09
apr 2017
CATEGORIA

L'Indiscreto

COMMENTI 3 Commenti
VISUALIZZAZIONI

621

BRAVA VIRGINIA! PERO’…

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, crea un’isola pedonale in un quartiere della capitale.

Bravissima. Scrivo da anni (con polemichette anche tra i lettori di questo blog) a favore di uno stop alle auto (vero) soprattutto in quartieri storici meravigliosi, come quello della mia città.

Per questa ragione, pur col cuore turbato, sono adesso al fianco di Virginia: bene, brava, bis!

Sì, ma, però, però…

Però i residenti protestano, si mobilitano, organizzano comitati. Le urlano al megafono: “Buffona!”

Lei tiene duro. Le città a piedi erano nel suo programma, le mantiene le promesse, la si giudicherà alle prossime elezioni.

“in tutto il mondo dove è stata fatta una pedonalizzazione, -. Spiega – dopo un primo momento di sconcerto tutti hanno trovato dei benefici”.

Bravissima!

Sì, ma, però, però…

Però non ci si rompano più i cabasisi (copyright Camilleri) con la democrazia diretta, con i vaffa day, con l’uno vale uno e altre demagogie operettistiche.

Speriamo solo che adesso non la espellano dal partito.

621 VISUALIZZAZIONI

3 risposte a “BRAVA VIRGINIA! PERO’…”

Invia commento
  1. Norberto scrive:

    Mi concentro sui “pero’”. Prima di dire che è brava, a costo di apparire ipercritico, vorrei sapere un po’ come incomincia a sanare i conti e come interviene per dare un po’ di efficienza a Roma capitale.

    • So Tuto Mi scrive:

      Se ti informi dai mass media nazionali non saprai mai nulla (di vero). Se non ti fidi dei partiti (giustamente) e dei programmi elettorali o dei proclami, l’unica cosa da fare è rivolgersi agli organi di informazione ufficiali (del comune in questo caso) in modo da sapere e/o verificare proposte di legge, delibere etc etc.
      Spegnere la TV, evitare i giornali e affidarsi a chi si conosce personalmente o a quei (pochi) giornalisti super partes. Come faccio a sapere se sono super partes? Basta verificare in rete a che agenzia di stampa appartengono e andare a vedere nei loro articoli che argomenti toccano e che argomenti non toccano mai, di chi parlano SOLO bene e di chi parlano SOLO male. È difficile? Si, molto e costa fatica e tanto tempo che in pochi hanno. Però è l’unico modo per essere obiettivi e ben informati.
      Dimenticavo: MAI schierarsi con ALCUN partito. Schierarsi significa essere portati a ragionare come il proprio schieramento e non con la propria testa.
      Ciao

    1. Gatón scrive:

      Sono abbastanza vecchio da ricordare la levata di scudi dei ristoratori del liston quando si decise di pedonalizzare piazza Bra.
      A sentir loro sarebbero andati in fallimento in pochi mesi.
      Invece…

    Lascia un Commento

    *