Torna al blog

C’E DA PERDERE LA TESTA 2

Oggi, al commento tecnico della telecronaca di Padova-Fontanafredda, mi ha accompagnato Gualtiero Grandini. Che, dopo aver fatto per anni il calciatore professionista in piazze prestigiose, oggi veste i panni dell’allenatore degli Juniores nazionali della Biancoscudati Padova. Poco prima di andare in onda mi ha parlato della posizione in classifica dei suoi ragazzi. “Siamo primi a più 10 – mi ha detto – fino a ieri eravamo a più 7 ma poi abbiamo vinto e la seconda ha perso”. Subito mi è venuto spontaneo sperare che la domenica potesse finire così anche per la prima squadra che, prima di scendere in campo contro il Fontanafredda, era proprio prima a più 7 sull’Altovicentino. E non mi sono fatta problemi a dirlo in diretta al fischio d’inizio, salvo poi pentirmi per via della scaramanzia che mai mi lascia in pace.

Be’, che dire: per una volta sono arci contenta di aver “chiamato” una cosa positiva alla squadra e di essere stata confermata dai fatti che si sono poi verificati davanti ai miei occhi e a quelli dei tifosi presenti sugli spalti dell’Euganeo. Non è stato facile oggi avere la meglio sul Fontanafredda che ha preparato la partita molto bene, chiudendo per un tempo e mezzo molto bene gli spazi ai biancoscudati.

Alla fine la qualità è venuta fuori. E’ tornato al gol Ferretti, ha segnato ancora l’incontenibile Amirante.

Anche questa domenica c’è da perdere la testa. E più va avanti il tempo e il numero delle giornate che mancano alla fine si riduce e più questa situazione batte in testa a tutti quanti.

Non è ancora arrivato il momento di festeggiare. Anche se davvero il Padova sarebbe scellerato a dilapidare un simile vantaggio nelle rimanenti 11 partite che mancano.

Avanti ancora con questa mentalità. Se non molliamo di un centimetro si potrà lasciarsi andare del tutto tra non molte settimane. Intanto, sotto col Belluno!

230 commenti - 18.747 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code