Torna al blog

SCIAGURATO DEBUTTO

“…hai voglia di far centro quella sera, sì d’accordo ma poi, tutto il resto è noia” (Del Giudice, Califano). 


Battute sparse raccolte durante e alla fine della sciagurata partita d’esordio della Tezenis. “Adesso non sarà colpa di Crespi”. “Il campionato è ancora lungo”. “Roseto aveva perso di 28 in amichevole contro Montegranaro di serie B, mancava solo Amoroso”. “Adam Smtih ne aveva messi 43, sempre in precampionato”. “Per vincere occorre cattiveria”. “Troppo giovani, squadra senza coglioni”. “Portannese non sbaglierà più una partita da qua in avanti”. “Se perdiamo con Roseto che deve salvarsi, figuriamoci a Bologna”. “Ecco, un’altra perla di Pedrollino”. “Abbiamo sbattuto il muso, servirà da lezione”.
L’ultimo commento è di coach Frates, raccolto in sala stampa. Il k.o. è duro, soprattutto per come è maturato e per le dimensioni. Ma se a metà partita fai 0/9 nelle triple e agli avversari concedi 6/9 la partita può andare in una sola direzione. Hai voglia poi a tentare la rimonta.
E se alla prima sconfitta, per quanto pesante, ricominciano i blablabla sulla società, sulla competenza dei dirigenti e sulla forza della squadra, magari restando davanti a una tastiera senza nemmeno venire al palasport, allora mi sento in dovere di lanciare una domanda e di spendere un consiglio.
Domanda: perché continuate a seguite il basket? Consiglio: andare a sfogarvi con una bella corsa in bici, magari su e giù per i monti. Avrete tempo di pensare alla fatica e agli sbagli che si possono fare quando si lavora.
Quest’anno la società ha mostrato di essere sempre sul pezzo. E’ intervenuta subito tagliando Kareem Canty che si è rivelato non all’altezza (eufemismo per dire che era un disastro), ha preso Robinson che ha cannato l’esordio ma può essere un giocatore importante. Totè è rimasto sui legni tutta la ripresa. E’ corsa immediatamente ai ripari per l’infortunio a Pini ingaggiando Brkic nell’ultimo giorno valido del primo periodo di tesseramenti. Poi Brkic contro Roseto non ha messo piede in campo, ma – si spera – avrà tutto il tempo di rendersi utile alla causa gialloblù. Della partita con Roseto salvo il tifo della Locura anche sul -23 e le proteste della tribuna numerata dopo il tecnico a Frates. Tutto il resto è noia.

23 commenti - 4,477 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code