19
mag 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 189 Commenti
VISUALIZZAZIONI

8.136

LA PROMOZIONE DI PECCHIA E FUSCO

Questa è stata la promozione di Pecchia e Fusco. Sono loro due gli artefici, ci hanno creduto, hanno lottato, hanno imposto la loro idea di calcio. Piaccia o non piaccia, il Verona è tornato in serie A e non era scontato. Pecchia e Fusco non hanno scelto scorciatoie, hanno portato a Verona un’idea di calcio completamente in antitesi con quello che avevamo visto fino al loro arrivo.

Lo hanno fatto prendendosi rischi enormi e ad un certo punto hanno traballato. Ma con coerenza hanno continuato sulla loro strada e questo li ha premiati. Mal sopportati da una parte di tifosi, non hanno mai fatto polemica, cercando solo di lavorare per la crescita del gruppo. Hanno avuto ragione loro, perchè nel calcio il valore del risultato è assoluto. Oggi tanti dei loro detrattori dovrebbero fare un bel esame di coscienza, ma non lo faranno, convinti di avere ragione, magari nella prossima stagione, quando riprenderanno a rognare sugli spalti.

Qualche cosa, comunque, Fusco e Pecchia devono averla imparata sulla loro pelle. Perchè un progetto del genere deve poggiare su basi solidissime che non sempre il Verona ha dimostrato di avere. Ci sono questioni tecniche e tattiche che vanno affrontate perchè come poi ha dimostrato il mercato di gennaio, i nodi vengono al pettine.

Non mi sfugge che è stato Setti a portare questa coppia di validi professionisti. Allo stesso modo in cui l’abbiamo pesantemente criticato per la sciagurata gestione della scorsa stagione, quest’anno va detto che il presidente ha ben operato. Nel momento di difficoltà è stato molto vicino alla squadra, anche con interventi a gamba tesa che un presidente deve fare.

Gli va assolutamente dato atto che dal suo arrivo ha ottenuto due promozioni e tre anni di A, una delle migliori gestioni da decenni. Ora lo attendiamo alla prova della verità. Dovrà dare stabilità all’Hellas mantenendolo stabilmente in A come solo Garonzi e Chiampan sono riusciti a fare. Ma di questo parleremo da domani. Oggi si fa festAAAA.

8.136 VISUALIZZAZIONI

189 risposte a “LA PROMOZIONE DI PECCHIA E FUSCO”

Invia commento
  1. Marko86 scrive:

    Esaminando l’operato di Fusco:
    Acquisti che si sono rivelati azzeccati:
    Bessa
    Fossati
    Ferrari
    Zuculini B
    Acquisti flop
    Troianiello
    F. Zuculini (era una scommessa perchè si sapeva della sua fragilità e la scommessa è stata persa)
    Acquisti senza infamia e senza lode
    Luppi (che in realtà l’ha comprato Setti per salvare il Modena e per farsi dare un altro giovane…e poi invece il Modena ce l’ha messo nel di dietro…)
    Boldor
    Caracciolo

    In sostanza Fusco è nella media. Di sicuro è riuscito a diminuire il monte ingaggi e a fare una squadra competitiva senza spendere cifre folli. C’è da capire anche quanti soldi avesse a disposizione. Ora il vero banco di prova è la serie A. A me sembra che Fusco abbia poche conoscenze e non lo vedo un tipo che riesce a scovarti qualche gioiello. Diciamo che bada più sulla sostanza andando su quei pochi giocatori che conosce ma di cui è sicuro. E magari per la serie A è meglio così, piuttosto che fare come Sogliano che porta 1000 giocatori sperando di imbroccare un talento.

    • Paolo scrive:

      Non sono un fan di Fusco, ma Luppi, Caracciolo e F. Zuculini sarebbero stati dei flop per qual motivo? Luppi ha fatto 6 gol e in quanto ad impegno in campo è uno dei pochi a cui non si può dir nulla. Per essere uno che solo 3 stagioni fa era finito tra i dilettanti mi ha impressionato e non poco. Con la serie A non c’entra molto, ma quest’anno ha fatto decisamente la sua parte. Caracciolo idem, si è un po’ perso solo nelle ultime partite. Zuculini è uno dei pochi che nel momento peggiore del Verona ha dimostrato di avere il carattere, la grinta ed il carisma di uno da categoria superiore. Fusco non poteva prevedere, anche conoscendone la fragilità fisica, che si sarebbe rotto un legamento crociato.

      Anzi se dovessi mettere su di un ipotetico podio i migliori ed i peggiori tre acquisti di Fusco, sarebbero:
      top 3 1) Bessa 2) Luppi 3) Caracciolo
      flop 3 1) Troianiello 2) Maresca 3) Cherubin

    1. Andrea Avanzi scrive:

      Senza se e senza ma almanco 50 zugadori

      1. mir/=\ko scrive:

        hellas03: l'Atalanta cosa??????? non ha fatto investimenti importanti?????? complimenti hellas03…. vedo che parli per cognizione di causa. quale pero?????

        • hellas03 scrive:

          che investimenti ha fatto ha quasi tutti giovani della sua cantera e qualche acquisto azzeccato a poche lire questo e un dato di fatto, impara quando dici qualcosa non solo con cazzate ma con testimonianze reali eseempio: se parli di troppi soldi incassati prima di dire che uno intasca controlla anche le uscite,
          purtroppo per il contro alle tue opinioni hai il pararocchi

        1. hellasmastiff scrive:

          davanti

          iemmello o falcinelli
          cassano
          ragusa
          iturbe
          palombi se non rimane alla lazio
          nalini del crotone

          • hellasmastiff scrive:

            difesa:

            brosco – peluso – paletta o tonelli in prestito – zukanovic sx al posto di cherubin + andreolli il resto è fuffa………….

            • Simone scrive:

              Adesso te frego: Rispoli, Andreolli, Zampano, Iemmello, Zukanovic, Sportiello, Sepe, D’Alessandro, Viviani se el torna, Ferrari se possibile, Di Francesco, Rigoni, Falcineli, Crisetig, Trotta, Cerri, Rosi, Mesbah, De Maio, Laxalt, Biraschi, Biabiany, Calabria, Maggio, El Kaddouri, Dodo, Silvestre, Puggioni, Cigarini, Peliso, Ragusa, Pegoll, Castan, Bovo, Avelar, Molinaro, Scuffet, Ciciretti, Orsolini, Chisbah, Bisoli, Morosini, Letizia, Belec, Di Gaudio, Dionisi, Acosty, Galabinov. Oltre che il mercato estero ovviamente.. Ah ah…

          1. mir/=\ko scrive:

            io porto più fortuna di Trojaniello!!! più scrivo in negativo e più il Verona mi smentisce!!! meglio così. alla fine sono stra contento che l'hellas disputi il prox campionato in serie A. peccato che Setti non abbia il becco di un quattrino per costruire una rosa decente….

            1. Luca scrive:

              CURVA SUD MARCHE

              MARINO PAIASSO !

              1. Alberto scrive:

                Paracadute

                1. Alberto scrive:

                  Paracaduti liberi

                  1. marco scrive:

                    veramente di portieri liberi il sogno..

                    ci sarebbe Casilias. … appunto sognando…

                    1. stefano scrive:

                      Bongiorno promossi !!!!!
                      Tra ieri ed oggi, arena di ieri ed Hellas live di oggi, leggere certe demenzialità è sinonimo che la mente di certi subumani ormai è corrosa da copiose e frequenti assunzioni di medicinali scaduti.
                      Ma quello che mi fa pensare che la sportività è ormai defunta sono le dichiarazioni del pianzoto teròn che siede in panca dei pecorai ciociari…..mah…. il mio augurio è di vederlo esonerato e con la sua squadraccia ancora in B……meglio aver alla schiena un ladro che un invidioso.

                      1. Alberto scrive:

                        Quando cominciano le lamentele per il prezzo dell'abbonamento?

                        1. Luca scrive:

                          CURVA SUD MARCHE

                          SETTI non vuole andare in serie A senza se e senza ma !
                          Miserie!

                          1. Antonio scrive:

                            @fregghy: speremo che i cambia in meo. La macron ad esempio con la Lazio sta facendo dei capolavori

                            1. La Valle scrive:

                              Mirko dovresti stare zitto ed invece cerchi scuse, lega, Benevento,ecc. Hai toppato ma la cosa più grave è che non si capisce se preferisci il bene del verona oppure dire "ve l'avevo detto"….

                              1. Antonio scrive:

                                Ma stan che vien gavemo da ciuciarse ancora le divise de la naic?

                                1. Alberto scrive:

                                  Adesso che semo in A torna RM4?

                                  1. Alberto scrive:

                                    Cassano solo se el vien gratis.
                                    Così ne resta i soldi par tor qualcun'altro…no stemo spender tuti i schei in miserie..

