14
dic 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 118 Commenti
VISUALIZZAZIONI

6.551

PECCHIA, IL DITO, LA LUNA

Da qualche giorno si è aperto su twitter un acceso dibattito tra me e alcuni tifosi (tutti coperti dall’anonimato) che mi accusano di difendere Pecchia.

Mi piace trasportare questo dibattito qui sul blog e spiegare bene il mio pensiero.

Credo che Pecchia abbia sbagliato e stia sbagliando molto, rivendico il diritto di criticarlo, ma credo anche che focalizzare l’attenzione completamente sul tecnico sia strumentale e fuorviante.

E’ come guardare il dito che indica la luna e non la luna.

Molti di quei tifosi ritengono Pecchia il responsabile principale, assolvendo di fatto l’operato della società. Uno asserisce che con un altro tecnico la squadra sarebbe già salva a gennaio.

Ecco, è questo che mi trova in completo disaccordo. Credo che il principale responsabile di questo Verona sia proprio la mancanza di mezzi data dal presidente per operare sul mercato. Mi fa sorridere che si imputa a Pecchia sempre il cambio sbagliato, tranne poi essere smentiti dai fatti. Si invoca Fossati e poi Fossati fa perdere la gara con il Bologna. Si ignora che Franco Zuculini è un giocatore miracolato che ha fatto tre operazioni al crociato e che se gioca mezz’ora poi non può essere buttato nella mischia la gara dopo.

Contrasto fortemente anche il pensiero che Pecchia avesse una corazzata nella scorsa stagione. E’ il pensiero che Toni ha fatto circolare nella sua conferenza stampa avvelenata, ma non è la realtà. Pecchia ha ereditato una squadra piena di incognite. I nostri punti di forza erano Pazzini che l’anno prima era stato un fantasma e Romulo che non si sapeva nemmeno se sarebbe tornato a giocare. I rinforzi si chiamavano Nicolas, Luppi, Bessa, Siligardi e nel mercato di gennaio Juanito Gomez. Pecchia ha conquistato la serie A, il Frosinone che aveva tenuto completamente l’intelaiatura della stagione precedente no. Anche Mandorlini arrivò secondo dietro al Sassuolo che alla vigilia non era la favorita, grazie al pareggio che molti definirono “biscotto” con l’Empoli di Sarri. Vincere non è mai facile. Non lo fu per Mandorlini e non lo è stato per Pecchia i cui meriti però sono stati eccessivamente e forse volutamente sottovalutati.

Resta il fatto che ritengo che attaccare Pecchia sia un errore fondamentale. Toglie pressione a Setti e alla società e rappresenta un meraviglioso alibi che occupa il dibattito. Forse esattamente ciò che qualcuno desidera.

6.551 VISUALIZZAZIONI

118 risposte a “PECCHIA, IL DITO, LA LUNA”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    Se quando se perde l'è colpa de Pecchia alora quando se vinze dovarìa essar merito suo giusto?

    1. Alexhv scrive:

      Io continuo a dirlo..basta contestar el mister.. se contesta el proprietario no el mister.. sicuramente anche lui ha le sue colpe ma la colpa più grossa le de chi sta chirurgicamente scappando dal dirci la verità

      1. stezul scrive:

        Ok, mi sono dato una spiegazione da solo: le antenne chiuse hanno ripercussioni soltanto sulla visione di Telenuovo fuori provincia (qui in Alto Adige). Sto vendendo la trasmissione sul web…

        1. Max scrive:

          Sono convinto che quest’anno ci salviamo. E poi a giugno sarà divertente leggere i commenti su Pecchia l’incapace. Ma poi diranno tutti che con questo organico salvarsi era il minimo. Anzi si doveva fare qualcosa di più

          1. Alberto scrive:

            A prescindere da come finirà Pecchia sta facendo il massimo con il lazzaretto che ha…e comunque Borini andava espulso

            1. stezul scrive:

              Ma com’è la situazione di Telenuovo? Non riesco a trovar notizie sul web… Si sa niente di quando riapriranno le trasmissioni?!

              1. FAGNANI ANDREA ANGELO scrive:

                Ricordo che purtroppo Setti aveva chiesto una mano ( schei ) ai signori industriali di Verona e nessuno ha dato una lira
                Poco amore da parte di gente che potrebbe investire e non lo fa
                Questo mi fa arrabbiare
                Non posso fare delle mie cose quello che voglio ? Setti dixit

                • Parmenide scrive:

                  Gli industriali Veronesi se non hanno dato soldi si sono dimostrati seri badano a proteggere i loro dipendenti. Setti aveva una grande amicizia e faceva affari con Volpi, persona che sembra essere poco seria (?!?!?) con provvedimenti ed indagini alquanto pesanti ( si legge ) quindi sapeva chi stava frequentando, oggi ne paga le conseguenze e con lui noi! Gli industriali non c’entrano nulla… E se vogliamo metterla così per tre quarti dei tifosi Setti era (e’) una persona seria, mai contestato o messo in discussione.guardiamo alla luna e non al dito…. Ci sono voci inquietanti sul nostro futuro, speriamo bene….
                  Troppe persone che volevano bene al Verona sono state allontanate, altre persone sono arrivate….. Meditate gente, meditate…

                  • Paolo scrive:

                    Gli imprenditori veronesi non si avvicinano al Verona perché non ne vedono e non ne hanno mai visto l’interesse. A torto o a ragione. Non c’erano nemmeno con Mazzi, Arvedi e Martinelli, anche quando avevano bisogno di una mano, anche se erano veronesi e persone oneste. Non per questo vanno condannati. Ma c’entra poco chi c’è alla presidenza, siamo onesti.

