COLPIRE LO STATO NON EQUITALIA
I brigatisti degli anni di piombo avevano le idee molto più chiare degli (pseudo) anarchici odierni: i primi infatti colpivano “al cuore dello stato”, mentre i secondi sono ridotti a colpire un povero funzionario di Equitalia.
Siamo a livello dell’automobilista che litiga col vigile urbano che ha piazzato l’autovelox, ignorando che il vigile obbedisce solo al sindaco che gli ordina da fare cassa. Allo stesso modo Equitalia è solo il braccio armato di uno stato affamato di imposte. Tanto più affamato in quanto non sa debellare il verme solitario (delle dimensioni di un drago) che divora risorse senza mai saziarsi.
Equitalia applica tassi da usuraio e tratta i cittadini con metodi da Bravi di don Rodrigo. Ma obbedisce solo agli ordini.
La soluzione sarebbe quella di colpire al cuore, con le riforme liberali, uno stato elefantiaco, costoso, oppressivo. Ma il condizionale è d’obbligo perchè nessuno lo farà. C’è poco da illudersi che lo stesso Mario Monti inizi un percorso davvero virtuoso.
Anche perchè, a farci perdere di vista la realtà, c’è l’altro mito: che basti colpire al cuore l’evasore. Dopo di che tutto potrebbe continuare come sempre, con lo stesso stato colabrodo che assume per clientelismo, che non controlla la produttività, che manda in pensione a qualunque età, che se ne frega di garantire le condizioni per gli investimenti limitandosi a berciare contro “la fuga dei capitali all’estero”.
La lotta all’evasione è questione complessa e certamente lunga. Tant’è che, se vuoi far cassa subito, devi aumentare le accise sui carburanti. Complessa perchè c’è tutto l’ampio capitolo di un sommmerso che, con la brusca riemersione, schiattarebbe solo d’embolia aggravando i problemi sociali invece che garantire gettito fiscale. Ma, anche ammesso di recuperare tutti i 275 miliardi di evasione presunta, cosa ne facciamo?
Cosa facciamo con questi soldi? Continuiamo a sprecare con una spesa pubblica sempre più fuori controllo? Oppure riduciamo le aliquote ai milioni di contribuenti onesti che pagano tasse tanto più spropositate in rapporto alla qualità scadente dei servizi ottenuti in contropartita? Se vogliamo smettere di sodomizzare i contribuenti dobbiamo, dovremmo, riformare lo stato.
Chi blatera di manette agli evasori, su modello americano, ogni volta dimentica di aggiungere che negli States l’aliquota fiscale più alta è fissata al 25% del reddito! Dimentica soprattutto che lo strumento più efficace di lotta all’evasione consiste nell’abbassare le aliquote: pagare meno per pagare tutti, non viceversa.
Purtroppo, con un minimo di retrospettiva storica, vediamo che l’obiettivo si allontana invece di avvicinarsi: nel senso che era più liberale l’Italia degli anni Cinquanta, mentre quella del nuovo millennio è sempre più statalista. E così, per non prendere atto del fallimento, c’è chi cerca una soluzione amputando la mano al funzionario di Equitalia e chi vagheggia di colpire al cuore l’evasore.



Poareto…te me fè solo…RIBREZZO!!!
Nn digo altro!!!
Quoto Nicola el so intervento!!!
Auguri a tutti quei che vol la…SECEXION!!!!
P.S.Riccardo..el vento el pol cambiar…ora semo rivà al CAPOLINEA…scoltame!!!
Grillo non propone però come uscirne da questo circolo vizioso. Chi paga il pizzo ad esempio è costretto ad evadere; non ci sono picciotti che rilasciano fattura credo.
GLI AUGURI DI BEPPE GRILLO NON SONO PER TUTTI
( un semplice copia e incolla)
C’è un Babbo Natale che pensa a noi tutto l’anno. E’ il contribuente italiano, quello relegato dai furbi nella categoria dei fessi. Senza il contribuente non esisterebbe neppure l’evasore. Senza i suoi soldi non ci sarebbe nulla: servizi, strade, sanità, scuola. Lo stesso Stato svanirebbe in un attimo. Tutto si regge sulle sue spalle. Il contribuente italiano è un santo moderno. Un martire della Fede che sopporta qualunque carico. Più paga più è controllato. Per una dichiarazione di 19.000 euro può ricevere una cartella esattoriale di 16 euro per un errore nella compilazione della terza riga del quarto foglio. I suoi bambini vanno nella stessa scuola, allo stesso parco giochi, dallo stesso pediatra dell’evasore. In pratica mantiene anche i figli degli altri. Lui questo lo sa, ma per dovere o per forza, continua a pagare le tasse. I servizi che riceve sono sempre più scarsi. Per una radiografia o un intervento urgente deve pagare due volte, pubblico e privato, se vuole sopravvivere. I suoi soldi sono usati dagli amministratori pubblici e dai parlamentari, che lui mantiene, come un inesauribile pozzo di San Patrizio. Più paga, più lo indebitano e, sul debito pubblico, comunale o statale, deve pagare nuove tasse. Può succedere che le tasse superino i suoi guadagni, che lo Stato non onori i debiti nei suoi confronti, che gli arrivi a casa una cartella pazza che lo avvicina alla follia, che gli evasori totali siano ppremiati dai partiti con lo Scudo Fiscale. Vive senza fiatare il rovesciamento continuo dei ruoli. E’ l’equivalente di un cliente di un ristorante che paga il conto degli altri e serve a tavola. E’ lui l’ultima risorsa dello Stato, della coesione sociale. Se un giorno, dopo anni di 740, si fermasse come Forrest Gump perchè è "un po’ stanchino" e dichiarasse lo sciopero fiscale, in Italia scoppierebbe la guerra civile. Il contribuente mantiene, da solo, tutta la classe politica, dal consigliere provinciale di Catania, al deputato brianzolo della Lega. E’ uno sforzo titanico vedere i propri dipendenti con il vitalizio assicurato, uno stipendio da paura, seduti su una poltrona televisiva a ridere e scherzare mentre lui non riesce ad arrivare a fine mese. Come farà? Nessuno credo sia in grado di dirlo, neppure Tafazzi. E’ un fenomeno che sfida le leggi di natura e di conservazione. Se l’Italia esiste ancora dopo 150 anni lo dobbiamo a lui, che ha pagato in silenzio dazi, imposte, tasse di ogni tipo dai tempi di Cavour. E’ un Babbo Natale che porta doni ogni giorno attraverso il suo lavoro.
Buon Natale a tutti gli italiani onesti! Beppe Grillo.
Mi spiace Roby, ma nemmeno a Natale riesci ad uscire con la tua testolina dalle mutande? Rimani pure lì dentro caro, che comunque sei in buona compagnia dei tuoi amici.
Buon Natale a tutti !
Buon Natale a tutti !
Dai Roby… secessione subito? Ma se a fine novemmbre eravamo tutti in fila per l’acconto irpef e ogni 16 del mese ci sbrighiamo a pagare i contributi per paura della mora.
Siamo seri, il Veneto ha più rabbia, te lo concedo, ma non è pronto a nessuna azione politica di un certo peso. Devo ricordarti io i lungimiranti imprenditori del nord est che fino a due anni fa dicevano che le quote di ingresso extracomunitario erano troppo basse? Alle prossime politiche, Roby, io come te, sarò amareggiato perchè nonostante tutte le randellate che prende, il nord voterà ancora per l’unità nazionale, e sventolerà le bandierine quando arriva il presidente. Perchè? Perchè gli indistrialotti veneti vogliono vendere anche al sud e temono qualunque strappo politico. Non vedi come stanno in fila e non fiatano quando tuona il Presidente?
Con chi dovremmo essere più buoni?? Con gente come ti…poareto(et simila)???
Ma per cortesia….
Caro riccardo…prima di tutto IO NON PAGO da pioù di 10 anni il canone!!! Tutto in regola,mandando letterina alla raidibanania e preannunciando che se fosse arrivato un controllo avrei agito per vie legali!!! Da allora …più visti e sentit!
Poi,è da anni che sostengo che le prefetture dovrebbero SPARIRE dalla faccia della terra!(Ultimo retaggio di mussoliniana e anche prima..memoria),per il controllo del territorio! Ci sta già il Sindaco…che bisogno c’è di un doppione per giunta..TERRONE???
Poi vedremo alle prossime politiche se i veneti saran così "pecoroni" e daranno fiducia ANCORA a sti 4 partitucoli beceri e LADRI che ci propinano sempre e solo le solite storielle!! Sentito l’ultima uscita del presidentucolo ,teron dei miei coglioni dal nome napolecano??? "L’itaglia ha reagito e con un moto di orgoglio…si salverà,con la COESIONE naz.le.."!?!? Ah ah ah…che pena mi fa sto emerito idiota!!! SECEXION,subito!
E dovremo essere tutti più buoni perchè è Natale???
Al nostro "Paròn de casa" ed a tutti i bloggers i miei migliori auguri di Buon Natale, in stile asburgico.
http://www.youtube.com/watch?v=V6gnRvumDiA
OGGI I SINDACATI IN PIAZZA CONTRO LA MANOVRA!!……. LA SOLITA COMMEDIA PER CONSOLARE I CONDANNATI PRIMA DELLA PENETRAZIONE POSTERIORE TAXPRO…QUESTA MANOVRA E’ INGIUSTA E’ INIQUA E””…..MA VA DAR VIA EL….LA SOLITA COMMEDIA ALL’ITALIANA ,LACRIME DI COCCODRILLO,….L’UNICA CONSOLAZIONE COME AVEVA DETTO QUALCUNO ..LA VASELLINA….GRAZIE SINDACATI CHE CI DATE CONFORTO E AIUTO MORALE….GRAZIE AHHH SE NON CI FOSTE VOI!!!…..
Si, però continuare tra di voi con questi ping pong dialettal-proclamistici a cosa serve? Il Veneto è una grande regione ma non scordate che la lombardia vale 5 veneti come forza economica e con questo? Sexession, secexion, ma da cosa? Ancora oggi la nostra polentonite ci mette in fila per pagare il canone Rai che dopo Roma pagano in pochissimi, ancora oggi siamo qui con i nostri prefetti che provengono quasi tutti dal sud e noi a scappellarci per far vedere che non siamo razzisti (di quale razza poi…?), ancora oggi tutti qui a farci gli auguri sorridendo per nascondere la paura della crisi e via a far spese (sempre meno) per dissimulare l’arrivo del baratro. Due sole cose non hanno limite: il percorismo del nord e i modi di farne sfoggio.
