24
dic 2016
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 70 Commenti
VISUALIZZAZIONI

6.235

GRANDE REAZIONE, STRADA RITROVATA

Mi è piaciuto terribilmente il secondo tempo del Verona. E’ mancato solo il colpo del ko, ma quello che noi tendiamo a fare è dimenticare che in campo ci sono anche gli avversari. Nella fattispecie: una squadra rognosa, brutta che pensa solo a distruggere il gioco e a commettere falli sistematici a centrocampo.

Un calcio “sporco” da cui è emerso il Verona, le sue trame di gioco, la sua capacità di giocare palla a terra. E’ mancato il gol e non è poco, ma bisogna saper leggere dentro le prestazioni. Quella di oggi è molto importante, perché c’è stata una reazione netta alle avversità (uscita folle di Nicolas, gol del Carpi) e il gioco ritrovato.

In questo finale di anno, dopo un fisiologico calo fisico, è un’iniezione di fiducia non indifferente e suggella il buon lavoro che ha fatto Pecchia su questa squadra. Il gol meraviglioso di Pazzini dopo quattro tocchi di prima è stata la cornice della giornata.

Ovviamente ci sono anche delle considerazioni critiche che non vanno dimenticate. Considerazioni che la società non potrà non fare a gennaio nel momento in cui ci sarà da ridisegnare una squadra che poi non avrà tregua sino a maggio. Valutazioni da fare con calma e da non sbagliare perchè poi non saranno rimediabili e con quel materiale umano Pecchia dovrà condurre la barca in porto. Ma oggi la cosa più importante è fare più punti possibili e chiudere alla grande questa andata. Con queste premesse e dopo la gara di oggi si può affrontare il Cesena con maggiore ottimismo.

6.235 VISUALIZZAZIONI

70 risposte a “GRANDE REAZIONE, STRADA RITROVATA”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    Figurate se i ghe mete i miliardi senza metarghe i so colori e qualsiasi cosa possa richiamar el so brand par far pubblicità…dal SO punto de vista le anca giusto..savi quanto ghe ne frega della raccolta firme e delle "regole ferree"?
    Miga i fa beneficenza…quindi par no rischiar meio starghene ala larga.

    1. in Hellas we trust scrive:

      Redbull salisburgo: da sempre maglia viola, ora biancorossa nonostante una raccolta firme e il proprietario della bevanda che da provocatoriamente occhiali con lenti viola ai tifosi per "continuare a vedere le magli viola". RB lipsia, la squadra piu odiata di tutta la germania, acquisita la licenza di 5 divisione di un paese vicino lipsia, cambiato nome INVENTANDO la parola RasenBall ( spero si scriva così) che vuol dire sportpallaprato solo per aver le iniziali Rb nel nome, stemma con 2 tori rossi, azioni date a una società creata da membri redbull e tifosi che per anni disertavano le partite. È vero in soli 7 anni sono ai vertici della bundesliga , ma occhio a dire che IL MONDO DEL CALCIO HA LE SUE REGOLE FERREE IDENTITARIE!!!!

      1. mir/=\ko scrive:

        ma chi cavolo ha tirato fuori sta storia della Red Bull?? … e poi, scusate, il mondo del calcio è un pochino diverso da quello automobilistico!! passi lo stadio intitolato red bull arena nell'eventualità… passi una pubblicità onnipresente all'interno della struttura stessa e sulle maglie dei giocatori con un logo, magari, molto grande. ma credo lo sappiano anche i vertici della "toro rosso" che il mondo del calcio ha le sue regole ferree identitarie!!!

        • fregghy scrive:

          Mirko ci pol tirar fora una cagada del genere (3…2…1….via ai suoi insulti) se non il Mastiffo ovvero il Criscitiello de noantri?
          La Red Bull se ne fotte di quello in cui si identificano i tifosi delle loro squadre, basta vedere le proteste degli stessi in ognuna delle squadre che a loro fanno capo…forse fa eccezione il Salisburgo ma solo per una questione di territorio (la sede della Red Bull era da quelle parti fino a poco tempo fa, ci sono stato di persona per lavoro)…
          Volemo parlar dei cinesi che già hanno iniziato a cambiare nomi (ed è solo l’inizio) ai tristi nerazzurri milanesi?

