13
giu 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 77 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.765

PREPARATEVI, SARA’ UN CAMPIONATO DURISSIMO

Nessuna illusione: il prossimo sarà un campionato durissimo. In cui il Verona dovrà fare il Crotone. La semplificazione, fino quasi al paradosso, usata da Fusco e poi da Setti ci annuncia che l’Hellas dovrà lottare come un ossesso per restare in serie A.

Il prossimo sarà un campionato pazzesco. Ci saranno molte squadre che tenteranno di non retrocedere. E salvarsi sarà fondamentale anche perchè adesso l’Hellas ha esaurito il bonus dei 25 milioni di paracadute. Quindi cadere in B nuovamente sarebbe una sciagura.

Dobbiamo essere pronti alla sofferenza, semmai qualcuno si illudesse. Ci potranno capitare filotti negativi in cui farsi prendere dallo sconforto, dalla rabbia e dalla delusione sarà facilissimo. Al confronto, il cammino di questa stagione verrà ricordato come un sentiero cosparso di rose.

Scordiamoci anche il campionato di quest’anno dove tre formazioni hanno giocato al “ciapanò”, virtualmente retrocesse a gennaio, tranne poi cedere (l’Empoli) alla clamorosa rimonta proprio del Crotone, nostro punto di riferimento.

La speranza è che la società allestisca una rosa competitiva che possa raggiungere l’agognata salvezza. Chi saranno le avversarie? Beh, le solite: le tre neopromosse (Verona, Spal e Benevento), a cui si aggiunge un lotto di formazioni che solitamente stazionano da quelle parti della classifica. Chievo, Bologna, Genoa e Crotone che però francamente partono adesso un gradino se non due sopra al Verona. Per salvarsi è necessario che una di queste venga tirata dentro la bagarre. E non sarà per niente facile. Anzi: sarà durissima. Toccherà soprattutto a Setti rendere meno perigliosa questa navigazione.

5.765 VISUALIZZAZIONI

77 risposte a “PREPARATEVI, SARA’ UN CAMPIONATO DURISSIMO”

Invia commento
    1. Luca scrive:

      CURVA SUD MARCHE

      MIRKO sinceramente non riesco a capire se ci fai o ci sei !

      • Il saggio dice scrive:

        Un giorno la nutria chiese al ratto : ” Secondo te sei tu che mi assomigli o viceversa ? ” . Al che il ratto rispose : ” Esistiamo “.
        La nutria se ne andò , danzante.

      1. mir/=\ko scrive:

        Bruno: io non chiedo l'epurazione di nessuno!! ritengo certi frequentatori di questo blog dei poveri stolti ma è corretto che possano esprimere idee lontanissime dalle mie… io comunque leggo i loro commenti e cerco di trovare qualche barlume di condivisione!!! ma purtroppo temo che tu non abbia capito nulla di quanto ho espresso fino ad ora…

        • Il saggio dice scrive:

          Un giorno il bue chiese all’ asino : ” Secondo te è così brutto essere cornuto ?” . Al che l’ asino rispose : ” Non so cosa vuol dire. Ti va di aiutarmi a portare le valigie ? Poi possiamo mangiare molto “.
          Tu in questo blog mi ricordi il fenicottero.

        1. Alberto scrive:

          Mirko radical chic contro a prescindere

          1. Alberto scrive:

            Mastiffo stringi che sa liberà Donnarumma…

            1. mir/=\ko scrive:

              Cesaretto: l'epurazione di chi non la pensa come te sa di regime sovietico se non peggio!! purtroppo siamo in democrazia; quella che ti permette di aprir bocca e rivelare ciò che sei, nel bene e nel male… ovvio, a seconda dei punti di vista.

              • Bruno scrive:

                ah ecco… adesso mi è tutto più chiaro! in verità tu sei Matteo Renzi, chi è contro di te attenta alla democrazia, è così?

              1. Alberto scrive:

                A metà Giugno??!!!

                1. Alberto scrive:

                  Ma quando mai se compra a Giugno? Dai su…possibile?

                  1. Jordan scrive:

                    Mi direa,basta far nomi de zugadori che piase al verona e prontamente i altri i te ciava. Aspettemo le ufficialità per favore oppure se se vol far notisia scrivemo bale da fogo.

                    1. moreno scrive:

                      per ora
                      acquisti quota 0.

                      • Angossa scrive:

                        E quindi? Il raduno della squadra è per caso domani? Manca un mese!
                        Chi avrebbero acquistato le nostre dirette concorrenti per la salvezza?

