Torna al blog

WORK IN PROGRESS

Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo…E finche’ son vivo niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare…(Lorenzo Jovanotti)

Fabrizio Frates pensa positivo. Dopo la sconfitta a Mantova ha spiegato di essere più soddisfatto di questa partita persa che della vittoria con Trieste. Contento lui, verrebbe da dire, se non fosse che l’analisi del coach gialloblù è molto articolata.
Frates ha spiegato di avere visto la sua squadra, nella speranza di poter finalmente lavorare con il roster completo, senza intoppi, migliorando con il lavoro quotidiano in palestra. Un aspetto tutt’altro che trascurabile, che finora è mancato a questa Tezenis.
E adesso la società dovrà decidere se prolungare il contratto a Brkic (Frates ha fatto capire che gradirebbe e che il giocatore può coesistere con DiLiegro), scelta che porterebbe a otto il numero dei senior e di conseguenza farebbe scattare la penale di 5000 euro.
Il coach della Tezenis è stato altrettanto lucido sull’analisi dei due giocatori più criticati: Frazier e Portannese. L’americano dopo un avvio con il botto è l’osservato speciale delle difese avversarie, il siciliano non ha ancora convinto, smarrito tra tiri sbagliati e palla perse, però ha l’affetto incondizionato dei tifosi.
Segnali che confermano come la pazienza sia una delle doti migliori di cui armarsi in questa stagione, finché la squadra non raggiungerà – si spera prima possibile – gli equilibri necessari per esprimersi con più continuità, soprattutto in attacco, dove Robinson resta un po’ un enigma: se segna tanto non fa girare la squadra? Intanto i tifosi aspettano, tra fiducia e speranza.

7 commenti - 3,385 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code