LA REALTA’ E’ CHE ITALIANO NON FA RIMA CON AUSTRIACO E NEMMENO CON TEDESCO….PURTROPPO FA RIMA CON BRASILIANO…CIOE’ COME I BRASILIANI HANNO SULLA BANDIERA LA SCRITTA ORDEM E PROGRESSO MA POI..DI ORDINE E PROGRESSO C’E’ SOLO QUALCOSA AL SUD COSI’ SIAMO NOI …SULLA NOSTRA BANDIERA C’E’ SCRITTO DI TUTTO E DI PIU’ SULL’ETICA, LA MORALE, LA CIVILE,IL BUON SENSO,IL RISPETTO DELLE REGOLE….MA POI NEL 2012 NON SIAMO ANCORA CAPACI DI STARE IN FILA…ALTROCHE’ IL RESTO….SIAMO DEGLI SFIGATI E PENSIAMO DI ESSERE FURBI….E NON SI CAMBIA …SE DOMANI MATTINA VADO IN QUALCHE UFFICIO ….ALTROCHE’ BRASILE…DOBBIAMO RICOMINCIARE DALL’ASILO….
Si! Silvestro…io voglio essere egoista fino in fondo e guardare SOLAMENTE in casa mia e nel mio Veneto!! Del resto nn mi può interessare una bela EVA!!! E a questo atteggiamento ci ha portato questo staucolodibanania e gente che ragiona come te (e i tuoi simili…)!!!
Blueblues …ci sta un refuso su ciò che scrivi alla fine:"tutto ciò si definisce ‘talian…"..NO! io sostengo che TUTTO CIO’ si DEFINISCE…TERON!!! (Che lè cosa ben diversa)!!!
SECEXION,subito!
Ricapitoliamo!…
Gli evasori non pagano le tasse perchè altrimenti lo stato se li mangerebbe rimpinguando le varie caste, gli statali si dichiarano quasi degli eroi perche lavorano sottopagati e in condizioni disumane, i pensionati si lamentano di prendere cifre ridicole nonostante moltissimi non abbiano mai versato un accidenti, i dipendenti privati si sentono tutti schiavizzati, gli autonomi si sentono in diritto di affermare che sono solamente loro che mantengono l’italia, che dire… c’è una parola che può definire tutto questo…"Italiani"
Così paga le tasse l’idraulico austriaco
Ricordate “l’idraulico polacco”, simbolo di manodopera straniera disponibile a basso costo, esempio negativo di concorrente sleale?
Vorrei portare l’esempio positivo dell’idraulico austriaco. Per la riparazione di un guasto nella abitazione di mia figlia, studentessa in una città austriaca, l’artigiano ha rilasciato una nota spese dei lavori effettuati, invitando a passare poi in negozio del titolare. Con nostra sorpresa quest’ultimo ha comunicato che non si doveva pagar nulla a lui, ma che ci avrebbe inviato per posta la documentazione per effettuare il pagamento in banca, ovvero: l’idraulico austriaco le tasse le paga e fino all’ultimo centesimo.
Marco Biancardi – Milano (da lettere a Repubblica – Mercoledì 5 ottobre 2011)
SilvestroBIS: La prima cosa che mi viene in mente è che nemmeno il nickname serve a garantirti l’anonimato; devi assumere il nome di altri. Una vera e propria vigliaccata che parla da sola. Ma per fortuna c’è anche una questione di linguaggio. I toni di nervosismo crescente ed i termini da postribolo non mi appartengono e questo è già una grande differenza.
Per venire al dunque io non ho mai detto che negli USA sono cattivi, ma semmai il contrario. Se ritengono che tu abbia evaso, ti prelevano i soldi dal conto corrente senza nemmeno interpellarti. Quindi un segno apprezzabile di inflessibilità nei confronti dell’evasore o presunto tale.
Sull’esempio del meccanico già citato, vorrei invece calcare la mano. Non ho citato volutamente le bustarelle o tangenti che caratterizzano questi casi che però tu stesso citi. Sono situazioni che si chiamano corruzione, concussione, o estorsione; comunque reati penali su cui mi sembra tu abbia informazioni precise.
Ma le conclusioni cui vorrei arrivare sono altre.
C’è sicuramente una pubblica amministrazione troppo costosa, esuberi, ed inefficienze; sono note ed eliminabili facilmente se solo ci fosse la volontà politica. Ma non va confusa con l’evasione fiscale che è un reato ed attiene alla responsabilità individuale del cittadino.
C’è, in sostanza, il rifiuto dell’idea che frodare lo Stato significa innanzitutto frodare il vicino di casa al quale sottrai servizi di cui lui avrebbe bisogno più di te.
Con questo rifiuto si giustificano anche con i grandi ideali di libertà, di volontà dei popoli, di secessione, che invece mascherano solo uno squallido egoismo personale che non guarda in faccia niente e nessuno.
Gatton, la tua domanda non è natalizia, è semplicemente provocatoriamente vaga e posta male.
Le tasse si pagano volentieri se c’è un ritorno adeguato.
Che sia veneto, romano o lucano, basta che non sia, come ora è, un PIZZO MAFIOSO .
Se fosse Veneto, sicuramente ci sarebbero meno soldi sprecati per quisifalitalia, silvestro, panterarosa e gli altri parassiti statali che ci rompono le tantanelle da mane a sera 365 su 365 con la loro modulistica (o non hai mai avuto a che fare con la burocrazia statalmeridionale?)
Ti pare poco?
Sono d’accordissimo con Zwirner riguardo all’atteggiamento delinquenziale dello Stato in materia di evasione e spesa pubblica. Così come non si può dimenticare il lavoro di Bortolussi che con il suo "Tassati e mazziati" ci ricorda come l’evasione non sia il problema primario in una nazione che tassa più della Germania con risultati di molto inferiori in termini di servizi restituiti.
Mi corre l’obbligo ricordare tuttavia che, purtroppo, nonostante l’inutilità del tassare di più se non si mette mano al sitema di spesa, resta la sostanziale iniquità di regime a falsare le forze in campo. Cioé: è vero che non serve pagare tutti se non obblighiamo lo Stato a spendere meglio ma è anche vero che fino a che nono paghiamo tutti, il livello di "arrabbiatura" non consente di far partire un’onda riformatrice che cambi lo Stato. Ma allora perchè non ci arrabbiamo tutti? E qui si arriva al dunque del problema. Non ci arrabbiamo tutti perchè l’evasione fiscale è, nel 60% del territorio, indispensabile alla sopravvivenza, come si evince dai dati pubblicati dal prof. Ricolfi, che ci ricordano come nelle quattro regioni militarmente occupate dalle Mafie l’icidenza del sommerso (escluso pensioni e P.A.) arriva al 70-75% del totale.
Mentre nel centro nord, pur essendo in termini assoluti più alta per evidenti ragioni di potenza economica, la stessa incidenza non va oltre il 20%, come in Veneto.
Pagare meno pagare tutti? Nessuna delle due, perchè entrambe presuppongono l’esistenza di uno Stato unitario con strumenti di controllo del territorio che lo Stato Italiano non possiede, se non nelle quattro o cinque regioni che garantiscono la sopravvivenza economica nazionale con i loro residui fiscali attivi.
Silvestro ogni tua parola è un bicchiere di acedo solforico che mi viene gettato sugli occhi.
Invece di fare i soliti discorsi dello stracazzo chiediti perchè il cliente del meccanico non chiede la ricevuta e perchè il meccanico non vuole farla. Il cliente paga meno e il meccanico con quei soldi ci farà la spesa, ci pagherà le bollette, qualsiasi cosa che non sia gettarli per il 70% nel calderone pieno di merda che si chiama stato italiano. Quindi entrambi hanno una convenienza a fare quello che fanno. E non è perchè siamo in italia, se le condizioni fossero queste in qualsiasi parte del mondo farebbero così.
Prima farneticavi che gli Stati Uniti sono cattivi ti prendono i soldi dal conto corrente e ti mettono in galera se non paghi. Ma come al solito hai parlato non conoscendo un cazzo di quello di cui babbari a vanvera, perchè sai come paga le tasse un contribuente americano? Se mi rispondi ti chiederò scusa. Ma siccome so già che tu non lo sai, perchè sei un fanfarone del cazzo che succhia dal capezzolo di quelli che in questo paese lavorano sul serio (tra l’altro, vogliamo parlarne? Sinceramente, tra un imprenditore che evade qualche tassa per sopravvivere e un dipendente pubblico che lavora un’ora al giorno e prende 2.000 euro al mese imponendo all’imprenditore burocrazie assurde e tasse disumane, io piuttosto elimino fisicamente lo statale. Questione di selezione naturale), ti dico già che negli stati uniti un privato cittadino paga le tasse massimo al 25% sul saldo tra quello che ha guadagnato e quello che può giustificare di aver speso. Sai cosa vuol dire?? Eh, fanfarone dei miei coglioni? Vuol dire che se tu guadagni 30.000 ma ne spendi 25.000 in un anno (giustificatamente però, vuol dire che devi presentare le fatture… Ci arrivi?? EH Silvestro?? Ci arriva il tuo cervello in putrefazione? ) vuol dire che MALE CHE TI VADA di tasse paghi 1250 dollari. 1250, su 30.000!!!!! E in più il cittadino ha incentivo a spendere e a consumare, perchè il fisco americano preferisce che il denaro circoli tra i cittadini spendendolo, piuttosto che questi ultimi siano costretti a darlo quasi totalmente allo stato. In italia se uno guadagna 30.000 in partita iva, quindi lordi, di tasse ne paga 20.000 e più, se le paga tutte. Non contando quelle indirette (ma secondo voi, Silvestro sa cosa sono le imposte indirette?). Quindi caro il mio Silvestro che fai il moralista ficcati dove sai tutti i tuoi discorsetti idioti sulla concorrenza sleale, sulla casa AGEC e su tutte le altre cazzate, perchè se la situazione è questa la colpa è solo del tuo amatissimo stato, che è il primo a imporre ai suoi cittadini di fare gli slealil per poter sopravvivere. E non tirarmi fuori la storia degli yacht, degli aerei e dei conti alle Cayman, perchè se recuperiamo anche tutti i singoli casi di grande o grandissima evasione non arriviamo nemmeno all’1% di tutte le false pensioni di invalidità che ogni mese sono elargite nel sud italia. Quindi, sempre che il tuo cervello sia in grado di smarcarsi un attimo dalla solita retorica da strapazzo che spacci, prova a pensare a dove bisogna partire per sconfiggere questo fenomeno. Sguinzagliare gli sgherri in grigio serve solo che a peggiorare le cose, anche perchè, ti posso garantire, la maggio parte di loro è corrotta e marcia fino al midollo.
Roby: certamente ho da ridire. Tu ottieni un piccolo risparmio, ma il tuo meccanico, quando mette insieme 100 o più clienti come te innanzitutto mette in atto una concorrenza truffaldina nei confronti di colleghi che onestamente emettono ricevuta ad ogni intervento. In secondo luogo a fine anno dichiarerà un reddito esiguo. Con questo risultato otterrà dal comune una casa AGEC, sarà inserito nelle graduatorie per l’ammissione del figlio all’asilo comunale se possibile con retta agevolata e usufruirà magari anche del contributo per il pagamento di gas e luce. Il tutto togliendolo a chi avrebbe realmente bisogno più di lui.
Come vedi non c’è proprio niente da ridere. Questo è un esempio concreto della distorsione mafiosa causata dall’evasione fiscale che un veneto evasore mette in atto a danno di altri veneti. Altro che riscatto del paese.
