Torna al blog

UN ATTO D’AMORE

“La pallacanestro è uno sport per persone intelligenti, se non lo sei…lascia perdere”. 
(Sergio Tavčar)

Dove eravamo rimasti? Alla notte sacra del Pionir di Belgrado, ma anche alla magica sera del Forum di Assago e all’impresa esaltante del PalaDozza di Bologna. Le tre perle nella storia della Verona dei canestri. Telenuovo c’era. Le scelte editoriali e giornalistiche e quelle societarie a volte prendono strade diverse, ma poi ci si ritrova.
Ringrazio l’editore per questa nuova opportunità e per aver voluto investire fortemente nel progetto basket. C’erano i microfoni di Telenuovo a raccontare le imprese dei giganti di Dado Lombardi quando la pallacanestro è diventata popolare, entrando nelle case di tanti veronesi. E poi ci sono stati nelle due promozioni in A1 e nei playoff, fino alla semifinale scudetto. Ma c’erano anche nella prima stagione in serie A, quella del triste esilio a Padova. La squadra di chiamava Vicenzi Biscotti e i colori erano biancorossi.
Adesso siamo tornati, per raccontare soprattutto le emozioni targate Tezenis. E’ un atto d’amore verso lo sport più bello del mondo (i sondaggi sappiamo quando sono attendibili e per un chiarimento definitivo basta leggere l’aforisma iniziale). Mentre scrivo guardo dalla finestra l’amato Adriatico in cui si specchia il Conero. Le mie ferie sono ai tempi supplementari, ma nella nostra casa di Telenuovo siamo tutti carichi. Vi prometto che cercherò di non urlare troppo. Avanti i blu della palla a spicchi.

20 commenti - 6,373 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code