Torna al blog

CAPO DROGANDO

Tutto come previsto. Il Consiglio Federale della Fip dunque ha stabilito che l’Orlandina è la sedicesima squadra nella prossima serie A e prima ad avere diritto ad assere ammessa dalla Legadue Gold: potrà iscriversi al massimo campionato se in regola con i parametri Com.Te.C.
Vediamoli, allora, questi parametri che nei giorni scorsi i dirigenti siciliani hanno sbandierato di essere pronti a rispettare: 250mila euro di versamento per l’ingresso in serie A, una tassa d’iscrizione superiore di poche migliaia di euro a quella della Lega Gold e una fidejussione da 350mila euro che, ovviamente, costerà al massimo un paio di decine di migliaia di euro di commissioni bancarie.
Tutto qua. Ovvio e scontato che l’Upea potrà dimostrare alla Com.Te.C. di avere i documenti in regola per essere ammessa alla serie A. Resta da vedere se il budget consentirà a Capo d’Orlando di rispettare tutti gli impegni finanziari e le scadenze economiche per l’intera stagione o se invece a gennaio la benzina sarà già finita.
In buona sostanza è duro da scacciare il sospetto che il campionato possa essere “drogato”, come è stato falsato quello passato, con Montegranaro che ha rischiato di salvarsi a spese di Pesaro che invece aveva fatto la squadra con i soldi a disposizione. Aggiungiamo la barzelletta dei 4 punti di penalizzazione che la Sutor sconterà in C regionale (sempre se la farà), o magari in…Promozione!
Fin qui quello che dicono le carte federali e, soprattutto, il buon senso. Con buona pace dei vaniloqui sul web e delle speranze erroneamente alimentate nei tifosi. Poi magari tra qualche giorno ne riparleremo, pronti a far festa: per quanto possa essere accolta con tripudio una promozione a tavolino. Intanto benvenuto a Ndoja, prima vera novità dopo tre conferme scontate alla Scaligera. Dalla finestra guardo l’amato Adriatico e brindo alla Tezenis che verrà con un bicchiere di Passerina Doc. Arrivederci in agosto.

28 commenti - 9,341 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code