12
feb 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 159 Commenti
VISUALIZZAZIONI

4.960

QUANTO POCO BASTA…

Pochi secondi e la partita cambia. Anzi cambia l’intera giornata.

Oggi il Padova è passato, in un nanosecondo, dalla possibile quattordicesima vittoria al settimo pareggio in campionato. E’ bastato sbagliare le consuete due-tre palle gol che potevano chiudere il match definitivamente per vedersi segnare il gol da Romano in pieno recupero. Il veleno nella coda che il Padova aveva messo in chiusura di primo tempo segnando con Altinier la rete del vantaggio forse nel miglior momento del Gubbio è tornato indietro negli ultimi istanti della ripresa con il pari degli avversari.

Pari strameritato, va detto a scanso di equivoci. Davvero una bella squadra il neopromosso Gubbio. Ordinata, concreta, ben messa in campo dall’allenatore (che farà strada) e determinata. Ma se il Padova ha l’ambizione di voler insidiare il Venezia in vetta certe occasioni, anche se non si merita completamente la vittoria, non può lasciarsele sfuggire. Non nel modo in cui l’ha fatto oggi, quando, anche in assenza del 2-0 della tranquillità, bastava gestire meglio la palla e non far avvicinare il Gubbio alla propria area.

Dicevamo: son bastati pochi istanti a cambiare la giornata con il Venezia che ora è volato a +6.

Allora io dico: almeno impariamo la lezione e facciamo in modo che questi pochi istanti non siano in grado di cambiare anche il destino dell’intero campionato.

4.960 VISUALIZZAZIONI

159 risposte a “QUANTO POCO BASTA…”

Invia commento
  1. acp scrive:

    a chi il prossimo vattene?

    presente a mantova, voglio la fattori a bordocampo. padova inguardabile. ok i 3 punti ma non si va distante giocando così.

    • Lacoste76 scrive:

      Presente anch’io con PATRICK.

      Secondo me non siamo da primo posto. Forse da secondo.

      La curva in tubi può esistere in stadi fatiscenti come Mantova o Brescia, non all’Euganeo.

      O Plebiscito o curve in muratura a bordo campo all’Euganeo

      Comunque il plebiscito già com’è è meglio del Martelli o del Penzo o del Rigamonti. Pensa te finito.

    1. corrado f scrive:

      Ah non lo so! Secondo te?
      Per me è evidente che la piazza qui a Padova si è rotta i coglioni….

      • Lacoste76 scrive:

        È ovvio che la piazza si sia rotta i coglioni ma…diciamoci la verità….a Padova, derby e nobili decadute esclusi, non si sono mai mossi grandi numeri durante il campionato neppure in B

        Comunque oggi eravamo sui 300/350 numero di tutto rispetto per la categoria

      1. Cane Pazzo Tannen scrive:

        Vittoria molto pesante che ci tiene ancora vivi per il primo posto.
        Ci siamo ripresi allo scadere i 2 punti persi con il Gubbio.
        E oggi non era facile xké il Mantova ultimamente si è ripreso.
        Speriamo che Neto non ne abbia per molto.

        1. giacomodarecanati scrive:

          Vittoria portata a casa ed e’ questo che conta?
          Vedremo la situazione in attacco: tra neto, altinier e, sembra alfageme….. sembra siano tutti imfortunati! Speriamo bene!!!!

          1. corrado f scrive:

            Meno di 300 tifosi oggi a Mantova. Direi che è evidente che c'è uno scollamento. Avanti così!

            1. L'altro Maurizio scrive:

              Per onore di verità, gli episodi rivisti oggi dicono che non era rigore e che il gol andava annullato. Vittoria del Venezia meritata.

              1. giacomodarecanati scrive:

                Modifica

                Sposato con Daniela Logiudice, ha due figlie: Chiara ed Emanuela.