                                    1. Andrea Avanzi scrive:

                                      Ma dico la verità leggo molto i blog ma scrivo poco…ma e'uno spasso leggere le elucubrazioni mentali di qualcuno,in sequenza :a settembre avevamo una squadra che statene certi a mala pena si sarebbe salvata…poi visti i buoni risultati statene certi che a gennaio il presidente avrebbe venduto il vendibile..,poi visto il calo della squadra statene certi che lo si fa apposta per restare in b e prendere l'altra parte del paracadute …ora che siamo andati in serie a statene certi che l'anno prossimo scenderemo immediatamente…bho speriamo continuino a dire così perché statene certi che si avvererebbe il contrario .in realtà sarei seriamente preoccupato che scrivessero che l'anno prossimo ci salviamo tranquillamente !

                                      1. mir/=\ko scrive:

                                        senza investimenti pesanti potrai avere le "migliori idee del mondo" ma farai la fine del Pescara!!! c'è da starne certi!!!! dispiace ma è così… l'esempio emblematico è il Cagliari. noi non abbiamo un presidente forte come il sign. Giulini purtroppo… per fare il campionato che ha fatto in A quanto ha investito??? parecchio… !!!!

                                        • Lello scrive:

                                          Che spettacolo che sei, mir/=\ko.
                                          Un anno a vaneggiare su $ettorello, paracaduti, società che vuole restare in B; poi saliamo in A, e invece di tacere parti già con le teorie sull’anno prossimo e i “c’è da starne certi”.
                                          Cornacchia.

                                        • adler scrive:

                                          non ne azzecchi una da un anno ormai…..è uno spasso leggerti sei il re dei rosiconi
                                          ti brucia ancora il popò? urge abbondante vasella

                                        • hellas03 scrive:

                                          penso che l’Atalanta o i Mussi non hanno mai fatto investimenti pesanti ma occulati acquisti,se si e capaci (semmai e questo il problema non i soldi) e questa la strada da seguire prendendo vecchi giocatori che possano aiutare giovani promesse da lanciare e vendere x poter avere sempre un bilancio in ordine e una buona squadra da farci divertire di piu non si puo prretendere, dopo puo succedere che si intivi una stagione come Sassuolo e Atalanta e finire in eruropa ma sarebbe controproducente non si e strutturati x questo neanche il Sassuolo miliardario e riuscito e difatti quest’anno in campionato a toppato.

                                        1. mir/=\ko scrive:

                                          quanto a te, caro Luca dalle Marche, Setti deve ringraziare la Lega in primis e il Benevento poi!!! contrariamente saremmo o falliti oppure asfaltati ai play-off!!!! chi dice il contrario mente sapendo di mentire!!!

                                          1. mir/=\ko scrive:

                                            caro Dandy, la differenza tra me e te è che io scrivo sempre e tu solo quando ti fa comodo… sei il classico ratto che riemerge dalla fogna!!!

                                            1. RH scrive:

                                              Passata la sbornia, un attimo di riflessione.
                                              Siamo proprio cotechini a fare i contratti: grazie alla promozione, ci rimangono in grembo Ganz, Cherubin e Brosco. Al di là delle preferenze per questo o quell’altro, hai speso già 3mln per Brosco rotto e chissà come torna, Cherubin fermo da due anni e Ganz che, con tutto il rispetto, non vedo certo da SerieA.

                                              • hellasmastiff scrive:

                                                E’ fatta per Riccardo Brosco al Verona. Il club veneto pagherà per il suo cartellino una cifra tra i 300 e i 400mila euro ed è pronto per lui un contratto fino al 2020. Brosco comunque resterà al Latina fino a giugno.

                                                prima di scrivere castronerie rifletti………. ebete!!!!

                                              • Davide scrive:

                                                Mettere in discussione Ganz vuol dire non sapere assolutamente nulla di calcio… Talento cristallino. E già ora inferiore a Pazzini solo di nome. Magari riuscire a tenerlo…

                                              • Jumpy scrive:

                                                Ganz per la A ve benissimo…riguardati il gol che ha fatto al Carpi. Sangue freddo e lucidità al momento giusto. Palla piazzata e lenta che ha preso il portiere fuori tempo. Pazzini, che tutti dicono che sia fondamentale per il prossimo anno, e spero anch’io che sia così, prima aveva sbagliato tre gol perchè aveva tirato tre cannonate di prima intenzione ma prevedibilissime…
                                                Tra l’altro marigini di crescita enormi…speriamo di tenercelo almeno un altro anno…

                                                • RH scrive:

                                                  La SerieA è dei Belotti, dei Falcinelli, degli immobile, dei Petagna: di prime punte che lottano e si creano opportunità, mentre il buon ganz ha un fiuto innato pazzesco ma poco altro. E infatti, tolta la Juve di higuain che fa un campionato a sé, chi si affida a punte di solo istinto ,penso a inter(icardi) e milan(bacca), ma anche a palermo(nestorowski) bologna(destro) genoa(simeone) ed empoli(MaccaroneGilardino) ha fatto molta, molta, molta fatica

                                                  • Simone scrive:

                                                    Beh, ma non è che Ganz sarebbe titolare in questo Verona qualora restasse. Sarebbe un giocatore che potrebbe tornare utile a partita in corso per determinate situazioni semmai.

                                              • RH scrive:

                                                Stesso dicasi per Fusco e Pecchia: hanno centrato l’ obiettivo (anche i tre sopracitati l’hanno fatto, e pure i vari farestroianiello. Perché non riconfermare i 25 in blocco allora?), ma con moltemolte perplessità, e con un girone intero, da Novara a Novara, a collezionare figuracce; grazie anche agli avversari che non hanno approfittato. Non so se ci sia di meglio in giro, ma sicuramente dover per forza riconfermarli per contratto, senza un minimo di riflessione, è proprio da codeghini

                                                • Andrea scrive:

                                                  Per Paolo: Ma scusa, come si fa a non elogiare Fusco e Pecchia?

                                                  Mettiamo in ordine le cose: retrocedi disastrosamente in B.

                                                  Vendi il vendibile (Gollini, Ionita, Helander, Viviani, Wszolek… e prima ancora Sala, Halfredsson…) e ricavi parecchio denaro che serve a tappare i buchi (gravi) di bilancio e i mancati introiti del declassamento di categoria.

                                                  -Con due palanche-due comperi: Fossati, Bessa, Luppi (Pensa solo all’acquisto di Bessa!), Ganz (in prestito).
                                                  -Rilanci giovani della società (Zaccagni, Valoti, Bianchetti, Nicolas…).
                                                  -Recuperi Romulo e Pazzini (adesso tutti a parlare di Pazzini, ma a settembre mi ricordo che cosa si diceva qui e in giro: che era da vendere perché un peso morto. Di Romulo poi non si sapeva nemmeno cosa avrebbe fatto: come calciatore, dico).

                                                  Sul fatto che il campionato sia scarso o meno: qual è il problema? Il vestito lo tagli sul soggetto. Ricordo che Fusco, in presentazione disse: A) EQUILIBRIO FINANZIARIO (ossia “tagliare”) B) SQUADRA COMPETITIVA

                                                  Adesso possiamo dire che lo ha fatto: ha tagliato i costi e ha costruito una squadra competitiva.

                                                  Siamo infatti in A e abbiamo (a meno che non ci siano sorprese) i conti in ordine.

                                                  Io dico grande Fusco.

                                                  E bravo Pecchia, che la nave l’ha portata in porto.

                                                  • Paolo scrive:

                                                    Ma si può tranquillamente dire bravo a Pecchia per aver ribaltato una situazione che dopo la sconfitta in casa contro lo Spezia e il pareggio di Novara in extremis era tragica, complimenti a lui ed al suo staff per aver rimesso la squadra in carreggiata, ci mancherebbe altro.

                                                    • Paolo scrive:

                                                      Sul grande a Fusco non sono per niente d’accordo. Il suo unico grande merito è aver portato Bessa a Verona, che si è rivelato un giocatore molto più determinante di quanto si potesse pensare ad inizio della stagione; i suoi gol e la sua fantasia sono stati fondamentali per la promozione. Parlando degli altri titolari fissi: Nicolas è rientrato da un prestito, Souprayen, Bianchetti e Pisano già erano qua, stesso dicasi per Romulo, Pazzini, Siligardi e Valoti. I vari Caracciolo, Fossati, B. Zuculini e Luppi sono stati degli ottimi acquisti, utili soprattutto nel girone di andata; un vero peccato per Bruno perchè il suo infortunio ha messo k.o. uno la cui grinta che nelle ultime partite di campionato sarebbe servito come il pane. Niente da dire a riguardo.

