanti i blu scrive:

          Sarò il “solito” inguaribile pessimista ma la frase di Setti : “fusco non sarà più il DS del Verona” non migliora il mio umore per nulla anzi…. esiste per esempio la posizione di DG libera ed esiste un Margiotta che potrebbe essere promosso, visto l trend della primavera sarebbe il linea con l’andazzo generale della società Hellas Verona! Ed il patetico è che quando il Signore di Carpi parla si premia (da solo) appuntandosi la medaglia al petto per l’ottimo lavoro sui giovani…. si dimentica del disastro post Pavanel o del fatto che si è fatto di tutto per vendere a gennaio la nostra miglior promessa…. Avanti così

          • Bruno scrive:

            condivido quello che scrivi, torno a dire (ma lo scrissi nel blog sbagliato forse) che sarebbe utilissima adesso una disamina giornalistica anche su tutto il settore giovanile per capire le risorse, gli obiettivi, i valori, le attività, i ruoli e poi dare eventualmente medaglie a chi se le merita.

          1. mir/=\ko scrive:

            per il prox campionato di B nessun abbonamento e tutti a tifare altrove davanti ad un maxischermo!! dentro lo stadio, sugli spalti della tribuna, solo Setti con il suo entourage e con qualche individuo filo-societario!! quella sarebbe una vera protesta! nessun euro al consolidatore di bilanci e senso tangibile di fallimento sportivo ….

            1. harlok scrive:

              Invito tutti a guardare su you tube le conferenze stampa di Pavanel (allenatore dell’ Arezzo ex allenatore primavera gialloblu) e del proprietario dell’ Arezzo.

              1. hellasmastiff scrive:

                poi la storia di fossti verde e hertoux ha del’incredibille oggi titolari sono valoti calvano e buchel…….. di certo hanno litigato col mister che per ripicca li ha messi hai margini……….. una cosa sconvolgente……….. mai credevo che setti fosse arrivato a tanto dopo la querelle mandorlini del neri…………. a questi le contestazioni gli scivolano addosso……….. a costo di aver uno stadio completamente vuoto……….. vergognatevi tutti!!!!!

                1. mir/=\ko scrive:

                  Ultimo abbonamento!!! aveva ragione Caramhellas… io, soldi a queste persone, non ne darò più. e lo dico con dispiace infinito, visto che ero presente anche in lega pro, partendo sempre da Bolzano per respirare l'aria unica del Bentegodi… la vedrò in tv!! Setti non avrà un solo euro da me!!!!

                  1. mir/=\ko scrive:

                    Setti non è un ladro!!! è semplicemente uno che faceva il f…. con il c…. degli altri!! (figo con il Cayenne Turbo dell'amico!!). oggi si è nuovamente seduto sulla sua Fiat Duna e noi con lui!!! Buon viaggio all'inferno caro Hellas… il bello deve ancora venire e lo vedremo il prossimo anno, quando dovremo lottare penosamente per non retrocedere in lega pro, visto che il Verona dovrà AUTOFINANZIARSI "VENDENDO TUTTO QUANTO C'È DI VENDIBILE" mentre il consolidatore non metterà un euro ma riscuoterà e basta

                    1. Jolly Roger scrive:

                      Vaccadì che agonia di campionato….se rimane setti stan che vien non me abbono.
                      Che senso ha puntare alla promozione in B per poi far ‘sti campionati ? Ammesso che l’obiettivo del prossimo anno sia la promozione immediata….

                      1. Nessuna Resa! scrive:

                        Sono uno di quelli che si è sciroppato tutto il pippone settiano, volevo capire fino a che punto arrivava il personaggio in questione. Conclusioni: o ci crede tutti scemi ed ebeti o potrebbe darsi alla politica, tante sono le c.azzate che ha detto che se si candidasse ci sarebbe pure qualcuno che gli darebbe il voto! Miserie infinite!

                        1. Parmenide scrive:

                          …. Purtroppo molti tifosi – ingenuamente – sono caduti nella trappola ed, in buona fede, hanno scritto. Per favore lasciate perdere la tastiera e leggete un buon libro oppure venite al Bentegodi che potrete tifare o contestare! Scegliete voi…

                          1. stefano 50/60 scrive:

                            Francesco probabilmente Ti metto un pò in difficoltà …..la salvezza del crotone l’ anno scorso ? Miracolo ?….diciamo 25 milioni di buone ragioni direzione corsi paron de l’ empoli chel gavea dodesemila punti de distaco dai pearoni picanti dico male ? attendo la Tua linguaccia…….ah prima che me desmentega…..el Mandorla nol sarà mia stà un asso della panca nè un asso de la diplomassia, ma se tornasse uno del sò stampo magari riscominziaria a divertirme come prima e dopo giannini te ricordito quanta M. avemo magnà ?..adesso, se posso dirtelo da innamorato del Verona, non so Te ma guardar esibizioni come quella di ieri sera ho veramente toccato l’ amarezza più profonda……in società son una banda di lestofanti….

                            1. schetch scrive:

                              Salviamoci? Urka! Allora vuoi scommettere… Lo sai che è un gioco che piace in quelle zone.
                              Hellas Huber Alles

                              1. paperinik scrive:

                                COSA c’entra Setti con il calcio professionistico.Cosa???? Ormai quali dubbi possono esserci? È tempo di captare qualcun’altro…

                                1. pinkhellas scrive:

                                  Che Dio ti ascolti Francesco!!!! Salviamo ci è via a casa… El trio!!!! Basta basta basta no Ghe ne posso piuuuuuuu!!!! I commentatori dicono squadra imbarazzante….. Siamo la vergogna del campionato grazie a Sig Setti conta balle!!!!! Va a quel paese non ti posso più vedere, faccia da c….. L

                                  1. riccardo scrive:

                                    francesco, parlando di calcio io vorrei veramente dare in mano questa squadra ad un (altro) allenatore che ne so, Reja e vedere cosa ne esce.
                                    io sono veramente convinto che allora sì che si rientrerebbe in gioco.
                                    In altre parole, nel grigiore generale di questa A2 in cui si dibattono le ultime 4/5 squadre, potremmo anche pensare di dire la nostra.
                                    che ne pensi?
                                    cordiali saluti
                                    riccardo

                                    1. Maghetto scrive:

                                      Memorabile Francesco, come sempre!! Aggiungerei solo un paio di veline, che vanno tanto di moda, che tra una lettera e l’altra propongono “stacchetti ballerini” promuovendo i prodotti di qualche fornitore/sponsor della squadra. Ed infine l’estrazione con vincita delle magliette ufficiali, che tanto oramai nessuno compra all’Hellas Store. Magari autografate da Calvano o da Boldor…. t’immagini la gioia dei tifosi?

                                      1. Papo scrive:

                                        nel grigiore delle ultime 5 la differenza la fa l'organizzazione e l'allenatore….ah è vero noi abbiamo pecchiondina in panchina che non sarà mai in allenatore di livello…ma è una brava persona e i bilanci sono a posto

                                        1. Beppe scrive:

                                          Tu Francesco cosa faresti se fossi setti?

                                          1. Gnune scrive:

                                            me lo immagino un big brother con trasmissione in diretta dalla sede, e ogni tanto con lui che va nel confessionale a leggere una letterina… daffogo!

                                            1. giordano fedrigo scrive:

                                              x Francesco un applauso in un mondo di ipocriti e opportunisti una persona che ha il coraggio e la costanza di dire ciò che pensa senza timori reverenziali. continua cosi

                                            Lascia un Commento

                                            Accetto i termini e condizioni del servizio

                                            Accetto i termini sulla privacy

                                            *