22
gen 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 142 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.628

RESETTARE… SUBITO!

Metti un giorno di fine gennaio in cui, dopo una lunga sosta natalizia, ti presenti a giocare la tua prima partita del nuovo anno. Il calendario ti riserva il Forlì, squadra impelagata nei bassifondi della classifica ma in netta ripresa dopo qualche successo contro le prime della classe.

Parti bene, piglio giusto, sfiori il gol un paio di volte (di cui una particolarmente clamorosa) e un gol, regolare, lo fai, solo che il guardalinee e l’arbitro non se ne accorgono e dunque non te lo danno. In seguito a quest’ultimo episodio il direttore di gara ti espelle per proteste l’allenatore, ma tu continui comunque a pedalare a testa alta, cercando di riprenderti quel che ti è stato tolto.

Ti procuri un sacco di altre palle gol, batti 10 calci d’angolo (a zero) e ad un certo punto ti ritrovi a giocare con 4 punte contemporaneamente. Niente da fare. Nell’unica ripartenza felice (nata da una palla persa ingenuamente da un tuo attaccante) prendi gol e ti condanni alla sconfitta.

Ecco il racconto della giornata odierna del Padova. Tutto questo fa sperare si sia trattato della classica giornata storta, in cui puoi stare in campo anche due ore ma non riesci a segnare neanche se te la mettono davanti alla porta vuota la palla. Per questo motivo dico: resettiamo tutto, cancelliamo l’amarezza del passo falso e voltiamo pagina affinché col Fano domenica prossima la storia non si ripeta e il finale sia decisamente diverso.

Lo speriamo tutti che domenica prossima il Padova si rialzi subito: non vorremmo mai che le tantissime palle gol sbagliate e la scarsa vena di alcuni elementi della squadra in questo 22 gennaio 2017 fossero il sintomo di un malessere improvviso, destinato a protrarsi. Non dopo aver visto le prestazioni e i risultati appassionanti dell’ultima parte di 2016…

5.628 VISUALIZZAZIONI

142 risposte a “RESETTARE… SUBITO!”

Invia commento
  1. Cancaro Man scrive:

    Aggiungo: oggi in Est c'era di tutto, tantissimi ragazzini delle società sportive della provincia, per vedere qualche faccia di quelle che conosco ho dovuto attendere la fine del primo tempo… non che mi dispiaccia, anzi la società per il suo compleanno ha fatto finalmente qualcosa di bello e gli va dato il merito! Spero si replichino abbastanza spesso queste iniziative.

    1. Cancaro Man scrive:

      Netta superiorità biancoscudata, alla fine il 3-0 è quasi stretto…

      1. svissero1 scrive:

        sto leggendo i commenti sul sito del venezia e leggo che i parmenzi sono incazzatti neri con tutti e i veneziano superesaltati e hanno pareggiato al 87 con un rigore e giocato con un uomo in piu x mezza partita mah!!!!!!!!!

        1. acp scrive:

          germinale in campo domani —–> esonero immediato

          1. Albi scrive:

            Mamma mia… un po’ di ottimismo no?

            • Patrick scrive:

              bravo albi, tutti sti pseudo tifosi che passano il tempo a menare sfiga…in stile edel…basta leggere il commento del suddetto al post di carlo della mea su fb con quel finale patetico……
              ricordate sempre che questo approccio al mondo calcio padova ha sempre pesato…negativita’ perenne, sicuramente suffragata dalla nostra storia, ma cosa realmente ne ricavate???
              tristezza….

            1. acp scrive:

              parma in B è una certezza. i segnali erano evidentissimi.

              1. Maurizio c. scrive:

                Giordani opportunista, per me hai rotto il c…o! Vuoi fate il sindaco e se padrone della catena Non solo sport. Non basta dimettersi da presidente di interporto. E la gente dimentica che tu hai venduto la società’ a Vigano’, altro che storie. Bitonci tutta la vita. Avanti Plebiscito.

                1. antonio 64 scrive:

                  oggi si vince 5 a 1 e buon compleanno

                  1. Cancaro Man scrive:

                    Sembra che il Padova abbia recepito alcune cose sul marketing, vedendo un pó come è stato preparato il compleanno. Si dovrebbe fare per qualsiasi cosa.

                    1. fabio.pd scrive:

                      Oggi sicuramente una bella vittoria e ci divertiremo !! Peccato per l’orario del cavolo……

                      1. Lacoste76 scrive:

                        Comunque il prossimo anno se B&B non smantellano la squadra e cambiamo allenatore, sarà più semplice. Non vedo corazzate in arrivo nè dalla B nè dalla D. Ci togliamo dalle palle Alessandria, e quasi sicuramente 3 fra Venezia, Lecce, Parma,Cremonese e Foggia.
                        Il prossimo anno è decisivo ed è anche l’ultimo dei 3 anni che B&B si erano dati.

                        1. Stefano scrive:

                          Padova Fano partita complicatissima . Chi non condivide pensi a Lazio Chievo appena terminata e forse potrà comprendere……..

                          • Patrick scrive:

                            ma ce ne è uno di voi che riesce a lasciare un pensiero positivo che vedo davanti con un po di ottimismo?? o siete tutti turbati? minchia che vita grigia..totale….

                          1. Mario2 scrive:

                            Non mi piace la piega che sta prendendo la vicenda germinale, brevi sembra troppo attaccato al giocatore tanto da farlo tesserare in estate nonostante fosse in condizioni pietose (e anche quando è in forma non è sto gran attaccante, per carità buon giocatore per la categoria, ma non fa sicuramente la differenza). Spero che zamuner lo ceda per puntare a prendere una seconda punta (non per forza calil ma anche cisotti o finocchio andrebbero bene) che in primavera potrebbe farci comodo

                            1. Cancaro Man scrive:

                              Bitonci può solo rivincere. In scioltezza anche….

                              1. Cancaro Man scrive:

                                A novembre viene fatto fuori il sindaco in maniera quanto meno subdola, ora dopo nemmeno tre mesi viene fatto fuori pure il commissario…. Non ci vuole un genio per capire che qualcosa non va!
                                Solo dei coglioni potrebbero cadere in questi giochetti. Io non credo che i padovani lo siano….

                                1. Stefano scrive:

                                  non so come andrà a finire l’esito elettorale. Però do un merito a Bitonci: con la questione Plebiscito finalmente a Padova dopo un ventennio è coscienza comune che qualcosa andrà fatto. Io sono per lo spostamento al Plebiscito.
                                  Sotto un altro aspetto noto che attorno a Giordani si stanno aggregando i suoi amici del Cenacolo, di cui molti giornalisti, imprenditori ed avvocati fanno parte, compresi quei signori che ci voleva far fondere con il San Paolo e che dal primo momento si sono aizzati contro il Plebiscito. Staremo a vedere.

                                  1. Er Bomba scrive:

                                    Se la proposta del centrosinistra si limitasse davvero a Giordani, Bitonci avrebbe buone possibilità di arrivare al ballottaggio.

                                    1. Cancaro Man scrive:

                                      Giordani è candidato con una coalizione che dovrebbe rappresentare PD e UDC. Candidato che unisca centro destra e centro sinistra? Impossibile a Padova!
                                      Cmq caro Lacoste io me ne sbatto tanto i coglioni della Curva in tubi! Se non rivince Bitonci ci si prepari alla guerra, che tanto l'Euganeo non ve lo sistemeranno mai….!