                                                      • Andrea scrive:

                                                        Paolo, il fatto che i vari Bianchetti Souprayen & C fossero già qui non vuol dire nulla: sono comunque stati valorizzati.

                                                        E Zaccagni e Valoti, ora, sono diventati da semplici prestiti giocatori certissimamente da B, forse – col tempo e vista la giovane età- da A: non sono giocatori rivalutati?

                                                        Poi, ripeto, ripensa a cosa si diceva di Pazzini e Romulo: ad agosto dello scorso anno, dico.

                                                        Per me il lavoro del Ds è stato decisamente importante.

                                                      • Simone scrive:

                                                        Però : con le ottime cessioni ha portato a casa tot soldi, e con pochi denari ha portato giocatori da serie b che poi sono però stati importanti come Caracciolo, Fossati, luppi, Ganz (con obbligo di riscatto a 1,5 in caso di A), Bessa (riscattato a 1,2), e poi due giocatori importantissimi a gennaio a nulla come Bruno e Ferrari. Non poco considerando il budget. Poi che sul tutto ci sia stato un buon lavoro tecnico siano d’accordo.

                                                • Andrea scrive:

                                                  Il calcio è bello perché ognuno ha la sua opinione.

                                                  Io dico che, da Presidente, se trovo un DS che mi taglia tantissimo i costi e mi raggiunge gli obiettivi prefissati, ossia la promozione, me lo tengo non stretto, strettissimo.

                                                  • Paolo scrive:

                                                    Beh che pur spendendo il minimo sindacale Fusco, Pecchia e Setti abbiano centrato l’obiettivo è una realtà innegabile: la serie A vien buona per loro, buona per la squadra, buona per i tifosi e siam tutti contenti che sia andata così. Però da qua ad esaltarli o a elogiarli ce ne passa di acqua sotto i ponti; tieni conto che quest’anno il passo delle dirette concorrenti è stato non lento, lentissimo!

                                              1. ziga scrive:

                                                Io ero sicuro a metà campionato che avessimo fatto la fine del Verona de Remondrio: Lenta agonia verso i playoff… stracontento de esserme sbaià, vol dir che non me ne intendo un casso!! . Posso però dir che setti nonostante i 25 milioni l’ha rischiado grosso?

                                                1. Dandy scrive:

                                                  El belo l'e che i sommi insulsi de Mirkorello e Caramello i ga ancora el coraio de scrivar. Saughi e infelici.

                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                    Setti vende e basta… in tal senso è un mostro di bravura degno di una Champions League. per gli acquisti è più da Lega Pro!!!

                                                    1. Luca scrive:

                                                      CURVA SUD MARCHE

                                                      Setti non vuole la serie A.
                                                      La frase dell"anno …….
                                                      MISERIE !

                                                      1. hellasmastiff scrive:

                                                        ecco bigon cosa ci propino’ nel dopo sogliano col mandorla consensiente…

                                                        ROMULO (Cen, Juventus, FP)
                                                        BIANCHETTI (Dif, Inter, D)
                                                        SOUPRAYEN (Dif, Digione, D)
                                                        VIVIANI (Cen, Roma, D)
                                                        SILIGARDI (Att, Livorno, S)
                                                        PAZZINI (Att, Milan, S)
                                                        COPPOLA (Por, Bologna, D)
                                                        WINCK (Dif, Internacional, P)
                                                        HELANDER (Dif, Malmoe, D)
                                                        ALBERTAZZI (Dif, Milan, D)
                                                        WSZOLEK (Cen, Sampdoria, P)

                                                        roba da far strappare la tessera di direttore sportivo a chi poi compro’ furman marrone emanuelson samir marcone……….. vergogna!!!!

                                                        • hellasmastiff scrive:

                                                          lista portieri per la massima serie:

                                                          il sogno sirigu

                                                          l’esperienza

                                                          storari – de sanctis – pomini

                                                          il ritorno

                                                          pegolo

                                                          le sorprese

                                                          sportiello – sepe – alisson – gabriel

                                                        1. Simone scrive:

                                                          Questa squadra per competere in serie A è fuori discussione dovrà essere più che ritoccata. Un portiere, difesa in toto (tranne forse Ferrari che però dubito resterà), almeno un centrocampista d’esperienza, meglio due (ma uno potrebbe essere Viviani), due esterni alti di categoria.

                                                          • Simone scrive:

                                                            Su Ganz, prenderlo ad 1,5 è comunque un affare, non dimentichiamolo. Puoi tenerlo come riserva della riserva (e il fiuto del gol non gli manca per determinate situazioni) ma anche darlo in prestito in B da protagonista per farlo crescere ed averlo più pronto un domani, al di là della prossima categoria.

                                                            • Simone scrive:

                                                              Su Fusco e Pecchia: il primo ha costruito una squadra con poco, costruendo una squadra con qualche lacuna tecnica, specie a centrocampo. Le lacune in difesa e sugli esterni alti erano evidenti ma secondo me passano in secondo piano rispetto al primo punto. Il mercato di gennaio e il cambiamento di gioco successivo ha dimostrato a mio avviso che hanno capito questo errore.

                                                              • Simone scrive:

                                                                Poi, il fatto che quest’anno sia stata la migliore annata, chi più chi meno, per molti dei nostri (Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Fossati per suo stesso dire prima dell”infortunio, Bruno Zuculini, Bessa, Luppi, Valoti, Zaccagni, Boldor per quel poco che ha giocato, Ferrari) credo possa essere vista anche come una nota di merito.

                                                                • RH scrive:

                                                                  Che sia la miglior stagione di Nicolas (convincente a trapani ma da noi molto traballante), di BZucu(arrivato fino al city. Oggi è da man city?), di Blancos(era considerato il miglior prospetto difensivo italiano), Luppi (9 gol l’anno scorso), Suprayen(che è stato U21 francese perché fisicamente straripante. Ma da qui a dir che ha fatto un buon campionato..) e di 3 giocatori come Valoti, Boldor e Zaccagni (che è il primo anno che fanno qualche partita da titolare, ma hanno esordito e facendo bene a sprazi anche in A), è una tua opinione che non condivido

                                                                  • Simone scrive:

                                                                    Nicolas non ha fatto bene infatti. Ha fatto male e non lo riconfermerei.

                                                                    • Simone scrive:

                                                                      Bruno in Europa ha fatto male ovunque, pure nelle seconde serie spagnola, inglese e nel campionato greco. Zaccagni e valoti (nullo negli ultimi due anni di b) sono al loro primo anno da quasi protagonisti in b. Bianchetti ha fatto male ovunque in campionato. Souprayen ha fatto bene nella b francese al Digione.

                                                                      • Simone scrive:

                                                                        Luppi infine ha fatto abbastanza bene solo lo scorso anno a Modena, che è andato in C. Quest’anno ha dimostrato limiti ma è stato protagonista in una squadra che è andata in A. Da titolare.

                                                                • Simone scrive:

                                                                  Male o non più proponibili nemmeno come riserve invece Nicolas, Fares, Siligardi e Pisano (seppur male per motivi prevalentemente fisici quest’ultimo). Bruno, Fossati e Ganz bene come riserve. Potenziali titolari Ferrari, se restasse, Bessa ma con riserva, e Pazzini-Romulo se stanno bene. Per il resto, auguri per il lavoro che la società andrà a fare. Aspettiamo fiduciosi.

                                                          1. scaletta scrive:

                                                            eccolo qua . Avendo fallito clamorosamente il'pronostico sulla sicura partecipazione ai playoff,adesso parte il refrain del 'faremo la fine del Pescara. Setti – che anch io critico sotto vari, molti aspetti- ha vinto alla faccia tua e dei gufi che si sono distinti in questi mesi per piagnistei al limite del filostrisciatismo. per adesso settorello ti straccia 5 a 0 ( 2 promozioni e 3 campionati consecutivi in A), fattene una ragione, hai tutta l estate per elaborare dalla tua buia postazione pc altre strategie rivolte al tuo nemico personale

                                                            1. Terenzio scrive:

                                                              Tradotto, tutta la difesa compreso il pirtiere, un centrocampista e due esterni alti. Di buone riserve ne abbiamo abbastanza. Bianchetti siligardi fares pisano grazie e buona fortuna

                                                              1. Terenzio scrive:

                                                                Numeri di maglia (vecchia numerazione) potenziali titolari che bisogna comprare per il prossimo anno.
                                                                1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 11

                                                                1. James scrive:

                                                                  La prima partita che ho visto e’stata Verona milan 5-3.Avevo 8 anni e rimasi colpito da quello spicchio gialloblu’in una marea di bandiere rossonere.Fu amore a prima vista,un amore che e’rimasto vivo e che ho tramandato ai miei figli.Non e’il momento di fare polemiche ma di gioire per la promozione che ci rimanda dove dobbiamo stare per storia tradizione e passione.Dobbiamo godere di questo risultato pur sapendo che l’anno prossimo sara’dura ma se non fosse dura non sarebbe una cosa da tifosi dell’Hellas.Saluti a tutti i Butei.
                                                                  PS :a Cesena nel 90 c’ero e di tutti i porchi che ho tirato sono stato ripagato l’altra sera.

