Torna al blog

TROPPI CONDIZIONALI, POCHE CERTEZZE

Nessuna nuova, buona nuova. Peccato che nello sport non sia così. E’ passato più di un mese dalla fine della stagione della Tezenis per mano di Scafati, era il 7 maggio.
In questo campionato demenziale con i playoff che durano 50 giorni, molti club si sono già mossi per il futuro, invece l’home page della Scaligera invita alla depressione: solo news delle giovanili e del Minibasket, oltre ai complimenti del presidente Pedrollo a Milano per la fresca conquista del 27° scudetto.
E’ un dejà vu. Ogni anno la solita manfrina dell’incontro con i vertici del Gruppo Calzedonia per avere la conferma della sponsorizzazione, che in caso di promozione sarebbe stata confermata automaticamente, con sostanzioso adeguamento.
Non credo che Sandro Veronesi si tirerà indietro, forse sarà limata la cifra destinata al basket, forse sarà più o meno la stessa con l’impegno a investirne una parte (finalmente) nel settore giovanile. Sarebbe ora! E se così fosse auspico un coinvolgimento di Franco Marcelletti, “padre nobile” degli allenatori veronesi, per un ruolo attivo in società proprio per lavorare sullo sviluppo e la crescita del vivaio.
In ogni caso Gianluigi Pedrollo andrà avanti. Sostanzialmente da solo, giacché gli altri soci per un motivo o per un altro si sono più o meno chiamati fuori.
Tante ipotesi, troppi condizionali, pochissime certezze. L’unica notizia è la partenza di Spanghero, destinazione Brindisi. Torna in serie A dopo una stagione che ha definito “difficile sia dal punto di vista degli infortuni che dal punto di vista mentale”. (Per la seconda motivazione citofonare Crespi).
Anche il d.s. Petronio ha le valigie pronte. L’impressione è che il mercato sarà confezionato in una sorta di “autogestione”, con l’aiuto di preziosi consiglieri esterni. E non si sa ancora se al responsabile marketing e social manager Raffaele Ferraro sia stato chiesto di restare.
L’allenatore sarà individuato soltanto dopo la certezza del budget, in base al conseguente profilo di squadra. Mazzon mai contattato. Pozzecco pure, e ha vinto il titolo con il Cedevita. Fabio Corbani, uno dei presunti pupilli di Giorgio Pedrollo, ha firmato con Roma, sponda Virtus. Roma che avrà due squadre in A2 con la promozione dell’Eurobasket guidata da Davide Bonora, che la scorsa estate sarebbe venuto a piedi a Verona. Guarda che piega prendono le cose quando si affida la gestione di una squadra a persone sbagliate, in campo e non solo…

P.S. La Fortitudo Bologna è in finale dei playoff con un solo americano. Però non ho mai sentito Boniciolli lamentarsi per le assenze.

40 commenti - 6,450 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code