                    • Parmenide scrive:

                      Conta poco? metti quindi sullo stesso piano Setti a Martinelli o i Mazzi? ….. Qualcuno dovrebbe dirti quante cordate di veronesi hanno tentato di avvicinarsi a Verona negli ultimi due anni…. Certo che se le richieste sono completamente fuori da ogni grazia di Dio…
                      Questa società smentisce sempre tutto salvo poi con il tempo emerge la verita’. Te li ricordi gli Americani e le smentite? … Alla fine acquistarono il Venezia… Ora tocca a Volpi che, regolarmente viene smentito….. Aspettiamo qualche mese…

                      • Paolo scrive:

                        No. Non hai capito. Se parliamo di vendere la società è una questione, se parliamo di dare una mano a livello economico è un’altra. Nessuno ha mai dato una mano vera a livello economico a nessun presidente, anche quando veronese. Gli interessamenti sulla società in sè, se in vendita e a posto coi bilanci, ci potrebbero anche essere, come ci sono sempre stati in determinate situazioni. Ma sono due cose diverse.

                • ziga scrive:

                  Nessuno ha chiesto a setti di prendere l’Hellas!! Setti setti va fan culo INFAME!!!! C’era più entusiasmo in Lega Pro… questo lo dice lunga su come ha operato da dopo un 1° anno e mezzo di presidenza. Esattamente da quel gennaio in cui l’Hellas si trovava al 4° posto!!!!

                • Maxhellas scrive:

                  Mi a Setti no ghe darea neanca la me bicicleta, figurate i schei….

                • artista scrive:

                  Alzi la mano chi metterebbe denari in comune con personaggi del genere. Dai su non scherziamo

                • Cesare settore Superiore scrive:

                  Molto sintomatica questa cosa. Nessun industriale veronese ha ritenuto lo straccivendolo da carpi degno di poter essere aiutato. Insomma, nessuno si e’ fidato di lui. Mi non son un industriale ma solo un piccolo commerciante. Ma se mi dovesse prestarghe schei a qualcuno, lo fo ma solo se lo conosso, se go fiducia in lu e se go almeno una speranzetta che – prima o dopo – i schei i me venga restituidi. I vari industriali evidentemente i l’ha soppesado ben el personaggio…

                1. mir/=\ko scrive:

                  dai su… è fin troppo semplice: Setti è entrato nel calcio gialloblu con soldi non suoi … quindi con prestiti bancari e aiutato da qualcuno come è ovvio che sia!! ha fatto subito benissimo, grazie anche al talento di qualche giovane già presente e divenuto poi ricca plusvalenza e in generale alle illuminate intuizioni di Sean Sogliano. poi, probabilmente, qualche plusvalenza in meno o semplicemente meno facile e ricca, il normale lievitare dei costi di gestione, qualche acquisto errato e i debiti da pagare hanno assottigliato i guadagni del consolidare o addirittura costretto lo stesso allievo di Pastorello a qualche iniezione di denaro personale!! (anche se ho serissimi in tal senso!!) da lì un ridimensionamento con la presa d'atto di essere, oltre che troppo modesto economicamente, anche poco capace e l'incontro inatteso e "paradisiaco" del PARACADUTE! Questa perfetto escamotage piovuto dal cielo per far soldi facili senza correre rischi…

                  1. Alberto scrive:

                    Paneti con la porcheta a colazion

                    1. Alberto scrive:

                      E zo bire a colazion ancò….

                      1. Paolo scrive:

                        “Contrasto fortemente anche il pensiero che Pecchia avesse una corazzata nella scorsa stagione.” Quindi contesti anche te stesso, visto che eri il primo a dirlo mentre il Verona maciullava qualunque avversaria le capitasse a tiro nel corso dei primi mesi di campionato. “SOS, nemico cercasi” era il titolo di un tuo blog eh.

                        • Paolo scrive:

                          Aggiungo che ritengo sia possibile cambiare radicalmente un’idea o un’opinione; perché no? Può capitare talvolta di rimangiarsi la parola, ma Vigo… nel tuo caso l’ho visto fare fin troppe volte.

                        1. jordan scrive:

                          Tranquilli tutti Setti el ne salva…..

                          1. london scrive:

                            Mandorlini subito!!!!

                            1. Silvio Burro scrive:

                              Evo Devo giusto contestare la squadra solo a peschiera peca' che dopo la solita scialba(eufemismo) partita contro el Cagliari a peschiera gherimo mi e altri tri butei …almanco me son cava la soddisfazione d'insultarli

                              • EvoDevo scrive:

                                Hai fatto bene, io ho aspettato la squadra dopo la partita con il Bologna (assieme a molti butei).
                                La contestazione è sacrosanta in questa situazione, altrimenti finiremo col retrocedere tra il silenzio generale come due anni fa.
                                Durante la partita però tifo ed urlo per 90 minuti, a Sassuolo ero in curva e francamente non mi sono piaciute le offese a Pecchia addirittura prima dell’inizio della gara.

                              1. Simone scrive:

                                Bruno, provo a interpretar mi el senso del pezzo se te accetti.

                                • Simone scrive:

                                  La squadra era considerata dopo il mercato estivo una delle principali candidate alla retrocessione.

                                  • Simone scrive:

                                    La squadra dopo Cagliari ha dato segnali reali, ha dimostrato di essere col tecnico e ha perso punti per: errori del var, errori di singoli e per due volte di posizionamento difensivo.

                                    • Simone scrive:

                                      E giochiamo con giocatori mediocri , da recuperare e di fatto senza una punta.

                                      • Simone scrive:

                                        L’obiettIvo della squadra deve essere quello di arrivare a gennaio in una posizione di classifica che ti permette ancora di stare attaccato. Quello societario ora deve essere uno solo, e cioè concentrarsi sul mercato estivo se reputa il lavoro svolto buono.