                                                                  1. Bruno scrive:

                                                                    la vignetta di Aristide è molto carina!

                                                                    1. IL SAGGIO DICE scrive:

                                                                      ” La valutazione che era emersa l’ha spiegata Fusco in quella conferenza stampa. Il miglior acquisto del Verona è la continuità, disse. E ancora: Gomez è il miglior acquisto di gennaio. E via di questo passo. Filippo è un gran signore e continuo a stimarlo. Ne ha azzeccate molte, ma questa volta mi dà l’idea che se l’è un po’ suonata un po’ cantata. Siccome Setti non ha aperto il portafoglio, lui è stato più realista del re. E invece di vedere le nudità (del re) ha fatto finta che sua maestà fosse ancora vestito. Lo fanno i sudditi, non le persone intelligenti e di personalità. Nella vita, per come la vedo io, è meglio essere un rompicoglioni che un signorsì. Purtroppo a chi ha in mano il potere (e il portafoglio) non sempre queste figure piacciono. Preferiscono circondarsi di stupidi camerieri a cui, peraltro, scaricano la colpa quando le cose non funzionano.

                                                                      Purtroppo non era così. L’ottimo lavoro di giugno (cessione di TUTTE le possibili plusvalenze e rivalutazione di ciò che era rimasto) aveva necessità di un serio mercato a gennaio. Le crepe che la squadra dopo Spezia ha evidenziato si sono allargate fino a diventare voragini. Al netto di sfiga (ce l’hanno tutti, mica solo noi) e di arbitri (giusto lo sfogo dopo Benevento), il Verona di Pecchia si è involuto sempre di più fino a diventare una massa informe, senza capo né coda. Cioè quel “mostro” sceso in campo ad Avellino. Una squadra che crea ma che non segna. Che senza Pazzini è persa. Che non ha ricambi sulle fasce. Che ha limiti INDIVIDUALI pazzeschi in difesa.

                                                                      Fusco che è grande amico di Pecchia, in realtà non ha fatto il suo bene. Il mister, che pure ha avvallato tutte le scelte della società, è costretto a cambiare, cambiare, cambiare e alla fine ha smarrito la via. Il bel Verona che aveva come principale obiettivo quello di giocare bene, vincere e convincere, è un nomade senza patria, senza guida, errante e smarrito”

                                                                      Sicuro che sia stata la promozione di Fusco ?

                                                                      • Gatón scrive:

                                                                        Per la formazione che giocherà in A sono assolutamente tranquillo, ci pensa il Mastiffo.

                                                                      • adler scrive:

                                                                        alla faccia del nomade senza guida errante e smarrito

                                                                      • adler scrive:

                                                                        ti rispondo coi numeri che valgono piu di mille parole:
                                                                        64 gol fatti (secondo miglior attacco 2 in meno della spal)
                                                                        40 gol subiti( terza miglior difesa 1 gol in piu della spal)
                                                                        contano i risultati come sempre…anca per pecchia…in serie B e in serie A

                                                                        • Paolo scrive:

                                                                          Essere stati il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa in serie B in generale, ma specialmente in questa serie B, non vuol dire una mazza di niente. La linea difensiva composta da Rafael, Cacciatore, Maietta, Moras ed Agostini era stata non la terza, ma la miglior difesa in assoluto nella stagione di B 2012-2013 con solo 32 gol subiti. Nonostante ciò, l’anno dopo ne presero 68 in A, pur avendo Rafael che fece 157 parate (record del campionato).

                                                                          Quest’anno Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo e Souprayen ne han presi 8 in più, pur giocando in un campionato competitivo quanto il trofeo Birra Moretti. Ergo, o durante la prossima estate si rivoluziona totalmente la difesa intervenendo pesantemente sul mercato, o giocando con lo stesso allenatore in panchina e con gli stessi schemi di gioco in serie A ti prendono a pallate ogni domenica; si rischierebbe di assistere a cappotti che in confronto la trasferta di Cittadella di quest’anno è stata acqua fresca.

                                                                          • adler scrive:

                                                                            ovvio! io mi riferisco al campionato appena finito dove mi sembra che i numeri parlino chiaro
                                                                            per l’anno prossimo servono un terzino sx e un centralone coi attributi ma c’è tempo
                                                                            x prenderli mi pare .
                                                                            discorso portiere : nicolas non mi dispiace non sarà buffon ma c’è in giro di peggio ma a meno che non arrivi un pezzo da 90 potrebbe iniziare tranquillamente la A titolare
                                                                            dopo tutto abbiamo fatto quasi 2 anni di A con in porta psycorafael il che è tutto dire…
                                                                            forza hellas

                                                                          • Simone scrive:

                                                                            I dati vanno letti per quelli che sono: il berina di inizio stagione me prendeva relativamente pochi perché aveva un possesso palla efficace. Sono andati in crisi dopo le famose due partita con Novara e cittadella. Cioè quando gli avversari hanno capito che ci avrebbero messo in difficoltà a centrocampo aggredendoci.

                                                                            • Simone scrive:

                                                                              Il Verona, pardon

                                                                            • Simone scrive:

                                                                              Poi con il ritorno di Franco e l’arrivo di Bruno, Pecchia ha sistemato il problema difensivo. Ma la linea dei difensori che abbiamo, a livello prettamente difensivo sono tutti da B, al contrario di quelli di allora. Infatti andavano in difficoltà sempre nell’uno contro uno. Con un portiere che, spiace dirlo, di affidabilità non ne dava. E non è un problema da pico nemmeno questo. Chiaro che in A urgono acquisti a partire da quella zona.

                                                                      1. Luca scrive:

                                                                        Con Rómulo Pazzini Bessa e Cassano si va in Europa League. Bisogna puntare a quello perché il pubblico di Verona merita quello. Lottare per vivacchiare nello squallore lasciamolo alle squadre come il Chievo.

                                                                        1. Roby scrive:

                                                                          ganz aveva l'obbligo di riscatto in caso di promozione a 1,5 milioni, quindi è nostro!

                                                                          1. Stefano scrive:

                                                                            Nessuno dice nulla sul comportamento di Romulo che, con la A quasi in tasca, non stringe la mano a Pecchia che glie la porge dopo averlo sostituito? Di quanta autorità gode Pecchia fra i giocatori più esperti? Spero che non ci siano fazioni pro o contro Pecchia nello spogliatoio, altrimenti quel che di buono ha fatto il pontino potrebbe essere eroso da diatribe e malumori già da questa estate con la riconferma dell’allenatore.

                                                                            1. Fede Vr scrive:

                                                                              Vorrei ringraziare tutti I complottisti. Quelli Che “il palazzo vuole il Frosinone in A” Quelli Che “I torti arbitrali evidenti a sfavore” quelli Che Setti non vuole la A, quelli Che a febbraio pensano “si ma Cosa ci andiamo a fare in A con questi giocatori”. Quelli Che hanno “un amigo el ma dito che..” Quelli Che hanno ragione a prescindere. Quelli Che hanno la verità in Tasca e la offrono gratis su un blog. Quelli del te l’avevo detto e quelli che “un esame Di coscienza se lo dovrebbero fare tutti”.

                                                                              Bentornato Verona. Nonostante i complottisti.

                                                                              • Forse dovresti ringraziare i complottisti. Magari abbiamo messo i riflettori su alcune strane indicazioni del Palazzo. Magari anche stavolta abbiamo aiutato il Verona…

                                                                                • IL SAGGIO DICE scrive:

                                                                                  riflettori ? Bisogna avere una luce molto potente , per cambiare le ” decisioni ” prese da un ” Palazzo ” . E , francamente , la luce di Telenuovo non brilla fino a Roma. Siatene consapevoli e meno presuntuosi. Gli unici che possono avere voce in capitolo siamo noi Butei con la nostra voce e i nostri cori. A Roma li sentono.

                                                                                  • IL SAGGIO DICE scrive:

                                                                                    E a vigilare sul nostro Verona ci pensiamo noi. Non abbiamo bisogno di ex media partner o amici di direttori sportivi o di ex presidenti.
                                                                                    Voi col Verona ci campate , noi facciamo campare il Verona.
                                                                                    La differenza è abissale.
                                                                                    Avanti i Blu

                                                                                • Fede Vr scrive:

                                                                                  “Magari anche questa volta abbiamo aiutato il Verona… ”

                                                                                  Meno presunzione, grazie.

                                                                                • Dami scrive:

                                                                                  e su Setti che non voleva la serie A? Anche tu Vigo hai sostenuto questo, è merito tuo se Setti ha cambiato idea?