                Il 30 novembre 2012 la procura di Cremona chiede una proroga di sei mesi per lui e altri 32 degli indagati per il calcioscommesse iscritti nel registro nel maggio scorso.[1]

                Carriera Modifica

                A 21 anni, nel 1972, entra a far parte dello staff dirigenziale della Roma, dapprima in qualità di responsabile del settore giovanile, quindi di direttore sportivo. Nel 1988 si trasferisce al Napoli insieme a Luciano Moggi; è lui a comunicare a Maradona la prima squalifica per l’uso di cocaina, nel 1991.[2]

                Rimane nel club partenopeo fino al 1993, quindi passa al Palermo.[3] Lasciata la società in cui ha avuto una delle esperienze migliori,[4] nel 1995 è nuovamente alla Roma e nel 1998 si ricongiunge con Moggi alla Juventus, dove resta due anni ricoprendo l’incarico di responsabile del settore giovanile bianconero. Nel 2000, dopo un mese al Como, passa nuovamente al Palermo, chiamato dal presidente Franco Sensi che già lo aveva avuto in giallorosso.[3] Conquista un’altra promozione in Serie B e una salvezza l’anno successivo, quindi nel 2002, dopo alcuni mesi ancora alla Roma, torna al Napoli come direttore sportivo. Il 1 giugno 2004 prima del fallimento della società partenopea si dimette.

                Dopo si trasferisce al Siena, in Serie A, con la squadra che centra tre salvezze consecutive. Nel 2007 passa al Bari, che contribuisce a riportare in Serie A nel 2009 e ad una salvezza l’anno seguente con il decimo posto in classifica.

                Il 7 maggio 2010 il presidente del Siena Massimo Mezzaroma annuncia che dalla stagione 2010-2011 Perinetti tornerà ad essere il direttore sportivo della società toscana.[5] La conferma dell’addio arriva proprio da Perinetti, ringraziando Bari con una nota sul suo blog.[6] L’annuncio ufficiale della società biancorossa, che comunica la fine del rapporto di lavoro, arriva il 10 maggio.[7] Due giorni dopo viene presentato ufficialmente dal club toscano.[8]

                Il 23 aprile 2012 il Palermo di Maurizio Zamparini annuncia ufficialmente il suo arrivo a partire dalla stagione 2012-2013 come vicepresidente esecutivo, qualora dovesse liberarsi dal Siena.[9] Il 16 maggio seguente rescinde consensualmente il contratto con la società in scadenza nel 2013,[10] mentre il 7 giugno viene annunciato come nuovo Direttore Generale dell’Area Sportiva,[11] carica che sotto la gestione di Zamparini non era mai stata di nessuno.[12] A seguito dell’arrivo di Pietro Lo Monaco come amministratore delegato dei rosanero, Perinetti lascia l’incarico rinunciando a due dei tre anni di contratto complessivi,[13] definendo questa «la decisione più triste della mia vita».[14] Nel febbraio 2013, a seguito delle dimissioni di Lo Monaco, viene richiamato da Zamparini in seno alla società rosanero,[15] presenziando alla conferenza stampa di presentazione del tecnico Alberto Malesani che ha sostituito l’esonerato Gian Piero Gasperini.[16] Il suo ingresso ufficiale nel consiglio di amministrazione società avviene il 20 febbraio.[17] Il 2 luglio seguente rinnova per un altro anno il contratto col Palermo, diventando il Responsabile dell’Area Tecnica;[18] la società si riserva il diritto d’opzione per il rinnovo del contratto di un ulteriore anno.[19] A fine stagione il Palermo ottiene la promozione in Serie A con cinque giornate d’anticipo e Perinetti vince il premio come miglior direttore sportivo della Serie B durante il “Gran Galà Top 11 Serie B”.[20] All’indomani della chiusura del campionato del Palermo è stato annunciato che il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2014 non sarà rinnovato,[21] pertanto l’opzione viene fatta scadere.[19]

                Nel luglio 2015 viene ingaggiato dal nuovo Venezia come direttore sportivo [22] portando la squadra in Lega Pro.