                                      • Mario2 scrive:

                                        Il pd non ha candidati credibili e si gioca la carta giordani per ottenere voti di imprenditori e parte dei tifosi (alla faccia dello stadio per pochi facinorosi come dice qualcuno, la tifoseria è un gruppo di pressione importante)..zed la curva all’euganeo non te la farà fare (e chissà se qualcuno si batterà perché sia speculare anche per gli ospiti..)

                                      • gintonic scrive:

                                        Adesso…la guerra…qualche coro, se va bene qualche scritta con lo spray…

                                        Nell’ottica di noi tifosi disgustati dall’euganeo, Bitonci sarebbe la soluzione preferibile, ma qualora non venisse eletto bisognerà sensibilizzare il futuro sindaco sulla necessità di un intervento. Almeno su questo Giordani si è speso pubblicamente ed è il primo candidato sindaco che lo fa (oltre a bitonci)

                                        • Marcantonio scrive:

                                          è il primo candidato sindaco che lo fa (oltre a bitonci)

                                          ….e lo fa, lui si, per prendere i voti dei tifosi più sprovveduti che sono disposti a credere in qualcosa di diverso dal Plebiscito.

                                          • gintonic scrive:

                                            @marcantonio sicuramente, d’altra parte Bitonci aveva fatto lo stesso e poi stavo tenendo fede alle promesse.

                                            • Marcantonio scrive:

                                              Ecco appunto, uno stava facendo le cose e se ti dice che riprende il progetto risulta anche credibile, l’altro che le cose non le vuol fare, ti promette la luna…
                                              D’altra parte per vincere ha bisogno della sinistra e quindi….sul Plebiscito non c’è più storia, non te lo può promettere. Può però prometterti ciò che “altri” gli impediranno di fare…

                                      1. Stefano scrive:

                                        Se ne è' andato persino il commissario …….. citta' nella quale il PD vuole a tutti i costi dettare legge.

                                        1. Cancaro Man scrive:

                                          Consueto ottimismo padovano vedo…. non mi stupisco che qui abbiano costruito l'Euganeo!
                                          Io credo che la sviolinata di Giordani alla tifoseria ed alla Fattori sia indicativa del fatto che i voti dei tifosi fanno comodo. Ed i tifosi dovrebbero svegliarsi e votare per chi è andato oltre le parole tentando anche di fare i fatti.
                                          La curva a bordo campo? Un palliativo che non risolve certo i problemi dello stadio che abbiamo! A me sa molto di promessa-contentino, della serie "Non vi possiamo mandare al Plebiscito ma vi facciamo la curva…"; dopodiché state pur tranquilli che ci sarà l'opposizione di Zed, di Assindustria, degli sport minori e della vacca de so mare e la curva slitterà all'anno del poi ed al mese del mai… No dai, non credo che i tifosi del Padova possano essere così stupidi da bersi tutto questo!
                                          Se poi vogliamo parlare della città, vi do un buon motivo per non votare Sergio Giordani: esistono svariati gruppi commerciali e svariate richieste per aprire nuovi centri commerciali in città che Bitonci quando era sindaco ha bloccato. Giordani? Suo fratello e presidente dell'Ipercity, penso che possa bastare….!

                                          1. Cancaro Man scrive:

                                            Che coioni Lacoste… le elezioni sono a maggio!

                                            1. Lacoste76 scrive:

                                              Vincerà Giordani e farà la curva a bordo campo.

                                              • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                Anche secondo me vincerà Giordani.
                                                Non essendo un politico alla fine verrà votato anche da molti indecisi non di sinistra che magari decideranno di votare un personaggio comunque noto incittà.

                                              • gintonic scrive:

                                                Bha…vedremo…il centrodestra deve ancora mettere le carte in tavola.
                                                E lo stesso giordani potrebbe dover passare per le primarie qualora il centrosx proponesse anche altri nomi.
                                                Certo che per Bitonci correre da solo è durissima

                                              • Lacoste76 scrive:

                                                E questo riprova che Padova non è una cità per fare calcio. Non saremo mai una costante della serie A.
                                                Il Plebiscito era più che adatto al nostro essere calcistico.

                                                Che rammarico il Plebiscito tramontato, non lo manderò mai giù.

                                              1. acp scrive:

                                                tacopina dice cose episodio 137 e fin qui il migliore:

                                                “nuovo stadio con copertura in vetro di murano e 10mila nuovi posti di lavoro”.

                                                1. Cancaro Man scrive:

                                                  Giordani? no grazie!
                                                  BITONCI SINDACO E PADOVA AL PLEBISCITO!

                                                  • gintonic scrive:

                                                    Non so chi appoggi Giordani, in ogni caso non mi sembra in grado di fare da outsider;
                                                    a questo punto la palla ce l’hanno centrosinistra e centrodestra che, se tanto mi da tanto, proporranno un candidato comune in nome di una giunta di coalizione, come suggerito da Zanonato;
                                                    il M5S si candiderà come forza di rottura e qualche consenso in più rispetto all’ultima volta lo raccoglierà di sicuro.
                                                    Al ballottaggio, Bitonci sarebbe favorito contro un candidato M5S, mentre contro l’eventuale uomo che unisca dx-sx tutto dipenderà dalla credibilità di quest’ultimo.

                                                    Purtroppo, quelli come noi che votano con il cuore biancoscudato sono una minoranza esigua in città.

                                                  • Lacoste76 scrive:

                                                    Come sempre andrà come avevo previsto.
                                                    Giordani Sindaco e curve in tubi a bordo campo.

                                                    Secondo me Zed si opporrà.

                                                    In ogni caso bisogna richiederle coperte per fare una cosa decente.

                                                  1. Er Bomba scrive:

                                                    Giordani si è candidato a sindaco.
                                                    Presentandosi, ha detto esplicitamente di essere ASSOLUTAMENTE CONTRARIO al Plebiscito, in quanto inutile e costoso;
                                                    ma ha anche definito IMPORTANTISSIMA la “curva fattori” (?) e ha detto che se si sposta l’atletica all’arcella, lui sarebbe favorevole a costruire 2 curve in prefabbricato all’euganeo.

                                                    Come dire: meglio non scontentare nessuno, che siamo in campagna elettorale

                                                    • giacomodarecanati scrive:

                                                      e’ la politica……
                                                      un colpo al cerchio (stop plebiscito , questione oramai di principio per la sx) e uno alla botte(i tifoi del padova che certo non la pensano come quelli di sx)……

                                                      (tanto poi dire tra un anno “mancano le condizioni per costruire la curva all’euganeo: porta via solo pochi secondi.)

                                                    1. Stefano scrive:

                                                      Sergio Giordani candidato sindaco: “Se sarò il sindaco di Padova, stop al Plebiscito come stadio del Calcio”. Lo ha detto oggi Sergio Giordani che ha ufficializzato la sua candidatura al trono di Palazzo Moroni, in una affollata conferenza stampa. “I tifosi della Tribuna Fattori sono importantissimi per la squadra e la società – chiarisce – e so quanto tenessero ad avere gli spalti più vicini al campo. L’idea è quella di realizzare una nuova curva all’Euganeo, più vicina al campo. Serve una sistemazione in grado di soddisfare gli Ultras, che ribadisco sono fondamentali, e cercare di non spendere cifre esorbitanti: soldi che possono essere destinati alle famiglie in difficoltà e ai poveri”.

                                                      1. Stefano scrive:

                                                        …intanto Giordani si candida a sindaco di Padova

                                                        1. antonio 64 scrive:

                                                          le notizie vanno date ma nel modo giusto senza strumentalizzare, che tra gli imputabili ci sia il figlio del presidente della nostra squadra del cuore che tanto ha fatto e continua a fare per noi tifosi. presidente sorvoli pure su questo siamo tutti con lei noi tifosi veri di padova e del padova.