                      1. mir/=\ko scrive:

                        Stefano, tutto vero quello che scrivi. però va anche ribadita una cosetta non di poco conto, peraltro menzionata dal Vigo nel suo post: il bonus dei 25 mil è TERMINATO!!!!! GAME OVER!!!!! retrocedere con un presidente come Setti potrebbe significare con tutta probabilità il FALLIMENTO!!!!! basti guardare lo scorso anno, in cui il Verona si è iscritto al campionato solo ed esclusivamente in virtù degli "aiuti di Stato". effettivamente vedo pochi presidenti in A della ridotta consistenza economica di Setti…. forse il Verona può competere economicamente con Chievo e Crotone… SPAL e soprattutto Benevento possono contare su presidenti con maggior potere economico!!! il post di Vighini è semplicemente iper realistico!!! non basterà sbagliare pochissimo e mettere in campo idee vincenti; servirà mettere mano al portafoglio per sconfiggere una certa concorrenza!! diversamente non ci sarà competizione e neppure paracaduti da 25 mil in grado di scongiurare un nuovo Calcio Padova in Veneto… sponda Hellas!!!!

                        1. mir/=\ko scrive:

                          Marcus ma che caxxo dici??? Percassi dell'Atalanta o Giulini del Cagliari accostati a Setti??? ti rendi conto di quello che vai dicendo??? Giulini ha costruito la salvezza del Cagliari già a partire dal campionato scorso di B "VINTO"!!!! gli investimenti di Giulini in estate sono stati notevoli… le cifre relative all'acquisto di Ionita, ad esempio, sono ben note a Verona…. Borriello è stato strappato al Chievo grazie all' ingaggio messo sul piatto sempre dal patron del Cagliari!!! ma che paragoni fai??? Setti è forse paragonabile a qualche presidente di società cronicamente stazionate in serie B….!!!

                          • Caleb scrive:

                            Mirko, le critiche possono starci ma farle adesso quando deve ancora cominciare il mercato (che voglio informarti comincia a Luglio e finisce a fine Agosto) mi sembra eccessivo. Setti non è simpaticissimo neanche a me ma bisogna dargli atto di aver comunque riportato l’Hellas in Serie A e al momento conta solo questo. A differenza tua ho molta fiducia sia in Fusco che in Pecchia, due persone serie e preparate e che ne sono sicuro faranno molto bene nei rispettivi ruoli. Ma se tu hai la sfera di cristallo per favore illuminaci, ma fallo su dati certi non su teorie campate in aria…

                          • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                            hahahahahahahahahahahhahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Malati di pessimismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Aborro il pessimista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            ORRORE ABORRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Mi sa di Rubentino!!!!!!!!!!!!!

                          1. Jolly Roger scrive:

                            Credo anche io che sarà un campionato più complesso rispetto agli ultimi. In primis le 2 milanesi si stanno rafforzando (mentre negli anni precedenti chiunque poteva sperare di fare punti contro Inter e Milan), ci sono realtà da medio alta classifica (Atalanta, Toro, Sassuolo) che ormai hanno cambiato dimensione rispetto a chi lotta per non retrocedere.
                            Io punto sulla caduta di una tra Cagliari e Bologna. Anche la Sampdoria credo che prima o poi imploderà….Poi spero sempre che Udinese e Chievo, due squadre inutili alla serie A, possano un giorno retrocedere :)

                            Rimane il rammarico che con un po’ più di coraggio e abilità anche l’Hellas potrebbe adesso avere una dimensione da metà classifica…Invece è stato buttato via quanto di buono fatto negli anni antecedenti alla sciagurata penultima stagione.
                            Ora con un ventina di milioni a disposizione è veramente complicato essere competitivi.

                            • Sick boy scrive:

                              Verissimo tutto,anche il fatto del fare punti a Milano,giustissima considerazione

                              • enrico scrive:

                                a milano come a roma come a torino non abbiamo mai vinto possono giocare anche con la primavera che non vinciamo comunque .. non farei una analisi delle milanesi rinforzate quelle squadre non ci devono interessare speriamo solo di fare una buona campagna acquisti e di salvarci serenamente.. solo questo chiedo a setti.. giocatori adatti al modulo del tecnico, discretamente tecnici e integri fisicamente… una o due scommesse ci possono stare di più no.. son convinto che la lezione dellanno scorso e del recente campionato ha insegnato quantomeno questo poi non importa se svincolati o in scadenza il bello dei contratti e che centinai di giocatori ogni anno sono in scadenza, magari gli piace pure cambiare ambiente… spendere soldi e tanti per un calciatore non serve assolutamente ad un cavolo son tutti investimenti in perdita tutti… vedi roma con iturbe per esempio.. i giocatori sono prestatori d’opera temporanei (a parte totti) poi io sinceramente sfrutterei la posizione del nostro vicepresidente Toni che ne conosce tanti di giocatori basta solo convincerli a venire … basta fargli vedere la curva e le presenze allo stadio e gli abbonati sky che ha verona e subito dopo le big ci siamo noi…