                Note Modifica
                Che curriculum perinetti…………..

                1. Cane Pazzo Tannen scrive:

                  E il Venezia batte anche il Pordenone… Poco da fare… Questi hanno qualcosa in più evidentemente…
                  Se domani non vinciamo, per il primo posto è finita (a meno di eventuali crolli futuri del Venezia).

                  • L'altro Maurizio scrive:

                    Vedendo la partita, sicuramente l’arbitro .Dura prendere le parti di chi ha avuto rigori come panini, ma il Venezia senza questo arbitro, probabilmente la perdeva.
                    Detto questo….alla fine il Venezia ha un Perinetti in piu’…e tutti i presuti torti subiti in passato, ora stanno diventando favori.
                    Si rassegni anche il Parma, il duo veneziano conta di piu’ della italica pasta.
                    Possiamo iniziare la messa….SEMPRE PIU’ CONVINTO CHE LACOSTE QUI ABBIA UNA MARCIA IN PIU’ RISPETTO A TUTTI.
                    Portiamo a casa la finale di Coppa Italia…perche’ per i mortali, gli spareggi play off, sono l’unico modo per lasciare questa fogna di categoria.

                    • Lacoste76 scrive:

                      Grazie Mauri. Tecnicamente e tatticamente non valgo te e altri del forum, ma so leggere le discussioni maniche di un campionato perché sono sempre le stesse e soprattutto so che l’abitudine alla discontinuità è difficile da superare a prescindere dagli interpreti.

                  1. giacomodarecanati scrive:

                    Davide Facchin (portiere Venezia): “L’occasione più grossa della partita l’abbiamo avuta noi. Quanto al rigore, la palla si è spostata, ma non ho visto bene la dinamica. Può darsi che ci fosse. Psicologicamente conta molto aver vinto uno scontro diretto in casa, specie per i nostri tifosi.”
                    Maurizio Domizzi (difensore Venezia): “Sul presunto rigore, la polemica lasciamola agli altri. Sono riuscito a spostare la palla, sono stato fortunato in questo. Sono dinamiche talmente strette dove l’interpretazione dell’arbitro poteva non essere così netta. Adesso, per la corsa finale, Parma e Padova saranno quelle che ci daranno più filo da torcere. La prestazione di oggi non è stata bellissima, ma la posta in palio era così alta che si punta di più a mantenere il risultato”.
                    Andrea Ingegneri (difensore Pordenone): “Sul goal annullato, era regolare, e c’era anche un rigore per noi. Siamo solo stati sfortunati, per questi episodi, anche se avremmo dovuto essere più concentrati e sicuri di noi stessi. Il Venezia è stato cinico: ha fatto poco in attacco, ma l’ha fatto molto bene. È un periodo in cui siamo poco lucidi sotto porta, anche se oggi i nostri attaccanti hanno fatto benissimo. E non siamo affatto fuori dai giochi”.

                    I veneziani prendono pure per i fondelli dicendo che “il rigore poteva starci”…. inutile firarci intorno: Perinetti e’ furbo. Come muoversi in un ambiente di bassa…..lega… tanto ha fatto che l’arbitro e’ arrivato condizionato. Nonsoloperil rigore. Avra’ dato 40 falli tutti e sempre a favore del venezia, ha annullato il goal del pordenone. Insomma socuramente Perinetti non avra’ nulla da dire…… fa un po’ schifo ma tacopirina ingaggiando questo principe delle lobbies ha fatto un colpaccio………..

                    1. Mario2 scrive:

                      Che schifo il venezia, perfino i giocatori dicono che era rigore…perinetti non si lamenta più?

                      1. antonio 64 scrive:

                        coraggio a scrivere 2a1 per il mantova.