Domandina natalizia:
Secondo voi coloro che oggi non pagano le tasse sarebbero felici di pagare tutto e subito ad un eventuale Veneto Stato, o aspetterebbero comunque di essere smascherati ?
Ebbene SI!! Caro Silvestro pure io,quando vado dal meccanico oppure compero qualcosa…CERCO di NON FARMI dare la RICEVUTA FISCALE!!! Hai qualcosa da ridire???
Sono pure io un EVASORE??? Se POSSO pagare di meno lo faccio eccome ! Alla faccia tua e di tutti quelli che si sentono dei "polizziotti di sto statucolodibanania"!!!
Ah ah ah….che miserie ‘taliote!!!
Contro questo stato…W l’evasione,w la secessione e w chi guadagna sudando sangue e nn dandolo a sti STROZZINI dal colletto bianco!!! Obiezione fiscale par el ns VENETO!!!!
Hahahahahahahaha… silvestro… Maria signor… dai alà Silvestro, passa un buon Natale.
Ma questo Silvestro è quello dei cartoons?
Mi viene da dire di sì : egli ha fatto parte o fà ancora parte di quella schiera di parassiti con gli anticorpi tipo casinipirin, finianticitrullin, rutellimmunoglobulin che, pur essendo la causa primaria del dissesto statale, in quanto illicenziabilmente in sovrannumero, causano la più retriva burocrazia paralizzante del paese che produce, emettendo continui moduli, norme , cavilli che ci tolgono la voglia di vivere, tempo per produrre, al solo scopo di giustificare il loro mantanimento di protozoi illicenziabili.
Essi come ogni acaro, pidocchio, zecca che si rispetti, sono diffusi in ogni dove, ma prediligono migrare verso luoghi dove il sangue è più attivo, in modo da alimentare più o meno illegalmente lo strozzinaggio già consolidato nel meridione, cui garantiscono però l’immunità dalle manovre di Montiana attualità.
Essi sono i più grandi evasori che abbia prodotto questo stato a trazione merionalista in quanto le loro tasse sono pagate senza ritorni dallo stato, cioè da NOI,
al solo scopo di taglieggiare i ceti produttivi del Nord schiavo di roma.
In pratica sono l’equivalente delle mafie al sud , con uomini in gran parte della stessa estrazione, ma legalizzati che ci spremono per riportare il succo sempre ai fancazzisti della bassa.
CONCLUSIONE: IL PIU’ GRANDE EVASORE E’ LO STATALE FANCAZZISTA ROMPIBALLE CHE RUBA I SOLDI DELLE TASSE DI CHI PRODUCE PER LAVARSI LA COSCIENZA E SPUTARE SU CHI PER DOVERSI MANTENERE AUTONOMAMENTE, NONOSTANTE LORO, NASCONDE QUALCHE VOLTA UN TOZZO DI PANE.
QUI NON SE NE VA FUORI SENZA CREARE UNA MAFIA DEL NORD.
Beh noto un filo di nervosismo negli ex Leghisti e negli ex forzaitalioti e poi pidiellini. Vogliono uno Paese tutto loro dove: le tasse non esistono, dove non esistono i sindacati, dove non esistono quelli che non la pensano come loro. Non li sfiora minimamente che sognano "un paese che non c’è" novelli Peter Pan senza più l’età.
DECALOGO DELL’EVASORE FISCALE
—–1) L’evasore è un martire contro cui tutti si scagliano con cieca ira dandogli addosso le colpe di tutto.
—–2) L’evasore è invece un eroe cui dovrebbero dare una medaglia.
—–3) L’evasore è vittima dell’invidia sociale.
—–4) Chi ha lavorato come un mulo ed ha qualche spicciolo da parte, viene linciato AUTOMATICAMENTE come evasore.
—–5) L’evasore è succube di chi non sa come funziona l’economia, di come girano i soldi, della retorica semplicistica.
—–6) L’evasore veneto è diverso dai Romani che sperperano e dai terroni. Chi evade milioni invece va punito.
—–7) Affermare che in Italia tutti devono pagare le tasse è un ragionamento idiota.
—–8) Allo Stato conviene tenere un alto livello di fiscalità e favorire l’evasione.
—–9) Se non ci fosse l’evasione i segugi di Stato vestiti di grigio non avrebbero niente da fare e dovrebbero essere licenziati.
—10) Lo Stato ruba il tuo sudatissimo reddito e c’è chi si lamenta perchè i cittadini (con l’evasione) cercano di difendersi.
Queste sono le perle di saggezza emerse da questo dibattito. Una sintesi che traccia il profilo dell’evasore fiscale di casa nostra.
Ma se l’evasione è l’obiettivo finale, le origini hanno nomi ben diversi. Parliamo del combinato di acquisti / vendite senza fattura, lavoro nero senza tutele e contributi, elusione di autorizzazioni e regole, produzione di documentazione falsa, bustarelle per superare o agevolare controlli e sanzioni, tangenti per ottenere autorizzazioni non dovute e per mettere a tacere frodi e truffe, operazioni su estero con paesi compiacenti. Chi a qualsiasi titolo incoraggia l’evasione fiscale giustifica inevitabilmente questi reati.
L’evasione fiscale oggi (calcolata sull’importo evaso) è del 29,1% nel Nordovest e del 20,8% nel nordest: La metà dell’evasione nazionale stimata. E’ ovvio che l’evasione fiscale come la mafia proliferano dove l’economia è più solida.
Ci voleva un Egiziano ( Magdi Cristiano Allam ) per denunciare il conflitto d’interessi, questa voltra non arcoriano ma mondiale, di monti?
Ci voleva Lui per chiedere al premier di dichiarare ( peraltro senza risposta alcuna) di non essere più associato alle varie lobbies FINANZIARIE internazionali più o meno occulte che condizionano la ns. politica, i nostri governi e la ns. ” giustizia”?
Credo che a Magdi l’Egiziano non ci fossero alternative, tanto siamo provinciali noi italioti nel credere di essere l’ombelico del mondo.
Questo blog lo conferma appieno: tanti discorsi alla EVOR, alla SIVESTRO, alla QUISIFALITALIA per non DIMENTICARE l’ineffabile PANTERAROSA, in altre parole discorsi da trogloditi della società, tutti concentrati sul Berlusca come sciupadonne, mentre di ciò che tentava di fare per gli interessi del paese non se ne parla.
La guerra di Libia esce dal contesto, come il colonnello audisio libico che ha massacrato Gheddafi prima che potesse svelare le sue alleanze segrete, le collusioni e gli interessi con gli stessi che l’hanno fatto fuori (ricordiamoci anche di Mattei, una volta tanto).
Siamo ancora qui a dire che Berlusconi ha sottovalutato la crisi e ci ha portati sull’orlo del default (cosa avrebbe dovuto dire? State attenti investitori: l’italia è un rudere che sta fallendo?), per cui a Lui viene addebitato l’improvviso attacco sui debiti sovrani partita dalle agenzie di rating (che non hanno niente a che fare con bersanov da Montecavolo di RE) per questioni speculative e di predominio geopolitico.
Quando gli USA, oltre all’ Ue tenteranno di disgregare la CINA per non perdere il primato mondiale, ne capiremo qualcosa di più sul fatto che siamo col lato B al cielo.
Purtroppo siamo un popolo che è uscito da troppo poco tempo dalla più povera, ignorante e sfruttata agricoltura e questo giustifica l’enorme massa di comunisti che ci ritroviamo (e, nel veneto, di conseguenza, la troppa scarsa protezione dei ns. giustificatissimi e legittimissimi interessi ).
Certo, il debito pubblico è enorme ed è ns., ma l’esplosione speculativa è stata innescata a tempo dalle agenzie di “rating” in un paese (gli USA) dal capitalismo ormai deviato che non è più democratico in quanto i suoi leaders sono eletti dai più grandi speculatori mondiali salvati nel 2008 dal governo obama dopo la crisi dei sub prime, scaricata tranquillamente sull’ Europa per colpa delle divisioni interne ( Casini, Fini, Bersani e lacerta magistratura ne dovranno prima o poi rispondere ). Purtroppo siamo ancora qui a dibattere sulla patrimoniale,sulle pensioni e sulla FORNERO, "ministro delle domestiche" ( con tutto il rispetto per queste ultime), invece di mettere le briglie agli incontentabili (di potere) finanzieri dei paradisi fiscali.
UNA BELLA SPAZZOLATA AI SEGRETI BANCARI SVIZZERI OTTERREBBE MOLTI PIU’ EFFETTI DEL “SERPICO” ( che fa coppia perfettamente mafiosa con equitalia )
E’ un fatto però che le riunioni segrete di BILDERBERG si tengono quasi sempre in SVIZZERA.
Fosse facile farlo….?
Io voglio combatter per liberaRE IL mio veneto!!! PERTANTO RESITERo’ ,PER DARE AI MIEI FIGLI UNO stato migliore DI QUELLA Cagata, (RIDICOLIZZATA da tutti) CHE SI CHIAMA ‘TAGLIA!!!! secexion;DEL ns Veneto!!!
@ Nicola
Caro Nicola, mi dispiace per la tua situazione, ti posso garantire che sei in buona compagnia, una compagnia che tra l’altro si allargherà sempre più col passare del tempo. Purtroppo non ci sono molte opzioni, o ricorri al credito bancario (ma di questi tempi farsi prestare i soldi dalle banche è già quasi impossibile, se in più è per pagare le tasse serve un miracolo), o, recandoti al castello di Dracula (sede di equitaglia più vicina a te), richiedi un colloquio con un addetto, che può proporti o di pagare con una dilazione (controlla bene però gli interessi che ti applicano, e non esitare a denunciarli per usura se questi superano il tasso massimo fissato per legge) o di rateizzare l’imposta. O possono dirti brutalmente cazzi tuoi devi pagare altrimenti ti pignoriamo la macchina. Per quanto possibile evita di rivolgerti ad equimerda perchè entri in un meccanismo perverso che ha rovinato parecchie persone. Se vuoi un personalissimo consiglio fai come i Veneti di fine ’800 descritti da Berto Barbarani nella sua famosa poesia "i va in Merica", cito-:
"Fulminadi da un fraco de tempesta,
l’erba dei prè, par ‘na metà passìa,
brusà le vigne da la malatia
che no lassa i vilani mai de pèsta
ipotecado tutò quel che resta,
col formento che val ‘na carestia,
ogni paese el g’à la so angonia
e le fameie un pelagroso a testa!
Crepà, la vaca che dasea el formaio,
morta la dona a partorir ‘na fiola,
protestà le cambiale dal notaio,
na festa, seradi a l’ostaria,
co un gran pugno batù sora la tola:
«Porca Italia» i bastiema: «andemo via!».
Te ne vai nel sud del Brasile, nella regione del Rio Grande do Sul, dove i Veneti sono l’80% della popolazione. Nova Bassano, Nova Padua, Florianopolis. Sole, mare, belle donne. E soprattutto, lavoro, niente più napoletani, niente più silvestri e pantererosa che dall’alto della loro ignoranza ti accusano di essere evasore, lavoro per tutti e ti godi la vita.