                            • Angossa scrive:

                              Il Sassuolo se compra Bianchetti per sostituire Acerbi diventa una seria candidata alla retrocessione :-D

                            1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                              Va bene lo dirò cosi!
                              Sono convinto che:
                              Setti farà un ottimo mercato!
                              Setti non è un fesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              • hellasmastiff scrive:

                                leggendo tante menate varie si sta sottovalutando il nodo portiere….. nicolas è ottimo per fare un buon secondo per prendere le misure con la massima serie ma……. come prima assoluto bisogno di un gran portiere esperto…….. no a bizzarri che è al copolinea forse farà il carrizo dell’inter…….. ma serve un marchetti che se motivato e con un contratto decurtato ma più lungo negli anni potrà accettare……. anche perchè se l’atalanta non riscatta berisha la lazio si ritrova con 3 portieri titolari………. e ricordiamo rafael lultimo anno di verona cosa ha combinato tra tutti vedi a frosinone……. e gollini troppo inesperto è andato molto a sprazzi…………..mah

                              1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                L’adrenalinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                VINCERE! VINCERE!! VINCERE!!!
                                HELLAS VERONA VINCI PER NOIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                  Io,proporrei un bel suicidio di massa (Massa merda) che ne dite!?
                                  Come si può lanciare cosi tanta negatività!!!
                                  Ancora non è nemmeno partito il mercato.
                                  E’ un problema cronico!?
                                  Verona!
                                  E’ fantastica!!!
                                  Dovrebbe aiutare nell’essere ottimisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  L’ottimismo allunga la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Ma se a Bergamo!
                                  Che notoriamente buttano cacciano inchiodano i chiodi a testate!
                                  Hanno fatto, stanno facendo, quello che è sotto gli occhi di tutti.
                                  Per quale motivo noi a Verona, non possiamo fare altrettanto!?
                                  Sono basito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Sono sconvolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Come si può non ragionare, sino a questo punto!!!???
                                  Chi la detto!!!???
                                  Ci aspetta!
                                  Un campionato durissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Per che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  I tristi sono 11 anni che sono in A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Senza fare sfracelli!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  In serie A!
                                  Ci sono:
                                  Spal!
                                  Tristi!
                                  Crotone!
                                  Benevento!
                                  Genoa! Per loro questo è l’anno zero!
                                  Cagliari!
                                  Udinese!
                                  Per favore,
                                  BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                  Con questo pessimismooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                  1. Alberto scrive:

                                    Tristi scatenati

                                    1. schetch scrive:

                                      L’Atalanta non sa che la coppa uefa porta serie controindicazioni e infortuni dopo el primo turno…….e il Chievo no me par che l’abbia fato un gran giron de ritorno, oltretutto je un po’ vecioti la dentro…ghe nè da cambiar…
                                      Hellas Uber Alles.

                                      1. Michele scrive:

                                        Mah Vigo nn mi piace il tuo mettere le mani avanti così presto! Naturale ci sarà da combattere partita per partita ma non abbiamo alcuna idea degli innesti futuri del calendario!!! Va ben essere cauti ma chiamarcela proprio no!! Entusiasmo tifo amore per i nostri colori e per il
                                        Nostro Hellas devono essere la stella polare!

                                        1. ALE scrive:

                                          Caro vighini:
                                          1) Credo che ogni campionato sia duro , ci ricordiamo quanta fatica abbiamo fatto in serie B a risalire l’anno scorso, con squadre che si chiudevano e rintanavano in difesa per dopo ripartire in contropiede (ps esempio Partita con la spezia in casa , pisa in casa ecc.)
                                          2) Il mercato inizia il 1 luglio e finisce il 31 agosto quindi mi sembra un pò prematuro parlare di classifiche , di parlare di squadre superiori a noi , secondo me questo articolo andava fatto a fine mercato quando le squadre sono fatte.
                                          3) UN GROSSO APPLAUSO A STEFANO, C’E’ ANCORA QUALCUNO CHE SPIEGA PERCHE’ TIFIAMO PER QUESTA SQUADRA.