                        • L'altro Maurizio scrive:

                          Si chiama cabala, la stessa che porta Brevi a fare i cambi, quando non accade nulla di imprevedibile prima, agli stessi minuti del secondo tempo…sbaglio Acp?

                          • acp scrive:

                            esatto.

                            patrick sei passato a sistemarti la cofana per il weekend?

                            • Patrick scrive:

                              sei andata a messa stamane, fighetta? domani mi raccomando, fatti un giro domenicale a mercatini….

                              • acp scrive:

                                domani passeggiata sul liston con cane poi ikea. dalle 14:30 in poi prenderò il te.

                                ennesimo gollonzo del venezia. la B è già loro. come avete già fatto notare anche per loro un giorno in più prima di sfidare il padova. società mi raccomando in silenzio.

                                rivoglio noventa in società.

                          • Patrick scrive:

                            cabala è scrivere sempre negativo? ma dai maurizio….ma dove vogliamo arrivare? sono atteggiamenti penosi infantili puerili…

                        1. corrado f scrive:

                          Andate a farvi un giro al negozio di articoli sportivi situato al civico 8 di Via Colotti, zona Arcella, A 200 metri in linea d'aria dal Plebiscito. Andate e notate la splendida divisa del Treviso Basket esposta in vetrina.
                          Cioè, in tutta Padova non si trova UNA DICO UNA divisa del Calcio Padova (ad eccezione forse del Macron Store ma non so se le esponga proprio in vetrina) ma si può trovare quella del Treviso Basket!
                          Capite perché dico che questa società e zero a livello marketing? Cazzo saranno persone serie nella gestione della parte calcistica ma a livello di iniziative di marketing fanno rimpiangere Potti ed ho detto tutto!
                          Penso in tanti anni di non aver mai visto un entusiasmo così lieve col Padova terzo in classifica. Penso sia il caso di analizzare un attimo la situazione è studiare qualche provvedimento per arginare il progressivo disamoramento della piazza a cui stiamo assistendo.

                          1. Stefano scrive:

                            Finita : e adesso si riposano X mercoledì

                            1. Stefano scrive:

                              Non è' un problema di rigori . Ma quando giochi in casa e l'arbitro ti Fischia a favore decine di fallli è' in bel vivere ………

                              1. Stefano scrive:

                                Che sofferenza ascoltare la"rrrr" mestrina…. sto guardando venezia Pordenone … rete al primo minuto poi assalto del Pordenone ……

                                1. Lacoste76 scrive:

                                  Stavolta FACCIO UNA CRITICA AL MARKETING DEL PADOVA, OSSIA LO STORE ONLINE

                                  - oggi è uscita in vendita la cartella (orribile) a 120€
                                  - ci sono una 20ina tra cover e altri accessori per smartphone
                                  - ci sono bavaglini, traverse
                                  -ci sono 3 o 4 orologi (?!?!?)
                                  - NON C’È UNA SCIARPA IN LANA
                                  - NON C’È UNA TUTA

                                  E comunque fa tutto schifo, dalle scarpe (penose) alle sciarpe in raso (orribili), agli orologi.
                                  Mai vista una squadra di calcio con uno store di 6 pagine in cui non ci sia una sciarpa in lana.

                                  • Mario2 scrive:

                                    Penso che il merchandising ufficiale sua ad appannaggio esclusivo del macron store, poi che sia uno store online scandaloso è un dato di fatto..fai a meno piuttosto

                                  • Er Bomba scrive:

                                    Nel merito hai ragione, però chi cazzo si compra la sciarpa del padova allo store?
                                    Mi sbaglierò, ma da che vado allo stadio le sciarpe si comprano dagli ultras e un tempo alle bancarelle.
                                    A proposito: che bello era quando all’esterno dello stadio le bancarelle vendevano bandiere, sciarpe, cappellini ecc? Una forma di marketing decisamente più autonoma rispetto alla società e sicuramente più efficace

                                    • Lacoste76 scrive:

                                      Non sono d’accordo Bomba.
                                      Premesso che io le sciarpe degli ultras le compro quasi tutte, esiste per molti il culto della sciarpa ufficiale. Prova ne è che la sciarpa bianca con poche righe rosse ufficiale era Cestaro andò via come il pane anche trai curvaioli.

