Torna al blog

MANTOVA CHI?

Se la sfida con Mantova doveva essere l’esame della verità per la Tezenis e per Marco Crespi, la risposta è stata una sola e categorica: Verona c’è. La risposta della squadra dopo la sconfitta casalinga con Treviglio e a conclusione della settimana più lunga – caratterizzata dalla fiducia incondizionata rinnovata dalla società al progetto e a Crespi – è coincisa con la miglior Tezenis della stagione.
E’ noto che se giochi male e fai tanta fatica in attacco, difendendo bene puoi solo migliorare. E contro Mantova è stato così. Conforta che Verona abbia schiantato la capolista con il centro titolare ancora poco concreto e troppo falloso, ma la difesa non ha concesso nulla, e ogni vittoria parte da lì. E dal lavoro in allenamento, curato con attenzione maniacale in ogni dettaglio. Poi le buone percentuali aiutano molto. Ed anche la conduzione dalla panchina è sembrata più lucida, favorendo la serenità mentale della squadra.
Così, se la Tezenis ha asfaltato Mantova (mai in partita fin dalla palla a due) ed ha sbagliato il tiro per andare al supplementare in casa di Brescia, si può guardare con più fiducia, restando però sempre sul pezzo. E’ vero che adesso il calendario dovrebbe aiutare, ma i precedenti con Legnano e Treviglio bastano e avanzano.

10 commenti - 3.857 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code