                                          1. moreno scrive:

                                            e fin'ora
                                            acquisti 0

                                            1. stefano scrive:

                                              stamane mentre sgranocchiavo un panino ho dato un paio di occhiate alla carta da cesso rosea….c’è la crisi c’ è la crisi ed ancora la crisi, ma i soldi che le squadre spendono per comprare i giocatori e pagar loro gli ingaggi, per non parlar di quelle prostitute dei procuratori, ci sono eccome, almeno sembra….dopo mezzo secolo che seguo l’ Hellas ho ben precisa la nostra dimensione di cui, peraltro, non me ne frega un membro di mandingo….amare UNA squadra, non tre o quattro, seguirla comunque vada e ovunque giochi, dà emozione, senso d’ appartenenza, fede, campanile……cose che ormai non trovi quasi più neanche sul vocabolario…. abbiam vinto, e tanto per una realtà cosiddetta di provincia ( e me ne vanto ), abbiam perso e navigato in un mare di M…..siam risaliti e forse torneremo giù a lottare per riemergere….a tutti, me compreso, piace star in alto…a tutti…..ma se non provassi quell’ emozione che sento nelle vene quando seguo la squadra, l’ unica, del mio cuore allora andrei a far altro, non allo stadio…..a chi, come il sottoscritto, corre dentro sangue gialloblù e non zucchero per guarnire dolciumi natalizi non importa come.. ma importa esistere, e per esistere oggi nel calcio professionistico, non nei tornei grassi contro magri, bisogna aver o unicredit che mantiene la rometta in cambio di debiti da canna del gas, o i cinesi che oggi ci sono e domani ti cacciano nella cloaca, o giochipreziosi che compra le partite con le borse piene di euro, o zampalesta zamparini che dopo aver piazzato i suoi centri commerciali ti molla come le croste dei lebbrosi o, se non sei questi, bisogna aver i bilanci a posto. Non critichiamo sempre e comunque l’ attuale proprietà, perchè sinceramente preferisco avere la mia squadra, magari non di fuoricasse ma di gente che sputa sangue come pretendiamo, che ridursi come i fabbricanti di coperte nostri vicini,….andate sui loro siti, e ditemi se non vi fa pensare ciò che leggerete…..dai, cominciamo una nuova avventura nella massima serie, non vedo l’ ora…l’ Hellas è gioia e sofferenza……il resto solo noia….

                                              1. stefano 50 al seguito Hellas scrive:

                                                chiedo scusa ma non essendo espertissimo di chat social etcetc vedo che un altro Stefano, piacere peraltro, scrive qui……va bene se mi dichiaro come Stefano 50 ectetc come nel nome ? Grazie per eventuali suggerimenti…

                                                1. viniciocaposhellas scrive:

                                                  Direi che le maglie nuove non mi piacciono!
                                                  Così , giusto per portarme avanti…

                                                  1. hellasmastiff scrive:

                                                    Spal, offerta per Davide Di Gennaro

                                                    questo è in scadenza e siam ancora a veder se viviani resta o meno……….. ma come si fa ca..o!!!!!

                                                    1. Luca scrive:

                                                      CURVA SUD MARCHE

                                                      MARCUS LIBERO !

                                                      1. Luca scrive:

                                                        CURVA SUD MARCHE

                                                        Concordo in pieno con quello che ha scritto Stefano!
                                                        AVANTI CURVA SUD BUTEI LIBERI

                                                        1. Il saggio dice scrive:

                                                          Nessun albero é stato abbattuto per scrivere questo pezzo .
                                                          La Direzione

                                                          1. Davide scrive:

                                                            Tutto giusto, Vigo. Speriamo bene! Un consiglio alla società, se possibile: evitare di far circolare nomi per evitare di perdere possibili acquisti…

                                                            1. RobyVR scrive:

                                                              Crotone salvo con 22 partie perse. No capisso mia dove la gabia da èssar durissima. Bò!

                                                              1. maxrugo scrive:

                                                                Fornaio ti sei dimenticato di scrivere che l’acqua e’ bagnata, il cielo e’ blu ecc.ecc.