                                      Ma più in generale….SE FAI UNO STORE CI METTI MAGLIA UFFICIALE, POLO, FELPA, SCIARPA, BERRETTI….PRIMA DI METTERE CARTELLE, FERMASOLDI, ASTUCCI, OROLOGI

                                      …non è difficile…

                                  • acp scrive:

                                    per completare la raffinatezza di quel catalogo di vorrebbe un bel borsello/marsupio scudato.

                                    era meglio con potti.

                                  1. acp scrive:

                                    ALFAGEME VATTENE

                                    ps: è una mia vecchia formula di provata utilità per il padova.

                                    1. L'altro Maurizio scrive:

                                      Allucinante il calendario del Padova…con partita infrasettimanale in casa contro il Parma. In 15 gg 4 scontri diretti. ..abbiamo scoperto che il sceneggiatore di Gomorra lavora in lega.
                                      È tutto casuale…

                                      • acp scrive:

                                        andata e ritorno stessa storia. pordenone più riposato. arrivammo visibilmente cotti contro il pordenone. questa volta però dobbiamo farci furbi. fatiche inutili le pagheresti dopo. meglio evitarle

                                      • L'altro Maurizio scrive:

                                        Gli spacchiamo le chiappe ugualmente e testiamo i ragazzi in previsione dei play off, non dovessimo recuperare i 6 punti.

                                      1. acp scrive:

                                        mantova 2 padova 1. l’ultimo chiodo sul primo posto.

                                        ritorno alle 19. hanno così tanta paura di rigiocare fuori casa di nuovo da aver chiesto un orario impossibile per molti scudati.

                                        • Patrick scrive:

                                          aaaaaaaaah, che bello, cominciamo a gufare, dai. siamo a venerdi in effetti.
                                          i depressi entrano in campo.
                                          bravo.
                                          ma cosa vuoi che temano i biancoscudati…mica si andrebbe in mille a prescindere….

                                          • Lacoste76 scrive:

                                            Io spero che abbandoniamo al più presto l’inutile lotta e DISPENDIO DI ENERGIE per il primo posto.

                                            Questa è una squadra da Champion’s alias playoff non da campionato. Gli elementi per averlo capito ci sono tutti.

                                            Io e acp l’abbiamo capito, tu Patrick giochi solo a farti il ruolo del non depresso perché sai che in realtà il grigiore alberga in te.

                                            • Patrick scrive:

                                              e cosa consumo a crederci? un emerito cazzo…è questione di indole, semplice..
                                              tutti vivi di preconcetti sicurezze e negativita’..
                                              sono pronto a non arrivare primo, da sempre…
                                              voi siete patetici nelle vostre previsioni negative ad libitum….

                                            • Mario2 scrive:

                                              Vista l’età media magari ai play-off ci arriviamo cotti

                                        1. Lacoste76 scrive:

                                          E’ SOLO LA SANTA MESSA BIANCOSCUDATA, che anzichè svolgersi in una chiesetta romanica raccolta e piena di affresci in un centro cittadino, si svolge in una chiesa enorme moderna senza affreschi di una fredda periferia.

                                          Ma i fedeli amano il loro DIO, nonostante le pene terrene che questo gli infligge.

                                          Beati gli ultimi…

                                          1. corrado f scrive:

                                            Patrick ma mi spieghi dove hai visto che difendevo i veneziani?
                                            Mamma mia e proprio vero che devi fare polemica a tutti i costi….!

