Torna al blog

ULTIMA SPIAGGIA (E SPERIAMO CHE LA SABBIA NON SIA FINITA)

Tante cose non mi sono piaciute in Juve-Verona. Non m’è piaciuto il secondo tempo. Troppo blando con il solito problema della tenuta fisica. Non m’è piaciuto Siligardi che non riesce a essere un valore aggiunto nonostante Delneri gli stia dando fiducia e continuità. Naturalmente bisogna parlare anche di Calvarese che s’è inventato una punizione assurda quando la gara era ancora viva. Il gol del 2-0 è sua responsabilità, ma anche i nostri difensori ci hanno messo del loro.

M’è piaciuto invece Pazzini. Solo un super Buffon gli ha tolto la possibilità di esultare, ma al di là della pregevole giocata, il Pazzo è stato dentro la partita fino all’ultimo. Wszolek, pur con tutti i suoi limiti, è uno che si sbatte, Ionita rischia di diventare l’unica vera plusvalenza di questa squadra. Bene anche Gollini. Il ragazzo sta crescendo in mezzo ad un mare di difficoltà.

Arriva il Palermo che solo le sciocchezze di Zamparini hanno posto in zona salvezza. Ora il presidente rosanero ha richiamato Iachini, ma nel frattempo ha venduto Luca Rigoni che era il fidatissimo di Iachini.

E’ l’ennesima ultima spiaggia. L’incredibile sequenza di errori della società ha prodotto il peggior Verona di sempre in serie A. Non era mai successo che a questa giornata il Verona non avesse mai vinto. Si rischia la serie B, ma anche l’onta di un record negativo che non ha paragoni. Aver giocato con la squadra e gli assetti societari come Topolino nell’apprendista Stregone ha ridotto il Verona in questo stato. Dare la colpa alla sfortuna e agli infortuni è un alibi che non si può sentire. Le responsabilità di chi ha diretto la baracca è enorme. Voler girare la testa da un’altra parte sarebbe l’ennesimo fatale errore. I responsabili ci sono. Spero pagheranno per questo scempio.

212 commenti - 18.218 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code