                                                                1. marco scrive:

                                                                  di ricordarvelo anche voi giornalisti, quando le cose andranno male non cominciatee, come quest’anno, a criticare e basta. E se le cose comnciano ad anddar bene non esaltarsi troppoRicordatevi che le somme si tirano sempre alla fine. buon futuro campionato

                                                                  1. london scrive:

                                                                    pien de otimismo…

                                                                    1. Tomhv scrive:

                                                                      No se pol mettere le mani avanti al 13 de giugno !!!!! Articolo ridicolo , dov'è finito l'entusiasmo della promozione?? Siamo già in b?? Ma per piacere .. Vigo sta volta hai toppato

                                                                      • fregghy scrive:

                                                                        Lassa perdar Tom, non val la pena, a Verona c’e’ troppa gente che ha perso contatto con la nostra realtà…forse si aspettano cifre spese come quelle del Milan…

                                                                        • Stefano scrive:

                                                                          Si infatti, ha ragione angossa. Commenti totalmente fuori luogo i vostri.

                                                                          • fregghy scrive:

                                                                            Mi la penso come Angossa Stefano, se fossimo in lega Pro per me non cambierebbe un emerita Eva…il mio commento è dedicato a chi emette sentenze il 13 giugno molto probabilmente perché vede tutto fermo fronte mercato o entrambi volete negare che il senso di questo blog non è questo? No perché chi segue l’Hellas sa benissimo che ci sarà sempre da soffrire e non c’è bisogno che venga ricordato…non si capisce perché vi sentite chiamati in causa quando nessuno ha risposto ad un vostro commento…

                                                                            • stefano 50 scrive:

                                                                              piacere Fregghy…..scrivevo per sottolineare che dè stì tempi ormai mantenere la categoria lè importantissimo…oltre a tutto temo che con le varie riforme dei campionati che verranno a breve o sei una piazza importante, e lo siamo, ma con i bilanci a posto o hai qualche mafioso, unicredit caso roma, che ti para il culo……questo è il mio concetto….

                                                                        • Angossa scrive:

                                                                          Ma infatti el titolo l’è: PREPARATEVI, SARA’ UN CAMPIONATO DURISSIMO
                                                                          Dov’ela la gente che pretende che spendemo come el Milan?

                                                                      1. RH scrive:

                                                                        Dire che il Crotone (2 su 3 degli uomini copertina di quella squadra, che sono Ferrari, Falcinelli e Cordaz, torneranno a Sassuolo) è sopra di noi oggi come oggi è una delle peggiori ca**ate lette qua. E che ne ho lette, da Avversario cercasi alla supergiravolta sull’operato di pecchia(il cui talento è l’unico dubbio per pensare che una tra spal, Crotone e Benevento, con le rose che hanno, possano finirci davanti)

                                                                        1. Manuel scrive:

                                                                          marchetti maggio ferrari Andreolli Pasqual
                                                                          difesa ok

                                                                          1. Manuel scrive:

                                                                            ibra libero

                                                                            1. Manuel scrive:

                                                                              grande idea

                                                                              1. Luca scrive:

                                                                                e mi che pensavo che minimo minimo se puntasse all europa league…..grassie per avermelo dito in tempo….

                                                                                1. JORDAN scrive:

                                                                                  Si ma basta che non tolemo gente che vien da legamenti rotti o zenoci desfe’, piuttosto zoeni ma integri.

                                                                                  1. celtico scrive:

                                                                                    il mercato inizia al 1 luglio,quindi adesso é veramente prematuro ipotizzare classifiche o parlare di chi é avanti a noi..ad ogni modo,basandoci sui rumors di queste settimane,se arrivassero tutti o quasi i nomi che circolano,ovvero Calabria,Kean,Cigarini,Marchetti..beh,potremmo aspirare ad un campionato dignitoso,ovviamente soffrendo,ma ci potremmo stare anche noi..Pecchia si può discutere su molte cose,ma non mi sembra stupido.e già dalla sera di Cesena,fece capire che sarebbero serviti rinforzi SERI per competere.in Fusco we trust.

                                                                                    1. Angossa scrive:

                                                                                      Verona, Spal, Benevento, Crotone, Chievo, Bologna, Genoa ma anche Udinese, Sassuolo, Cagliari e Samp forse se la dovranno sudare. ;-)
                                                                                      I gradini sopra o sotto al 13 di giugno lasciano il tempo che trovano. L’Atalanta l’anno scorso doveva lottare per non retrocedere ed è finita quarta.

                                                                                      1. Fabio scrive:

                                                                                        è sempre stato così da quando esiste l`Hellas, solo sporadicamente siamo stati sopra la linea di galleggiamento, pertanto avanti con quello che si ha e si riesce e si lotta sino in fondo senza nessuna resa, Avanti i Blu… a chi non andasse bene questo andate a vedere altro giornalisti compresi

                                                                                      Lascia un Commento

                                                                                      *