                                1. Bruno scrive:

                                  Bravo Vighini, sono lieto che anche tu abbia come riferimento il maestro Woody Allen, il quale diceva:
                                  “Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi?”
                                  Il primo messaggio è che la luna (la società) è pessima.
                                  Non serve aggiungere altro, perché l’ho scritto già ai tempi in cui a molti (compreso te) Setti andava bene sempre e comunque.
                                  Il secondo messaggio negativo è che il dito (Pecchia) è un allenatore mediocre.
                                  Toglimi una curiosità, Gianluca, perché continui a viaggiare su dicotomie che non esistono? Guardare il dito o la luna in questo momento fa qualche differenza?

                                  • Bruno scrive:

                                    Pensi che riconoscendo la pesantezza delle colpe di Setti (alla buon ora!) la figura di Pecchia si sollevi verso l’alto come se fosse appollaiato sull’altro piatto di un’immaginaria bilancia a due piatti?
                                    La bilancia qui non è a due piatti, non ti sei ancora accorto che è una stadera?

                                  1. stezul scrive:

                                    Ma quindi, Vigo, non mi dire che non ci sarà la trasmissione domenica? Non si sarà ancora risolta la situazione? La cosa che mi sorprende di più è questo silenzio assoluto che si percepisce anche su web, come se fosse normale oscurare da un giorno all’altro l’informazione di un intero territorio (Telenuovo Verona, Padova, Trento)… non conosco bene la vicenda quindi faccio fatica ad esprimermi sulle ragioni e i torti, ma un epilogo simile praticamente nel 2018 mi stupisce davvero… Ci stiamo proprio assuefacendo a tutto?!

                                    1. EvoDevo scrive:

                                      Le responsabilità sono direttamente proporzionali al grado di potere, quindi nell’ordine Setti, Fusco e alla fine Pecchia.
                                      In ogni caso non mi sembra un atteggiamento da tifoso Hellas insultare il proprio allenatore durante i 90 minuiti, la contestazione ci sta ma nei luoghi adatti (fine partita, Peschiera, Via Francia).
                                      Le ultime vicende a proposito della proprietà dell’Hellas credo debbano farci capire esattamente dove devono essere indirizzate maggiormente le nostre attenzioni.

                                      • RH scrive:

                                        Parzialmente d’accordo.. Ma a quel che pare (visto che i bilanci sono in attivo e pluripremiati) quel che non funziona è il settore sportivo. Quindi le responsabilità sono in alto, ma responsabili di non aver messo mano al settore in perdita, quindi di non aver cacciato Pecchia è Fusco (sempre che quest’ultimo sia solo un DS e non qualcosa di più. Ed è questo che preoccupa, che Pecchia resterà in quanto protetto da un Fusco utile per non spendere e turlupinare i Butei molto più che per costruire una squadra decente)

                                        • EvoDevo scrive:

                                          Sappiamo tutti quale attendibilità possano avere i bilanci (vedi caso Parma etc) e quindi non mi affiderei a quest’ultimi per conoscere il reale stato della societò Hellas.

                                          Esiste un problema relativo alla proprietà che forse stai dimenticando, TUTTI I TIFOSI HANNO IL DIRITTO DI CONOSCERE COME STANNO EFFETTIVAMENTE LE COSE E DI RICEVERE QUINDI RISPOSTE CHIARE.

                                          Questa è la luna, Pecchia purtroppo solo il dito…

                                      1. Stefano scrive:

                                        Una squadra decente la si fa spendendo soldi tramite investimenti sicuri a cui va aggiunta qualche scommessa o intuizione. In A non ci si può presentare solo con scommesse. Ma se si è andati solo su scommesse è perché non c’erano soldi da spendere. E il ciclo è chiuso.

                                        • Luca scrive:

                                          L’unico decente de drio ghe l’emo recuperà giusto in tempo par la Lazio, a sinistra sen ste costretti a meter Fares e manco mal che qualcosa de bon el fa, a centrocampo il nulla, davanti l’unico presentabile l’è uno che no vede el campo da du anni e che logicamente el dura un tempo e mezzo. Ne manca una punta e speren che Nicolas nol torna quel con la Fiorentina.

                                        1. ermuz scrive:

                                          ieri a S.Siro hanno inquadrato Setti che squoteva la tests scosolato…che si sia reso conto della pochezza della rosa finalmente?

                                          1. 7748 scrive:

                                            Vighini perché devi sempre tirare in ballo Mandorlini? Mandorlini è andato in A con 2 punti di vantaggio e se vuoi chiamare “biscotto” quello con l’Empoli è esattamente uguale a quello dell’ultima giornata dell’anno scorso a Cesena. Anzi; se le due partite si fossero giocate con il coltello tra i denti il verona del maggio 2012 che veniva da un mese trionfale avrebbe probabilmente vinto la partita, mentre quello di Pecchia avrebbe faticato a Cesena.
                                            Detto questo non capisco perché difendi Pecchia dicendo che chi lo ritiene inadeguato difenda Setti. Io dico che con un altro allenatore avremmo qualche punto in più, ma accuso Setti anche per il fatto di tenere Pecchia.

                                            1. london scrive:

                                              MANDORLINI subito!!!!

                                              1. EvoDevo scrive:

                                                Marcus sta calmo e non dimenticare le pastiglie.

                                                • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                  Ciao AvoDevo!
                                                  Purtroppo sono calmissimo!
                                                  Vista questa calma piatta!
                                                  Non c’è certo motivo di potersi agitare!
                                                  Ormai andare allo stadio, è come andare a prendere un caffè!
                                                  Che noia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                  Solo umiliazioni.
                                                  L’Hellas Verona ormai è diventato solo un business!
                                                  Piccole o grandi che siano le cifre!
                                                  Solo squallido business!
                                                  O paura che siamo rimasti in pochi ad amare veramente l’Hellas Verona.
                                                  O questa impressione.