                                            • Patrick scrive:

                                              ma sei corrado e cancaro man allo stesso tempo??? che dono….
                                              quando mi scrivi in mezzo che è stata una situazione particolare e che li preferisci ai vicentini nn capisco il senso e i tempi dell intervento…

                                            1. Mario2 scrive:

                                              Il.menti in lizza per ospitare gli europei under 21 del 2019..come mai la scelta non è virata al colosso, splendido, maestoso euganeo?troppo di classe forse per europei giovanili?

                                              1. corrado f scrive:

                                                Gintonic, te l'ho già scritto cosa successe, non vorrai che lo ripeta all'infinito!
                                                Lacoste, lo Store online rientra in un più ampio discorso di marketing già fatto dal sottoscritto. Purtroppo le lacune sono tante ed evidenti, dalle piccole cose a quelle più grandi. Purtroppo è un aspetto che non aiuta: come ho già detto, se uno viene a Padova da una città estera pensa che qui non esista una squadra di calcio!
                                                Purtroppo sono in molti a pensare che sia una puttanata, invece è uno dei tanti tasselli. Certo lo so anch'io che con uno stadio migliore, con le partite alla domenica e col Padova ai vertici della serie B ci sarebbe più seguito ed interesse; ma in mancanza di queste cose se non cominciamo noi ad aiutarci con le nostre forze non ne verremo mai fuori…. ed anche in caso arrivassero queste tre cose, avremo sempre una forbice enorme fra fedelissimi ed occasionali proprio perché non si è lavorato precedentemente sul marketing!

                                                1. corrado f scrive:

                                                  Non fu solo quello, Gintonic….
                                                  Bene Lacoste, vedo che cominci a venire con me con i discorsi sul marketing…. meglio tardi che mai!

                                                  1. corrado f scrive:

                                                    Gintonic, i veneziani hanno detto una cosa giusta in mezzo a tante cagate, ovvero che i parmensi dovrebbero almeno provare a contattare i loro tifosi per far ritirare le denuncie. Per il resto se picchi un tifoso non-ultras e da mettere in conto che questo ti vada a denunciare…. come ho già detto anche a Patrick (l'unico essere vivente che riesce a montare una polemica anche con chi la pensa come lui, e la sua risposta me lo fa capire) non voglio discutere la dinamica dei fatti: mi limito a dire che quando i pistoiesi nel 1998 fecero qualcosa di simile nei nostri confronti (ma molto più grave visto che la cosa non era partita da tifosotti ma da membri del direttivo delle allora Brigate Arancioni che successivamente anche a seguito degli strascichi di questa vicenda si sciolsero), i loro amici veneziani si guardarono bene dal prenderne le distanze. Anzi al successivo raduno di Pistoia proprio qualcuno di quelli che oggi accusano i parmensi di infamia si schierò "senza se e senza ma" al fianco degli amici pistoiesi…

                                                    • Patrick scrive:

                                                      corrado f cosa cazzo scrivi..io non faccio polemica con cancaro. semplicemente non mi sembrava il momento di difendere a prescindere i veneziani in un caso del genere. dal comunicato dei boys veramente impecccabile allo striscione penoso dei veneziani a lumezzane non serve aggiungere altro. e invece no, postilla che sono meglio dei vicentini…non colgo il senso dell uscita tutto qua..lungi da me difendere i magnagati figurati…
                                                      ma ritirare cosa?? se prendono a schiaffi un signore di 50 anni e famiglia questo deve ritirare la denuncia a posteriori?? ma di cosa parliamo? sai benissimo su chi alzi le mani e ne paghi le conseguenze..punto.

                                                    • gintonic scrive:

                                                      Corrado ma con i pistoiesi non si trattò di un ragazzo nostro picchiato mentre era ammanettato?

                                                    1. Albi scrive:

                                                      Oggi sono passato davanti allo stadio Friuli.. un gioiello. Mi è salita una rabbia, Udine come città non è nemmeno paragonabile a Padova, eppure guardate cosa sono riusciti a costruire la. D’accordo, é privato lo so, L’udinese é in serie A da anni, so anche questo, ma che da noi non si vogliano spendere 5 milioni per darci uno stadio decente, questo é vergognoso.

