Torna al blog

“IL GRUPPO C’E’ E GUAI A CHI LO TOCCA”

“Il gruppo c’è e guai a chi lo tocca”. Testo e musica di Carmine Parlato a fine gara. Anzi di Re Carmine, come l’hanno ribattezzato gli ultras esponendo uno striscione a lui dedicato una volta che l’arbitro ha emesso i tre fischi conclusivi e ha decretato la dodicesima vittoria del Padova in campionato.

Come dare torto all’allenatore? Credo che sia umano, soprattutto quando si è tifosi del Padova e si è reduci da alcuni anni di incubi e sofferenza allo stato puro, preoccuparsi se si vede che c’è qualche scricchiolio, che qualcosa non va per il verso giusto. Nelle ultime partite si era notato qualche limite, c’era stato un po’ troppo nervosismo, vedi le due espulsioni di domenica scorsa, e c’era chi già parlava di problemi in spogliatoio, di squadra in difficoltà, di un Altovicentino troppo più forte per poterci competere fino alla fine per il primo posto.

La prestazione collettiva di oggi ha messo a riposo tutte le ansie che si erano fatte spazio nel cuore dei padovani appassionati di pallone. Una prova di grande sostanza e sacrificio da parte di tutti, senatori e giovani. Nessuno ha tirato indietro la gamba, tutti si sono fatti un mazzo tanto per aiutare il compagno e tutti volevano con uguale intensità questa vittoria.

E vittoria è stata. Con un’iniezione di stima e fiducia che il Padova dovrà sfruttare a dovere anche nella prossima gara contro l’Union Ripa La Fenadora, che sarà molto impegnativa.

Il Padova avrà solo le poche ore che ci separano dalla prossime notte per godersi il successo perché la sfida contro la formazione bellunese sarà sabato e non domenica e dunque domani si tornerà in campo a lavorare senza osservare il consueto giorno di riposo. 

Sarà comunque bello passare una serata con in bocca il sapore di un successo che ha lanciato diversi segnali positivi sulle qualità del gruppo allestito quest’estate. Qualità tecniche ma soprattutto umane. Un gruppo che si merita attualmente di stare primo da solo, guardando tutti dall’alto.

Avanti, Padova!

179 commenti - 10,822 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code