                                                1. pinkhellas scrive:

                                                  Ottimo Vigo…. Da mesi dico ke l'unico colpevole è setti!!!! Mi sa ke siamo solo io e te che non insultiamo pecchia…. Non sarà un fenomeno di allenatore ma cmq con qs squadra sta facendo miracoli, e i tastieristi non smetteranno mai di insultare pecchia…. Perché sanno fare solo qs. Infatti loro sono dietro una tastiera mentre Pecchia è un allenatore di serie A. Forse qualcosa saprà più dei sampientoni che scrivono qui. Altrimenti dovrebbero essere allenatori in serie A non fare un altro mestiere. Ciao Vigo teniamo duro, perché se pecchia ci salva dalla B tanti dovranno chiedere scusa al contrario ha fatto con quello che aveva a disposizione.

                                                  • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                    Avanti con i miracoli!
                                                    Ci sono rimasti solo quelli.
                                                    Una sola volta lo hai graziato:
                                                    Piazzandoci una P maiuscola!
                                                    Pecchia va con la P maiuscola!!!
                                                    Io da tanto tempo che parlo di miracoli!
                                                    Miracoli cercasi!
                                                    Mi auguro con tutto il cuore!
                                                    Che tu possa avere ragione!
                                                    Cosa vuoi che ti dica.
                                                    Maturano anche le nespole!
                                                    Noi ci dobbiamo SALVARE!!!!
                                                    Non dobbiamo vincere il campionato.
                                                    Vediamo se hai ragione tu!
                                                    Vediamo se Pecchia tira fuori le @@!!!
                                                    Vediamo se potrà pretendere dei giocatori da serie A!!!
                                                    Un portiere da serie A!
                                                    Un terzino sinistro da serie A!
                                                    Un centrale da serie A!
                                                    Un centrocampista da serie A!
                                                    Una punta da serie A!
                                                    Credo che cosi magari pure tu potresti salvare l’Hellas Verona!!!
                                                    Vorrei tanto capire quali sono i miracoli che Pecchia!
                                                    Ha fatto sino a dora?
                                                    Abbiamo una squadra con un allenatore da serie A!
                                                    Che dura 15/20 minuti!
                                                    Dare dell’incapace totale ad un allenatore!
                                                    Che presenta una squadra in campo in quelle condizioni!
                                                    Non mi sembra che possa essere tutto questo insulto!
                                                    Pecchia deve ancora dimostrare di poter essere un allenatore da serie A!!!
                                                    Ripeto io vorrei tanto capire dove stanno tutti questi miracoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                    Avere fatto due vittorie?
                                                    Avere buttato via una vittoria come quella di Ferrara?
                                                    In casa il Signor Pecchia ha vinto una sola partita!
                                                    Contro una squadra di fantasmi! Un punto in classifica! Ottenuto per grazia ricevuta!!!
                                                    E ne ha pareggiata un altra per puro miracolo! (SE RICORDI!?)
                                                    Diciamo che noi possiamo rimanere in attesa di miracoli da ora in avanti!
                                                    Se Setti non prenderà i giocatori sopra citati!
                                                    Ciao ti auguro una buona giornata.
                                                    P.S.
                                                    Dove sta scritto?
                                                    Che il Signor Pecchia!
                                                    Deve per forza allenare l’Hellas Verona!!!???

                                                    • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                      Io vorrei fare un giochino!
                                                      Hellas Verona VS Bologna 2-3.
                                                      Noi in panca Donadoni!
                                                      Pecchia in panca al Bologna!
                                                      E vediamo cosa succede!
                                                      Vediamo l’allenatore dei miracoli!
                                                      Cosa combina!!!
                                                      Se ne andasse da qualche altra parte a fare i suoi miracoli!
                                                      Credo che ormai ci prendano per i fondelli!
                                                      Penso hai giocatori che si parlano, vai a giocare a Verona!
                                                      Vai a passeggiare!
                                                      Il Bentegodi credo che grazie anche a Pecchia!
                                                      Le colpe non sono tutte sue.
                                                      Ma principalmente di chi lo tiene, Pecchia! Setti!!!
                                                      Sia diventato il Bengodi!!!

                                                      • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                        e.c. ai giocatori

                                                      • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                        Vediamo se domenica ore 12,30 riusciamo a fare il bis!
                                                        E pensare che il Milan dovrebbe essere terrorizzato, al pensiero di dover giocare a Verona.
                                                        Contro l’Hellas Verona!
                                                        Visti i trascorsi!
                                                        La fatal Verona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                        Se siete degli uomini?!
                                                        Fuori le @@!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                        VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                        • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                          Hai capito la logica!!!
                                                          Se ci salva avrà fatto un miracolo!!!
                                                          Se va in B!
                                                          Avrà fatto con quello che aveva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                          Hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                          Cosi potevamo metterci anche il magazziniere ad allenare il Verona!
                                                          Non cambiava assolutamente niente!!!
                                                          Anche quest’anno squadra autogestita.
                                                          In pratica non abbiamo un allenatore.
                                                          Pecchia un disastro totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                          • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                            Pecchia, il dito, la luna…
                                                            Basta prese per il c..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                            Noi a Verona abbiamo bisogno di un allenatore VERO!!!
                                                            E non di uno di cartone!!!
                                                            Avremmo bisogno anche di un Presidente VERO!!!
                                                            E di un direttore sportivo VERO!!!

                                                  • altolago scrive:

                                                    te pol anca averghe reson, ma zio can elo miga ora che te scrivi con en po de grassia sensa k e con manco erori.

