Torna al blog

DIFESA, DIFESA!!!

“Non si può decidere come e quando perdere, però si può decidere come reagire per vincere la prossima volta.” (Pat Riley)

C’è una vecchia regola, sempre attuale anche nella pallacanestro in continua evoluzione. Le partite si vincono in difesa. Poi se tiri con percentuali da favola, ovviamente tutto riesce più facile; ma nei momenti difficili, quando vai in crisi e non fai canestro, puoi sempre aggrapparti alla difesa, cercando almeno di non fare segnare anche i tuoi avversari.
La partita al Paladozza (inciso aziendale-personale: il nuovo corso delle dirette del grande basket di Telenuovo non poteva cominciare meglio) ha mostrato proprio questo. La Tezenis è rimasta a secco nei primi tre minuti, però ha tenuto botta, poi ha acceso lo turbo ed è andata in fuga senza mai essere riavvicinata.
Così ne è uscita una partita a ruoli capovolti, rispetto all’amaro debutto di una settimana fa. Una prova di solidità e personalità, anche dai giocatori più giovani (come Toté e Basile), un grande segnale di carattere e di di unità d’intenti, come ha sottolineato coach Frates nel dopo-gara, ammonendo tuttavia a non montarsi la testa. Una cautela condivisa dal d.s. Della Fiori.
Insomma legittimamente soddisfatti e orgogliosi per questa impresa a Basket City, ma siamo solo all’inizio. Ne vedremo delle belle, e speriamo che il bello sia soprattutto gialloblù.

9 commenti - 3,711 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code