          • fregghy scrive:

            Cambiar nomi ai campi di allenamento ma divise per lo stesso contesto già non presentano più diciture in una lingua, almeno per me, comprensibile….

        1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

          https://www.youtube.com/watch?v=IubBE6iKnh4#t=228.624995

          Grandissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Poche creature possono a questo “MONDO” fregiarsi della qualifica di Maestro!

          Battiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Sublime!!!
          Superlativo!!!
          Essere assolutamente superiore!!!
          Poeta assoluto!!!

          1. La Valle scrive:

            Se arriva qualcuno che cambia i colori sociali e il logo, in stile redbull, per me pio starsene dov'è. Preferisco il presente a quello scempio.

            1. Alberto scrive:

              Mai biancorossi…meglio zulù

              1. in Hellas we trust scrive:

                redbull Hellas Verona? redbull arena? E quando i biancorossi saranno in ciel? Ah voi sì che avete capito tutto. Anche se tutti, noi no vi dice niente? Mi raccomando domani un bel lesso co la redbull. Fenomeni

                1. hellasmastiff scrive:

                  Non solo Lipsia e Salisburgo: la Red Bull punta anche il West Ham

                  http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/26-12-2016/red-bull-vuole-comprare-il-west-ham-180179239520.shtml

                  ma nessunopuò contattare uno dei manager di questo famoso gruppo per far interessare loro di prendere l’hellas e fare della società la famosa sesta sorella del campionato italiano????

                  1. mir/=\ko scrive:

                    io sogno un Verona tra le prime 10 squadre del campionato maggiore in maniera stabile… Setti è un imprenditore capace nel suo ambito: la moda!! ma nel calcio ha limiti enormi… non potrà mai farcela da solo a consolidare il Verona dove merita. poi per carità, meglio Setti di altri. c'è di molto molto peggio. ma il suo massimo il Carpigiano della moda, calcisticamente, lo ha già espresso. ed ha subito anche lui una involuzione che ha trascinato con se inevitabilmente la squadra… vedasi il campionato dello scorso anno all'insegna di un low cost che ha dato i suoi frutti!! ripeto: io sogno in grande… lo scudetto non mi aveva fatto schifo. a voi non so!! magari non lo avete vissuto… sarà forse per quello. io non chiedo, peraltro, nemmeno scudetti, piazzamenti in zona Champions o chissà che…. ma una stabilità in A a buon livello… Red Bull?? Cinesi?? Americani?? Russi?? basterebbe un imprenditore italiano tipo Urbano Cairo. ma vista l'assenza presunta o effettiva di un tale soggetto economico, ben vengano gli stranieri. non ho capito nulla del Verona?? behhh, allora avete capito tutto voi altri…

                    1. La Valle scrive:

                      Mirko ti sei confermato per quello che sei realmente. Se speri nella redbull non hai capito niente… del Verona!

                      1. Alberto scrive:

                        Trovighene n'altro che ghe mete schei par farse insultar ogni giorno se le robe no le va come dise i Rensi…buongiorno
                        Forza Hellas

                        1. mir/=\ko scrive:

                          Un colosso in società sarebbe quanto mai auspicabile, a mio avviso!! ma poi la realtà del presente è quella che conta. e qui c'è il sign. Manila Grace… altro che Toro Rosso!! io mi accontenterei che Setti mettesse sul piatto nel prossimo mercato di gennaio una somma di danaro sufficiente per reperire almeno 3 elementi di categoria affidabili!! un centrale difensivo, un centrocampista di interdizione e un esterno alto in attacco!! via quindi Maresca, Troianiello e Zuculini!! credo sia fattibile senza grandi spargimenti di sangue finanziario una ipotesi simile!! forse la difficoltà sarà nel trovare squadra a questi giocatori involuti e fragili. la poca affidabilità non è certo appetibile. e non credo che Setti accetti di pagargli pure lo stipendio altrove. bella gatta da pelare per Fusco…. comunque se vuole andare in A senza rischi o patemi il presidente deve fare qualcosa ora: il sacrificio economico è d'obbligo. qualche ricambio "VALIDO E SANO" in difesa va reperito.