                                                  1. H/=\V scrive:

                                                    setti el primo responsabile, fusco el so compare, ma anca pecchia non lè de meo

                                                    1. schetch scrive:

                                                      Vighini; è fuori dubbio che se mi consegni una vettura raffazzonata è difficile che possa eguagliare le prestazioni degli altri, anzi rischi il botto pigiando troppo, ma ad esempio con la Spal che cambi ha fatto?? Kean che a mio avviso non stava facendo male anzi era in crescita..e cosa fa? Lo cambia con uno spento Valoti. Ecco queste sono pecchianate, e come queste altre si sono viste purtroppo. Benzina sul fuoco direi.
                                                      hellas Huber Alles.

                                                      1. schetch scrive:

                                                        prova sssssiiii…..ah ah ah prova sssiii veto adeso?

                                                        1. schetch scrive:

                                                          E’ fuori discussione che non tutte le colpe sono del tecnico. Eè chiaro che se ti consegno una macchina raffazzonata non puoi pretendere di fare tempi sul giro…anzi rischi il botto.
                                                          Però per esempio anche con la Spal che cambi ha fatto? Kean che forse era l’unica partita che si stava inserendo bene cosa fa? lo cambia, per mettere Valoti spento e inconsistente. Ecco queste come tante altre viste sono pecchinate….dai sennò abbiamo le fette di prosciutto davanti agli occhi.
                                                          Hellas Huber Alles

                                                          1. Giovanni scrive:

                                                            la riflessione del Vigo come giornalista ha un cammino logico, il tifoso guarda al risultato come giusto che sia e gli stessi chiedono una motivazione, la strada del nostro mister come consuetudine è la più ovvia, il calcio ha tempi stretti il parto non può essere naturale, il taglio cesareo é sempre una operazione.

                                                            1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                              Viviamo una situazione Kafkiana!
                                                              Vi infastidisce VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                              Solo Setti poteva prendersi un perdente come Pecchia!!!
                                                              hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                              Povera Verona!
                                                              Povero Hellas Verona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                              SETTI VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                              Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                              1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                PECCHIA, IL DITO; E LA LUNA
                                                                Guardatevi quella!
                                                                La luna!
                                                                O il dito?!
                                                                Ma io cosa scrivo a fare se poi Voi non pubblicate?!
                                                                Possibile che la verità!
                                                                Faccia tanto male!
                                                                A questo punto penso che possa fare malissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                Come stiamo con gli scheletri negli armadi!
                                                                Che tristezza!
                                                                Povero uomo!
                                                                Se penso Albert Einstein è stato bocciato in prima elementare!
                                                                E non solo…

                                                                1. Alberto scrive:

                                                                  E quindi…Rensi liberi di scatenarsi

                                                                  1. RobyVR scrive:

                                                                    Seti responsabile, Pechia mediocre, e quindi?

                                                                    1. ovogalinaculcaldo scrive:

                                                                      L’unica certezza è che l’effetto Setti Fusco Pecchia ha fatto sì che a distanza di 5 anni a San Siro invece di 9000 butei sono andati in meno di 300.
                                                                      Che poi non c’entri niente il fenomeno che ha fatto giocare 57 partite consecutive titolare Nicolas o che ha schierato Fares centravanti ho tanti tanti dubbi.

                                                                      1. Massi scrive:

                                                                        Dai Vigo, daccordo sulle colpe di Setti, che Dio se lo prenda, ma Pecchia non è un allenatore, inoltre le sue interviste sono un’ offesa alla nostra intelligenza. Vorrei sapere perchè voi giornalisti, tra i tanti cambi di allenatore che ogni anno vengono fatti, potrate l’esempio dei cambi che non hanno funzionato, senza considerare che la maggior parte dei cambi ha portato benefici. Comunque, noi tifosi ragioniamo in maniera semplice: No risultati ? Via il mister, come è sempre stato…….

                                                                        • Andrea scrive:

                                                                          Le interviste di Pecchia sono tutte rivolte a tutelare i giocatori.

                                                                          Non mi pare che sia necessario essere aquile per capirlo.

                                                                          E il motivo è semplice: non sono fenomeni, e se ti metti pure a criticarli ottieni solo l’obiettivo di rendere un mediocre pure incerto.

                                                                          Che è la via sicura per farli giocare ancora peggio.

                                                                          • Simone scrive:

                                                                            Tutti gli allenatori fanno così, specie in situazioni difficili dove la tua speranza è attaccata all’unità del gruppo. Se ci fai caso solitamente le critiche pubbliche so giocatori si fanno quando le cose vanno bene e quindi si può contare su una base già solida per responsabilizzare il giocatore (vedi esempio Dybala o Higuain). Ma qui è difficile da capire, sì.

                                                                            • adler scrive:

                                                                              Analisi lucida… qua si vorrebbe che pecchia in conferenza stampa insultasse i giocatori….maddai….pagherà cmq lui x tutti, come e sempre stato.ds e presidente non si possono autoesonerare..
                                                                              Secondo voi con malesani in panchina avremmo tanti punti in più?
                                                                              Mah..

                                                                        1. cerco de farla semplice scrive:

                                                                          con la scusa della mediocrita’si tende ha tollerare tutto e tutti. mi piacerebbe si facesse un report sugli allenamenti della squadra…avevo sempre capito che dove non arrivi con la tecnica devi sopperire con la corsa ma questo nei nostri non lo vedo.
                                                                          allora delle due una: o la squdra e’ buona ma non riesce ad esprimersi, oppure e’ modesta ma corre troppo poco.
                                                                          in entrambi i casi mi sembra che la responsabilita’ sia dello staff tecnico, o sbaglio?
                                                                          pecchia va tenuto ormai, ma per favore non facciamone un santo.
                                                                          forza hellas

                                                                          1. moreno scrive:

                                                                            cosa certa
                                                                            non ne possiamo più.

