Torna al blog

L’OBBLIGO DEL PROSSIMO VERONA

Cosa ci aspettiamo dal prossimo campionato del Verona? Una cosa sola: bisogna vincere, anzi, l’Hellas dovrà stravincere. Nessuno si azzardi ad abbassare l’asticella che per forza di cose, deve restare altissima.

L’abnorme massa di denaro che Setti intascherà porrà il Verona in una situazione di assoluto vantaggio rispetto a tutte le altre squadre. Non ci sono né se né ma. Il Verona dovrà costruire uno squadrone capace di ammazzare letteralmente il campionato. Senza voler parafrasare affermazioni nefaste del passato, ma stavolta, davvero, l’Hellas sarà la “Juventus della serie B” (Cannella dixit, in Lega Pro). Il paragone non è campato in aria. Tra Verona e le altre della B ci sarà esattamente la stessa distanza che esiste tra la Juventus e le altre della A relativamente ai soldi incassati.

L’obbligo è anche morale, ovviamente. Dopo una stagione tra le più sciagurate di sempre, il Verona e Setti, hanno solo questa via per riscattarsi davanti alla città. Un progetto diverso da questo non può essere contemplato.

Già la scelta dell’allenatore la dirà lunga sulle volontà della società. E’ ovvio che se il tecnico fosse stato una garanzia come Iachini, ad esempio, questo avrebbe sottinteso  la costruzione di una squadra molto competitiva proprio perché l’allenatore stesso l’avrebbe richiesto.

Pensare o solo ipotizzare che il Verona possa la prossima stagione fare un campionato di transizione o al ribasso farà a pugni con le attese dell’ambiente e soprattutto con il più grande paracadute che una squadra retrocessa abbia mai ricevuto. Bisogna vincere, in sostanza. O meglio: stra-vincere.

121 commenti - 14.728 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code