09
nov 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 32 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.548

A GENNAIO VEDREMO LA BRAVURA DEL DS

Il meraviglioso Verona di Ivan Juric sta esprimendo il massimo del suo potenziale. Costruito con pochissime risorse ha quindici punti in classifica dopo aver giocato con le grandi del campionato. E’ un risultato eccezionale se pensiamo che a questa squadra fanno difetto due tre punti e quindi la classifica potrebbe essere ancora più pingue.

Fatta questa premessa e dato a Cesare quel che è di Cesare e alla società quello che è della società (ottima la scelta di Juric) c’è da dire che dopo questa prima parte del campionato la verità che è emersa è che il Verona è andato sopra i propri limiti, limiti che sono stati mascherati appunto dalla sapienza di Juric e che in gare come quella con l’Inter emergono con grande evidenza.

Affinchè il Verona non resti una grande incompiuta, dunque, è necessario che a gennaio sia fatto un mercato che fornisca a Juric qualche arma in più. Non basteranno i recuperi di Bessa e Badu per sistemare le cose. Credo che a gennaio si capirà la vera forza e la bravura di D’Amico che dovrà sfruttare al meglio le risorse interne per rafforzare il Verona.

Anche in assenza di soldi (non credo che Setti sborserà un euro per il mercato), un ds all’altezza deve saper cedere i giocatori in esubero e mettere a frutto i suoi rapporti per portare giocatori che siano più consoni al gioco e ai voleri dell’allenatore.

Ci sono giocatori come Di Gaudio che sono fuori rosa pur con contratti onerosi e altri che non si stanno dimostrando all’altezza. Non è il nostro mestiere, ma evidentemente dopo lo straordinario lavoro del tecnico croato, sarebbe un delitto non riuscire a mettere in piedi operazioni che possano alzare la qualità tecnica della rosa, soprattutto del reparto avanzato, sempre fermo a quota un gol, segnato dall’imberbe e sin troppo sfruttato (parole di Juric a Milano) Salcedo. Manca un mese e mezzo, certe cose meglio dirle adesso per non piangere a marzo quando la lotta per la salvezza diventerà disperata e sarà troppo tardi per intervenire.

3.548 VISUALIZZAZIONI

32 risposte a “A GENNAIO VEDREMO LA BRAVURA DEL DS”

Invia commento
  1. Franco Smizzer scrive:

    È sicuro che a gennaio servono un centravanti ed un regista; se arriva il centravanti si possono cedere due tra Di Carmine, Pazzini e Stepinski tenendo anche Salcedo, mentre per il regista non abbiamo esuberi, avendo solo Veloso in quel ruolo, ma si può valutare di fare cassa con la cessione di Bessa e/o qualcun altro, oltre a recuperare Badu che è un cambio per Amrabat.

    • Ma scrive:

      Inutile cominciare con la lista della spesa, da qui a fine gennaio mancano 7-8 partite, meglio pensare a fare punti e goderci le partite, anche perché non vi sarà nessuno stravolgimento a gennaio come da sempre avviene e come le casse societarie hanno dimostrato sinora.
      Consideriamo infine che è già stato fatto un’investimento enorme (5.5 mln) per Stepisnki.

    1. Robyz scrive:

      Scommessa per scommessa avrei preso e prenderei a gennaio Vlahovic dalla Fiorentina

      1. FRANCESCA scrive:

        Buongiorno
        Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Approfittate delle migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto di auto, alloggi di studio per i vostri bambini ecc …). Non ti preoccupare più: concediamo prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € a tutte le persone in grado di rispettare le nostre condizioni. Sei interessato?

        E-mail: francesca1montagner@gmail.com

        1. Jordan scrive:

          Durante il match tra Shakhtar Donetsk e Dynamo Kiev, i tifosi ospiti hanno iniziato a intonare cori razzisti nei confronti di Taison, attaccante della squadra di casa. Il brasiliano ha così deciso di scagliare il pallone in tribuna verso i tifosi, come ha fatto Mario Balotelli al Bentegodi in occasione di Hellas Verona-Brescia. A differenza dell’attaccante delle rondinelle, Taison è scoppiato in lacrime ed è stato consolato da compagni e avversari. L’arbitro però per il comportamento avuto ha deciso di espellerlo.

          Così si fa, no come qua che je tutti bravi a piansar e far i buonisti.

