Torna al blog

NON CI CREDO PIU’

Perdi con l’Udinese, perdi malissimo con la Sampdoria, poi pareggi a Firenze. E ora cosa dovremo fare? Crederci ancora? Vivere ancora per un’altra settimana nell’illusione che il “lumicino” deve restare acceso, per poi, magari domenica prossima scrivere ancora un post con uno dei soliti titoli con la sfumatura che va da “Game Over” a “The End” per poi chiosare sul “Fallimento totale”?

No signori: questa settimana io non ci credo più. Non sono più disposto a concedere una briciola della mia fiducia per una squadra che si era squagliata al cospetto di due squadre abbordabili, battibili e (forse) alla nostra portata e che oggi, invece, riesce a tenere botta ad una Fiorentina, per la verità ina ina ina. Non ci credo più anche se avrei voluto crederci e ci ho creduto davvero dopo il derby delle illusioni in cui, probabilmente abbiamo scambiato il dito con la luna (Il Chievo non ha giocato più che il Verona che ha dominato).

Non credo più a nessuno, ai progetti, ai centri sportivi senza progetto, al vivaio e al “fidatevi di me”. Non credo più al progetto del gioco “vertical” perchè oggi ho visto un Verona “orizontal”, come lo era quello di Mandorlini e quindi vuol dire che ognuno vende il suo prodotto come può anche se non corrisponde all’etichetta. Non credo alla salvezza perchè 8 punti sono una distanza enorme, anche se pensavo che Delneri fosse davvero in grado di colmarla.

Non ci credo più perché nei confronti del Verona sono diventato ateo da qualche settimana, forse dopo che i mercanti sono entrati nel tempio. Aspetto un segno tangibile per riaccendere la mia fede. Un miracolo. Appunto.

105 commenti - 13.205 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code