Torna al blog

LA SQUADRA DA BATTERE

Non c’è un addetto ai lavori che non indichi il Verona come la favorita per il campionato. Questione di blasone, ma molto di più, stavolta fanno i soldi. Quello smodato paracadute di 25 milioni di euro che ha salvato le casse societarie, con Setti supplicante in Lega mentre De Laurentis gli rispondeva a sberleffi, pongono l’Hellas davanti a tutti. C’è poco da dire o da fare. Mentre altre squadre si arrabattano alla ricerca di qualche migliaia di euro per tirare avanti, il Verona appare come una squadra di nababbi. Aver tenuto uno come Pazzini, avergli affiancato uno come Ganz, oltre ai vari Siligardi, Gomez, Luppi e via elencando, ha come effetto a cascata il risultato di mettere il Verona in pole-position, atteso al varco da tutta la serie B.

Il Verona sarà la squadra da battere, tutti ci aspetteranno e questa sarà la vera e propria insidia del campionato che parte stasera e che per l’Hellas inizierà sabato con la sfida contro il Latina. Ci saranno squadre che attenderanno questa partita come l’occasione di una stagione, come giocare contro il Barcellona e, state certi, l’impegno contro i gialloblù sarà sempre massimale.

Fatta la tara con la differenza di qualità, il Verona non si potrà mai permettere di abbassare la guardia. Contro nessuna squadra, proprio a partire dal Latina. Ci saranno partite che si caricheranno da sole, altre in cui il gruppo, Pecchia, Fusco e tutto l’entourage dovranno essere bravi ad alzare la tensione per non avere pericolosi cali.

Il campionato di B si gioca alla distanza, con un cammino costante, sapendo vincere con le grandi, ma anche contro le piccole. Per dirla in breve: la partita sarà anche psicologica e non è un caso che mister Fabio ha calcato la mano su questo fin dall’inizio. A quanto so in questi giorni la tensione degli allenamenti si è alzata a Peschiera. Sono volate anche “sane” stecche nelle partitelle, che francamente non guastano mai. Vuol dire che il clima è caldo e che si è pronti a questa sfida. Domani ne sapremo più.

 

46 commenti - 6,656 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code