                                                      1. corrado f scrive:

                                                        Già risposto in Facebook al tuo amico Patrick, Lacoste. Chiedi lumi a lui

                                                        • Patrick scrive:

                                                          minchia che toni….alla fine eravamo pure d’ accordo su gran parte del discorso ma non colgo che senso abbia confrontare in questo caso vicentini a veneziani.
                                                          1- il comunicato dei boys è stato impeccabile.
                                                          2- i tifosi parmensi attaccati a venezia, babbei loro, erano vecioti o supporters normali, è stato provato.
                                                          3- se realmente le immagini mostrate sui giornali sono reali e credo di si, mi chiedo come si faccia a farsi infinocchiare in quel modo, bardati con aste in mano, quando venezia è una delle citta’ piu’telesorvegliate del mondo
                                                          4- lo striscione veneziano esposto a lumezzane parla da solo.

                                                          • gintonic scrive:

                                                            Della gente arriva a venezia per la partita e si incammina verso lo stadio con la sciarpa del Parma in bella evidenza, trova i veneziani sbagliati e perde la sciarpa.
                                                            Non mi pare qualcosa di nuovo…
                                                            Dopo di che gli stessi che hanno perso le sciarpe denunciano gli aggressori, i quali vengono identificati e diffidati.
                                                            Anche qui tutta normale amministrazione.
                                                            Dunque non riesco a capire il piagnisteo dei veneziani. Veramente incomprensibile. Come se denunciare chi te le dà fosse una cosa da infami.
                                                            Forse lo sarà per gli ultras duri e puri, ma non per tutti. Io se venissi rapinato denuncerei immediatamente

                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                          Non è che io e PATRICK ci sentiamo molto extrastadio. Non puoi ripetere?

                                                        1. gintonic scrive:

                                                          Filippo la pensa come me: Giordani è la solita espressione della nuova (vecchia) politica che piazza un cosiddetto “uomo del fare” nel goffo tentativo di smarcarsi dalla comune visione che la gente ha della classe politica.
                                                          Intanto Giordani in questi primi giorni di campagna elettorale ha parlato tanto senza dire nulla e nonostante questo ha già l’appoggio di tutta l’intelligentia padovana e degli elettori comuni delusi da Bitonci.

                                                          Non abito in città quindi non mi infilo in discorsi di cui non so nulla, tipo come era amministrata la città.
                                                          Dico solo che da tifoso padovano mi auguro rivinca Bitonci per il solo motivo che ci regalerebbe il sogno di abbandonare l’euganeo, dopo di che però è assurdo non considerare che c’è almeno il 50% di possibilità che vinca qualcun altro e che saremo costretti a rimanere in quello stadio di merda.

                                                          In questo caso sarà opportuno cercare di capire cosa si può ottenere da un sindaco che ha già dichiarato che del Plebiscito non se ne parla, ma che si è detto possibilista circa interventi privati per rendere meno peggio l’euganeo.

                                                          NESSUNO QUI CREDE CHE SISTEMARE L’EUGANEO SARA’ LA PRIMA COSA CHE FARA’ GIORDANI QUALORA VENISSE ELETTO, tuttavia non ci sarebbero alternative rispetto a spingere per le curve a bordo campo. A meno che qualcuno non pensi che sarebbe efficace condurre una guerra a suon di “figa to mare” e striscioni

                                                          1. corrado f scrive:

