Torna al blog

SI ESCE A TESTA ALTA. VA BENE COSI’

Il Padova ha chiuso come doveva il suo straordinario campionato. Salutando i suoi immensi tifosi con una rotonda vittoria. L’ennesima di una stagione infinitamente bella.

Dispiace che si esca dalla corsa allo scudetto per via della Coppa Disciplina ma tant’è, come avrebbe detto il mitico Gildo Fattori, così è e non ci possiamo fare niente. L’importante è aver capito che Cuneo e Castiglione, che saranno con ogni probabilità nostre avversarie il prossimo anno in Lega Pro, non hanno niente più di noi. L’importante è essersi confrontati alla grande con realtà che sono arrivate prime negli altri gironi. Tutto il resto non conta nulla.

Mi sento solo di dire un altro sentito e semplice GRAZIE. Ad una società che ha restituito alla città la sua squadra di calcio, ad uno staff tecnico che ha lavorato seriamente, ad un gruppo di giocatori che hanno nuovamente fatto innamorare di loro i padovani, ai tifosi che ci sono sempre stati. Vuol dire tanto per noi aver recuperato tutto questo, dopo i disastri del recente passato.

Il 5 giugno ci sarà l’appuntamento dal notaio Doria per cambiare la ragione sociale della Biancoscudati Padova da società dilettantistica a responsabilità limitata a spa professionistica che aprirà le proprie porte anche a 3 nuovi soci. Con l’occasione forse si avrà la possibilità, in anticipo rispetto ai tempi della burocrazia, di cambiare la denominazione e tornare a chiamarsi CALCIO PADOVA. L’ultimo passo per riannodare i fili col glorioso passato e cominciare finalmente a dimenticare il passaggio dei vandali dell’anno scorso.

Buone vacanze. Mi auguro di rivedere molte delle facce che quest’anno mi hanno fatto provare una gioia indescrivibile.

 

368 commenti - 37.274 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code