Poi te ne torni qui quando il Veneto si sarà scrollato di dosso la dominazione italiana.
MI VIEN DA RIDERE….con un decreto l’italia si mette a posto…..ahahahhh…SE DEVI SPOSTARE UN CAMION DI GHIAIA A MILANO DEVI CHIEDERE AI "CALABRESI"!!!….MA VI RENDETE CONTO???….E QUESTI ADESSO COL DECRETO DICHIARERANNO TUTTO!!..I CALABRESI!!!…AHAHAHAHAHAHAHAHHAHH…CIAO CIAO BELLI….sognare e’ bello dai….
SI SI e’ vero che ci sara’ la tracciabilita’ lo so anch’io, ma e’ trent’anni che fanno buoni proositi a Roma e dintorni ma poi in Italia il problema e’ metterli in pratica VERAMENTE e al 100% NON AL 50 vale a dire si al nord e al sud dove lo stato NON ESISTE….COME CAZZO FA FUNZIONARE ???….risultato vengono inculati i soliti noti del nord….poi spiegatemi dove li mettiamo i tanti evasori che verranno beccati che abbiamo appena svuotato le carceri per la seconda volta e sono sempre piene.QUI NON METTONO DENTRO NEANCHE GLI ASSASINI ANZI POI CI FANNO I FILM…..altroche’ decreti…..DA ROMA IN GIU’ NON C’E’ PIU’ ITALIA…CHI DEVE ENTRARE IN SCENA LO COMANDA LA MAFIA CARI MIEI….IO SONO COMUNQUE A FAVORE CI MANCHEREBBE DELL’ANTIEVASIONE…MA….GIU’ E’ UN ALTRO MONDO….E NON LO CAMBI CON UN DECRETO!!
La Fornero a "porta a porta" ha appena affermato che "le pensioni sono state modificate in modo incisivo".
Secondo i sindacati, ma non solo, sono state cambiate in modo "canino".
no go i schei da pagar le tasse…cosa go da far?
Lasciali stare Roby. Loro non sanno quello che dicono, e così le loro parole mi fanno l’effetto della tenerezza con cui guardi un bambino, magari con qualche problemino di autismo, combinare qualche marachella. Saresti un cuore di pietra se lo rimproverassi.
http://www.corriere.it/economia/10_dicembre_15/fisco-italia-alto_45f3dc34-083f-11e0-b759-00144f02aabc.shtml
Il 43,5%, badate, è solo IRPEF. Da aggiungere c’è INPS, IRAP, anticipo d’imposta, e tutte le imposte indirette. In cambio di servizi che nemmeno in Kosovo. Con tutto il rispetto che merita il Kosovo. Da notare che davanti abbiamo solo Svezia e Danimarca, ma quello che i giornalisti non dicono (o perchè non lo sanno o perchè qualcuno gli ha detto di non dirglielo, non lo sapremo mai), è che in questi due paesi la pressione fiscale diretta è più alta che in italia se consideriamo solo l’imposta sul reddito di quest’ultima, ovvero l’IRPEF. Se aggiungiamo le altre imposizioni dirette presenti in questo inferno fiscale le superiamo di un buon 15-20%, solo che in Svezia e Danimarca lo stato funziona che manca poco venga a prepararti il caffè la mattina, in banania sappiamo tutti com’è. Questa situazione non ci credo che è colpa solo ed unicamente dell’evasione. L’evasione è il capro espiatorio. Il problemi di questa situazione sono ben altri. Dopo, che ci siano i silvestri, i panterarosa e i quisifaunabellacagata che si scaglino con cieca ira verso gli eroi che ancora hanno i coglioni di imprendere in questo inferno fiscale dandogli degli evasori e addossandogli le colpe di tutto, invece di dargli una medaglia, è frutto della loro ignoranza totale in materia e colpa dei polituncoli di italianissima fattispecie che nascondono il loro malaffare addossando la colpa all’evasore in televisione. E anche, perchè no, di quell’invidia sociale serpeggiante in questo paese dove chi ha lavorato come un mulo per mettere su un’azienda che oggi sopravvive e da lavoro, e ha qualche spicciolo da parte, invece di essere ammirato viene linciato automaticamente come evasore.
Ah ah ah…quaesta me la SEGNO ,come la più grande CAZZATA dell’anno che se ne va!!! Detta dal PRESUNTUOSO panterino…ah ah ah Pazzesco dare del NON VENETO ad un PATRIOTA come VENETO appunto!!!
Ecco,cari miei,finchè nelle ns terre ci stanno questi esempi di itaglotidioti….sarà difficile liberarlo!!! Cmq noi insisteremo e NON MOLLEREMO!!! SECEXION,da sto statucolodibanania!!!!
Panterina e (gli altri) nn dite NULLA sulle dichiarazioni delGRILLO???? Avete perso la lingua….? Miserie….’taliote….
Guarda che Silvestro chiamandoti stronzo ti ha fatto un complimento. Te lo avevo già detto io tanto tempo fa. Che ti incazzi a fare? E a proposito del tuo link. Cambialo perchè i veri veneti non si identificano con gli imbecilli come te!
Nemmeno io Silvestro. Non ho mai sentito uno stato che ruba il 70% del tuo sudatissimo reddito dandoti in cambio un cazzo di niente e si lamenta poi perchè i cittadini cercano di difendersi. Questo, caro il mio silvestro, non è nemmeno da stronzi, è da batteri da decomposizione parassitari che crescono sugli stronzi dopo che sono da un mese al sole.
Non ho mai sentito che un ladro si lamenti perché ci sono troppi furti. Se poi lo fa in un blog frequentato dai i derubati e pretende anche comprensione, mi sembra proprio uno stronzo (termine da considerare come un doveroso riconoscimento alla analoga cortesia).
Veneto, che lo Stato dovrebbe gestire meglio i soldi incassati dai contribuenti è sacrosanto.
Come è sempre stato, purtroppo, vero che a pagare tutto sono sempre stati solo i percettori di reddito fisso con sostituto d’imposta.
Quanto al personaggio impersonato da Al Pacino posso solo dire "meglio tardi che mai".
Eccoli qui silvestro e quisifailpanettoneimpastatoconlamerda, gli italianissimi, contenti perchè Serpico entrerà in funzione nel 2012. Contenti perchè così molti cittadini verrano spolpati fino all’osso da tasse inumane e antieconomiche, e lo stato italiano da loro tanto amato avrà tanti miliardi in più da mangiarsi. L’effetto depressivo della manovra Monti farà calare il PIL nel 2012 dell’1,5% circa, con questa ulteriore introduzione si avrà un’ulteriore effetto depressivo fino ad arrivare al -2/-2,2%. Contenti voi… Però lo stato avrà altri miliardi eh, miliardi che non saranno inghiottiti dalla voragine marcia e putrefatta dello stato italiano, ma saranno sicuramente investiti per il cittadino… Silvestro, Quisifaschifo, voi non avete capito niente. Ma niente proprio. Voi non avete idea di come funziona l’economia in italia, di come girano i soldi. Voi sapete solo fare i moralisti sparando stronzate su argomenti di cui non avete la minima conoscenza, nè teorica, nè pratica.
IL NATALE DELL’EVASORE – Tra le mille discussioni sul nuovo decreto in approvazione, non trova attenzione la tracciabilità del contante e l’obbligo per banche, assicurazioni ed intermediatori finanziari di trasmettere al fisco tutti i movimenti dei loro clienti. E’ una manna per SERPICO (SERvizio Per Il COntribuente) che potrà cosi incrociare un sacco di dati per una più efficace lotta all’evasione fiscale. Saranno cosi più numerosi gli evasori incompresi che dovranno spiegare le loro ragioni alla Guardia di Finanza.
Per ulteriori dettagli segue il link.
http://www.repubblica.it/economia/2011/12/20/news/serpico_controlli_fisco-26902292/?ref=HREC1-4
PS: quisifa.. mi hai preceduto di un soffio
E’ ovvio che se tutti pagassero le tasse, le stesse verrebbero diminuite percentualmente a chi oggi le paga (o è costretto a pagarle). E’ altrettanto ovvio che i soldi raccolti dalle tasse dovrebbero essere utilizzati per la comunità per fornire servizi quali la sanità, l’istruzione, la sicurezza, la mobilità ecc.. Chi non lo fa dovrebbe essere perseguito penalmente e "sbattuto in galera". Dire che siccome le tasse in % sono troppo alte ovvero che i soldi vengono spesi male e quindi evado sono i soliti alibi di chi sa benissimo di farlo per propria convenienza e perchè corre pochi rischi. Dal prossimo anno, i movimenti bancari non saranno più segreti, tutti i dati confluiranno in un unico elaboratore dati che li confronterà con le altre banche dati: del catasto, dell’immatricolazione auto e barche ecc.. Sarà possibile quindi verificare le congruenze tra il possesso di immobili, barche e auto di lusso e il reddito dichiarato. L’evasione fiscale, sempre dal prossimo anno (cioè fra 12 giorni) non sarà più perseguita come infrazione amministrativa ma sarà soggetta al codice penale. Certo non m’illudo che tutto d’un tratto l’evasione sparisca, ma credo che si cominci a far sul serio come aveva tentato a suo tempo Visco. Per il resto la discussione è antica: chi paga è "incazzato" con chi evade, chi evade trova sempre una giustificazione.
P.S. Nella "repubblica del leon" quando si entrava in guerra, l’equivalente delle attuali crisi finanziarie, a pagare era l’aristocrazia. Chi cercava di sottrarsi all’impegno preso veniva mandato in esilio.
Evor, mi hai deluso, nemmeno quando ti do del lumacone tiri fuori le corna e non reagisci quando ti do del "beco e contento".
Evidentemente il prodotto da te tanto auspicato risulta negativo.
Complimenti … almeno tu hai la sensibilità di startene zitto.
@ SIMONE OPERAIO
Alleluja!! Qualcuno che ghe riva… Adesso l’unica è spiegargliela a Silvestro, ma la vedo duretta, lui crede che se tutti pagassimo tutte le tasse che ci impongono l’italia fiorirebbe invece di diventare uno stato desertificato da lavoro e imprese. Ci ho provato a spiegarglielo, ma non ci arriva…Arriva fino a massimo "tu sei un evasore quindi non paghi e devo pagare di più io e se tu pagassi pagherei di meno io…".