                                                          1. Mario2 scrive:

                                                            Per me è sbagliato tenere germinale. Anche se stesse bene ci sono già altinier e de cenco. Se proprio non si può arrivare a calil un pensierino a cisotti lo farei visto che un giocatore così ci manca

                                                            1. gintonic scrive:

                                                              Scusa ACP, mi sembra che i veneziani siano l’unica tifoseria in Italia che può lamentarsi dello stadio almeno quanto noi, anche se per motivi diversi.
                                                              Peraltro la loro presenza a reggio non mi sembra inferiore alla nostra della prima giornata di campionato 2015, anzi….
                                                              Non vorrei mai essere loro e la nostra superiorità l’abbiamo ampiamente dimostrata all’ultimo derby, però un pochino di obiettività dai….

                                                              Non vedo l’ora di correre al bar per scoprire la prima pagina di oggi del Padova Times, chissà quali inchieste, quali approfondimenti….

                                                              • Patrick scrive:

                                                                ma che paragone è con noi alla prima giornata dell’ anno scorso????? sono primi in classifica e sono andati a sfidare una delle principali rivali nel giorno di domenica ??? ma cosa dici?? noi saremmo stati piu del doppio…
                                                                l’ anno scorso era fine agosto, molti in ferie… io mi chiedo se la gente si rende conto di cosa significa luciidita’ mentale o se alla mattina beve varichina…
                                                                per quanto mi riguarda i reggiani non ci sono per nulla inferiori.
                                                                grannde tifoseria con due bei grupponi che si affiancano ( cosa che sarebbe bello accadesse anche da noi) .

                                                              1. acp scrive:

                                                                https://www.youtube.com/watch?v=II4t8mpwUuY

                                                                qualche migliaio di reggiani è stato rapito dagli ufo. su staltri no spendo parole. i fa pietà.

                                                                • Lacoste76 scrive:

                                                                  Quindi ricapitoliamo l’acp pensiero:

                                                                  1 il Padova è la squadra più forte
                                                                  2 La tifoseria del Padova è la migliore in trasferta ed in casa è penalizzata solo dallo stadio
                                                                  3 era meglio il Plebiscito ma comunque si accetta l’Euganeo senza rompere i coglioni
                                                                  4 Alfageme è un signor attaccante
                                                                  5 i reggiani sono nettamente inferiori a noi
                                                                  6 Il Parma andrà su per volere del Palazzo
                                                                  7 il Venezia lo prenderà in culo

                                                                  Tutto giusto?

                                                                  • acp scrive:

                                                                    1) il padova ha le qualità per avere una media punti a partita tra 1,85 e 2,00. solo in 2 settimane siamo stati in questo range. si è visto perchè questo è accaduto. non è la più forte per il semplice motivo che può ottenere qualsiasi risultato. positivo e negativo.
                                                                    2) esatto
                                                                    3) hai bevuto acqua di laguna prima di scriverlo?
                                                                    4) buon attaccante, decisivo nel girone di andata. senza di lui la sconfitta di forlì sarebbe stata insignificante
                                                                    5) cava il nettamente.
                                                                    6) no. andranno su perchè gli è andato e gli sta andando tutto bene
                                                                    7) un Bsato per la precisione.
                                                                    8) ci siamo avvicinati 2 volte alla vetta, la prima post-derby e con pordenone sapete bene com’è andata, la seconda domenica e si è visto come è satta gestita la gara. 2 indizi. non sono sicuro di voler rischiare di trovare il terzo.

                                                                1. Er Bomba scrive:

                                                                  Martina secondo la tua esperienza di giornalista, risponde ad esigenze/oneri di cronaca mettere in PRIMA, SECONDA E TERZA PAGINA la notizia del daspo ai tifosi ?
                                                                  Secondo me è sproporzionato e ciò è dimostrato dal fatto che Il Gazzettino ha trattato lo stesso argomento, non risparmiandosi i particolari, ma solo nella sezione sportiva.
                                                                  Soprattutto perchè al 99% delle persone che frequentano il nostro impianto olimpico non frega nulla o pochissimo delle diffide e degli scazzi tra tifoseriei. Ma imbarazzare pubblicamente il presidente Bergamin, che tanto ha fatto e continua a fare per la squadra cittadina, che in seguito alla vicenda già avrà i suoi grattacapi personali e non, è deplorevole.

                                                                  Il Mattino non vedeva l’ora di attaccare frontalmente il presidente Bergamin, in primis, e la tifoseria del Calcio Padova, di riflesso. D’altra parte, il premio pulitzer che ci deliziava con la sua presenza sino a poco tempo fa manifestava tutti i sintomi della frustrazione di chi si sente messo in secondo piano rispetto a colleghi più preparati, più giovani, più indipendenti.

                                                                  E’ una notizia che il figlio del presidente venga diffidato? Non c’è dubbio.
                                                                  Ma dalle colonne del Mattino odierno trasuda godimento. Quel quotidiano è indifendibile.
                                                                  Fossi Bepi Bergamin sarei terribilmente offeso.

                                                                  • Martina Moscato scrive:

                                                                    Io non rispondo delle scelte giornalistiche del “Mattino di Padova”. Se hai qualcosa da dire al giornale scrivi una mail al giornale. Mi sono sentita tirata in causa dalle parole di Cancaro Man che ha detto che anche Telenuovo deve vergognarsi. Io rispondo per Telenuovo, l’azienda per cui lavoro e nell’ambito della quale sono chiamata a fare scelte giornalistiche, a volte anche impopolari ma senz’altro professionalmente doverose. Io credo che la notizia del figlio del presidente diffidato andasse data. E infatti anche noi l’abbiamo data. Del godimento che tu vedi nelle colonne del Mattino, sinceramente, non mi interessa parlare.

                                                                    • Er Bomba scrive:

                                                                      Gentile Martina, con il dovuto rispetto non penso che una tua presa di posizione circa lo spazio dedicato a una determinata notizia da parte del Mattino avrebbe avuto effetti dirompenti sulla cronaca locale.

                                                                      A me interessa poco/niente dei daspo, ma sono risentito in quanto tifoso padovano per il trattamento riservato all’uomo che a proprie spese ha risollevato la mia squadra dalle ceneri e le sta garantendo un presente più che dignitoso, senza chiasso, senza proclami, senza i toni da commedia popolare del calcio.

                                                                      RISPETTO PER BEPI BERGAMIN

                                                                      • Martina Moscato scrive:

                                                                        Er Bomba: per principio non parlo mai dei colleghi e del loro lavoro, aldilà degli effetti più o meno dirompenti che potrebbero avere le mie parole. Ovviamente ho una mia idea personale ma la condivido solo coi diretti interessati, a quattr’occhi, se hanno voglia di ascoltarla. Ognuno fa il suo e risponde alla propria testata giornalistica. Mi sono sentita di intervenire e di parlare dell’argomento perché CANCARO MAN ha tirato in ballo Telenuovo dicendo che dobbiamo vergognarci ad aver dato la notizia. Delle scelte del “Mattino” ripeto non parlo, anche perché non ne sono responsabile.

                                                                  • Oreste da Roncade scrive:

                                                                    E’ inutile Bomba, tanto non ti risponde… D’altronde la cosa è talmente palese da essere difficilmente difendibile.

