Torna al blog

TANTA SOFFERENZA, MA QUESTI RAGAZZI NON MOLLANO!

La partita tra il Padova e il Mori Santo Stefano ha sancito la fine della mia reclusione in studio e il ritorno nell’unico luogo in cui vedere una partita di calcio ti provoca una vera scossa di adrenalina pura: lo stadio. Appena è partita la sigla della nostra trasmissione “Alè Padova” ho iniziato a tremare dall’emozione, mi ero preparata un’introduzione che ovviamente poi è scivolata via dalla mia mente, ho fatto fatica a trovare le parole per esprimere quel che il cuore in quel momento mi faceva provare. Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno tempestato di messaggi per dirmi che mi stavano ascoltando e vedendo e che tutto ciò era bellissimo!

Sognavo un ritorno allo stadio con la vittoria del Padova e i ragazzi mi hanno pienamente accontentato battendo, seppur con sofferenza, il Mori. E’ vero che siamo in D, dunque due categorie sotto lo standard cui eravamo abituati negli ultimi cinque anni (che poi le categorie sarebbero tre se non avessero unificato in una Lega Pro unica C1 e C2) ma è altrettanto vero che a me e ai tifosi bastava davvero poco per tornare a sorridere. Un gruppo di ragazzi che hanno sposato la causa, che sono attaccati veramente alla maglia (e non solo a bla bla bla) e che finalmente non mollano, inseguendo la vittoria fino all’ultimo respiro.

Questo è successo oggi. In altri tempi il pareggio del Mori ci avrebbe ammazzato: nella migliore delle ipotesi avremmo portato a casa un pari soffrendo come cani, nella peggiore (e purtroppo è stata la più frequente nel recente passato) avremmo perso 2-1, forse perfino 3-1.

Sono segnali di un progetto che è ripartito sui giusti binari, con la giusta passione ma anche con l’equilibrio e la forza che servono per fare risultati. Senza schizofrenie e facili proclami. Ma con la convinzione che il lavoro e la dedizione quotidiani possono portare molto lontano.

Oggi più che mai: avanti così Padova!

141 commenti - 19.151 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code