          1. Caramhellas3 scrive:

            Oltre l’attacco è il centrocampo il settore dove intervenire pesantemente. Danzi, Henderson, Tutino non sono minimamente presentabili in A al momento e per Badu e Bessa sarà un terno al lotto. Amrabat e Veloso non possono tirare la carretta fino a Maggio

            • Sick boy scrive:

              Tutino ha dei numeri niente male,ma si vede che non da garanzie o non e’ abbastanza concreto. Un peccato,ma parliamo pur sempre un prestito secco

            1. mha scrive:

              Ma perchè dobbiamo attaccare sempre anche se non ne trovo la giustezza, il ds del Verona secondo me sono due anni che fa un lavoro egregio.
              Lo scorso torneo la rosa dell’Hellas era ampiamente la più forte , avevamo solamente un ebete in panchina
              Quest’anno ha allestito con ZERO euro una rosa di tutto rispetto, con giocatori sconosciuti che si stanno dimostrando ampiamente all’altezza.
              Tutti i nuovi sono forti, meritano rispetto per tutto quello che stanno danno in campo e non è solo merito di Juric.
              Ricordiamoci che con una squadra forte a Genova anche lui ha avuto le sue grosse difficoltà.
              Le qualità ci sono
              Gunter, lazovic,Rrahamani,Amrabat,Pessina,Veloso, Verre, Salsedo Stepinki, sinceramente su questi giocatori non si può puntare il dito su nessuno.
              Tutte seconde linee nelle squadre in cui militavano
              Io sono uno di quelli che ha sparato e para sulla Proprietà perchè credo non all’altezza di un sistema Hellas Verona che meriterebbe sicuramente qualche cosa di diverso ma per quello che riguarda il DS penso che con le risorse a disposizione ha fatto un miracolo

              1. Matteo scrive:

                (el Teo)
                a mio avviso la peggior prestazione stagionale! siamo durati un tempo e basta!
                abbiamo visto i veri limiti, ben conosciuti, di questa rosa: nessuna punta affidabile e assenza di un regista di riserva!
                faceva tenerezza vedere da una parte Lukaku e Lautaro e dall'altra un neo maggiorenne Salcedo…
                comunque è un miracolo questo bottino! alla fine abbiamo lasciato bottino pieno solo al Sassuolo alle nostra portata!

                1. RH scrive:

                  Tra gli svincolati, ci sono un certo Vukovic (mezza stagione qua convincendo, nonostante la pochezza della rosa) e uno come G. Rossi, che avrà le gambe di cristallo, ma così tanti potenziali gol ad un prezzo così basso non li trovi, anche considerando che a gennaio quelli bravi non si muovono.. in alternativa, se ce lo vendono mi piacerebbe Moncini ex cittadella

                  1. Riccardo scrive:

                    comunque
                    con di Carmine in rotta, pazzini che non gioca, tupta rotto, stepinski brocasso e salcedo acerbo, no ghemo un attaccante degno divtal nome

                    1. Jordan scrive:

                      A gennaio via Di Carmine ormai in rotta, e tentar all’ estero de tor un attaccante discreto. In Italia i vol massa schei.. Ma se qualche olta el provasse anca Pazzini forse qualche gol in più forse lo segnaresimo.

                      1. Alberto scrive:

                        Grosso…buona la prima

                        1. Marangon scrive:

                          Una domanda : l'obbligo di acquistare Stepinski a 5.5 milioni scatterà alla prima partita giocata nel girone di ritorno. E se non lo facessero più giocare per rimandarlo al Chievo a fine anno? E se i 5.5 li investissero per qualcuno di meglio?

                          • solohellas scrive:

                            Marangon, mi spiace deluderti, ma l’obbligo scatterà con il primo punto del Verona nel girone di ritorno, quindi una formalità

                          • Moskow Mule scrive:

                            Concordo pienamente, come dissi più volte su TG Gialloblù e anche su questo blog (censurato non si sa come mai), Stepinski non vale assolutamente la cifra sborsata. È vero che era l’ultima scelta disponibile all’ultimo giorno di mercato. L’ho seguito lo scorso anno nel chievo per ….motivi familiari :) : palla al piede in attacco è assolutamente acerbo, i suoi movimenti sono estremamente BANALI, sono movimenti (con palla al piede intendo) prevedibili per qualunque difensore di serie B figuriamoci in A, non fa mai una finta che sia una. Almeno quest’anno si sacrifica tantissimo in fase di copertura e corre sempre (l’anno scorso era INDISPONENTE…come Balotelli per intenderci, e si è impegnato SOLO contro le grandi. Fa falli stupidi in attacco: quando il difensore è “nella cacc. a” la cosa più sbagliata da fargli è un fallo che gli risolve i problemi. Sicuramente con Juric crescerà ed imparerà qualcosa ma dovrebbe mettersi nel campetto sotto casa, come fanno i bambini per imitare i campioni, ad imparare nuovi movimenti e giochini palla al piede. Sinceramente, visto il comportamento vergognoso che ha tenuto in estate col Chievo, non penso abbia il carattere e la voglia per mettersi in discussione in tal senso.