                                                                  • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                                    Ho visto anche il Gazzettino a pranzo… e in effetti, dal confronto, emerge chiaramente il diverso modo con cui può essere data una notizia… da una parte prima pagina con titolo sensazionalistico a caratteri cubitali e pagine 2 e 3 interamente dedicate, dall’altra normale titoletto su un rettangolino in alto a destra in prima pagina e servizi alle pagine 20 e 21 del fascicolo locale…

                                                                  1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                    Kass le Misterieux, Andrea Destro, Guerrino Silvestrin liked this post
                                                                    Due notizie nel lunedì biancoscudato: Carlo De Risio quasi certamente non sarà a disposizione neppure per la partita di domenica, all’Euganeo col Fano. Un ulteriore e preoccupante slittamento della tempistica del recupero del centrocampista abruzzese, alle prese con un faticosissimo recupero dall’infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi di gioco da quasi due mesi. Adesso l’obiettivo è diventato quello di schierarlo domenica 5 febbraio a Macerata per la partita contro la Maceratese. Da capire quali conseguenze possa avere sul mercato questo nuovo intoppo per De Risio, che ha svolto una risonanza magnetica che ha evidenziato una nuova piccola lesione muscolare, probabilmente un residuo di quella precedente. Niente di preoccupante, viene fatto sapere, ma la situazione comincia ad apparire davvero sconcertante e il Padova non vuole più correre rischi.

                                                                    Nemmeno una doppia frattura di tibia e perone sarebbe finita cosi…. e’ da luglio che si va avanti…………. possibile

                                                                    1. massimo biancoscudo scrive:

                                                                      Ho letto anch’io la notizia sia dal “Gazzettino” che ho comprato, sia dal “mattino” che non compro più da un po’ di tempo, ma ho trovato in un bar. La differenza di trattamento è palese. Da una parte, si da una notizia ovviamente importante, mettendola come giusto nella pagina sportiva, evidenziando il coinvolgimento del figlio del Presidente, ripercorrendo però anche lo svolgimento dei fatti e riportando di nuovo le parole del gestore del bar che ripeteva che i supporter padovani erano stati aggrediti mentre all’interno del suo locale stavano tranquillamente mangiando. Tutt’altro tono sull’altro quotidiano che a caratteri cubitali nelle locandine, richiamo sulla facciata del quotidiano e con servizi in seconda ed in terza, schiaffa il mostro in prima pagina. Per carità, probabilmente il Mattino è talmente in crisi che ha bisogno di questi mezzucci per vendere qualche copia in più, ma dal quotidiano che per anni ha interpretato lo spirito di Padova (ora non più) proprio non me l’aspettavo. Che tristezza. Dico solo al Presidente di tenere duro e non mollare. Siamo tutti con lei. Forza Padova sempre.!!!!

                                                                      • Patrick scrive:

                                                                        non te l aspettavi?? ma abbiamo gli occhi foderati di prosciutto o cosa in sta citta??
                                                                        ce lo devono mettere fino in fondo lentamente per comprendere l approccio di qualcuno?
                                                                        ma dai su, basta sfogliare quel giornalino ( non comprarlo ovviamente) ogni giorno e capisci l approccio che hanno …infantile, penoso, meschino….
                                                                        stavolta hanno superato il limite.

                                                                      1. Patrick scrive:

                                                                        Vergognoso Mattino, vergognoso.
                                                                        A volte mi viene voglia di andare in redazione e fare un bel discorsetto a quei giornalisti che passano il tempo a scovare notizie urlate.
                                                                        Mi chiedo se si sentono mai a posto con la coscienza.
                                                                        Una cosa indegna, squallida.
                                                                        Perche’ Edel non ha la dignita’ ed il coraggio di dire una parolina?
                                                                        E perche tu Martina non la smetti di ripetere che era una notizia che bisognava dare? Ovvio che lo fosse, nessuno contesta il modo! Ma il Mattino ha puntato dritto il dito contro il presidente Bergamin, sputtanandolo oltre ogni logica.
                                                                        Questo non puo’ accadere sulla prima testata cittadina, perche’ allora dimostra palesemente un’ ostilita’ nei confronti della prima squadra cittadina.
                                                                        Io in merito a tele nuovo non ho nulla da ridire, reputo il tg padova molto sobrio e corretto, sorvolo sui contenuti di biancoscudati channel che veramente a volte rasentano il ridicolo ( i collegamenti di Campanale dal cinese….roba da imbarazzo generale, tempi morti), ma questo non centra, in se’ è il Mattino che spinge contro da sempre.
                                                                        Ovvio che tu c hai scritto e indirettamente ci collabori ancora, ma non esiste che fingi di capire cosa stiamo dicendo tutti.
                                                                        Perche’ è lo stesso atteggiamento che usava Edel in merito alla questione Plebiscito.
                                                                        SOLIDARIETA AL PRESIDENTE BERGAMIN, persona deliziosa e rispettabile.

                                                                        1. acp scrive:

                                                                          1,20euro sempre in scarsea. le dichiarazioni del gestore del bar sono chiare.

                                                                          1. Cancaro Man scrive:

                                                                            Martina, mi spiace per te che difendi la categoria perché devi, ma purtroppo questo modo di fare notizia è deleterio e te lo stanno dicendo tutti.
                                                                            Si, per me un certo giornale ed alcuni giornalisti in particolare sono nemici del Calcio Padova e si, se fosse per me opererei una bella selezione al momento di entrare in sala stampa. Siamo in tanti a pensarlo qua dentro e ti assicuro che non siamo tutti ultras (anzi la maggior parte non lo sono per niente).

                                                                            1. Cancaro Man scrive:

                                                                              Alla società non può succedere nulla visto che la colpevolezza è tutta da dimostrare. Piuttosto fa schifo il modo di trattare le notizie da parte di una certa stampa.

                                                                              Mollare tutto? Ma lo vedi Lacoste che non capisci un cazzo?

                                                                              IL PRESIDENTE DEVE ANDARE AVANTI E RENDERSI CONTO CHE CHI VUOLE IL MALE DEL PADOVA NON SONO I TIFOSI (ANCHE SE MAGARI A VOLTE COMBINANO QUALCHE CAGATA CHE COSTA MULTE E GIORNATE DI SQUALIFICA) MA SOPRATTUTTO CERTI GIORNALISTI!

                                                                              È ORA DI OPERARE UNA SERIA DISTINZIONE FRA CHI PUÒ ENTRARE IN SALA STAMPA ALL'EUGANEO E CHI NO!

                                                                              BASTA INTRATTENERE RAPPORTI CON I NEMICI DEL CALCIO PADOVA!

                                                                              • Martina Moscato scrive:

                                                                                Perdonami Cancaro Man: e decidi tu chi può o chi non può entrare in sala stampa? O fissiamo dei criteri oggettivi. No, giusto per capire. Il giornalista non è nemico del calcio Padova, scrive quello che succede e non può esimersi dal dare notizie negative se queste ci sono. Che il figlio di Giuseppe Bergamin sia colpito da un DASPO è una notizia e, per come la vedo io e non solo io, anche bella grossa. Dopo di che Marco Bergamin ha diritto a difendersi e magari si vedrà tolto il provvedimento, dimostrando che non c’entra niente con quei tafferugli. Ho sentito oggi personalmente l’avvocato Adami che mi ha spiegato un po’ di cose che troverai nel servizio del TgPadova di Telenuovo di stasera. Seguiremo la vicenda e, se risulterà che Marco Bergamin è estraneo e come tale non più inibito, io darò alla notizia lo stesso risalto di ieri sera.
                                                                                UMANAMENTE mi dispiace non sai quanto di quello che è successo, sono, siamo tutti legatissimi ai Bergamin, famiglia di persone serie, educate, corrette, che hanno messo nel calcio Padova entusiasmo, competenza, passione e soldi insieme alla famiglia Bonetto, ma giornalisticamente non si può non dare la notizia che il figlio del presidente è stato colpito da Daspo. Quindi scusami se non riesco a vergognarmi di questa cosa, come richiedi tu in un tuo precedente post.

