Torna al blog

A PICCOLI PASSI VERSO L’INIZIO DEL CAMPIONATO

Peccato davvero. Non tanto perché il pareggio sia un risultato da buttare, ci mancherebbe (il Mantova si è dimostrato una buona squadra e lo ha meritato alla fine), quanto perché iniziare con il successo avrebbe permesso ai tifosi che ora non sanno darsi una risposta alla domanda: “Che Padova abbiamo per le mani?”, forse avrebbero passato un Ferragosto più sereno e tranquillo, facendosi meno del male, in attesa di vedere prima la seconda di Coppa col Pordenone e poi, a seguire, la prima di campionato.

Poco male comunque. Il pareggio di stasera ha evidenziato che, finché i biancoscudati ci sono stati con le gambe, anche la testa è riuscita a fare quello che ha voluto e in campo si sono viste buone combinazioni. Mi ha impressionato tantissimo la personalità di Bucolo in mezzo, sono rimasta colpita dall’esperienza sfoderata dietro, nonostante poi ci sia stata la svista sul gol di Ruopolo. Altinier è bomber vero e Cunico è l’ideale per accenderne la miccia realizzativa.

I carichi di lavoro ci sono e si vedono e sentono tutti: guai se non fosse così ad agosto, significherebbe che a novembre o a febbraio potremmo non averne più da spendere. Un po’ di tempo per smaltirli e questo Padova potrà decollare. Fermo restando che, dall’ultima settimana di agosto, sul mercato mi aspetto altri 3/4 colpi alla De Poli…

859 commenti - 30,022 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code