@ Evor
Io non credo che alla lunga il mondo vada verso una dimensione globale, almeno dal punto di vista degli stati, perchè se è vero che ormai il mondo è diventato "piccolo" e soprattutto un grande mercato dove tutti da ogni parte del mondo possono commerciare e produrre, è anche vero che questo ha creato un’enorme complessità e una quantità di sforzi molto maggiore che gli stati devono fare per governare. Sforzi che molti "stati" che in realtà sono entità governative multinazionali come italia e spagna non sono più in grado di fare. E anche la francia comincia a scricchiolare. Guardacaso sono gli enormi stati europei multinazionali costituitisi grazie all’idea nazionalistica inaugurata da Napoleone Bonaparte. Io credo che si tornerà al piccolo. Alla gestione della cosa pubblica il più vicino possibile al cittadino, dimodochè possa essere più efficiente e più rispondente alle sue esigenze. Se poi (ma questo è più un mio auspicio), si tornasse a che ogni popolo avesse la sua nazione, sarebbe ancora meglio. All’Europa dei popoli unita!
sapete cosa vi dico…? evasione ? giustissimo combatterla anche se bisognerebbe cambiare gli italiani…ma pensate agli sprechi fatti col denaro pubblico di questi ultimi 30 anni…una montagna di soldi di opere non esegiute o lasciate all’abbandono…a striscia c’e’ ne una collezzione…..figuratevi se AVESSIMO PAGATO TUTTI LE TASSE CHE MAGNARIA , CHE SPRECHI E CHE SPERPERO CI SAREBBE STATO!!!…ROBA DA GUINNESS DEI PRIMATI.QUINDI PRIMA CI DEVONO DIMOSTRARE CHE LI SPENDERANNO BENE ( NON CI CREDE NESSUNO) POI GIUSTAMENTE TUTTI DOBBIAMO FARE IL NOSTRO DOVERE …IO LO FACCIO PER FORZA..ME LI PRENDONO DALLA BUSTA E NON CI SCAPPA NIENTE ANZI L’AGENZIA DELLE ENTRATE MI MANDA SEMPRE LA LETTERA CHE HANNO CONTROLLATO???!! MI CONTROLLANO ME STAGIONALE DA 12000 EURO ALL’ANNO!!….COMUNQUE BISOGNEREBBE GIUSTAMENTE PAGARE TUTTI MA..PURTROPPO VI SIETE CHIESTI CHE FINE FAREBBE QUELLA MONTAGNA DI SOLDI LI??….LA MAFIA CI SI TUFFEREBBE E DIETRO A LEI TUTTI I POLITICI MAGNASCHEI A TRADIMENTO….QUINDI LA SOLUZIONE E’…MEIO MAGNARSELI NOIALTRI E VAFFANCULO …..BUON NATALE!
Zwirner ha pienamente ragione. Perché prendersela con Equitalia quando c’è FINI che qualifica come " fischi da pastori " le ultime rimostranze della Lega alla Camera?
Ecco vedi zagor come siamo di vedute opposte …tu speri e ti auguri la globalizzazione!! Di incontro io(e molti altri con me) sperano nel"PICCOLO BUONO ,BELLO E CONTROLLABILE"!!!
E come vedi…tutta >L’Europa va in questo senso! Tu(e quelli come te sono anacronistici e out-TIME)!!! SECEXION,subito!!!
io penso che Veneto abbia molte ragioni
le tasse sono altissime
le tasse sono altissime a causa dei comportamenti (italianissimi) che vanno dalla cialtroneria (quando va bene) al dolo
Le tasse sono altissime: per dare 100 euro di aumento ad un dipendente (vero, cioè netto in busta paga) devo mettere in conto un costo di 150 euro, quando va bene
per contro, Veneto, non è vero che non ci siano aziende che non pagano le tasse fino all’ultimo centesimo. Non è vero. E’ vero, invece, che le aziende che pagano tutte le tasse sono le GRANDI aziende.
ho già espresso una volta che non c’è virtù nel pagare le tasse da parte dei dipendenti (ed ho preso tante sberle, per questo, in questo blog). Le tasse, le pagano le aziende PER CONTO dei dipendenti. E’ l’azienda che fa il bilancio, non il dipendente. Il dipendente che spera che la propria azienda vada male, è un cretino.
Poi, siccome io penso che la linea del tempo porti inevitabilmente alla globalizzazione, penso che il futuro sia DELLE grandi aziende e non delle piccole. Ma questo, è un altro tema ancora.
un po’ di economia per capire come si muovono i due Mario.
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/18/news/scalfari_manovra-26802457/?ref=HREA-1
Salvo certi particolari, prettamente formali e di stile, stavolta sono allineato a quanto espresso dall’ altro gatto.
Bravo spike!!!
Vallo a dire ai "soliti 4 noti dell’avemaria"…che LEGGANO bene cosa dice il "Grillom parlante"!!
ascoltate attentamente e MEDITATE sciocchi individui PARASSITI pseudo-veneti: "IN VENETO STANNO AUMENTANDO I MOVIMENTI INDIPENDENTISTI"!!!! Parole nn mie ,ma del GRILLO!!! Vi avevo avvisato….
Veniamo coi FORCONI a PRENDERVI appena saremo al POTERE!!!
VENETO LIBERO,SECEXION,subito!!!
Veneto: è troppo comodo parlare di demenza quando non hai argomenti. Le inefficienze dello Stato, la tassazione elevata, i problemi di artigiani e imprenditori non sono solo tuoi; sono gli stessi per tutti, nord e sud. Ma se al nord siamo più bravi ed i servizi sono migliori è perché c’è più gente che rispetta le regole. Ma questo non è merito tuo ne degli evasori in generale. Tu non sei per niente diverso dai terroni, anzi sei peggio di loro perché ostenti superiorità e meriti che non sono tuoi.
Non hai diritto ad alcuna comprensione e nemmeno il diritto di lamentarti perché di contributi tuoi all’efficienza ed al miglioramento della comunità veneta, non ce ne sono. C’è anzi una esibizione della tua condizione di illegalità.
Ti ostini nel dire fesserie senza nemmeno rendertene conto: sei tu che non capisci un cazzo.
Per una volta mi sento di condividere in toto il pensiero di Grillo.
http://www.beppegrillo.it/2011/12/il_veneto_degli/index.html
Finalmente HO CAPITO da che parte stanno i "4 dell’avemaria" compreso n’altro saugo de nome federichetto!!
I 4 satanassi nn sono altro che dei VERDI-AMBIENTALISTI del PARTITO del no!!!(Ad ogni costo)!!! Mi è bastato leggere l’insano intervento di quisif. sul ns VENETO e sulle cementificazioni,ecc!! Infatti ,caro quisif..se nn ci fossero tutti questi CANTIERI aperti e realizzazioni pubbliche…pensi che ci sarebbe LAVORO per NOI,(pori veneti)???
Ecco,ho compreso che questi sono anche contro l’ALTA VELOCITA’ in Val di SUSA!!!
Lò sempre dito che sti verdasi–jè LA ROVINA DEL MONDO…altro che sane persono di coerenza e rettitudine….
Adesso vi ho chiaramente centrato!!! Ah ah ah…mi fate venire il VOLTASTOMACO!!!!
SECEXION,subito!
Caro Silvestro, non mi altero perchè hai toccato un nervo sensibile, mi altero perchè non capisci un cazzo. Io cerco di spiegarti ma siamo sempre al tu che paghi anche per me ecc… Quindi basta, ti lascio cuocere nel tuo brodo di demenza.
E’ inutile che ti scusi. La penso anch’io come la pantera!
La regione Veneto è governata da Luca Zaia (Lega Nord) dal marzo del 2010. Prima di lui a governare c’è stato Galan (ex Forza Italia poi PdL già Direttore Centrale di Publitalia) dal 1995 per ben 15 anni consecutivi. A Roma gli stessi partiti di Zaia e Galan hanno governato per 8 degli ultimi 10 anni. Fino a pochi anni fa, quelli che ora criticano aspramente la Lega, la votavano con entusiasmo senza porsi tante domande su come si stava “violentando” il territorio, ne tanto meno di come venivano gestite la sanità, le vie di comunicazione, lo sviluppo economico. Sono gli stessi che accoglievano entusiasti il Cavaliere all’Associazione degli Industriali di Vicenza. Applaudivano “lo sguardo strabico” di un partito, la Lega, che indicava come modello la Svizzera e intanto trasformava la pianura veneta in una metropoli diffusa con i tanti luna park (centri commerciali). Il modello del villaggio svizzero ordinato, pulito e sicuro si trasformava in una cartolina agghiacciante dove capannoni abbandonati a iosa, terra strappata alla coltura e inquinamento alle stelle faceva da scenografia all’imbarbarimento del suo popolo che perdeva la sua antica caratteristica, fatta di villaggi a misura d’uomo coi ritmi delle stagioni ad accompagnarli nella laboriosità eccellente della terra e dei mestieri. Pochi angoli si sono salvati dalla furia sterminatrice del cemento e dell’asfalto. Ora che la crisi attanaglia anche la terra dell’imprenditoria diffusa, si cerca una risposta in un “sogno” che guarda al passato. Va da sé che questi sogni, i tanti partitini localistici che si disputano il fallimenti della Liga Veneta prima e della Lega Nord oggi, e che mirano soprattutto al lauto guadagno come rappresentante del popolo, sono destinati al fallimento ancor prima di nascere. In un’era che globalizza il mondo, le merci e i popoli, il rifugio nel piccolo villaggio è solo un’illusoria fuga dalla realtà.
Ma ,questa EQUITALIA che si vanta di salvare l Italia ,recuperando a suo dire soldi di evasori,ma la cui funzione reale e quella di estorcere ripetuatamente soldi gia avuti con doppie o triple cartelle ,ha ha 37.000 dipendenti a cui da lo stipendio..ma non e che oltre che rovinare i cittadini sia sicuramente un ente in passivo quindi un costo che se non esistesse gia di per se sarebbe un risparmio?
Veneto: vedo che ho toccato un nervo sensibile, ma alterarsi non serve. Io le tasse le pago fino in fondo e le pago anche per te. E’più che sufficiente per sostenere che se c’è qualcuno che si deve incazzare sono io.
E’ singolare che tu definisca retorica l’evasione fiscale. Affermare poi che “In italia tutti devono pagare tutte le tasse che questo stato ti impone è un ragionamento idiota.” si commenta da solo.
Quelli che evadono milioni vanno puniti e gli altri no? Qual’è il limite. Se rubi meno di 100mila non è furto? Quand’è che scatta il reato. Al sud evadono tutti e tu perché sei migliore di loro. Qual è il tuo diritto di evasione che a loro neghi. Non puoi nemmeno sostenere che al sud sperperano i soldi del nord perché se tu non paghi non sono neanche soldi tuoi.
Questo è uno Sato di merda? Sei libero di andartene e fare i soldi altrove. Meglio un deserto di onesti che una popolazione di ladri e parassiti. Sono certo che tutti quelli che pagano al posto tuo (e sono tanti), non ti rimpiangeranno.
Scusame poarin ,el me riferimento el va all’altro SAUGO del panterin…..
Silvestro è INUTILE che la SMENi con sta frrase ad "effetto del caxxo"!!! Perchè sai quanti resterebbero a "secco" se tutti smettessero di pagare sti "FURTI DI TASSE ed inique..per giunta"??? Tutti saremmo a casa…pure tu e magari anche senza pensione…un giorno!! Per cui io CONTINUERO’ a chiedere a tutti di arrivare(se le cose nn cambieranno),ad un MOTO POPOLARE rivoluzionario! NON pagare più balzelli a sto statodibanania…poi vedremo che fine faranno a Roma e dai sudici….