                                                                                • Lacoste76 scrive:

                                                                                  SCUSA MARTINA…MA TRA DARE LA NOTIZIA E METTERLA COME TITOLO DELLA PRIMA PAGINA CE NE PASSA.

                                                                                  SIGNIFICA VOLERE IL MALE DELLA SQUADRA DELLA CITTA’

                                                                                  E’ STATO FATTO OUTING

                                                                                  COSA NE PENSI???????

                                                                              • Lacoste76 scrive:

                                                                                Io non capisco un cazzo ma ho ragione il 99% delle volte come quando abbiamo discusso un anno su Padovanità per la tessera del tifoso e alla fine avevano ragione i veronesi e chi come me sosteneva che fosse una guerra persa in partenza.

                                                                                Se fai la guerra alla stampa fai solo il loro gioco.

                                                                                Io se fossi il Presidemte sarei schifato. Punto.

                                                                              1. fabio.pd scrive:

                                                                                ormai sono abituato a leggere notizie sensazionalistiche sulle locandine esposte in strada o nelle prime pagine dei giornali, anche in internet….poi se si va a leggere meglio….ci si accorge che la notizia di per sè non meritava un titolo così eclatante. Ma ci può anche stare….definiamola una tecnica di vendita che va a colpire le persone più emotive…. La notizia però apparsa stamane sul Mattino, così come appare, come scritta, in lettere cubitali !! fa male…in primis alla città, ai padovani. E’ un atto irriverente verso Bergamin, e di seguito ai tifosi (TUTTI), e ai padovani.

                                                                                1. Marcantonio scrive:

                                                                                  Ma veramente è una notizia tale da meritare il taglio medio della prima pagina?
                                                                                  Oltre alla nausea, non ho parole!
                                                                                  Voglio anch’io esprimere la mia sentità solidarietà al Presidente Bergamin.

                                                                                  1. Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                                                    Sarebbe interessante capire cosa può succedere ora alla società visto che il figlio di Bergamin, all’epoca dei fatti, era un consigliere di amministrazione…

                                                                                    • filippo scrive:

                                                                                      bisogna capire se i consiglieri di amministrazione sono tesserati FIGC o no…
                                                                                      nel primo caso potrebbe scattare il deferimento alla società per responsabilità oggettiva
                                                                                      e si va dalle multe alle penalizzazioni in punti

                                                                                      mi auguro che finisca tutto in una bolla di sapone, però ora abbiam capito perchè bergamin jr è uscito dal CDA

                                                                                      • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                                                        Più che per il fatto di essere un consigliere (non comunque legale rappresentante della società) secondo me il problema del tesseramento FIGC potrebbe sorgere dal fatto che era anche un collaboratore tecnico. Ma lo era ancora ai tempi di Parma-Padova? Oppure non lo era più già dalla fine della scorsa stagione?

                                                                                    1. Cancaro Man scrive:

                                                                                      Eh si, la soluzione intelligente secondo te è lasciar perdere tutto. Non mi stupisco della fine che abbiamo fatto a Padova perché purtroppo la gente come te e tanta da queste parti….

                                                                                      1. Lacoste76 scrive:

                                                                                        Il Venezia batterà il Parma.

                                                                                        • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                                                          Se il Venezia dovesse battere il Parma allora il campionato comincerà a prendere una brutta piega: il Venezia a quel punto sarebbe strafavorito per il primo posto.
                                                                                          Io, come tutti, ovviamente spero in un pari o in una vittoria del Parma (posto che noi dobbiamo chiaramente vincere).

                                                                                        • sergio scrive:

                                                                                          NO! noi DOBBIAMO sperare il contrario! saremmo a 3 punti da entrambe! (sempre che vinciamo col Fano!…)

                                                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                                                          Era da tanto tempo che non soffrivo così per il risultato, per la precisione dall’anno di Cacia, campionato in cui avevo capito che il Padova non vince neanche se è una corazzata

                                                                                          Torno alla messa. Sono quasi più sereno.

                                                                                        1. Stefano scrive:

                                                                                          prima pagina del Mattino molto sobri, molto “easy”.

                                                                                          • Enrico M. scrive:

                                                                                            il Mattino vuole vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi del masochismo. Siamo finalmente guidati da gente onesta, seria e sobria e vanno a cercare la polemica a tutti i costi.

                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                            Sono appena andato a vedere.
                                                                                            S C O N V O L G E N T E

                                                                                            Se fossi il Presidente mi dimetterei e smetterei di investire nella squadra di una città tanto irriconoscente.

                                                                                            Presidente se legge, Le esprimo tutta la mia solidarietà.

                                                                                          1. mario scrive:

                                                                                            FABIO PD, certo che la frustrazione deve essere una brutta malattia! e la smania di vedere scritto quello che più fa piacere deve essere anche peggio.

                                                                                            • fabio.pd scrive:

                                                                                              vatti a leggere il 19/12/2016 su: “al giro di boa un bilancio positivo”…poi ne riparliamo !! Io sono molto attento su chi si serve di questo blog per fare il provocatore e tu fino ad ora non hai MAI scritto qualcosa di positivo sul Padova, MAI…potresti dedicare il tuo tempo a farti intervistare da Campanale…

                                                                                            1. Cancaro Man scrive:

                                                                                              Non è vero che si fa da 20 anni: in passato nomi e cognomi solo per tifosi arrestati (già quello disdicevole per conto mio). E la prima volta che vedo questa corsa allo scoop per dei normalissimi daspo!
                                                                                              E ripeto, il Mattino è un giornale di merda e da loro non mi aspetto niente: sono dei nemici e come tali vanno trattati! Mi sarei aspettato una maggiore intelligenza da parte di Telenuovo, quello si….

                                                                                              1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                CMQ QUESTA SCONFITTA PESERA’ E TANTONELLA TESTA DEI GIOCATORI.

                                                                                                Per quanto mi riguarda è l’addio al primo posto e non è il disfattismo da tribuna ovest ma la consapevolezza della somma di fattori:

                                                                                                1 rientro da un mese di sosta
                                                                                                2 pochezza dell’avversario
                                                                                                3 vittoria altisonante del Venezia e del Parma
                                                                                                4 espulsione del tecnico
                                                                                                5 sconfitta immeritata
                                                                                                6 gol annullato

                                                                                                NON E’ LA SCONFITTA IN SE’ MA LA SOMMA DI QUESTI FATTORI CHE PESERANNO COME UN MACIGNO

                                                                                                1. Cancaro Man scrive:

                                                                                                  Il Daspo e una misura restrittiva che si applica in caso di denuncia subita per reati da stadio. Non è un provvedimento penale ma amministrativo. Vale a dire che i destinatari del Daspo sono persone che non sono ancora state condannate per il reato commesso. Per questo motivo trovo che pubblicare nome e cognome di una persona colpita da Daspo sia una bassezza degna dei peggiori baciaculi del Mattino. Dal TG biancoscudato non me lo sarei mai aspettato. Dovete solo vergognarvi!

