Torna al blog

ENTUSIASMO ALLE STELLE, CHE INIZIO PADOVA!

Me ne sono andata in ferie due settimane fa con la speranza di rientrare e vedere il Padova con qualche punticino in classifica. Certo, in cuor mio, sognavo un inizio roboante, di quelli che spazzano via in un sol colpo tutte le paure, le ansie, l’amarezza e il dolore che abbiamo provato tutti insieme il 15 luglio, quando il vecchio Padova non si è iscritto al campionato di Lega Pro ed è sparito dal calcio professionistico. Ma pensavo che appunto sarebbe stato solo un bel sogno, che il risveglio sarebbe stato “carino” lo stesso ma non come l’avevo immaginato.

Per una volta, invece, la realtà ha perfino superato la fantasia. Perché mi auguravo di vedere 6 punti, o magari 4, in classifica ma non certo con una carica d’artiglieria di tal portata! 3-0 con l’Union Pro all’esordio e 4-1 ieri nella prima trasferta a Montebelluna rappresentano un inizio che neanche in Lega Pro quando si partiva sempre col favore dei pronostici e lo squadrone costruito a suon di milioni di euro!

I padovani sono al settimo cielo e ne hanno tutti i motivi. E’ vero che siamo in serie D, due categorie sotto la B che ci ha accompagnato negli ultimi cinque anni e fuori dal professionismo, ma forse i padovani erano stanchi di prime donne viziate che camminavano per il campo e solo a parole dicevano di tenere alla piazza e rivedere gente con gli attributi e la passione correre per conquistare la vittoria basta ora a riempire il cuore. Ed è, alla fin fine, la cosa più bella che ci potesse capitare.

Come ha detto e scritto più di qualche tifoso: “A Padova siamo tifosi veri. Ci basta vedere in campo l’attaccamento alla maglia per innamorarci”. E’ proprio così: ci siamo innamorati del nuovo Padova!

236 commenti - 15.673 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code