                                                                              • Stefano scrive:

                                                                                Il primo dei quali è l’admin di questo Blog. Un saluto a chi ha cavalcato complottismi e malumori nei momenti più difficili ed ora, dopo aver raggiunto la Serie A, sta insultando pesantemente chi gli ha instillato il dubbio e l’ha fatto facillare.

                                                                                • Facillo ma non mollo…

                                                                                  • Stefano scrive:

                                                                                    Vighini, ho apprezzato che abbia messo sotto la lente d’ingrandimento la condotta di alcuni fischietti nelle partite cruciali e negli scontri diretti. Aveva già la certezza che una porzione del popolo gialloblù che bazzica il sito l’avrebbe tacciata di vittimismo, autocommiserazione, complottismo ecc. eppure ha continuato a fare niente meno che il suo lavoro. In queste ore di idillio si possono fare i complimenti anche ad esponenti di una categoria vituperata come quella dei giornalisti: chapeau!

                                                                                • Stefano scrive:

                                                                                  Se avete bisogno di questa nemesi per fare gli eroi ed ergervi a veri ed unici tifosi del Verona, i frustrati ed infelici siete voi.

                                                                              1. Andrea scrive:

                                                                                Fusco ha dimostrato di essere capace, mi fido di quello che farà.

                                                                                Per quello che ne capisco io, 4-5 innesti ci vorrebbero di sicuro.

                                                                                Tenendo i migliori.

                                                                                Ma adesso mi godrei la promozione e, se devo dirla tutta, mi guarderò i play off sperando che non vengano su né il Frosinone (l’anticalcio: furbi, smaliziati, sempre per terra oltreché paraculati) né il Carpi (anche questi inguardabili come gioco).

                                                                                1. diego scrive:

                                                                                  de santics ferrari gonzalez helander mattiello viviani bruno zuculini zaccagni valoti torregrossa ganz .quindi de santics che mi sembra aver capito sia a parametro zero i ritorni di gonzalez viviani ed helander e l’unico acquisto magari in prestito mattiello.cosa ne pensate può salvarsi magari all’ultima giornata o è troppo debole?chiaro che è un gioco

                                                                                  • Stefano scrive:

                                                                                    Per me Valoti andrebbe in crisi dopo un po’ di partite, anche se giocasse fra le linee sulla trequarti. Per fortuna Siligardi potrebbe sostituirlo o addirittura potrebbe essere preferito come titolare nella sua posizione naturale.

                                                                                  1. marco scrive:

                                                                                    Maiello magari…

                                                                                    Fusco lo voleva già quest'estate ma la Juve non lo cede Ferrari e in prestito secco dal Bologna c'è l'anno dato perché rientrava da un infortunio non lo cedono di sicuro Ferrari del Crotone? helander va Bana come riserva Gonzalez quello in prestiti ad Avellino per carità buono per una discreta serie b Zaccagnini valoti Torregrotta Ganz si possono tenere ma non si può pensare di farli partire titolari senza esperienza in serie A ma giovani che possono diventare importantissimi
                                                                                    però mi sa che Ganz al massimo la Juve c'è lo da in orestito

                                                                                    1. diego scrive:

                                                                                      non ho messo pazzini romulo e bessa perchè ho paura che vengano ceduti

                                                                                      1. marco scrive:

                                                                                        formazione inventata e con parametri zero quindi poche spese

                                                                                        stoari pisano bruno burdissio peluso
                                                                                        romulo b.zuculin viviani bessa
                                                                                        cassano pazzini

                                                                                        difesa un po anzianotta ma che scuadretta ovviamente e solo un gioco ma i calciatori he non sono del verona sono tutti a parametro zerovin sadenza acgiugno 2017
                                                                                        forza hellas.
                                                                                        ma quando inizia la serie A mi mancano gia le partite e ke attese per l'hellas…

                                                                                        1. marco scrive:

                                                                                          per la porta…

                                                                                          storari de santis o padelli tutti a parametro zero ma dove è hellasmffi gli sto rubando il lavoro??
                                                                                          comuque forza hellas

                                                                                          1. marco scrive:

                                                                                            obadi svincolato

                                                                                            obadi e in scadenza di contratto giugno 2017 io lo riprenderei subito a zero poi…magari se lo puo permettere anche setti…

                                                                                            1. avanti i blu scrive:

                                                                                              quello che penso della rosa attuale in vista del capionato di A:

                                                                                              Nicolas buona riserva
                                                                                              Bianchetti riserva
                                                                                              Ferrari? non é nostro buon giovane comunque
                                                                                              Caracciolo? riserva
                                                                                              Souprayen? da tenere
                                                                                              Pisano? sopravvalutatissimo
                                                                                              Zuculini B. da tenere
                                                                                              Zuculini F. la sua carriere la decideranno i medici purtroppo
                                                                                              Romulo? da tenere
                                                                                              Bessa? da tenere
                                                                                              Valoti? da tenere
                                                                                              Fossati? da tenere
                                                                                              Luppi? riserva
                                                                                              Siligardi? da tenere
                                                                                              Pazzini? da tenere
                                                                                              Ganz? non é nostro avendo i soldi io cercherei di comprarlo
                                                                                              Troianiello
                                                                                              Fares? delusione
                                                                                              Zaccagni? da tenere (anche se che cosa ne sa lui)
                                                                                              Cappelluzzo? non é ancora da serie B di vertice figuriamoci se é pronto per la A
                                                                                              Gomez ho giá dato la scorsa estate quando dissi che era meglio per tutti se cambiava aria, é rimasto e non ha combinato nulla neppure prima di infortunarsi amen…

                                                                                              1. avanti i blu scrive:

                                                                                                ieri sera ho prová a scrivar la mia, non so perché non riesco a pubblicare ció che penso (visto che il mio scritto non contiene volgaritá) ; ghe riprovo…. INTANTO BUONA SERIE A A TUTTI, TIFOSI, SOCIETÁ ALLENATORE E GIOCATORI

                                                                                                • avanti i blu scrive:

                                                                                                  SETTI: 9 partite fa gli chiesi di sostituire Pecchia, non perché non mi piacesse l’allenatore, ma perché lo vedevo “perso, quasi incapace di mettere mano ad un giocattolo rotto”, pensavo che il non fare del Presidente fosse dovuto al voler risparmiare a tutti i costi anche a scapito del risultato finale… la riconferma di Pecchia di ieri significa che 9 partite fa Setti aveva fiducia in Pecchia… fortunatamente mi sbagliavo io non Setti. Come ho scritto in piú occasioni il presidente non mi piace, non mi fido di lui, ma ad inizio anno promise che si sarebbe adoperato per andare in A (senza fallire)… beh siamo in A e questo é ció che conta. Adesso siamo alla prova del nove, a Setti non chiedo di non tribular, chiedo di non far la fine del pescara e questo dipende prima di tutto da lui, se a Fusco si dará un budget ridicolo per la A a meno di miracoli faremo la fine del poro limon

                                                                                                  • Bruno scrive:

                                                                                                    condivido tutto il tuo pensiero, ho seguito il tuo stesso percorso di opinioni, l’unica cosa che non condivido di quello che scrivi è la critica a Toni dirigente, mi pare che quest’anno non sia stato mai invadente e mai abbia oltrepassato il limite delle sue competenze.
                                                                                                    Pecchia sta crescendo, Toni sta crescendo, alcuni giocatori giovani stanno crescendo, a me questo Verona “in crescita” piace.
                                                                                                    Ovviamente ti abbraccio.

                                                                                                    • avanti i blu scrive:

                                                                                                      Ciao Bruno, penso che Toni potrá essere un buon DS ma fargli fare la prossima campagna acquisti sia un azzardo molto ma molto pericoloso. Ed ho la sensazione (assolutamente non suffragata da prove, ripeto é solo una mia ipotesi) che la conferma di Pecchia significhi l’addio dell’ex 9

                                                                                                • avanti i blu scrive:

                                                                                                  PECCHIA: ha commesso errori, ci ha messo probabilmente troppo tempo a correggerli ma meritava la riconferma, molti non aspettavano altro per attaccarlo (gli stessi che, ad inizio campionato si sono inventati persino tatuaggi pur di sparlare di lui), gli si chiedeva la A ed A é stata. Finché sará allenatore del Verona Pecchia sará il mio allenatore, non sono nessuno per dirlo ma a parte la sua maniera di intendere il calcio (che é molto simile alla mia), a me piace la persona Pecchia, non é vero che ha poco carattere é semplicemente educato. Complimenti mister

                                                                                                  • brules scrive:

                                                                                                    Da ribadire che ieri Pecchia poteva fare lo sborone con chi lo criticava, invece ha ringraziato il presidente per avergli dato fiducia.
                                                                                                    Era alla prima esperienza seria, ha sicuramente imparato.

