Torna al blog

VENEZIA RIABILITA LA MORETTI

Tante letture si possono dare della storica batosta subita dal Pd a Venezia. Una porta anche a riabilitare Alessandra Moretti.
Sembrava lei la causa prima della debacle subita in Veneto due settimane fa. Ora forse capiamo che Alessandra era solo carne da macello in una regione che non ne può più delle politiche (della mancanza di politiche) del governo Renzi.
Un Veneto dove il Pd registra una disfatta anche nella rossa Rovigo. Dove continua a guidare Vicenza, Treviso e Belluno solo perché questi comuni non sono andati al voto.
A Venezia il Pd è precipitato dal 45% delle europee al 16,8%. E non è che il candidato in laguna fosse un Mister Like, dedito ai centri estetici e alla cura del proprio corpo (questa la prima accusa mossa dai vecchi compagni alla Moretti). Non è che fosse “poco strutturato” (seconda accusa ad Alessandra). Anzi era “l’uomo della legalità”, il magistrato integerrimo, perfetto per svoltare dopo il Mose.
Peccato che “legalità” (senza nulla togliere alla vergogna della corruzione) per il cittadino veneto, ed anche veneziano, significhi anzitutto ordine pubblico, sicurezza, argine all’immigrazione selvaggia e al degrado dilagante.
Felice Casson lo aveva capito e, negli ultimi giorni, ha tentato invano una svolta leghista dichiarando che “a Venezia di profughi ce ne sono già troppi”.
Sembra averlo capito anche Renzi che oggi, a fronte della batosta generale, dice al Corriere “bisogna ripartire da immigrazione e fisco”. Già, ma bisogna farlo con i fatti e non solo con le chiacchiere.
Sulle non politiche dell’immigrazione è già stato detto tutto.
Intanto, alla vigilia del pagamento di Imu e Tasi, i fatti fiscali mostrano che il Veneto della produttività diffusa viene massacrato con le tasse sui capannoni e gli edifici dediti ad attività commerciali.
I Paesi confinanti prevedono agevolazioni fiscali per chi va là a lavorare e produrre. In Veneto il governo Renzi continua invece il massacro fiscale.
Dopo di che la colpa del massacro elettorale sarebbe della Moretti perché va dall’estetista…

23 commenti - 3.448 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code