Torna al blog

ZUCCA BARUCCA E IL CARNEVALE IN ANTICIPO

La Tezenis fa il suo dovere vincendo a Codogno senza complicarsi troppo la vita. Questo campionato “Gold” sembra destinato a riservare ancora molte sorprese, come dimostra il faticosissimo successo di Brescia su Agrigento dopo un supplementare.
Non è invece una sorpresa l’epilogo della farsa di Forlì. I romagnoli sono scesi in campo con i giovani, perdendo in casa 34-119 contro Trieste. Siamo ormai ai titoli di coda e nei prossimi giorni dovrebbe calare definitivamente il sipario su una squadra che non doveva essere messa nelle condizioni di giocare, falsando il campionato (fortunatamente prima della fine dell’andata) e facendo fare un’altra figura barbina al movimento di vertice del basket.
Un Carnevale anticipato, ma c’è poco da ridere, tra contratti su carta straccia, fantomatiche azioni in Lussemburgo, giocatori alloggiati in albergo in attesa degli appartamenti e poi cacciati perché la società non pagava e ufficiali giudiziari che sequestrano l’incasso (però nell’ultima partita ingresso gratis!).
Mi duole essere stato un facile profeta: basta leggere il blog del 2 ottobre. Forse qualche giocatore sarà stato abituato a farsi pagare l’ingaggio con strani giri all’estero, ma è più che legittimo chiedersi perché un personaggio navigato come Alberto Bucci si sia imbarcato in questa avventura improbabile, mettendoci la faccia e sputtanandosi. E la Federazione? Ah, giusto…è la stessa che due anni fa accettò l’iscrizione di Napoli, cancellata dopo due giornate, giusto il tempo di far spendere alla Tezenis i soldi per la trasferta, poi laggiù non ci andò più nessuno.
Ogni volta si spera che sia l’ultima con i proclami dei “baracca” di turno, ma temo che non sarà così. Honni soit qui mal y pense…

24 commenti - 4.839 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code