Torna al blog

CHIAREZZA E ARIA FRESCA

“Sincerità questo è il nome che vorrei dare a te. Sincerità questo è il nome che vorrei io da te” (Riccardo Cocciante)

La stagione del nuovo corso della Tezenis comincia subito con un ostacolo, imprevisto e fastidioso. Dane DiLiegro in sostanza ha tenuto nascosto alla Scaligera Basket (e con lui il suo procuratore) di essersi sottoposto negli Usa ad un intervento in artroscopia al ginocchio.
In altri tempi questo pasticcio, nel quale peraltro la Tezenis è inconsapevole vittima, sarebbe stato occultato, a costo di negare l’evidenza, inventando qualche scusa o raccontando menzogne.
Adesso, invece, dalla società gialloblù è arrivato un bel segnale di trasparenza, spiegando nel dettaglio cos’è successo.
Musica per le orecchie degli incontentabili che frequentano abitalmente i social e non perderanno l’occasione per lanciare qualche critica, ma quello che conta sono le parole del d.s. Daniele Della Fiori, che molti avranno già letto su tggialloblù e sul sito della Scaligera: “Valutato il quadro clinico così come la voglia di DiLiegro di far parte di questa squadra, abbiamo deciso di dar comunque fiducia al ragazzo, sicuri che potrà darci molto”.
Stiamo parlando di una grave mancanza commessa dal giocatore italo-americano, che poteva costargli la rescissione immediata del contratto. Invece il club è stato chiaro: “Tecnicamente siamo convinti della scelta fatta, sarà lui il centro titolare della Scaligera Basket”. Aggiungiamo un po’ di sano pragmatismo (in giro giocatori passaportati del livello dell’ex senese non se ne trovano) e il quadro si completa.
Però teniamo le finestre aperte: in via Cristofoli l’aria deve continuare ad essere fresca. Poi speriamo che sia anche vincente.

11 commenti - 4.024 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code