                                                                                                  • Patrick scrive:

                                                                                                    hai ragione cancaro, ma si fa da 20 ANNI:
                                                                                                    scopriamo l’ acqua calda???
                                                                                                    dai su…… sappiamo bene con chi si ha a che fare e le cose non cambieranno. quindi.
                                                                                                    spero solo che quelle faine del mattino non intervistino il presidente in merito a questo….
                                                                                                    sara’ gia abbastanza incazzato per conto suo….

                                                                                                  1. filippo scrive:

                                                                                                    ieri è riaffiorata l’inadeguatezza del mister a mio parere.
                                                                                                    vista la partita dalla gradinata, anche nei primi 25 minuti in cui abbiamo dominato, si sentiva – si percepiva – si vedeva oltre ogni ragionevole dubbio la mancanza in mezzo al campo di un regista. quello che avevo ammirato, nonostante fosse un amichevole, contro il Verona. e mi riferisco a Berardocco.

                                                                                                    Brevi ha lamentato nel suo momento peggiore (prima della Reggiana) e a seguire nel resto del campionato fino alla sosta, la mancanza proprio di quel tipo di giocatore in mezzo al campo, per via degli infortuni e del rendimento non certo conforme alle aspettative di De Risio e Filipe.

                                                                                                    Se io fossi il DS, dopo che ho fatto lo sforzo assieme alla società di farti avere al primo allenamento dell’anno un regista rodato, già in forma campionato, proveniente da squadra di categoria di fascia medio – alta, vedendo che lo lasci in panchina per far giocare nel suo ruolo due mezzali… beh, farei fatica a capire e ancora di più ad apprezzare.
                                                                                                    Conoscendo il “temper” di Bonetto credo nemmeno lui abbia gradito.

                                                                                                    La partita è andata in maniera prevedibile purtroppo, dopo il fattaccio del gol-non gol; ma a dir la verità a voler vederci un canovaccio già da prima – visti i gol che ci eravamo già mangiati – si capiva che poteva buttare male. Una squadra forte nello spirito ancor prima che nei piedi non avrebbe dovuto soccombere al nervosismo: abbiamo smesso di giocare da squadra e ci siamo buttati in avanti alla rinfusa, senza più creare le trame di gioco che avevamo visto nei primi venticinque minuti. Complici anche, e torniamo al concetto di apertura, dei cambi non proprio indovinatissimi di Brevi.

                                                                                                    Archiviamo… siamo a sei punti e con lo scontro diretto ancora da giocare… in casa… quindi non disperiamo! Ma scivoloni del genere non dobbiamo più farne.

                                                                                                    • svissero1 scrive:

                                                                                                      condivido tutto e di piu e intanto il venezia correeeeeeeeeeeeeee

                                                                                                    • Marcantonio scrive:

                                                                                                      ieri è riaffiorata l’inadeguatezza del mister

                                                                                                      Concordo. Sia dal punto di vista delle scelte tecniche che caratteriale…oppure il mister pensa che farsi espellere sia un buon segnale per la squadra?

                                                                                                      Partita stradominata, dove avevi la netta sensazione che bastava quel tantino in più per chiuderla rapidamente, invece dopo il goal non dato e l’allenatore espulso hanno perso la testa…e la partita.

                                                                                                    • Patrick scrive:

                                                                                                      nellla giornata di ieri le mosse del mr non centrano una beata minchia.
                                                                                                      a bergamo ha girato tutto perfettamente, domiinati e distrutti.
                                                                                                      a forli tutto storto, anche se nel secondo tempo ci siamo sfilacciati, complice anche la tensione e la stanchezza affiorata a lungo andare.
                                                                                                      loro squadra di merda, ma scafata e tosta….
                                                                                                      altinier deve riuscire ad essere piu concreto, altrimento spazio a de cenco.

                                                                                                      • filippo scrive:

                                                                                                        Patrick per me si vedeva chiaramente che mancava l’ispiratore della manovra in mezzo al campo, ripeto anche prima del gol nostro e del gol loro.
                                                                                                        Berardocco visto con il Verona poteva giocare tranquillamente ieri, anche perché come ha detto il mister non era infortunato, ha voluto partire con quella formazione per dare fiducia a chi aveva giocato fino ad allora. il che ci può stare ed è nobile, ma se hai notato le azioni le impostavano o Emerson con sventagliate a tagliare il campo sulle fasce, e spesso le ha sbagliate, o Dettori che dopo aver preso il giallo a fine primo tempo e complice anche il nervosismo non è stato più lucido

                                                                                                        il gol viene da una palla persa di altinier e da un buco grande come una casa lasciato da Madonna, che ne aveva già fatti almeno un altro paio simili prima del gol.

                                                                                                        Il mister è in panchina per vedere cosa non va e porre i correttivi. Ok partire con chi ti ha portato fino a li, ripeto intento nobile, ma poi uno tra Dettori e Mazzocco dovevi toglierlo per far entrare Berardocco. Le tre punte non servono a nulla se nessuno le lancia. Mandorlini in cabina di regia è fuori ruolo. Magari sarebbe finita lo stesso così, ma a me parso che con i cambi non abbia aiutato la squadra anzi l’abbia mandata ancora più in confusione. comunque è andata, ci rifaremo alla prossima.

                                                                                                      • Enrico M. scrive:

                                                                                                        Ciao Patrick, non sono d’accordo. Una partita tutta storta come quella di ieri ha tante cause, ma tra queste ci metterei anche i cambi sbagliati. La squadra faticava a creare gioco in modo ordinato e come primo cambio avrei fatto entrare Berardocco. Ok a giocare la carta De Cenco, invece non so come ci si possa aspettare che Germinale+Alfageme facciano meglio di Altinier+Neto e cambino la partita. Magari Altinier non era in grande giornata e forse Neto poteva essere un po’ stanco, ma far entrare due giocatori inferiori a livello di tecnica e di mentalità mi sembra la mossa della disperazione/confusione.

                                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                          Secondo me, la catena di destra non marca bene come quella di sinistra.Altinier non è in forma…farlo respirare non guasterebbe…più che alla sesta punta penserei ad un terzino destro.

                                                                                                          • Enrico M. scrive:

                                                                                                            Sono d’accordo Maurizio. Se margine per investire, il ruolo di terzino destro dovrebbe essere una priorità.
                                                                                                            In attacco basterebbe essere consapevoli del valore reale di Germinale e Alfageme e utilizzarli di conseguenza. Se invece speriamo che siano loro a risolvere le partite…

                                                                                                    1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                      Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha ufficializzato la sede delle Final Four: le semifinali e la finalissima dei play-off di terza serie si svolgeranno a Firenze dall’8 al 18 giugno. Una sede dettata soprattutto da questioni di cuore, come spiega il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: “Sarà Firenze, il teatro delle gare dei play. Città dove ha sede la Lega, che nasce con Artemio Franchi, e che riflette la tradizione del nostro campionato, che è quello della storia dei Comuni d’Italia”. Nello stadio della Fiorentina, dunque, avranno luogo le due semifinali, da disputare in gara unica (in caso di parità si avranno due tempi supplementari di 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore) e, naturalmente, la finale (anch’essa in gara secca, con la possibilità di supplementari e rigori) dalla quale uscirà la quarta e ultima squadra che approderà in Serie B oltre le vincenti dei tre gironi.

                                                                                                      Beh. Se ci arriviamo, a Firenze abbiamo un bella tradizione quanto a spareggi……
                                                                                                      E almeno non si tratta di andare a Palermo o a Bari…….

