Torna al blog

SPRINT FINALE

A due giornate dalla fine della regular season in Lega Gold, appare fin troppo evidente che il destino della Tezenis si giocherà nella prossima trasferta a Biella. Il rendimento offerto ormai da un bel po’ di tempo a questa parte dai giganti gialloblù al Palaolimpia consente infatti di guardare con una buona dose di fiducia alla sfida con Ferentino che chiuderà la stagione regolare.
Così la sfida in Piemonte sarà praticamente decisiva per le chance veronesi di entrare nelle top four per ambire anche ad una posizione più alta nella griglia dei playoff. La capolista Trento nel prossimo turno giocherà a Trapani e poi affronterà in casa proprio Biella in uno scontro diretto osservato a distanza con grande interesse da Capo d’Orlando. I siciliani sono in svantaggio nel doppio confronto con Trento e in vantaggio con Biella ed hanno due partite molto abbordabili: trasferta a Jesi e in casa con Imola. Per questo possono puntare ancora al primo posto, traguardo che non è precluso nemmeno a Biella, che ha già battuto all’andata la Bitumcalor.
E in questo groviglio di ipotesi s’incastra il cammino finale della Tezenis, costretta ad evitare di arrivare appaiata a Torino, che l’ha battuta due volte e giocherà a Brescia per poi chiudere ospitando Trapani.
Sarà quel che sarà, nella speranza di ritrovarci nei playoff un po’ più ricchi e meno poveri…

19 commenti - 5,063 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code