Torna al blog

IL PALASPORT E IL MEMORIAL MARIO VICENZI

“I can’t remember to forget you. I keep forgetting I should let you go” (Shakira)

La rinnovatissima Tezenis è già al lavoro e se la risposta dei tifosi può essere considerata un indicatore attendibile, vedere il Coni quasi gremito – nonostante il clima da miniera – lascia intuire che il nuovo corso è apprezzato e che la Verona dei canestri si è lasciata alle spalle un l’annus horribilis.
Nove giocatori nuovi su dieci, stretti attorno all’inossidabile capitan Bosca, presentatosi in forma smagliante, per nulla intaccato nel fisico dalla sua attivitàò professionale extrabasket, fresco del diploma di terzo livello da sommellier.
Finalmente c’è una pattuglia di giovani “indigeni” che si batte con onore, ma non ne parlerò nemmeno sotto tortura per manifesto conflitto d’interessi, tuttavia a loro va un grande in bocca al lupo.
Resta solo un nodo da risolvere, e di non poco conto. I giganti di Frates hanno cominciato la nuova stagione da sfollati, per l’indisponibilità del palasport danneggiato dal nubifragio.
Al momento del doman non v’è certezza, come sosteneva Lorenze de’ Medici. Non si sa quando la casa del basket sarà a disposizione e non non si sa nemmeno quando si giocherà la prima partita di campionato contro Roseto. La Scaligera Basket aveva già comunicato alla Fip l’indisponibilità del Palaolimpia (il nubifragio non c’entra nulla: il 2 ottobre ci sarà una manifestazione dalla Curia), ma la richiesta è rimasta lettera morta. Incomprensibile.
E poi c’è il “Memorial Mario Vicenzi”. Ogni anno prima dell’inizio del campionato è stata organizzata un’amichevole con squadre di una certa caratura per ricordare il compianto vicepresidente della Scaligera Basket, fratello del presidente onorario Giuseppe. Anche i patti parasociali, ora scaduti, prevedevano l’organizzazione dell’evento.
Ma con il Palaolimpia inagibile, il “Memorial Mario Vicenzi” si farà? E dove? Dimenticarsi di ricordare Mario Vicenzi sarebbe una brutta figura.

7 commenti - 3.834 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code