                                                                            1. Max scrive:

                                                                              Forse il miglior pezzo di questo blog degli ultimi 5 anni.
                                                                              Completamente d’accordo con Vighini

                                                                              1. Luca scrive:

                                                                                CURVA SUD MARCHE
                                                                                Caro Andrea, io non dico che Tupta avrebbe risolto i problemi , dico solo che lo si poteva provare dato che era una gara di Coppa Italia, è di tua proprietà e non è peggio di Keane.
                                                                                al cospetto di questo Bonucci caro Luca??
                                                                                AVANTI BLU

                                                                                1. Andrea scrive:

                                                                                  E me vien da ridar che qualcuno pensi che ieri sarebbe bastato un bocia come tupta per risolvere i problemi.Sveiemose butei,qua c'è un solo responsabile.

                                                                                  • Luca scrive:

                                                                                    Solo il fatto di criticare pecchia perché non ha messo dentro tupta al cospetto di bonucci e romagnoli la dice lunga sulla volontà di criticarlo a prescindere. Pazzini doveva essere sostituito con il mercato estivo e invece oltre a rivelarsi nullo ha come alternative Kean e tupta. In serie A. E questo sarebbe normale.

                                                                                  1. Caramhellas3 scrive:

                                                                                    101% d’accordo con Vighini

                                                                                    1. Andrea scrive:

                                                                                      Per ne ha ragione Vighini,Pecchia fa le so cassade come tanti altri allenatori,ma sono convinto che nessuno potrebbe ottenere tanto di più da questa squadra…forse qualcosa in più si,ma se parla de poca roba.Semo strassi,punto.

                                                                                      1. Michele scrive:

                                                                                        Vigo stai sbagliando vero che la colpa è in primis di Setti ma il resto davvero è di Pecchia solo ieri NON AVER UTILIZZATO TUPTA… ti dice tutto

                                                                                        1. mir/=\ko scrive:

                                                                                          Oste… se bastasse insegnare le diagonali con allenamenti iper professionali, intensi e mirati, non esisterebbero le categorie!!! Souprayen, in Francia e a 24 anni, era finito a giocare cronicamente in una modesta formazione di B!! ci sono voluti gli illuminati Bigon e Settorello per proporlo in serie A nel Verona prima e per confermarlo poi con contratti pluriennali!!! quanti allenatori ha avuto Souprayen??? tutti scarsi???… Il francese è ancora quello del Digione!!! oltre non va!!! e da Lega Pro!!! ci sono pure dirigenti che dovrebbero gestire al max delle rivendite di kebab e che invece presiedono società di calcio!!!

                                                                                          1. Oste scrive:

                                                                                            Nn sono d’accordo caro vighini; la rosa è quella che è, per carità, ma dovrebbe essere lui in allenamento (chiamiamolo così) a insegnar le diagonali, leggere i cross che tagliano l area, le marcature, ecc….per me resta una scommessa, che in B, vogliate o no, ha vinto par el buso della ciave, ma in A è un altro mondo. Io sono sempre più convinto che con un allenatore DI CATEGORIA, qualche punto in più lo avremmo senz altro…dopo se si retrocede lo stesso, amen…. devo dare merito che Buchel e Cerci hanno trovato la condizione in queste ultime partite, forse ga capio che Fares le mejo de Suprayen….ma insistere col kean, nicolas e bessa, vol dire giocare in 9 ogni domenica. Visto che le alle asse, valoriziamo Tupta e Bearzotti…almeno sono nostri. E qualche plusvalenza per camisetaverta, magari la salta fora. Dopo la logica dise che 11 giocatori nn si possono cambiare ma l alenador si….

                                                                                            1. Jordan scrive:

                                                                                              Ma secondo voialtri elo possibile che un allendor el meta in campodu sciape come Souprayen e Fares in difesa? Fo fadiga a credar che anca el più incompetente non el veda mia la scarsezza de sti du qua. Mi penso che ghe sia un obbligo societario de far zugar certi..

                                                                                              1. Marco scrive:

                                                                                                Ieri guardavo Fiorentina Sampdoria, e c’erano in campo alcuni giocatori che là fanno panchina mentre qui sarebbero titolari inamovibili. Impossibile farci un pensierino?

                                                                                                1. Luca scrive:

                                                                                                  CURVA SUD MARCHE
                                                                                                  Simone, secondo me , tu sei , secondo me!

                                                                                                  1. HV scrive:

                                                                                                    Partita che contava zero. Il Verona a Milano le ha sempre prese pure con organici superiori e con situazioni migliori. Che non facciamo delle eccezioni la regola. Il Chievo a Milano ne ha prese 5 con l’Inter titolare. Qua ci si crogiola a criticare per nulla, perché la coppa Italia per noi questo era. Testa al campionato.

                                                                                                    1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                      se questo presidente, o pseudo tale, avesse avuto anche uno straccio di intenzione di puntare convintamente alla salvezza, non avrebbe confermato Pecchia in estate, puntato su un soggetto come Cassano, confermato (per ben 4 anni) il peggior terzino sx della storia dell'Hellas, messo a protezione della porta gialloblu' 2 portieri da B, raccattato per 6 mesi il Laziale mezzo rotto Caceres, portato fortunosamente all'ultimo minuto un 17enne chiesto alla Juve in ginocchio!!!! vi basta??? o continuo???