Poareto..lè inutile che te risponda…tanto SOMARO te si e SOMARO te restarè a…VITA!!!
Silvestro ma tu che cazzo ne sai?? Cosa ne sai tu del sistema fiscale italiano? Cosa ne sai di tutte le gabelle, le tasse, la burocrazia, lo sfinimento che questo stato porta a ogni singolo imprenditore? Finiscila con la tua retorica da discount. Cosa ne sai tu di cosa pagavano loro e cosa non pagavano. Erano imprenditori come tutti gli altri. Nessun imprenditore, e ti dico, NESSUNO, paga le tasse fino all’ultimo centesimo. Trovamene uno, e andrò in giro nudo con un cartello attaccato al collo con scitto "coglione". E sai perchè lo so? Perchè la mia famiglia ha un’azienda, e nemmeno troppo piccola visto che abbiamo 40 dipendenti, e sappiamo come gira tra gli imprenditori. Tu ti attacchia alla retorica semplicissima e semplicistica spacciata dai polituncoli da strapazzo che in italia siamo con le pezze al culo perchè ci sono gli imprenditori cattivi che evadono le tasse e mettono nella merda tutti… Poi certo, ci sono evasioni di milioni e milioni che sono dei casi eccezionali e che vanno puniti, ma da qui a dire che in italia tutti devono pagare tutte le tasse che questo stato ti impone è un ragionamento idiota. Perchè in questo modo ci ritroveremmo a vivere in un deserto, perchè tutti o chiuderebbero i battenti o sposterebbero l’azienda fuori da questo inferno fiscale, delocalizzando all’estero. Te lo dico per l’ultima volta silvestro, lo stato deve abbassare le tasse, e di molto, e POI, quando le ha portate ad un livello umano, può e deve pretenderne il pagamento da parte di tutti. E risparmierebbe anche un bel pò di dindini pubblici, perchè potrebbe rispedire a casa tutti i guardiani della finanza, corpo esistente solo in italia in tutto il mondo, che è la testimonianza definitiva di come lo stato non abbia interesse a fare quello che sopra ho scritto, ma gli conviene mantenere tasse folli, mantenere livelli di evasione fisiologicamente alti e accontentarsi di sgamare qualcuno di tanto in tanto sguinzagliando i suoi segugi vestiti di grigio.
Che stato di merda!
Veneto: non so quanto questo deponga a tuo favore. Secondo te questi artigiani, piccoli imprenditori, che si sono suicidati rispettavano le regole o erano degli evasori. E se, come presumo, pagavano le tasse fino in fondo, non le pagavano forse anche per te?
E’ questo il rispetto che manca all’evasore fiscale.
@ Federico
Si l’avevo già letto. Condivido con te la bellezza dell’ultima frase sui leghisti cani da lecca. DA FAR LEGGERE AGLI ITALIANISSIMI SILVESTRO E QUISIFAUNAMONTAGNADIMERDA.
X VENETO
Ciao,Veneto finalmente qualcuno parla di cose serie.
Bella l’ultima frase sui cani da lecca……
http://www.beppegrillo.it/2011/12/il_veneto_degli/index.html
Non masochista, ma un grande pirla!
Roby: E’meglio per te evitare ulteriori risposte, perché se QUESTA GENTAGLIA CHE STRAPARLA smettesse di pagare le tasse come tu invochi da tempo, il primo a restare senza stipendio saresti proprio tu. Quindi sei anche un masochista.
Un liberale sa che far parte di uno Stato significa anzitutto rispettarne le leggi. Anche quelle che non piacciono. Casomai i veri liberali si attivano per modificarle, sempre nel rispetto della Legge dello Stato. Il “nostro” dimentica che per anni ci ha raccontato, applaudito dai suoi fedeli sostenitori, che il Cavaliere era la buona novella del liberalismo e che finalmente avrebbe trasformato l’Italia nel paese più liberale del mondo. La sua fiducia, come il suo verbo trasmesso dallo schermo di Telenuovo, in questi anni non ha mai vacillato, anzi è sempre stato pronto alla difesa strenua contro i comunisti a dispetto dell’ilarità generale . Oggi, mentre Bossi e il Cavaliere divorziano come una "vecchia coppia scoppiata", con Maroni che tenta la scalata alla lega per poi presentarsi da solo alle amministrative, lui rispolvera la vecchia polemica su l’evasione fiscale figlia, non più dell’esosità del governo dei comunisti contro il quale il Cavaliere era “sceso in campo”, ma addirittura dello Stato, quasi che fosse un’entita politica autonoma che si autogoverna a dispetto dei partiti e degli italiani stessi. Sempre più difficile trovare un nemico a cui addebitare le colpe. E lo smarrimento fa vacillare le residue certezze. Forse uno specchio potrebbe servire in questi casi.
Quanto sei lontano dai miei pensieri…mio caro silvestro!! EW si vede che parli soltamnto perchè il Signore ti ha concesso la bocca per …STRAPARLARE!!! Io idee naziste??? Ah ah ah niente di più falso,lontano e volgare(nei miei confronti)!!! Ora citami anche UNA soltanto delle aziende di cui parli con tanto ardore(che sono sane e pagano tutte le tasse)!!! Citamene una e poi ti dirò se racconti balle …tanto par parlar e se sei VERAMENTE informato….
Attendo!!!
Qiuisif..ormai lè inutile continuar a ciacerar…siamo (io e tutti gli altri <9 SU POSIZIONI DIAMETRALMENTE OPPOSTE!!! Per cui visto che nessuno cambierà idea,suggerisco a tutti, di NON rispondere più alle PROVOCAZIONI dei "4 dell’Ave Maria"..silvestro,.federico,panterin e quisif..!! Vedarem ci se stufa prima!!!
Secexion ,lè l’unica via da sto paesucolodebanania
Gli assassini sono tali perchè disprezzano la vita degli altri. La precisazione sull’appartenenza politica dell’assassino mi pare necessaria per capire perchè ha scelto come suoi obiettivi i senegalesi: il colore della loro pelle. Infine su Santoro: la sua polemica su Verona, anzi sui veronesi, fu a suo tempo una forzatura che è tipica di quei giornalisti che puntano alla notizia d’effetto anzichè promuovere la riflessione sui fatti. Zwirner ne è un piccolo imitatore. Voglio ricordare anche che fu il Procuratore Capo Papalia ha scoprire l’inganno del prof. Marsiglia. Quel magistrato a cui la lega aveva dedicato una lapida che recitava: morto eroicamente con la Repubblica Italiana. La lapide veniva immortalato in una foto con Tosi accanto e … soridente. Erano i tempi in cui il sindaco Tosi sfilava per le vie di Verona assieme ai naziskin veneti, salvo poi prenderne le distanze quando alcuni di quelli si resero autori di pestaggi nelle vie cittadine. Certo il Tosi di oggi è assai diverso, poichè non è uno sciocco, ha da tempo annusato che l’aria sta per cambiare.
Roby: non c’è alcun assalto. L’evasione fiscale è un reato, e l’evasore è un LADRO. Io le tasse le pago tutte e, visto che sei un insegnante, ti ricordo che sono quelli come me (questa gentaglia) che ti consente di percepire uno stipendio, non quelli che evadono. Nei tuoi scritti poi trovo solo disprezzo e simpatie naziste. Sono atteggiamenti negativi e di esclusione, non di integrazione come dovrebbe essere la scuola.
Veneto: se ti guardi attorno vedrai che di aziende che operano e crescono sul mercato nel rispetto delle regole ce ne sono ed anche numerose. Per gli onesti il guaio è che la competizione con gli evasori è una gara con handicap. Per chi è in regola la sfiga non sono gli imprenditori ma gli evasori, cioè un’altra cosa. In ogni caso anche tu, fingendo di fare la vittima, usi gratis i servizi che pago io.
Roby: non c’è alcun assalto. L’evasione fiscale è un reato, e l’evasore è un LADRO. Io le tasse le pago tutte e, visto che sei un insegnante, ti ricordo che sono quelli come me (questa gentaglia) che ti consente di percepire uno stipendio, non quelli che evadono. Nei tuoi scritti poi trovo solo disprezzo e simpatie naziste. Sono atteggiamenti negativi e di esclusione, non di integrazione come dovrebbe essere la scuola.
Veneto: se ti guardi attorno vedrai che di aziende che operano e crescono sul mercato nel rispetto delle regole ce ne sono ed anche numerose. Per gli onesti il guaio è che la competizione con gli evasori è una gara con handicap. Per chi è in regola la sfiga non sono gli imprenditori ma gli evasori, cioè un’altra cosa. In ogni caso anche tu, fingendo di fare la vittima, usi gratis i servizi che pago io.
El QuisiTagliaL’itaglia no l’è gnanca da rispòndarghe.
Ma ga risposto impeccabilmente el Gatòn.
Tranqui: su Firenze e el so gioiello de sindaco, nessun ghe farà mai critche. Anzi, l’assassino l’era sicuramente un infiltrà, proveniente dala Curva Sud dell’Hellas.
Le "stupidaggini" sono quelle che dici tu…quisif…! Il mio riferimento era ai nfatti di Torino e nn di Firenze(dove Gaton ha pienamente ragione)!! Ma evidentemente la tua IGNORANZA nn HA CONFINI!!!
Veneto lassa star ..sa vuto che i comprenda GENTAGLIA che è FIERA DI VIVERE in sto paesucolodibanania come …silvestri, poari, quisif,ecc,ecc,ecc!!! Che i smarsica nel loro …brodo!!!
SECEXION,subito!!
@ Silvestro
Si si io ho capito perfettamente. Sei tu che assolutamente non hai capito che con questa imposizione fiscale nessuna impresa può stare aperta se non evade, e che quindi l’evasione è naturale conseguenza di un’imposizione fiscale scandalosa e disumana. Probabilmente non lo capisci perchè non hai un’azienda, e sei uno di quelli che vedono un imprenditore e automaticamente gli danno addosso dandogli dell’evasore e del parassita, e addossandogli anche la colpa per buona parte delle tue sfighe. Quindi comincia ogni tuo ragionamento da questa base: con questa imposizione fiscale nessuna impresa, nessuna partita iva, può tenere aperti i battenti e pagare i propri dipendenti. Quindi, o comincia lo stato ad abbassare le tasse, o sarà sempre peggio e l’evasione non la porterai MAI a livelli accettabili. Ficcatelo in testa.
Qui, da quanto hai scritto capisco che un asssassino di destra è peggiore di un altro assassino.
Ho capito male ?
Quanto al termine "sparatore" ho usato la prima parola che mi è venuta in mente, nessuna intenzione di minimizzare un omicidio plurimo.
Quanto alla "compagnia", ti assicuro che trovo molto più stimolanti e gratificanti le critiche di quelli che la pensano come te.
Per ultimo Santoro.
Se ha detto quello che ha detto di Verona e dei veronesi basandosi su un assunto di base rivelatosi falso, vorrei sperare che dica almeno la metà su Firenze ed i fiorentini a fronte di due morti veri.
