Torna al blog

LA SCONFITTA PIU’ IMMERITATA

“Il Padova non meritava di perdere”. “Regalare Cunico, Ferretti e Nichele tutti e tre insieme nella partita contro la quarta forza del campionato è davvero troppo”.

Brandelli di verità in un piovoso pomeriggio iniziato malissimo (il nostro approccio allo stadio XXV aprile non è stato il massimo, per fortuna poi tutto si è risolto per il meglio) e finito peggio (con la sconfitta del Padova).

Prima o poi doveva succedere di perdere una partita. E’ successo in una gara in cui il portiere avversario ha fatto almeno 3 miracoli (più almeno altre 3 parate difficili) e il nostro ha parato un rigore. Pazienza. Come dicevo la settimana scorsa è ancora tanto lunga da qui alla fine. E c’è pure il mercato, che apre i battenti domani e andrà avanti fino a metà dicembre.

Credo che di qualche rinforzo questa squadra abbia bisogno. Non dimentichiamoci che è stata costruita in una settimana con 20 giorni di ritardo rispetto a tutte le altre e anche che è al suo primo campionato di serie D, con una società nuova di zecca. Qualche correzione in corsa ci sta e anzi bisogna continuare ad applaudire questa proprietà che, insieme allo staff tecnico, ha sbagliato veramente il minimo che potesse sbagliare.

Ma, dicendo che c’è bisogno di rinforzi, non voglio togliere niente a nessuno dei ragazzi che fino ad oggi, poco o tanto, è stato chiamato a scendere in campo. Oggi Mattin mi ha impressionato positivamente, per le qualità ma anche per la personalità con cui nel primo tempo ha dispensato palloni entrando nel vivo del gioco. Tiboni si è sacrificato tanto, con le famose sportellate, perdendo in brillantezza a causa della forma fisica che non poteva essere al top dopo due settimane di stop per una lesione muscolare. Petrilli, nell’ultimo periodo mai utilizzato, ha dato vivacità alla manovra fin dal primo momento in cui ha messo piede in campo. Pittarello deve crescere ancora tanto ma ha dato a sua volta tutto quello che aveva.

A me basta questo per guardare avanti con positività. E per sperare che, a fine campionato, la classifica sia diversa rispetto a quella di questa sera.

171 commenti - 14.449 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code