                                                                                                      1. Tomhv scrive:

                                                                                                        Ricordo ancora i post euforici quando se osannava che finalmente avevamo una società e che contavamo dentro al palazzo , ora a crocefiggere tutto e tutti ,giustamente direi, ma qua ghe troppa gente ( tifosi e giornalisti) che salta su o giù dal carro in base ai risultati , quindi prima de tirar conclusioni aspettiamo tempo debito..ci sarà tempo per i processi ,da febbraio a maggio sicuro… sempre avanti i blu e setti vattene a prescindere dei risultati

                                                                                                        1. canegrandis scrive:

                                                                                                          E’ sufficiente aver visto il Pordenone di Colucci per capire che anche con giocatori mediocri, ma messi decentemente in campo, si possano evitare figuracce, tenere in difesa e ogni tanto vincere qualche partita.
                                                                                                          Fatico a pensare che se avessimo giocato con l’inter avremmo resistito senza prendere gol fino al 120esimo.

                                                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                            Setti è un incapace (mi riferisco al mondo del calcio!!), che ha trovato nel Verona una buona e alternativa fonte di guadagno grazie a ottime plusvalenze prima e all'altalena del paracadute poi… finché ci sarà il paracadute e chi lo sa, debiti in giro da saldare, suoi o del Verona, saremo costretti a vedere miserie come le attuali!! NON CONFIDATE NEL MERCATO DI GENNAIO!! BISOGNA ANDARE IN B~!!!!!!!!

                                                                                                            1. bkl scrive:

                                                                                                              l’Hellas Verona oggi è una società modesta, di organizzazione, pianificazione, organico (allenatore e giocatori) , ambizioni e possibilità.
                                                                                                              non c’è altro da dire se non accettare questa realtà. da tifosi possiamo sperare nel meglio, ma è meglio prepararsi al peggio.

                                                                                                              1. artista scrive:

                                                                                                                La controprova non c’e’ e non ci sara’, ma anch’io sono convinto che con un altro allenatore il Verona avrebbe almeno 4/5 punti in piu’. Al di la’ infatti , del livello tecnico limitato della squadra, e’ evidente la totale incapacita’ nell’organizzare la squadra a livello difensivo , con una logica minima. Un tecnico non all’altezza della serie A

                                                                                                                1. Luca scrive:

                                                                                                                  CURVA SUD MARCHE
                                                                                                                  Signor Vighini ,su Twitter non tutti sono coperti da anonimato comunque io faccio parte di quelli che lo sono per il semplice motivo che mi ero rotto di ricevere insulti da parte di napoletani e bestie varie quindi ho chiuso il vecchio account.
                                                                                                                  Contesto Pecchia dal novembre scorso perché anche quest'anno secondo me ha una rosa valida anche più di altre 4/5 solo che lui non riesce a dare una parvenza di gioco, non trasmette grinta, la squadra si arrende al primo problema e poi difficilmente azzecca una formazione. Non ha rispetto per noi tifosi perché se lo avesse lascerebbe Souprayen e keane in panchina tutta la vita ed invece non lo fa anzi, dopo le solite figuracce arriva in conferenza stampa con il sorrisino e ci prende costantemente in giro.
                                                                                                                  È sottinteso che contestando lui personalmente è come se contestassi l'operato di Setti, io sono e faccio il tifoso quindi contesto quello che vedo nei 95 minuti in campo poi se Setti si fa prestare i soldi da Volpi e se ci sono indagini in corso, questa è un'altra storia che non c'entra niente con il calcio giocato. Pecchia per me è indifendibile e chi lo difende ha la coscienza sporca.
                                                                                                                  Valorizzare i nostri giovani no?? Tipo Tupta o Bearzotti specialmente in partite come quella di ieri??
                                                                                                                  BUTEI LIBERI

                                                                                                                  • Simone scrive:

                                                                                                                    Secondo te Ganz doveva giocare sempre (e infatti se vede anche quest’anno), secondo te bearzotti e tupta i ne risolveva la partita de ieri, secondo te Bessa dovrebbe essere un giocatore da A quando fino allo scorso anno era a malapena di B, secondo te è monumodulo quando ne ha cambiati almeno 5 in due anni, secondo te Büchel e Zuculini formano un centrocampo che tutti ci invidiano e Pazzini è un giocatore da venti gol. Asa star..

                                                                                                                  1. El balota scrive:

                                                                                                                    Setti e Fusco hanno colpe enormi, ma Pecchia ha fatto fruttare, finora, una punto al pari di una simca…questa squadra non è così scarsa come dice la classifica…lo è il mister, e tanto anche…

                                                                                                                    1. Stefano scrive:

                                                                                                                      Pensare che Kean possa diventare a breve un giocatore da A la vedo dura. Che Bessa possa reggere la categoria la vedo dura. Che Valoti possa essere la soluzione all’assenza di una punta perché Pazzini non è pervenuto la vedo dura. Che Leetrentachilicoicavei possa essere la soluzione tecnica alla pochezza della squadra la vedo dura. Che Zuculini sia il miglior centrocampista che la squadra ha mi sembra indicativo. Che senza Cerci seppur fuori condizione davanti abbiamo il nulla la vedo dura. Se Caracciolo sia titolare in A la vedo dura. Se dobbiamo dire che per fortuna Fares è migliorato e questo permette di non vedere Souprayen titolare la vedo dura. Se Caceres sta recuperando e andrà via a gennaio la vedo dura. Se alla già scarsa squadra titolare non ci sono riserve valide la vedo dura.

                                                                                                                      1. Alessandro Prato scrive:

                                                                                                                        Ciao Vigo, Pecchia è certamente un incompetente ma il problema più grosso è chi ha deciso di metterlo lì e affidargli una squadra moltooooooo limitata. Conclusione Incapace Setti, molto incapace Fusco e incompetente Pecchia!!!! Poi si sa nelle piccole squadre un bravo allenatore fa molto la differenza è quindi sicuramente meglio di Pecchia può fare, ma deve essere un bravo allenatore!!!!!