                                                                                                      1. Stefano scrive:

                                                                                                        stasì sereni. Ci una sconfitta, ma il campionato è ancora lungo e questo Padova ha dimostrato di avere le “palle”. Stasì boni e sereni

                                                                                                        1. acp scrive:

                                                                                                          nel cambio germinale-neto ci sono molti più motivi per un esonero che nelle prime 10 di campionato.
                                                                                                          la formazione iniziale per me andava bene, i cambi hanno fatto danni.
                                                                                                          madonna sta deludendo le attese. altinier doveva giocare ieri, la prossima però deve farla in panca. è forte, tornerà a far bene
                                                                                                          se devi recuperare non metti 3 punte che non hanno mai giocato assieme.
                                                                                                          siamo tornati sotto quota 1,85 che per me è il minimo per questa squadra. siamo a 1,77.
                                                                                                          ogni volta che ci avviciniamo alla testa succede qualcosa di strano.

                                                                                                          numeri in trasferta ottimi, in casa sufficienti. la società che ne pensa?

                                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                                            “succede qualcosa di strano”
                                                                                                            E’ dal 1962 che succede qualcosa di strano. Dategli il nome che volete, ma la mia teoria è realtà.

                                                                                                          1. Cancaro Man scrive:

                                                                                                            Patrick, facevi numeri di tutto rispetto in serie D, ora ti trovi con un buon 30% di presenze in meno nonostante una promozione ed un campionato di tutto rispetto. C'è per forza qualche fattore esterno che condiziona.
                                                                                                            Da un pó di tempo dico che bisognerebbe rivolgersi maggiormente alla città nel pescare nuovi tifosi/appassionati ma mi sembra che il messaggio non sia ancora stato recepito ne dalla dirigenza ne dalla tifoseria

                                                                                                            • Patrick scrive:

                                                                                                              ma dai cancaro è un passaggio scontato che attraversano quasi tutte le piazze che rinascono dalle proprie ceneri! mi stupisco tu non te ne renda conto. l anno della D non fa testo per vari fattori: cavalcata vittoriosa o quasi, al padovano medio puo’ metterlo anche in terza categoria ma se vince 15 partite consecutive va allo stadio e non ragiona, un po quello che facevano i media locali tutti pronti ad incemnsare in maniera mostruosamente esagerata un’ impresa – dvd,libri, ecc…equilibrio sempre inesistente -, fidati che se si fosse ripetuta la cavalcata l anno scorso o quest anno allo stadio si era in 8000..
                                                                                                              ripeto che non mi capacito come uno come te non si renda conto di quest aspetto.
                                                                                                              il padovano mignotta si sente superiore agli altri e vuole solo vincere….patetico e provincialotto.

                                                                                                            1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                              Il Padova questo campionato non è MAI STATO PRIMO, E NEPPURE SECONDO e neppure terzo da solo.

                                                                                                              Le squadre che vincono i campionati sono più continue e non abbandonano mai le prime due posizioni.

                                                                                                              RESTO CONVINTO CHE IL PARMA NON ARRIVERÀ PRIMO.

                                                                                                              Secondo me bisogna cercare di arrivare secondi o terzi perché la posizione migliore in classifica a i playoff aiuta ma soprattutto BISOGNA SMETTERLA DI PARLARE DI PRIMO POSTO. BASTA NON È DA PADOVA IN SENSO ASSOLUTO.

                                                                                                              1. mario scrive:

                                                                                                                Resettare Subito. Be’ credo che con il derelitto Fano non sia un grosso problema, battuto in casa persino dall’Albino.
                                                                                                                I problemi sono ben altri e purtroppo li vedremo in futuro.

                                                                                                                • fabio.pd scrive:

                                                                                                                  mario, alias paolo, alias gianni……il cittadella ha vinto e il Padova ha perso….Ho subito pensato: vedrai che adesso questo personaggio scrive nuovamente. Ogni volta che capita l’abbinata vittoria dell’una squadra e perdita dell’altra…lui scrive sempre negatività sul Padova o pronostici cupi sui risultati futuri. E’ PAZZESCO ! Scrivi piuttosto al tuo amico Campanale di ricreare un blog sulla tua squadretta di contadini e non rompere le palle su questo. Rosicone a vita !!

                                                                                                                • Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                  Beh. Io li affronterei uno alla volta.
                                                                                                                  FANO compreso……..

                                                                                                                1. Cancaro Man scrive:

                                                                                                                  Almeno metti i numeri giusti Maurizio… 6000 col Belluno, 4500 col Pordenone. Il calo c'è stato, inutile star qui a discuterne. E sempre meno gente ci sarà finché si andrà avanti con questo sistema che non si capisce quando si gioca, e più i generale finché si andrà avanti con biglietti nominativi e tessere del tifoso nel calcio professionistico. E non dimentichiamoci mai dello stadio che abbiamo….

                                                                                                                  • Patrick scrive:

                                                                                                                    in trasferta siamo in linea con il nostro andazzo, assolutamente rispettabile.
                                                                                                                    fondamentalmente la citta’ segue in massa la sua squadra tramite i mezzi d informazione, ma imputare a tessera e tkt nominali il calo di quest’ anno credo proprio non abbia senso.
                                                                                                                    semplicemente è padova, è la lega pro, cio’ TERZA SERIE, dove OVUNQUE, salvo rarissimi casi, le cose in italia vanno così.
                                                                                                                    purtroppo al padovano medio non frega nulla della qualita’ societaria ed il risultato conta eccome !
                                                                                                                    domenica col fano 4 gatti probabili….

                                                                                                                  1. Max e basta scrive:

                                                                                                                    Scusa Martina, è da ieri che vai avanti con la storia delle quattro punte…. Non mi tornano i conti…. Abbiamo iniziato con Altinier e Neto, poi sono entrati De Cecco e Germinale per Altinier e un centrocampista, poi è stato tolto Neto e messo dentro Alfageme…. io continuo a contare al massimo tre punte…. la quarta chi dovrebbe essere????

                                                                                                                    1. Enrico M. scrive:

                                                                                                                      Sono arrabbiato per gli importanti punti persi. L’arbitraggio ci ha di certo penalizzato, ma dopo il goal non concesso abbiamo perso la testa e buttato una partita fino a quel momento dominata. Perché non insistere consapevoli di essere più forti invece di deconcentrarci per il torto subito? E così… Allenatore espulso. Squadra confusa e nervosa (nel finale tempo perso in proteste inutili invece di riprendere subito il gioco). Cambi secondo me sbagliati (era meglio cercare di mettere ordine al centrocampo, piuttosto che inserire Germinale e Alfageme che poi non hanno toccato palla). Goal non certo impossibili sbagliati (no comment su De Cenco, diamogli tempo).
                                                                                                                      Bisogna saper raddrizzare anche partite in cui tutto va per il verso storto se si vuole arrivare fino in fondo. Ci sono mancanti la cattiveria e il sangue freddo da grande squadra.

                                                                                                                      1. Cancaro Man scrive:

                                                                                                                        Secondo me una vittoria in Coppa Italia sarebbe una soddisfazione. Ma noi la snobbiamo perché siamo dei padovani di merda

                                                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                          A te sembra facile battere le corazzate del girone sud o di nuovo il Venezia?
                                                                                                                          Pensate che le altre non si facciano i nostri conti per i play off?
                                                                                                                          È così scontato battere il Tuttocuoio? Vincere la coppa è comunque portare lustro al blasone e la vorrei vincere domani.
                                                                                                                          Il problema di questa piazza è uno solo…non mettere piu’ al primo posto il risultato sportivo, quindi una parte della tifoseria, piano piano, si sta’ chiamando fuori…lo so capisce anche dai numeri

                                                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                            Ma sentì Mauri.