Ma, si sa bene, i veronesi sono tutti ignoranti razzisti e fascisti, basta dire che hanno eletto sindaco un delinquente come Tosi…
Lo sparatore, così lo definisce Gaton, è un assassino. Di più, è un assassino che militava nell’estrema destra pistoiese (così riportano i giornali). Un antisemita iscritto a Casa Pound. Però tutto questo sparisce, e si "recupera" un fatto, che dovrebbe far riflettere, per tentare una "polemichetta" con Santoro. Naturalmente si trova subito in buona compagnia, spero non cercata, con il piccolo balilla e con Roby che assomma tutte le stupidaggini possibili. Complimenti.
Quoto Veneto! Silvesdtro mi pare impossibile come ti OSTRINI a nn capire i suoi ragionamenti …anzi addirittura ASSALENDOLO con VEEMENZA,(quasi fosse un assassino o peggio dei politucoli,che si pappano, a gratis, uno stipendio immeritato!!!).Ha ragione da vendera!!! Lo statucoilodibanania abbassi le tasse e vedrai che sti problemi saranno molto ma molto diminuiti!!! Ma nn lo FARANNO MAI!!! Quindi…avanti con chi EVADE Per pagare i dipendenti,e altre tasse…e NON per comperarsi la barca o l’auto di lusso o l’elicottero o la villa…..!!! Sveglia silvestro…nn credo tu abbia 20 anni….OSTIA!!!
Quanto all’aggressione ai rom…sapete tutti come la penso…per sti ANIMALI(nn persone), sarei PEGGIO di HITLER(e ho detto tutto)…..
BRAVO GATON!
Queste si sono parole SACROSANTE!
SOTTOSCRIVO IN PIENO!
———————————————-
Immancabile è puntuale, è la strisciante intolleranza verso i veornesi e il suo sindaco: il sindaco perchè della Lega, i veronesi perchè magari allo stadio quando gioca l’Hellas, invece del pugno chiuso, qualcuno alza il braccio destro teso.
Questo sì è razzismo e discrimiazione!
Gaton e quei che ha atacà el campo rom? Ereli veronesi infiltrè? Elo meno grave perchè el sindaco l’è dei soi? O perchè se parla de torinesi e no de veronesi?
L’opinione del 13/12/11 – POVERI LADRI AL SUPERMERCATO
Zwirner: tutto giusto, condivisibile, anzi apprezzabile.
Ma allora perché tanta comprensione per le pratiche dei furbetti, dei trasgressori, degli evasori trasmessi ad Equitalia.
Veneto: non è questione di aliquote, ma di rispetto non di chi sta a Roma, non di chi sta al sud, ma di tutti i veneti che con sacrifici, pagano più cari i servizi dello Stato perché tu e quelli come te, con l’evasione fiscale, ne usufruiscono gratis.
Non mi sembra difficile da capire.
Un suggerimento per Santoro:
Perchè non sguinzaglia i suoi collaboratori a Firenze e non costruisce una bella puntata di Servizio Pubblico intesa a dimostrare come in quella città siano diffuse la xenofobia, l’intolleranza, il razzismo ?
E, ad alcuni di voi, suggerisco ancora:
Perchè non sostenete con qualche post che il Sindaco Renzi semina l’odio razziale ?
Dimenticavo, lo sparatore è sostenitore della viola ?
@ Silvestro
Con quelli che capiscono così poco come te non spendo ulteriori parole. Dico solo: negli USA sono cattivi? Bene, bravissimi. Ti trattengono tutto dal conto corrente senza avvertirti? Bene, bravissimi. Se leggi nei miei posti precedenti leggeresti che autorizzo lo stato qualechesia a fare il culo a striscie a chi non paga. Peccato che negli USA l’imposta MASSIMA totale che un cittadino può arrivare a pagare sul reddito è il 25%. 25%-70%… Dai su Silvestro, anche tu puoi arrivarci… Chi ha l’aliquota minore? Fai uno sforzo… Dopo dai pure sfogo alla tua idiozia dandomi del parassita e dell’evasore. Tu tralaltro sei un altro di quelli che :"ecco, se tutti pagassero non avremmo l’aumento del ticket, i servizi sarebbero migliori, pagheremmo tutti meno tasse!". Bravo… Dai ancora fiducia alla nostra classe politica. Lodevole. Conosci il detto "Boni si ma no cojoni?"… Pare di no…
Zwirner: vedo che la sua giovanile propensione all’anarchia rivoluzionaria stenta a scomparire. Ma dopo tanta superficialità è necessaria qualche puntualizzazione.
Le pratiche che arrivano ad Equitalia sono nel migliore dei casi ritardi nei pagamenti largamente sforati nei tempi. Ma spesso si tratta di evasioni, sanzioni e multe. Equitalia eredita quindi pratiche di inadempienze che nella maggior parte dei casi sono state ampiamente segnalate. Un eccessivo buonismo lo trovo fuori luogo. Negli USA, che lei ci indica sempre come il paese liberista per eccellenza, quando ci sono ritardi o evasioni, lo stato provvede d’ufficio a trattenere il dovuto direttamente dal conto corrente senza segnalazioni preventive. Là gli evasori finiscono in galera, altro che proroghe, condoni, e sanatorie tombali.
Veneto: ho già espresso chiaramente la mia opinione sull’evasione fiscale, ma non ho difficoltà a ripeterlo. L’evasore è un LADRO perché sottrae risorse alla comunità ed utilizza gratuitamente i servizi forniti dallo Stato. Se su questo blog ti compiaci di essere un evasore, trovo disgustoso che tu poi venga qui menarla sulla pressione fiscale e sulla qualità dei servizi. Se tutti pagassero le tasse oggi non avremmo le riduzioni delle pensioni, l’aumento dell’iva e dei ticket sanitari. Sei solo un PARASSITA che si nasconde dietro un nickname offensivo per i tuoi stessi vicini di casa che pagano le tasse fino in fondo e che, con questi discorsi, prendi solo per il culo.
Se è questo l’esempio ed il rispetto che i secessionisti hanno per i propri concittadini c’è poco da stare allegri.
Monti non è stato capace a liberalizzare nemmeno i taxi…BUFFONE!!!!
Roby e Veneto no podemo mia essar d’acordo su tuto era? jajajajajaja!
Seriamente riguardo a questo argomento mi la penso all’opposto de voaltri
Quoto Veneto…sto paesucolodibanania lè da ROTAMAR!!!
E rispondo ancora una volta al Carega (che rappresenta il PARTITO del NO a tutti i costi)!!!
Basta ciacerar su Cà del Bue …el termovalorizz. el SERVE anca se ti (e molti altri nn te si d’accordo)! Po che la pianura padana la sia un ricettacolo de smog,ecc è ovvio vista l’OROGRAFIA e l’ubicazione della stessa. Ma che se consideri Verona una delle città piasè inquinade…BE..QUESTA ESSERE UNA BALLA BELLA E BUONA!!! E nn mi dire che :"esistono documentazioni scientifiche in merito.." ,perchè io ti posso dire che ne ESISTONO altrettante che DICONO il CONTRARIO!!! IL termovalorizzs. che e’ SITUATO in CENTRO a VIENNA, e quello a Stoccolma,e a Brescia e a Lubiana…devo continuare?? Quelli sono nocivi,velenosi,portano il cancro??? Ma vaaaaaa…..Quante BALLE ci propinano i "soliti pseudo ambientalisti del curucucù"!!!!
Come se Verona fosse più inquinata di Milano o Bologna o Padova o Napoli o Roma…. Ma dai smettiamola di raccontar…FANDONIE!!! Sito contrario? Mi voi l’energia elettrica a basso costo( e col termo sarà così) e le sgauie(rifiuti) portateli a casa tua…allora!!! DEMAGOGO che nn te si altro! (E con ti tutti quei che la pensa come ti)…..
@ Bluesblues
Invece io credo che se le abbassassero l’evasione non scomparirebbe, ma calerebbe di moltissimo. L’evasione non la puoi eliminare del tutto, ogni stato, anche quelli nordici per definizione i più onesti fiscalmente, hanno una percentuale fisiologica di evasione. In italia ormai le hanno provate tutte, quella di abbassarle non ho ricordi che sia mai stata provata.
Vengono evase lo stesso? Benissimo, vuol dire che questo è uno stato che i cittadini non sentono proprio, altra ragione in più per sopprimerlo e porre fine alle sue sofferenze.
In Italia le tasse non si pagherebbero nemmeno se l’aliquota fosse del 10%. Perché? Perchè siamo un popolo di egoisti, opportunisti e paraculi. Le sanguisughe che occupano le poltrone del parlamento, delle regioni, dell’esercito ecc. ecc. Non sono altro che l’espressione della nostra cultura. Rassegnatevi che etica e morale non fanno parte del nostro vocabolario.
Perché viene colpita Equitalia? …molto semplice..per la disinformazione che regna sovrana…basterebbe che i media informassero le persone sul fatto che questa agenzia dipende da precise regole dettate da leggi e regolamenti e riportare chi li ha redatti in modo che VENGANO CAMBIATI per non permettere più che per 10.000 euro ti pignorino la casa e ti chiudano i conti correnti.
A proposito di disinformazione…ecco qui i risultati dell’ennesimo studio che mostra che gli inceneritori fanno male alla salute e che non ha senso aggiungere ulteriori inquinati in una città con l’aria malsana come Verona e come quelle della pianura padana…nonostante Swirner continui a sparare sciocchezze nelle sue trasmissioni, nei servizi mandati in onda dove si intervistano i gestori degli impianti e nonostante continui a dire che ogni opinione ha lo stesso valore di un’altra…col cavolo! Questo è proprio quello che si dice fare disinformazione come da manuale.
COMUNICATO STAMPA
Sono stati presentati ieri a Bologna i risultati definitivi dello studio Moniter, studio avviato nel 2007 dalla Regione Emilia Romagna per indagare gli effetti sull’ambiente e sulla salute nelle popolazioni residenti in prossimità degli 8 inceneritori presenti sul territorio regionale. Tali risultati , in particolare l’incremento dei linfomi non Hodgkin nella coorte di Modena, appaiono come segnali di allarme circa l’esistenza di ricadute negative per la salute nelle popolazioni esposte alle emissioni di questi impianti ed appaiono coerenti con altre segnalazioni emerse dalla letteratura.
Abbiamo infatti appreso che ai rischi già segnalati di "piccoli per età gestazionale " ( ovvero di neonati di di peso inferiore alla nascita di quanto ci si sarebbe aspettato) e di "nascite pretermine", si aggiunge anche un “andamento crescente della prevalenza di aborti spontanei in relazione ai livelli di esposizione”, un “andamento crescente con l’esposizione a carico della totalità delle malformazioni” .
Inoltre la “mortalità per tumore a fegato e pancreas nei maschi è significativamente associata nel livello di esposizione più elevato” e si registrano inoltre incrementi anche di incidenza per tumore al pancreas nei maschi e, nella coorte di Modena più a lungo indagata, incrementi per tumore al polmone nei maschi, tumore al colon,ovaio ed endometrio nelle femmine e linfomi non Hodgkin in entrambi i sessi.