                          1. mir/=\ko scrive:

                            meglio $€tti della Red bull??? mahhh… il Verona sono i suoi tifosi!! i butei, che meritano una solidità in A, oltretutto a certi livelli… Red Bull Arena?? Maglie con i colori del Toro Rosso?? Vorrà dire che verrà disegnata una maglia gialloblù con un logo RB sul petto molto vistoso!! lo scorso anno abbiamo indossato la maglia della Juvestabia, quest'anno quella del Parma… con colori oltretutto di gradazione diversa da quelli storici!!!! Setti economicamente è pari allo ZERO!! senza paracadute saremmo falliti senza se e senza ma!!!! RB tutta la vita… Settorello non potrà reggere nemmeno una onesta B finiti i sussidi della Lega…

                              1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                Il calcio!?
                                Geometrie!
                                Intelligenza!
                                Sensibilità!
                                Praticità!
                                Semplicità!
                                Furbizia!
                                Forza!
                                Determinazione!
                                Scaltrezza!
                                Classe!
                                Fatica! Non troppa!!!
                                Se hai classe!
                                Fatichi pochissimo!!!

                                1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                  Continuano a menarla!
                                  Gli stadi si svuotano!
                                  Stadi obsoleti! (Eufemismo obsoleti!)
                                  Dei veri lager!
                                  Ambienti fatiscenti!
                                  Bagni. Bagni!? Come si può chiamarli “BAGNI”.
                                  Hanno fatto di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Per svuotare gli stadi!
                                  Zero coperture. (Quando oggi gli stadi sono luoghi di perdizione, per quanto sono attuali. Moderni! Fantastici!!!)
                                  Solo i rubentini devono avere questo onore!
                                  Quando questo paese potrà prendere il volo!!!???
                                  ATTUALIZZARSI!!!???
                                  La gente sotto l’acqua!
                                  Per vedere cosa?
                                  Il più delle volte, partite penose!
                                  In più sotto l’acqua!?
                                  Volete che noi si stia a casa!
                                  Va bene!
                                  Noi stiamo a casa!
                                  E loro che fanno adesso?
                                  Si lamentano!!!
                                  Cosa volete?
                                  La moglie ubriaca!
                                  E la botte piena?!
                                  Questo è un paese.
                                  Da liberare.
                                  Al palo!
                                  Non si può andare avanti cosi!!!
                                  Siamo obsoletissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Cosa facciamo?
                                  Dobbiamo avere il dono dell’ubiquità!!!
                                  Davanti al televisore!
                                  E allo stadio!!!???
                                  Forza Butei!!!
                                  Ingegnarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                  1. mir/=\ko scrive:

                                    Mastiffo: alla guida del Verona c'è il nulla in termini di potenzialità di spesa!! lo hai capito oppure no?? oltretutto non c'è neppure la volontà di andare in A!! il sign. $€tti non vuole tirar fuori un euro che sia uno!!! quindi per tagliare un giocatore come Zuculini, il ds Fusco dovrebbe raccattare una squadra che se lo prenda e che gli paghi lo stipendio e poi reperire un giocatore con uno stipendio uguale o inferiore a quello dell'argentino perennemente rotto!! in pratica una impresa impossibile!!!!!! chiaro???? siamo alla stregua di una gestione fallimentare… più che un presidente il sign. Setti è un "curatore fallimentare"

                                    1. federico scrive:

                                      Hellasmastiff ma ghe credito a quel che te scrivi ?

