Torna al blog

TENIAMOCI STRETTO QUESTO PUNTO MA COSI’ NON VA

Il peggior Verona della stagione si prende un punto a Cesena in una gara orribile. Che commento fare? Se pensiamo alla classifica e a come si è messa questa partita, il punto è un’iniezione di ottimismo. Lo è anche se pensiamo al Verona in lotta per la salvezza. Questo non è che uno dei tanti pareggi che una squadra come l’Hellas deve fare per staccare il ticket a fine stagione.

E’ chiaro però che non possiamo essere soddisfatti di quanto visto a Cesena. La squadra di Bisoli è una formazione di B trapiantata in A, per di più priva dei suoi uomini migliori. Eppure il Verona ha faticato come mai l’avevamo visto faticare durante l’era di Mandorlini. In evidente asfissia fisica, con zero idee offensive e anche senza qualità dal punto di vista tecnico.

L’improbabile gol di Gomez, autentico lampo nella buia notte dell’Hellas, è stata l’unica cosa apprezzabile della serata. E’ strano vedere il Verona così. Mandorlini ci ha abituato ad altra qualità del gioco negli anni passati, con partite anche di valore eccelso. Pur nelle giornate più difficili il Verona ha messo in campo volontà e cuore, oggi pare una squadra impacciata, che non è ancora decollata come collettivo, incapace di sopperire ad una mancanza di qualità che a questo punto è lapalissiana.

Si dirà che il Verona con Marquez, Lazaros, Obbadi e Saviola non può dirsi inferiore al Cesena. Vero. Verissimo. Ma forse è solo un momentaccio così, e se in un momento del genere, comunque pareggiamo una gara del genere, vuol die che gli dei del pallone non ci hanno girato le spalle.

Ma attenzione perché non può andare sempre così. Ora il Verona deve dare di più.  Deve diventare una squadra vera. Forza mister, adesso pensaci tu.

330 commenti - 25.915 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code