Segnaliamo che tali rischi, visti i tempi di latenza delle patologie tumorali, potrebbero non essersi ancora manifestati in maniera totale nelle altre coorti che non risultano altrettanto indagate come quella di Modena per quanto attiene l’esposizione temporale.
Inoltre non ci sembra che siano stati indagati effetti a breve termine, in particolare nei bambini, quali i ricoveri per patologie respiratorie e cardiache, indicatori eccellenti di danni immediati alla salute umana e "premonitori" dei danni a più lungo termine.
Ricordiamo che un recente studio condotto a Seoul su 4 inceneritori che rispettano i limiti emissivi ha valutato – per soli 4 inquinanti ( PM10, NOx, SO2, CO) – un carico complessivo di morti e malati di ben 297/persone anno!
Se poi si tiene conto che in letteratura gli studi che hanno prodotto i risultati più significativi hanno indagato popolazioni residenti entro 10 km e sono stati condotti su decine di impianti (nel Moniter indagati 8 impianti per un raggio di 4 km ciascuno), le nostre preoccupazioni non possono che aumentare. Spiace inoltre constatare che nello studio Moniter, costato 3 milioni e 400 mila euro e che ha previsto sofisticate indagini ambientali, la ricerca della diossine sia stata fatta nel particolato aereo e non in polli o altri matrici viventi dove effettivamente questi inquinanti si accumulano come esami autonomamente condotti a Forlì hanno evidenziato.
Non può quindi che destare profondo sconcerto la rassicurazione a pieno campo operata dai decisori politici con il comunicato stampa emesso dalla Giunta Regionale che letteralmente recita: ” l’indagine epidemiologica condotta nell’ambito di Moniter non mostra un incremento del rischio nè per patologie tumorali, nè per la mortalità in generale.. Rimane solo la conferma di un aumento delle nascite pre termine….Anche questo dato rimane tuttavia entro la media regionale e non è correlato a nessun aumento di rischio per la salute dei neonati”.
A nostro avviso , ma evidentemente anche per il Presidente del Comitato Scientifico che ha invitato a ritirare il comunicato suddetto, i risultati di Moniter sono quanto meno segnali da non sottovalutare, tanto più che viviamo nella Pianura Padana, una delle aree più inquinate del pianeta.
Pertanto, in accordo con i colleghi di Seoul, non possiamo che ribadire che: " nessun ulteriore aggravio per la salute umana proveniente dall’incenerimento dei rifiuti può essere considerato accettabile" .
3 dicembre 2011 –
Sezione ISDE Bologna
Sezione ISDE Ferrara
Sezione ISDE Forlì
Sezione ISDE Parma
Sezione ISDE Piacenza
Per chi non fosse d’accordo o crede ancora che l’imprenditore veneto sia automaticamente un evasore, questo è quello che sta succedendo tra i nostri imprenditori. Giusto per capire con chi abbiamo a che fare. Dopo chi volesse continuare con questa caccia all’untore/evasore, libero di farlo…
http://www.informarexresistere.fr/2011/12/12/dossier-equitalia-suicidi-per-insolvenza-ingiustizie-scandali-e-stipendi-doro-2/#axzz1gPCLOXmN
@ avanti i blu
mi dispiace, ma non sono assolutamente d’accordo con la tua ultima affermazione. Te si tifoso dell’Hellas anca ti e quindi te voi ben istesso. Ma non puoi dire che il falso invalido o quello che riceve sovvenzioni non dovute è paragonabile all’evasore. O almeno, a un tipo d’evasore. Perchè c’è evasione e evasione in italia. Tu te la sentiresti di criminalizzare moralmente un artigiano o un piccolo imprenditore, che tirano la baracca in questo momento di forte crisi economica, e nasconde quel poco di reddito magari per sfamare la famiglia o pagare i dipendenti? Perchè guarda che 3/4 dell’evasione in italia è questo tipo d’evasione. Un’evasione che non è fatta per il semplice gusto di fregare lo stato, ma che è fatta per sopravvivere. Poi, c’è anche quello che ha elicotteri navi aerei spaceshuttle conti alle Cayman e dichiara 5 euro all’anno. E quello E’ UN ALTRO DISCORSO!! Ma dobbiamo metterci nella zucca che il grosso dell’evasione italiana, quella contro la quale vi sono poi gli atteggiamenti criminali e usurai di equitalia, è quella fatta per sopravvivere, per tenere aperta l’azienda e dare lavoro a una decina di famiglie, quella che esiste perchè, altrimenti, un artigiano lavora come un mulo, guadagna 100 e deve dare 70 allo stato, in cambio dei buchi nelle strade, giustizia da 4° mondo, sanità scadente e chi più ne ha più ne metta… Non mi stancherò mai di dirlo: PRIMA BISOGNA RIFORMARE IL FISCO!! Abbassare le tasse a livelli CIVILI, E POI (POI!!!!) al cittadino si impone il pagamento delle stesse pena l’apertura del c##o… Ma pretendere che tutti paghino le tasse con questi livelli assurdi, disumani e antieconomici di imposizione, è come andare nell’antica Nottingham e fare il tifo per lo Sceriffo… Nessuno, quando da piccoli si guardava Robin Hood della Disney, faceva il tifo per lo sceriffo…
l’evasione ci sarà sempre in alcune zone della Penisola italiana anche con tasse al 25%. Altrimenti come fanno a pagare il pizzo?. Non me lo immagino il picciotto rilasciare fattura.
E…staolta NON semo d’accordo neanca tra mi e ti,caro avantiblu!!! Prima de ciapar gli evasori che i DAGA el BON ESEMPIO quei delinquenti che ghè a roma…e forse dopo te podarè parlar de evasion….!!!
Sto staodebanania lè troppo esoso con i cittadini…ergo…!
Quoto,invese l’analisi di VENETO!(Ma nn lè una novità)!!! SECEXION,subito!!!
Ciao Veneto, no semo d’acordo na olta tanto, io non sto facendo nessuna caccia alle streghe, l’evasione cèra alla "stragrande" anche quando l’economia tirava; qua no se trata de sopravivar ma de credarse piassè furbi dei altri: par mi ci no paga le tasse l’è preciso del falso invalido o de quel che riceve sovvenzioni statali non dovute.
A proposito di quanto ci costa questa italia.
Notizia di oggi, la regina d’Inghilterra cerca un capo giardiniere per curare il verde di Buckingham Palace.
Stipendio 15000 sterline annue.
Sarei curioso di sapere quanto ci costano i giardinieri del Quirinale.
Condivisibile appieno l’analisi di Zwirner (io l’avevo già espressa… ma questo è un dettaglio…). In questo stato il "dagli all’evasore!!" di Manzoniana memoria ("dagli, dagli all’untore!" nella Milano appestata) è frutto, come nella Milano del XVII secolo, di un’ignoranza totale, ignoranza suprema, della gente che ne parla, che porta un imprenditore, un artigiano, un professionista, in automatico, ad essere un evasore. Ignoranza (o finta ignoranza, sospetto), che tocca purtroppo anche i nostri politici, che si riempiono la bocca di lotta all’evasione, quando sanno benissimo che la pressione fiscale ormai sta causando chiusure di aziende, fallimenti e delocalizzazioni, e di conseguenza, disoccupazione, a livelli preoccupanti. E la pressione fiscale è il solo problema che causa questo, lo sfacelo completo dell’economia veneta prima, italiana poi. Recuperare soldi vorrebbe dire solo ingrandire la torta che poi i maiali romani si sbafano a dovere, mi dispiace avanti i blu disilluderti, ma questa classe politica non si merita più un euro da noi… Non starò qui a spiegarvi come viene tassato un imprenditore in questo stato, perchè l’ho già fatto, nonostante evor non ci credesse, dall’alto della sua infinita saccenza in materia.
Non sono d’accordo invece con Zwirner sul fatto che non va colpita Equitalia. Equitalia è una congrega di farabutti, dotati di enormi poteri, poteri invasivi, contro la costituzione italiana e contro i diritti fondamentali dell’uomo. E le persone che ci lavorano, invece di utilizzare questi enormi poteri che gli vengono concessi con saggezza e magnanimità, li utilizzano appieno per sfinire il cittadino, e molto spesso vanno addirittura oltre, come è successo a Genova dove una coppia di anziani lui malato di Alzheimer, per una cartella non pagata di 63 euro, si sono visti pignorata e venduta all’incanto la casa, salvo poi scoprire che un funzionario di Equitalia l’aveva già promessa dietro mazzetta a un prezzo stracciato. Questa è l’italia signori miei, e io, sinceramente, non sono dispiaciuto che sia saltata la mano di quel signore, perchè è ora di smetterla di avere paura di questi vampiri, sono loro, che devono avere paura di noi…
Dott. Zwirner equa o no che sia, giusta o no che sia, una legge va sempre rispettata, se si fa passare il principio secondo cui il cittadino, ogni volta che lo ritenga giusto, ogni volta che si ritenga vessato può farsi un baffo di un obbligo, allora lo Stato è veramente finito!
Nessuno è legittimato a non pagare le tasse "solo" perchè le aliquote sono alte; io non so cosa si farebbe con i 275 miliardi di tasse evase, intanto però sarebbe buona cosa recuperarli…. Sicuro quei 275 miliardi non li voglio in tasca degli evasori
Una osservazione "fuori tema": vi immaginate la bufera mediatica se l’attacco al campo rom invece che nella Torino di Fassino fosse avvenuto nella Verona di Tosi?
I movimenti anarchico-insurrezionalisti sono ormai ricettacolo semplicemente di DISADATTATI senza idee e senza valori, non hanno nulla in comune con i loro padri/antenati tipo Saverio Merlino.
Domanda molto ma molto provocatoria:
Negli anni 70 (78 anno della P38) poco a poco le BR sono state isolate, tanto nelle grandi fabbriche come nei movimenti extra-parlamentari e probabiulmente hanno perduto proprio perchè non sono state appoggiate dalla società… Siamo sicuri che adesso succederebbe lo stesso? Non è che magari la gente li vedrebbe con occhio "diverso" rispetto a 30 anni fa? Leggevo qualche giorno fa che "il Pentagono" ha ricreato una sorta di simulazione di "rivolte violente in Europa" dovute alla crisi finanziaria-economica-sociale; Non è possibile che l’esplodere della violenza sia qualcosa di meno lontano di quanto si pensi?
Secondo me per molti la, rottura "a forza", la rottura violenta (vi sono varie forme di violenza non solo quella armata) è la sola via per cambiare le cose, solo che per ora non lo dicono apertamente, e non sono anarchici e neppure brigatisti!
Assolutamente condivisibile il suo pensiero,Dott.zwirner…purtroppo,però da qualche parte bisogna pur cominciare a far capire a "questo statodibanania" che nn può più "disporre" del popolo a suo piacimento; quindi il metodo più semplice è quello di attaccare "la longa manus italiota" dall’apparato più vulnerabile…equinustalian!!! E ,a dire il vero…non ci trovo nulla di male!!! Avessi potuto farlo io…..
SECEXION,subito par el VENETO!!!