                                                                                                • avanti i blu scrive:

                                                                                                  SQUADRA: Mi preme dire solo una cosa: difesa da rifare : soprattutto serve un centrale di esperienza, uno veloce e cattivo che sappia dirigere la difesa, uno con carattere e carisma (pensavamo sbagliando, di averlo incontrato in Marquez) , uno che sappia far crescere tutto un reparto che comunque deve essere rinforzato; ma questa squadra ha bisogno di minimo 4/5 innesti importanti (TITOLARI)

                                                                                                • Leone scrive:

                                                                                                  Non riesco a scrivere nulla su sto blog

                                                                                                • avanti i blu scrive:

                                                                                                  FUSCO: HA FATTO BENE anzi MOLTO BENE considerato il budget a disposizione, mercato di gennaio compreso (nel mercato di riparazione ha speso zero facendo arrivare 2 giocatori che potrebbero comodamente essere due di quelli su cui puntare per la A); per me era fondamentale intervenire anche in avanti dove serviva quanto meno un esterno di qualitá.
                                                                                                  Spero al padrone non venga in mente di sostituirlo con Toni DS INESPERTO, SE AVRÁ QUESTA INSANA IDEA spero per lo meno abbia l’intelligenza di affiancarlo con uno alla Gibellini (che conosce il mercato dei giovani e delle categorie inferiori), MA IO PREGO (parola grossa) che il carpigiano non commetta l’errore di far costruire la squadra ad un DS alle prime armi, far gol é una cosa, gestire ed agire CON POCHI SOLDI in un calcio mercato un’altra

                                                                                                  • Andrea scrive:

                                                                                                    Sono d’accordo: ho sempre difeso Fusco, anche quando qui c’era chi lo criticava.

                                                                                                    Con un budget fatto di tagli, ha costruito una squadra da serie A.

                                                                                                    E se si pensa al mercato di Gennaio, tanto criticato, ha portato due uomini che si sono rivelati fondamentali: Ferrari (che mi piace molto: vero che è del Bologna, ma sperare è lecito…) e Zucolini che, insieme allo sfortunato fratello, è quello che ha tirato su la diga davanti alla difesa.

                                                                                                    A me, dopo quanto aveva fatto a Bologna, pare che sia davvero competente e in gamba (molto molto di più, spiace dirlo, di Bigon).

                                                                                                    • avanti i blu scrive:

                                                                                                      Ferrari l’ho sentito parlare domenica scorsa…. sinceramente non mi é parso interessato a rimanere

                                                                                                      • RH scrive:

                                                                                                        Veramente, ha detto che deve fare le sue valutazioni, congiuntamente a quelle delle due società: penso che tra fare panchina a Bologna (no al Chelsea, ma è pur sempre la squadra che l’ha cresciuto e della sua regione, è comprensibile preferisca loro a noi a parità di condizione di titolarità) e giocare per la salvezza in una piazza come Verona, la scelta sia facile. Bisogna valutare se il Verona sarà competitivo(per un difensore, giocare nel pescara di turno non è il massimo), se ha la volontà di investire su di lui (che ha dimostrato qualità, non si accontenterà di un nuovo prestito), e se il Bologna ha intenzione di privarsene (i titolari sono Maietta, 35, e Gastaldello, 34. Dietro ci sono un acerbo Marios e un mediocre Helander che probabilmente ci rimandano indietro)

                                                                                                        • avanti i blu scrive:

                                                                                                          e parlando di Bologna ci dimentichiamo di Viviani…

                                                                                                        • avanti i blu scrive:

                                                                                                          si ha detto “valuteró”…. risposta probabilmente sincera ma poco da “scafati” Mi ero dimenticato di Helander probabilmente lo terrei (come riserva per me comunque meglio degli attuali centrali) Il La veritá é che di tutti i centrali comprati nell’era Setti il solo veloce (con limiti) é stato Gonzalez, gli altri vuoi per etá vuoi per struttura fisica erano/sono “cardensoni” Su Ferrari Io penso che a Verona potrebbe giocare piú che a Bologna perché se é vero che i vari Maietta sono “secchiotti” é altrettanto vero che la societá ha i soldi per sostituirli con giocatori giá affermati nel ruolo. Certo Bisogna vedere Donadoni cosa ne pensa di Ferrari

                                                                                                1. Alberto scrive:

                                                                                                  Rensi spaesati…

                                                                                                  1. diego scrive:

                                                                                                    HO DIMENTICATO VALOTI RISERVA JUANITO LO TERREI FARES MEGLIO MANDARLO DA ALTRE PARTI

                                                                                                    1. diego scrive:

                                                                                                      CIAO A TUTTI.
                                                                                                      CONTENTISSIMO PER LA PROMOZIONE MA ADESSO BISOGNA RIFARE LA SQUADRA.
                                                                                                      ORA APPENA ABBIAMO QUALCUNO DA VENDE RE LO SVENDIAMO QUINDI HO PAURA CHE PAZZINI ROMULO BESSA CI LASCIANO.PER QUEL CHE RIGUARDA GLI ALTRI DIFESA COMPLETAMENTE DA RIFARE COMPRESI I TRE PORTIERI(POTREI TENERE NICOLAS COME TERZO)PISANO LO POSSO TENERE COME RISERVA COSI COME CARACCIOLO E TERREI PURE HELANDER MA BISOGNA ASSOLUTAMENTE COMPRARE UN DIFENSORE VELOCE .TERREI FERRARI MENTRE NON FAREI AFFIDAMENTO SU BIANCHETTI SUPRAIEN BOLDOR
                                                                                                      ALBERTAZZI CHERUBIN .POTREBBE ESSERE UTILE BRUNO ZUCULINI CHE VEDREI BENE CON VIVIANI(UNO CHE CALCIA BENE LE PUNIZIONI IN A CI VUOLE )TERREI FOSSATI E ZACCAGNI COME RISERVE MENTRE A MALINCUORE NON ASPETTEREI PIù FRANCO ZUCULINI.NON CONFERMEREI TROIANELLO E SILIGARDI MENTRE PUò FARE LA RISERVA LUPPI.CONCLUDO CON I CENTRAVANTI DETTO CHE PAZZINI SECONDO ME SARà CEDUTO TERREI TORREGROSSA COME RISERVA PROVEREI A TENERE GANZ E DAREI VIA CAPELLUZZO.SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO NESSUNO.QUINDI 3 PORTIERI UN TERZINO DESTRO E UNO SINISTRO UN CENTRALE VELOCE UN CENTROCAMPISTA SX E TRE ATTACCANTI.ORA CONSIDERATO I BUDGET CHE METTE SETTI NON CE DA STARE TROPPO TRANQUILLI .COMUNQUE SEMPRE FORZA HELLAS

                                                                                                      1. Andrea scrive:

                                                                                                        Pecchia ha commesso qualche errore, ma ha avuto il coraggio di portare avanti le sue idee e di applicare dei correttivi in determinate situazioni. Spiace che certi tifosi l'abbiano criticato a prescindere, probabilmente anche perché "terrone", ma il mister ha resistito bene e ha dimostrato di essere unauomo di classe.
                                                                                                        Fusco ha fatto molto bene, costruendo con pochi euro una squadra in grado di andare in A. Nel tanto vituperato mercato di gennaio ha portato a Verona Ferrari e Zuculini, giocatori rivelatisi importanti nel girone di ritorno.
                                                                                                        Alla faccia dei gufi, di quelli che dicevano che Setti non voleva la A per intascarsi il paracadute, il Verona torna nelle serie che merita.
                                                                                                        PS: un sentito grazie a TgGialloblù per il lavoro svolto in questa stagione, con la consueta passione e professionalità.

                                                                                                        • Andrea scrive:

                                                                                                          Come diceva il buon Fascetti, “I gufi cadranno a giugno”.

                                                                                                          E’ maggio, ma la sostanza non cambia.

                                                                                                          • Berto scrive:

                                                                                                            Andrea perché tiri in ballo la frase “” Terrone “” ? Io , sinceramente sono uno di quelli che la criticato nel mese di dicembre e anche dopo, Ma non perché e un meridionale, ASSOLUTAMENTE NO, lo criticato perché alcune partite abbiamo giocato da cani, Ha FATTO cambi che nessuno li ha capiti, Abbiamo perso per strada tanti punti che mi vien da piangere, Menomale che non siamo caduti nella trappola dei plau off come il Frosinone, perché li sarebbe stata una catastrofe. Gli faccio i miei complimenti per come allenava i ragazzi, negli allenamenti, Ora , festeggiamo la serie A conquistata . e vedremo tra qualche mese la campagna di rinforzo,

                                                                                                        1. hellas03 scrive:

                                                                                                          mirko mirko portaci a putt.ne mirko mirko portaci a putt.ne caramelhellas caramelhellas portaci a putt.ne caramelhellas caramelhellas portaci a putt.ne caramelhellas caramelhellas portaci a putt.ne

                                                                                                          1. Luca scrive:

                                                                                                            CURVA SUD MARCHE

                                                                                                            Non sono il tipo che augura Daspo a nessuno però voglio vedere come verrà giudicata la loro invasione verso di noi con tanto di passamontagna. A parti inverse ci avrebbero massacrati.
                                                                                                            BUTEI LIBERI.