                                                                                                                        1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                          Vigo, francamente non vedo il problema. E chiaro che chi critica Pecchia automaticamente critica anche Setti e Fusco. Certo anch'io non penso sia semplicemente una questione di singoli giocatori i di cambi sbagliati. La realtà è che la squadra ha limiti notevolissimi. Ma un mister più esperto qualche punto in più lo avrebbe fatto. Comunque teniamo botta e speriamo che l"anno nuovo ci porti a gennaio un mercato ben diversi da quello estivo. Forza Hellas!!!

                                                                                                                          1. giacomo scrive:

                                                                                                                            Pecchia sicuramente non piace a nessun Fusco fa il direttore ma il Presidente e il responsabile ieri sera era da prendere a pugni. Ma con i programmi come si vedranno adesso solo streaming ?

                                                                                                                            1. FatalVerona scrive:

                                                                                                                              Io Vigo ti quoto in pieno.
                                                                                                                              Meglio due o tre GIOCATORI VERI a gennaio nei ruoli chiave che un mister nuovo adesso e basta.
                                                                                                                              Il problema è che non arriverà né uno né l’altro.
                                                                                                                              Felicissimo di essere smentito.

                                                                                                                              1. Nucky scrive:

                                                                                                                                Di sicuro eravamo con il Frosinone la squadra migliore del campionato (almeno sulla carta), ma sostenere che eravamo uno squadrone vuol dire o non capire niente di calcio oppure difendere il carpigiano (e quindi essere in malafede). L’unica critica che posso fare a Pecchia è quella di non essersi dimesso dopo il NON mercato estivo e quindi a questo punto è giusto che anche lui sia nell’occhio del ciclone senza dimenticare mai il vero responsabile di questo scempio, ovvero Setti.

                                                                                                                                1. Cinghiale Bianco scrive:

                                                                                                                                  Il materiale è scarso, ma forse neanche così troppo. I miglioramenti sono comunque evidenti e credo che nel lungo periodo daranno i frutti. A mio modesto avviso non sarà facile, ma il Verona si salverà, magari all'ultima giornata. Vedo Benevento, Crotone e Spal meno attrezzate. Lo spero proprio a dire il vero, perché a me il derby piace e dà lustro alla città

                                                                                                                                  1. giampi scrive:

                                                                                                                                    hai ragione i giocatori sono quelli che sono, cioè scarsi, l’ unica cosa che però vorrei capire se corrisponde a verità è il fatto che vengono allenati poco.Fosse vero forse con un altro allenatore….ciao

                                                                                                                                    1. Nicola Benato scrive:

                                                                                                                                      E sopratutto presentare sempre con quel sorriso ebete in conferenza stampa, da molto fastidio..

                                                                                                                                      1. FEDERICO REDOLF scrive:

                                                                                                                                        Concordo con te Vigo….abito a Predazzo (Val di Fiemme) e mi faccio 350km ogni volta per vedere l’Hellas….penso che il mister abbia delle colpe in alcune partite (Spal, Bologna) su tutte per errati cambi in corso. Non concepisco alcune sue scelte, Kean (un ragazzino INADATTO ancora per la serie A), Souprayen (scadentissimo difensore) a discapito di altri giocatori che non penso più scarsi. La “merce” comunque a disposizione del mister è in molti reparti decisamente mediocre (non abbiamo a centrocampo nessuno che faccia un minimo di gioco) e soprattutto poca, dovuta ahimè anche ad infortuni. Il dato però preoccupante è secondo mè la scarsità di allenamento dell intera rosa….un allenamento al giorno è niente per certi livelli ed anche in estate (ho visto il ritiro essendo vicino a casa) lasciava molto a desiderare (da squadre amatoriali). Il punto forte è comunque che il presidente è INESISTENTE!!! A mio avviso non è concepibile che un presidente non parli mai, non dica le cose come stanno alla stampa e a tutti noi tifosi. E’ palese non ci sia PECUNIA e di questo non possiamo fargliene una colpa se è squattrinato ma BASTA prendere in giro tutti noi.Il livello della serie A quest anno è decisamente basso e penso ci sia ancora modo di salvarsi tra noi, Spal e Crotone una si salva ma urge un bel mercato di gennaio. Cambiare il mister? E’ il meno pagato della serie A….o viene qualcuno gratis o la vedo dura trovarne di buoni. Una tifoseria come l’Hellas merita una proprietà importante che garantisca una solidità economica e una stabilità nella massima serie…..col calcio moderno non ci si arricchisce ma non possono nemmeno prendere in giro i tifosi e men che meno quelli dell’ Hellas, senza alcun dubbio i più fedeli, goliardici e appassionati d’italia e non solo

                                                                                                                                        1. Mariino scrive:

                                                                                                                                          Io non sono anonimo,tu mi conosci bene eppure anch’io contesto Pecchia.Siccome al momento attuale dobbiamo tenerci questo presidente e a gennaio non si puo’ cambiare il 90% dei giocatori,la societa’ dovrebbe con un gesto di responsabilita’ cominciare a sostituire quel rebus d mister che abbiamo.

                                                                                                                                          1. Loris scrive:

                                                                                                                                            Io credo che le responsabilità vadano divise in parti uguali alla triade (Setti-Fusco-Pecchia)
                                                                                                                                            Quello che da molto fastidio sono le dichiarazioni che rilasciano a fine partita (molto Pecchia,poco Fusco,niente Setti)
                                                                                                                                            Nessuno che si prenda realmente la responsabilità di quanto accade,vedo poca professionalità nella gestione generale
                                                                                                                                            della situazione.

                                                                                                                                          Lascia un Commento

                                                                                                                                          Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                          Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                          *