Torna al blog

LAZIO PIU’ FORTE MA VERONA SENZA ANIMA

Ci sono gare in cui l’avversario è più forte di te. La Lazio lo è. Senza dubbio. In questo momento, probabilmente è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Fatto questo doveroso preambolo c’è da chiedersi se quello sceso in campo all’Olimpico è stato il miglior Verona.

Rispetto alla gara con il Napoli si sono fatti mille passi indietro. Purtroppo questa squadra sembra incapace di assorbire alcune assenze. Ora appare abbastanza ridicolo dire che senza Sala siamo un’altra squadra, ma è così. Il giovane esterno pare imprescindibile con i suoi cambi di passo, così come sono imprescindibili Gomez e Jankovic, due onesti gregari che sono fondamentali per il gioco di Mandorlini.

Mancando loro, Mandorlini è apparso incapace di adattare il suo modulo agli uomini a disposizione. Nico Lopez è rimasto in panchina, Lazaros è una grande incompiuta, Hallfredsson esterno alto e in serata no, è stato un lontano parente di quello che ha preso a martellate i napoletani, Toni isolato e solo ha avuto zero palle giocabili.

Solo Obbadi e Tachtsidis hanno dato un pochino di ordine e di verve al centrocampo, discreto Pisano sulla fascia, ma in generale è un Verona che si è nuovamente involuto e che è tornato indietro dal punto di vista della mentalità, quasi rassegnato davanti alla forza della Lazio.

Continuo a pensare che la tranquillità sia una grande nemica di questa squadra che ha sempre bisogno di qualche buon motivo e di qualche scrollone per rendere al massimo. Come se la dolce e rilassata atmosfera di Peschiera addormentasse i muscoli dei nostri eroi.

Beh, c’è poco da stare tranquilli: dopo la sosta arriva la gara più importante della stagione. M’è piaciuto Mandorlini quando ha detto che la sfida contro il Cesena è una sfida decisiva. Se siamo quelli che hanno steso il Napoli non ci sarà problema. Se siamo quelli dell’Olimpico saranno guai.

156 commenti - 20.683 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code