                                                                                                            1. Zigo66 scrive:

                                                                                                              Caro Vigo, adesso sali sul carro dei vincitori? Posso in parte essere d’accordo con te su Fusco, ma solo in parte, però, da qui a dire che è la promozione di Pecchia, ce ne passa. Dopo 35 anni di Hellas e più di 300 trasferte sulle spalle, compresa quella di ieri, sono il primo a dire che l’obiettivo è stato raggiunto e con tutto il nostro popolo è giusto festeggiare: questo conta è niente altro. Ora però è d’obbligo anche cercare di essere obiettivi: con la miglior squadra di serie B (e il suo monte ingaggi la dice lunga: il doppio rispetto al Frosinone e più di quattro volte superiore a quello della Spal….) riconosciuta già ad inizio campionato da tutti gli addetti ai lavori accreditati, senza contare il tormentone di un paracadute da annali della storia, essere promossi come secondi a pari merito nell’ultima giornata non è sicuramente significato di una gestione ottimale. È come fare una gara dei 100 metri, tu parti con 50 metri di vantaggio ed arrivi secondo….. Sul podio, quello è l’importante! Ma ora non mettiamo la testa sotto la sabbia, sarebbe alquanto deleterio……

                                                                                                              • Simone scrive:

                                                                                                                Gli “addetti ai lavori” dubito abbiano seguito il Verona come noi. Il monte ingaggi significa zero, concordo con vighini in questo caso. Giocatori che fino a quest’anno avevano fatto poco, quest’anno hanno fatto la loro migliore stagione: bianchetti, Caracciolo, souprayen, Bessa, Bruno Zuculini, luppi, valoti, boldor, zaccagni,… Meriti zero?

                                                                                                              • massi scrive:

                                                                                                                BRAVO !

                                                                                                              • Fusco ha ereditato un disastro societario. Giocatori inutili strapagati, rosa da sfoltire. Con gli stipendi (ereditati) di Pazzini e Romulo e con il biennale di Mandorlini e il suo staff sino ad febbraio, il Verona costa 15 milioni. Togliendo quei tre stipendi (e quello di Gomez) il Verona è in linea con quello che spende il Frosinone. Non ha rinforzato la squadra a gennaio quando doveva affrontare il problema degli esterni, ma ha pescato alcune scommesse (vinte) come Bessa, Fossati e Bruno Zuculini. Anche Alex Ferrari è stato un buon acquisto, peccato sia in prestito secco e tornerà al Bologna quasi sicuramente. Non salgo sul carro del vincitore, anche perchè sono sempre stato su questo carro fin da quest’estate quando ho visto lavorare Pecchia sul campo. Ho difeso Pecchia dai fischi strumentali che hanno creato malumore ed erano frutto di fazioni e personalismi che mi hanno fatto personalmente vomitare.

                                                                                                                • Stefano scrive:

                                                                                                                  È un velato riferimento a Toni ed alle sue ambizioni da dirigente decisionista alla Rummenigge? Dopo la lecada de cool precedente, questo chiarimento me lo deve

                                                                                                                  • avanti i blu scrive:

                                                                                                                    Sembra un paradosso ma non lo é: é piú facile il lavoro di Rumenigge al Bayer che quello di un Toni a Verona: Con i soldi non si é costretti a fare quel lavoro sporco fondamentale per una societá come il Verona che é quello di scovare giocatori discreti semi-sconosciuti che costano poco. Il Bayer puó permettersi di fare un mercato comprando giocatori forti che sono conosciuti da tutti e che sono “certeze” il Verona no. Si pensa che verranno campioni a Verona perché c’é Toni? Chi ne paga l’acquisto o l’ingaggio? Sará Toni? O forse rinuncieranno ad essere pagati perché sono amici dell’ex numero 9?

                                                                                                                  • Ho un pensiero molto preciso su Toni. Gli va assegnato un ruolo preciso perchè ha scelto di fare un lavoro operativo come il ds. Stimo moltissimo il Toni campione e giocatore, non so nulla del Toni dirigente. Questa stagione ha vissuto di un’ambiguità che alla lunga potrebbe far male al Verona, anche con la più completa buonafede di Toni e di tutti i soggetti. Faccio un esempio: se il Verona perdesse tre gare o quattro di fila il prossimo anno, Toni consigliere del presidente che cosa consiglierebbe a Setti? In un modo o nell’altro questo non rafforzerebbe il Verona, e i dirigenti, come Fusco che sono in prima linea. Viceversa se Toni fosse il responsabile del settore giovanile o il team manager sarebbe vincolato al suo ruolo e andrebbe giudicato solo per quello. Spero di essermi spiegato

                                                                                                                    • Stefano scrive:

                                                                                                                      Molto chiaro. Allora temo che perderemo una personalità calcistica di livello internazionale. Ho l’impressione che Toni prediliga il ruolo manageriale di DS perchè sarebbe più esposto, in prima linea; in tal modo avrebbe la possibilità di prendersi tutti gli onori per aver assemblato una buona squadra o correrebbe il rischio calcolato di essere al centro delle critiche…ma sarebbe sempre, in un caso o nell’altro, il vero centro di gravità del Verona. Accadrebbe il contrario invece se accettasse il ruolo di responsabile del settore giovanile o di team manager (per gli ex campioni equivale a dire “mascotte”): sarebbe più defilato e in pochi, all’infuori della società e della vostra redazione, si interesserebbero al suo lavoro. Se Toni è “malato” di protagonismo e l’Hellas Verona non può garantirgli il ruolo di primo attore (aggiungerei non solo non può, per la presenza di Fusco, ma non deve, per il bene della mentalità che ci contraddistingue), è facile prevedere che questa estate potremmo già essere ai saluti. C’est la vie. La ringrazio per la solerzia e le auguro una buona serata.

                                                                                                              1. Luca scrive:

                                                                                                                Apro un parentesi , ieri i cesenati hanno dato una lezione di tifo (non a noi che non abbiamo niente da imparare da nessuno, però chi c’era converrà con me che sono stati bravi a caricare la partita e il tifo era in certi momenti pari al nostro). Ce ne fossero di tifoserie così, io gli faccio i complimenti.

                                                                                                                1. Luca scrive:

                                                                                                                  CURVA SUD MARCHE

                                                                                                                  Secondo me Setti non vuol andare in serie A e al termine del campionato scappera' con il malloppo, lo dico a voi, tifosi con il paraocchi!!!!!!!!
                                                                                                                  MISERIE GHE NE?????

                                                                                                                  1. Michele scrive:

                                                                                                                    Mandorlini, dov’è ora? Rispetto per tutti, ma l’idea di calcio di Mandorlini è ferma al Trap, a 20/30 anni fa. Comunque, da che esiste il calcio gli allenatori, anche vincenti, sono sempre stati criticati, anche in base alla simpatia o antipatia che suscitano. Umanamente, io preferisco Pecchia, per il coraggio e la misura che ha sempre dimostrato; certi errori sono forse dovuti all’inesperienza. Ma l’esperienza si fa e sicuramente lui se la farà. Teniamocelo stretto, in giro di meglio non ne vedo tanti.

                                                                                                                    • Mi permetto di dire una cosa: in un senso o nell’altro sono discorsi di questo tipo che ci hanno diviso. Mandorlini ha fatto grandissime cose a Verona, ha fatto anche buon calcio, resterà per sempre nella storia. Ha fatto anche tanti errori, come quella di dividere i veronesi in buoni e cattivi (cioè tra leccaculi e chi criticava). Ora continuare a dividere il mondo in queste categorie (mandorlininani e anti) è un errore madornale. Il presente e il futuro è di mister Pecchia che con la conquista della A credo si sia meritato stima e fiducia. A Mandorlini va un eterno grazie, ma lui è il passato.

                                                                                                                      • oldhellas10 scrive:

                                                                                                                        CON UN ASAMOAH PER SUPRA E UN SALA X PISANO, UN DAINELLLI PER BIANCHETTI, TENENDO BRUNO BESSA ROMULO CI VUOLE UN BUON CENTROCAMPISTA DI CATEGORIA
                                                                                                                        POI PRENDERE ASSOLUTAMENTE DUE ESTERNI E UNA PUNTA CHE POSSA SURROGARE E/O CONVIVERE CON PAZZINI PER UN EVENTUALE 442 QUINDI CESSIONI OCULATE COSI’ CI GIOCHIAMO LA PERMANENZA IN A CON 6/7 SQUADRE.