                                      1. Alberto scrive:

                                        Bel gesto

                                        • hellasmastiff scrive:

                                          possibili tagli a gennaio:

                                          cherubin se a fine gennaio è ancora ko
                                          troianiello
                                          zuculini
                                          coppola
                                          bianchetti
                                          ganz se non vuole restare con convinzione

                                          entrate:

                                          stendardo o blanchard
                                          bovo o moretti
                                          grassi
                                          mattiello
                                          dimarco
                                          fiamozzi
                                          iemmello
                                          parigini
                                          munari o cigarini
                                          nzola
                                          mandragora
                                          ritorno di wholekz

                                          fusco svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

                                          1. Bruno scrive:

                                            Vi faccio questo regalino di Natale:

                                            https://www.youtube.com/watch?v=oLLnCQkNZUA

                                            1. Alberto scrive:

                                              Un grande artista

                                              1. Alberto scrive:

                                                R.I.P. George Michael.
                                                Una grande artista ed un'icona degli Anni'80…anni che per il nostro Hellas hanno rappresentato un decennio di gloria forse irripetibile…

                                                1. MaxP scrive:

                                                  Anch'io dopo la partita di ieri sono più ottimista: è vero che non siamo più così spumeggianti ma almeno abbiamo dimostrato un po' più di carattere!! Intanto tanti auguri di buon Natale a tutti di cuore! PS un regalo per Natale: insegnare al francese a battere gli out…

                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                    buon natale…

                                                    1. federico scrive:

                                                      Fisiologico calo fisico ???? Du mesi che non coremo

                                                      1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                        VINCERE! VINCERE!! VINCERE!!!
                                                        L’adrenalinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                        Hellas Verona vinci per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                        Dopo oggi sono molto fiducioso!!!
                                                        Ho visto una squadra tonica.
                                                        Bisogna metterci un po più di decisione nei tackle.
                                                        Il periodo di involuzione è finito.
                                                        Non capisco per quale assurdo motivo Pecchia, si ostini a tenere Ganz in panca!!!
                                                        Follia totale!!!
                                                        Adesso dobbiamo vincere!!!!!!!!!!!!!!
                                                        Contro il Cesena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                        1. Paolo scrive:

                                                          Io invece ho visto un secondo tempo schifoso ed una partita complessivamente oscena e avara di emozioni, con un sacco di falli, nervosismo, infortuni ed azioni bloccate sul nascere da errori grossolani di ambedue le formazioni, della quale si salva solo la bella azione che ha portato al gol di Pazzini. Per il resto, sia il Carpi che il Verona hanno badato più al non scoprirsi che all’affondare i colpi, ne è conseguito che le uniche conclusioni degne di nota sono state nel primo tempo: il gol del Carpi, un tiro centrale di Siligardi che a forza di sparare a caso di qua e di là una volta la porta l’ha inquadrata ed il pareggio di Pazzini.

                                                          • Paolo scrive:

                                                            Nel secondo tempo sono state create ancora meno occasioni, tanto che se si esclude la testata di Romulo, le uniche vere emozioni sono arrivate nell’ultimo minuto, dove tra la conclusione di Pazzini ribattuta, il tiro di Romulo uscito di un niente e la punizione di Letizia calciata alta di poco sono accadute più cose interessanti che in tutti gli altri 45 minuti messi insieme.

                                                            • Paolo scrive:

                                                              Francamente, questa grande reazione non l’ho proprio vista e più che “il gol” a mio avviso sono mancati proprio “i tiri in porta” in generale.

                                                          1. Bruno scrive:

                                                            sì, in effetti si è rivisto un po’ di carattere e anche una buona tenuta fisica fino al 90′.
                                                            Il Carpi ha veramente giocato da squadrassa.
                                                            Peccato il cambio forzato di Caracciolo perché penso che se fosse entrato Valoti, con la sua gamba nell’ultimo quarto d’ora avrebbe fatto la differenza.

                                                            1. moreno scrive:

                                                              mah
                                                              ti vedo ottimista Vigo , io credo e spero .

                                                            Lascia un Commento

                                                            *