                            • Gatón scrive:

                              Un mio amico tifoso Ceo, voglio dire uno dei pochissimi titolati ad esserlo, mi ha riferito che “non sa fare uno stop, è lento e falloso” …

                          1. wallace scrive:

                            marangon
                            il riscatto di stepinski non scatta se non gioca il girone di ritorno, scatta se fai un punto nel girone di ritorno. Campedelli no le mia mona come pensi voialtri, quindi praticamente è un giocatore tuo. A me non dispiace, è giovane, ha molti margini x migliorarsi. Adesso a 5 ml chi comprito???. ibra el vol 8 ml solo de ingaggio par un anno e mezzo. invece sarebbe importante un vice veloso, anche bessa potrebbe farlo, ma vedremo se lo faranno giocare, ho i miei dubbi. Pazzini in prestito 6 mesi e prendere un attaccante svincolato, altro credo a gennaio non puoi fare.

                            1. Davide scrive:

                              Marko Pjaca a gennaio!

                              1. schetch scrive:

                                Sulla partita di ieri sono convinto che se il cambio di Salcedo fosse avvenuto un po’ prima almeno il pareggio lo portavamo a casa. Con Stepinski fresco si stava sicuramente più alti e non con corriera davanti all’area.
                                Poi chi lo sa cosa abbiano in mente di fare a gennaio. Non hanno fatto niente ad agosto, anzi speso soldi per stepinski sapendo prima che non era una prima punta. Spero non vadano a sciare…

                                1. Ruspa62 scrive:

                                  A gennaio la cosa che temo di più è che venga ceduto qualcuno tra i migliori. Però devo essere sincero avevo dei dubbi anche sul mercato fatto in estate e invece bisogna ammettere che a parte la mancanza di una punta con confidenza del gol, la squadra è stata allestita bene soprattutto in funzione di quello che vuole il mister. Per cui speriamo che D"Amico ci sorprende nel bene nuovamente. Intanto apprezzo sempre di più lo spirito combattente della squadra. Forza Hellas.

                                  1. Nessuna Resa! scrive:

                                    Peccato perché con una squadra che gioca così bene considerando il livello della rosa rispetto a quelle superiori che affrontiamo ad ogni partita, avessimo una punta degna di questo nome potremmo veramente toglierci grandi soddisfazioni. Restando così si soffrirà fino alla fine ma almeno ce la giocheremo sempre fino alla fine e questo è già un grande risultato! Adesso con la sosta che rifiatino e ricarichino le pile in vista di un ciclo di partite per niente facili che ci aspetta, ma senza paura di nessuno! FORZA VERONA!

                                    1. mir/=\ko scrive:

                                      Ma chi volete che ingaggino questi … dai su, Setti e D'Amico non sarebbero nemmeno in grado di fare un buon mercato di riparazione in B… figuratevi in A… non ci sono risorse!!![

                                      1. Tomhv scrive:

                                        Ghe mia il diritto di recesso par stepinski ??? Questo le un altro affarone che si aggiunge tipo a Viviani ..

                                        1. Paolo scrive:

                                          Forse non risolveranno i problemi ma Badu e Bessa aggiunti alla rosa attuale, più l’arrivo di un centravanti che rimpiazzi un Di Carmine che a quanto pare non rientra più nei piani di Juric e di un centrale di difesa che vada a rinforzare il reparto arretrato, l’Hellas potrebbe stare molto meno corto e molto più tranquillo.

                                          Non credo comunque che con il curriculum che hanno alle spalle ci voglia chissà quale grande d.s. per piazzare Di Gaudio, Ragusa e Di Carmine in qualche squadra di B che necessiti di rinforzi a gennaio, così come per convincere qualcuno a venire in una squadra sana e in una posizione di classifica più che dignitosa.

                                          • Paolo scrive:

                                            Pardon, dimenticavo che Ragusa è già stato mandato allo Spezia. Stavo pensando a Crescenzi, un altro comunque con un curriculum di tutto rispetto per la B e che è rimasto qui non si sa bene a far cosa.

                                          1. Orhowthefuckishisname scrive:

                                            D’Amico ha costruito la squadra confrontandosi con l’allenatore, quindi finora è stato all’altezza. Di Gaudio ha rifiutato qualunque destinazione per giocarsi le sue carte qui.

                                          Lascia un Commento

                                          Accetto i termini e condizioni del servizio

                                          Accetto i termini sulla privacy

                                          *