Torna al blog

LA NUOVA STAGIONE

Playoff dovevano essere e playoff sono. La vittoria con Jesi è stata molto più sofferta del previsto, ma fino all’intervallo sono emerse ancora le tossine mentali che troppe volte in questa stagione hanno frenato i giocatori della Tezenis.
Adesso comincia una nuova stagione (Ian Miller cit.) che la Scaligera potrà giocare senza pressioni, perchè non avrà niente da perdere (Andrea Michelori cit.). Se Verona esce contro Scafati il pronostico e i valori espressi dalle rispettive classifiche saranno rispettati, se i giganti gialloblù passeranno il turno avranno fatto l’impresa. Per poi magari incorciare la strada con la Siena di Ramagli; il tabellone dei playoff riserva anche questa possibilità.
Quanto ai ripetuti proclami della società riguardo agli innesti da operare nel roster, le ultime trattative (in particolare Mortellaro, finito ad Agrigento) sono sfumate perchè la società è stata costretta ad attendere la certezza dei playoff, mentre i giocatori contattati non volevano aspettare. Oppure dovranno giocare i playout, come Callahan con Roma.
Così hanno preso corpo altre ipotesi, in definizione in queste ore, con l’obiettivo di non stravolgere completamente l’assetto voluto da Crespi ad inizio stagione e pienamente avallato dalla società. D’altro canto per sostenere le ambizioni della proprietà è inevitabile rafforzare un organico che ha mostrato limiti soprattutto di tenuta mentale.
Intanto la campagna di delegittimazione dell’allenatore è già cominciata da tempo, con buona pace della sacra regola che i processi si fanno a fine campionato e le crisi si gestiscono all’interno dei muri dello spogliatoio. E comunque, al posto di Pedrollo manderei un bel regalo a Negri: il suo tiro che ha condannato Treviglio vale 70mila euro, il bonus previsto nel contratto di sponsorizzazione Tezenis per la qualificazione ai playoff. E adesso sotto con questa nuova stagione.

13 commenti - 5.338 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code