                                                                                                                            È ovvio che il risultato sia lo scopo stesso del gioco, ma se negli ultimi 55 anni hai fatto 2 anni di serie A, quasi 30 Anni in C e 20 scarsi in B…..NON PENSI CHE UN TIFOSO SI SIA ASSUEFATTO A NON CERCARE IL RISULTATO PERCHÉ SE NO SE LO PRENDE IN CULO?????

                                                                                                                            È SOLO UNA FOTTUTA MESSA

                                                                                                                            • Patrick scrive:

                                                                                                                              qui ce gente che ha il coraggio di dire bischerate assurde..
                                                                                                                              1-ma chi cazzo snobba la coppa italia? ma chi?? meglio era se giocavamo in casa col tuttocuoio ma sono convinto si fara’ di tutto per portarla a casa.
                                                                                                                              2- eravamo in 300 a forli oggi, trecento!!, ma cosa scrivi maurizio che una parte della piazza si disaffeziona e parlano i numeri?? ma stiamo scherzando?
                                                                                                                              3- certo poi finche ci sono tifosi snob viziati che vanno solo in stadi veri come dice lui, di cosa vogliamo parlare??

                                                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                Patrik, condivido parola per parola la tua analisi della partita . Ritengo, come te, l’arbitro al limite del grottesco, ma noi potevano vincere lo stesso 5-1.
                                                                                                                                Non parlo di ieri, ma di grandi numeri.
                                                                                                                                In D 7500 contro il Belluno e in lega pro, partita per il primo posto,3200 contro il Pordenone ed entrambe giocate di domenica.
                                                                                                                                Lacoste racconta uno spirito, la Santa Messa, come la chiama lui di nichilismo che allontana la parte di tifosi che pone il risultato al primo posto e a cui viene spesso dato il nome di occasionale e/o strisciato.
                                                                                                                                Non si capirebbe se no, perche’ la miglior società degli ultimi 20 anni, veda un calo di spettatori nonostante buoni campionati.

                                                                                                                              • Patrick scrive:

                                                                                                                                il punto 3è ovviamente riferito a la coste.

                                                                                                                        1. Patrick scrive:

                                                                                                                          prima trasferta amara dell’ anno, non so perche’ ma avevo sentore.
                                                                                                                          il primo tempo doveva finire cinque a zero, ma dall episodio del gol non convalidato, abbiamo subito un contraccolpo.
                                                                                                                          altinier oggi un fantasma, ma sono convinto che lasciarlo sino alla fine poteva farci comodo.
                                                                                                                          ne ho viste tante di partite strane ma questa la colloco tra le prime cinque della mia vita.
                                                                                                                          l arbitro inadeguato e giovane ha commesso errori puerili, oltre al caso del gol dentro o meno, rimesse invertite, a tratti realmente scene imbarazzanti.
                                                                                                                          incredibile vedere come hanno vinto il parma, guardatevi gli highlights con il gol gialloblu prima annullato e poi ovviamente convalidato e quello del venezia dove ancora una volta gli è girato tutto alla grande, gol clamoroso salvato sulla linea, rigore della regia sbagliato, terzo gollonzo pazzesco…
                                                                                                                          spesso s intuisce anche da questo che è il tuo cazzo anno giusto.
                                                                                                                          col fano devi vincere e perdere ancora partite come oggi non deve piu succedere.
                                                                                                                          per i nichilisti qui presenti oggi in quasi 300 a fano, bella figura sicuramente.

                                                                                                                          1. acp scrive:

                                                                                                                            ormai ogni partita del padova è un deja vu. avrei preferito un 4-0 netto e senza discussioni all’1-0 di oggi.

                                                                                                                            in B ci andrà il parma.

                                                                                                                            1. Cancaro Man scrive:

                                                                                                                              Qualche considerazione sulla partita del Padova oggi:
                                                                                                                              1-L'ennesimo torto arbitrale subito mi fa pensare che evidentemente il campionato lo deve vincere il Venezia del "frignone" Pippo Inzaghi. Forse sarebbe ora di iniziare ad alzare la voce anche nelle opportune sedi.
                                                                                                                              2-Otto palle gol sprecate. Otto. Mi spiace ma le partite si vincono buttandola dentro. Così invece, oltre ad aver perso contro una squadra palesemente inferiore, abbiamo anche dato una mazzata all'entusiasmo ed all'ottimismo che si stava creando. Altroché "tutta la città allo stadio"!
                                                                                                                              3-come già detto, per me Brevi non è l'allenatore giusto per una squadra che deve vincere il campionato. Vedi i cambi di oggi. Lui proprio non sa intervenire sulle partite, senza contare che insiste ancora sui suoi pupilli Germinale ed Alfageme.
                                                                                                                              Per me siamo da playoff. Meglio che puntiamo alla Coppa Italia va la….

                                                                                                                              • Mario2 scrive:

                                                                                                                                Leggo di tanti che puntano alla coppa italia, ma cosa si ottiene di concreto?saltare il primo turno di play-off..per me è solo per far giocare le riserve. Venezia e parma hanno speso un’esagerazione e spesso questo nel calcio fa la differenza, tranne ovviamente quando capita a noi. Siamo sfigati e ogni cosa bisogna sudarsela all’inverosimile. Almeno l’atteggiamento tutto sommato è stato adeguato (non so quante sconfitte del padova per 1 a 0 ho visto in serie c), speriamo di non far pietà le prossime

                                                                                                                                • Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                  Si ottiene (vincendo la coppa) di essere considerati tra le seconde per i play off e nin mi sembra cosa da poco vista la lotta presente nel ns girone…..

                                                                                                                                  • Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                    Quindi (vedi regolamento play off) se vinci la coppa, salti la prima fase e poi incontri la vincente della eliminazione diretta tra 6 e 7 del giorne c
                                                                                                                                    Secondo me nin e’ cosi poco…..

                                                                                                                              • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                Sono d’accordo su quasi tutto. Credo però che anche con un altro allenatore non saremmo da primo posto.

                                                                                                                                Non può essere che ogni volta che vai a -3 finisco in una domenica a -6

                                                                                                                                Le occasioni si sbagliano perché c’è il braccino del tennista.
                                                                                                                                Non si sentono loro stessi da primo posto.

                                                                                                                                Ad oggi il Venezia meriterebbe la promozione. Non molla mai le prime due posizioni. Poco da fare

                                                                                                                              1. L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                Qualsiasi persona, che conosca il calcio, vi dirà che i campionati si vincono solo contro le piccole. Il Venezia a + 6, avendo perso lo scontro diretto contro di noi, la dice lunga.
                                                                                                                                Finita? Nemmeno per sogno…ma oggi abbiamo preso un pugno in pieno volto.

                                                                                                                                1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                  E intanto metti che il,venezia vinca a reggio con la reggiana che si fa pure parare un rigore sullo 0-1
                                                                                                                                  Capita…
                                                                                                                                  E comunque la reggiana resta li
                                                                                                                                  Non vedo grandi possibilita’ per il primo posto ma…..non si puo’ mai sapere.
                                                                                                                                  Adesso altra cenerentola e quindi…….OCCHIO!!!!!!!!!!… visto che settimana prox c’e’ un bel. Venezia Parma…….

                                                                                                                                Lascia un Commento

                                                                                                                                *