                                                                                                                    1. Jolly Roger scrive:

                                                                                                                      Siamo in A, anche contro quello che pronosticavo da inizio campionato.
                                                                                                                      Sono contento ? Sì ovviamente !
                                                                                                                      Si festeggia ? Si DEVE festeggiare ed è BELLO festeggiare !
                                                                                                                      Sono preoccupato ? Si, molto. Per diversi motivi. La squadra secondo me deve essere pesantemente rivista e l’allenatore in serie A è un’incognita. La società sembra abbastanza seria ma non posso dimenticare la gestione abulica dell’anno scorso. Inoltre Pecchia & co hanno fatto veramente fatica a gestire il momento di difficoltà, uscendone anche per dmeriti delle altrui squadre. In serie A di momenti critici ne avremo diversi, e bisognerà gestirli in maniera più “reattiva”.

                                                                                                                      E adesso sotto con il “toto acquisti” :) ! Propongo la coppia-simpatia Cassano + Balotelli ! Ma-rio Ma-rio Ma-rio !!!

                                                                                                                      1. RobyVR scrive:

                                                                                                                        Vigo, non so mia dacordo con ti parché tuto sto gran progeto no lo vedo mia e, par mi, con un campionato manco scarso de st’ano (comprese Spal e Frosinone) no saressima gnan rivà ai pleiof con certi ategiamenti visti par LARGA PARTE del campionato. Dopo se fa par parlar… qua ghema tuti la nostra opinion… e senò seto che noia?

                                                                                                                        Però i na portà in A, sofrendo nel giusto stile Hellas.
                                                                                                                        Quindi onore ai vincitori e forsa Varona.

                                                                                                                        • Hai ragione Roby Neanche vedo questo gran progetto ma il dato è oggettivo: Setti è il miglior presidente, risultati alla mano, degli ultimi vent’anni. Siccome negli ultimi vent’anni ne abbiamo viste di tutti i colori, credo che questo gli vada riconosciuto. Aggiungi poi un’altra considerazione: se il Verona è un ottimo affare (e io sono convinto che lo sia) come mai nella nostra città non c’è un imprenditore che lo abbia capito?

                                                                                                                        1. IL SAGGIO DICE scrive:

                                                                                                                          Fino all’ ultimo. Contento. Torniamo in A con un attaccante serio e due giocatori che valgono la categoria. Il resto è un punto di domanda. Abbiamo preso la A giocando maluccio per metá campionato e dobbiamo anche ringraziare chi ha saputo fare peggio di noi. Ma va bene. Adesso spero che il presidente con quei soldini risparmiati e quelli in arrivo possa fare una squadra decente per la A. Non è un gruppo forte come quello di Mandolini a livello di voglia di lottare e coesione , quindi servono uomini d’ esperienza , anche datati (

                                                                                                                          • IL SAGGIO DICE scrive:

                                                                                                                            i tristi si salvano ogni anno prendendo dei nonni , possiamo farlo anche noi , purché la società sappia far capire chi siamo e l’ impegno che meritiamo. Pazzini lo ha capito . E se penso che a inizio campionato c’ erano giornalisti e tifosi che ne chiedevano la cessione…

                                                                                                                          1. max scrive:

                                                                                                                            MA IN TUTTO CIO’…..FUSCO NDO ELO?

                                                                                                                            1. Starsky scrive:

                                                                                                                              Spero di sbagliarmi ma dubito che Pecchia sia in grado di gestire la serie A.

                                                                                                                              1. carletto scrive:

                                                                                                                                Quanti discorsi inutili….La realtà: vinto coi magnagati al 95mo, Frocinoni perso a Benevento al 93mo. Senza questo saremmo ancora in B. GODEMOSE E BASTAAAAAAA.

                                                                                                                                • Simone scrive:

                                                                                                                                  El senso di questo discorso? Perché non ci metti dentro anche gli errori arbitrali in serie pro altri e contro di noi? Oltre a tutte le partite che avremmo meritato di vincere e non abbiamo vinto come ad esempio le ultime due?

                                                                                                                                • Dami scrive:

                                                                                                                                  Tutti gol fatti durante lo svolgimento regolare della partita… si gioca fino a quando lo dice l’arbitro, quindi non capisco anche questa polemica.

                                                                                                                                1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                                                                  Che bella serata!!!
                                                                                                                                  Ieri sera!!!
                                                                                                                                  In mezzo alla mia gente!!!
                                                                                                                                  Terrore fino al fischio finale!!!
                                                                                                                                  Poi l’apoteosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Butei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Butele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Serie A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Della serie!
                                                                                                                                  Non possiamo sempre piangere.
                                                                                                                                  1990!
                                                                                                                                  I Butei a testa bassa.
                                                                                                                                  Io cero.
                                                                                                                                  Ieri sera che festA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Che EMOZIONI!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Che brividi!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  GialloBlu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  GialloBlu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  GialloBlu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Si odiateci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Cesena odiaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Tanti nemici tanto onore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Odio!
                                                                                                                                  Amore!
                                                                                                                                  Due facce della stessa medaglia!
                                                                                                                                  Noi siamo l’Hellas Verona!
                                                                                                                                  Voi non siete un c..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                  Rosica Cesenate!!!

                                                                                                                                  1. MaxP scrive:

                                                                                                                                    Settorello non vuole andare in serie A, ormai è evidente a tutti!!

                                                                                                                                    1. Luca scrive:

                                                                                                                                      CURVA SUD MARCHE

                                                                                                                                      Articolo di Miserie !
                                                                                                                                      saluto tutti i gufi che hanno tramato contro tutto l'anno, applauso al Presidente! per quest'anno, non per quello scorso poi torno indietro e rimando affa nculo tutti i gufi del Blog ! MERDE SIETE, FRUSTRATI nella vita comune, non scrivete più, siete fuori dal coro, lasciate perdere, falliti!
                                                                                                                                      AVANTI CURVA SUD BUTEI LIBERI HEIL HEIL HEIL!

                                                                                                                                      1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                                                                        Serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                        L’adrenalinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                                                                        Un saluto calorosissimo a Raffaele, Raf!!!
                                                                                                                                        Una piacevolissima compagnia.
                                                                                                                                        P.S.
                                                                                                                                        Adesso rimanere in serie A!
                                                                                                                                        In pianta stabile.
                                                                                                                                        VERO!!!
                                                                                                                                        Presidente!!!
                                                                                                                                        Setti???!!!

                                                                                                                                        1. Tomhv scrive:

                                                                                                                                          No so voialtri ma mi stamattina me so sveia ' ben .. trasferta bellissima .. grazie HELLAS

                                                                                                                                            1. Luca scrive:

                                                                                                                                              CURVA SUD MARCHE

                                                                                                                                              Adler, un abbraccio a te e a tutti i VERI tifosi gialloblu' !
                                                                                                                                              BUTEI LIBERI !

                                                                                                                                              1. Cesaretto scrive:

                                                                                                                                                mirkooooooooooo

                                                                                                                                                1. Dami scrive:

                                                                                                                                                  Quelli che sostenevano il “paracadute pensiero” di Setti (compresi i giornalisti) dove sono finiti? Troppa sindrome di Tafazzi a Verona. Ghe sempre qualcosa che non va e qualcuno che sa più degli altri…

                                                                                                                                                  1. adler scrive:

                                                                                                                                                    Rensi sull’orlo di una crisi di nervi
                                                                                                                                                    Rosicate ciarlatani
                                                                                                                                                    Torniamo in serie A lalalalà

                                                                                                                                                    1. El balota scrive:

                                                                                                                                                      che gusto c’era se non prenderla con sofferenza fino al 94??? oggi giorno di festa, per le polemiche aspettiamo l’anno prossimo!
                                                                                                                                                      A me Pecchia non piace ed è risaputo, ma questa se pur sofferta ed in ritardo è anche la sua promozione!
                                                                                                                                                      Su Setti che dire, ha rischiato ed ha avuto ragione lui…non sapete quando sia felice però che abbia avuto ragione lui!!

                                                                                                                                                      1. RobyVR scrive:

                                                                                                                                                        Soferensa fin al’ultimo secondo e dopo finalmente la festa! Forsa Varona!!!!!
                                                                                                                                                        Un pensiero a Martineli che el na iutà da lassù!

                                                                                                                                                        1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                                                          In questo momento è solo festa, complimenti a tutti (anche al popolo Gialloblu sempre più grande), al resto inizieremo a pensare tra qualche giorno. Forza Hellas!!!!!!

                                                                                                                                                        Lascia un Commento

                                                                                                                                                        *