                                                            Forse non mi spiego Filippo: io non considero un coglione chi ritiene più probabile che vinca Giordani! Io ritengo un coglione chi lo andrebbe a votare, cosa ben diversa!
                                                            Non ha mantenuto le promesse dici? Mah, io la città la vedevo migliorata in questi due anni anche se è chiaro che miracoli non se ne possono fare, però qualcosa di meglio c'era. Tu mi fai l'esempio delle hamburgherie ed io ti faccio l'esempio dell'ordinanza che faceva obbligo ai gestori di locali di utilizzare almeno un 60% di prodotti veneti, e allora?
                                                            Non capisco proprio perché in una città ritenuta bottegara e dove tutti ritengono importante salvaguardare la bottega bisognerebbe votare uno che ha entrambe le mani ed i piedi dentro la GDO, con il fratello presidente dell'Ipercity. Esistono 15 aree in città destinate ad uso commerciale, destinate alla costruzione di ipermercati e centri commerciali prima che Bitonci li bloccasse appunto. Mi pare ovvio che Giordani in primis sia lì perché interessato a quelle aree. Ora, se con questa premessa i padovani lo votano mi sai dire come li potrei chiamare se non perfetti coglioni?
                                                            Mi spiace ma non vedo altra strada….
                                                            Relativamente alla tifoseria mi sono già espresso. Credo comunque che il Comitato per il Si abbia chiesto un incontro a Giordani. Non so se l'abbia concesso….

                                                            • filippo scrive:

                                                              boh, io faccio fatica a considerare uno un coglione perchè vota diversamente da me, e quindi manifesta un’idea diversa dalla mia. posso non essere d’accordo, poi ognuno fa quel che vuole secondo sua coscienza (o portafoglio).
                                                              su giordani dici quello che dicevo io, parla parla e non si capisce cosa voglia dire e soprattutto chi abbia alle spalle. è presidente dell’interporto, ha un’azienda che opera nel retail, ha fatto una carriera nella GDO… non credo neanch’io sia sostenuto dalla FIOM.

                                                              quello che dico è che se vince lui, e per l’aria che tira – e la mancanza ad oggi di alternative credibili – lo trovo molto probabile, l’unica cosa in cui possiamo sperare è un dialogo per avvicinare almeno la curva di casa al campo. parliamoci chiaro, è un turarsi il naso, non è la soluzione dei sogni. ma cosa dovremmo fare diversamente? rassegnarci al merdeuganeo per l’eternità?

                                                              se avessi 500 milioni di euro comprerei il club, farei uno stadio nuovo a limena e in culo a tutti, ma non li ho e cerco di ragionare su che alternative abbiamo.

                                                            1. Mario2 scrive:

                                                              Se andiamo in 300 a mantova da terzi in classifica, la scusa che giocava al sabato (a mio avviso il giorno migliore) non tiene più

                                                              • Patrick scrive:

                                                                sicuro che almeno 150 padovani in piu’ se non prendevamo gol al novantesimo salivano a mantova…
                                                                la coste in primis. banderuole viziate…

                                                              1. corrado f scrive:

                                                                Beh se me le definisci "persone in gamba" tu allora non posso far altro che confermare la mia tesi….
                                                                Ridicolo l'intervento di Bonavina ieri sera alla trasmissione di Viafora. Peraltro supportato da Ampelio Padovan. Definire ancora l'Euganeo "uno stadio per il calcio" è demenziale, forse non se ne rende conto.
                                                                Ma Martina Moscato non ha più risposto alle mie domande?

                                                                • filippo scrive:

                                                                  Corrado,
                                                                  qual’è la ratio secondo cui chi non è d’accordo con te è un coglione?

                                                                  tu pensi che la parola dialogo abbia significato o sia solo un riempitivo tra dialogizzare e diamagnetico sul Devoto-Oli?

                                                                  • Er Bomba scrive:

                                                                    Filippo porta rispetto per chi ne sa più di te.
                                                                    Voterai Giordani?

                                                                    • filippo scrive:

                                                                      non posso votare a padova perchè non sono residente, anche se la considero a tutti gli effetti la mia città.

                                                                      ma se così fosse, ad oggi, non voterei per nessuno dei due. uno perchè l’occasione l’ha avuta, e l’ha bruciata. l’altro perché non mi fido di chi parla ore senza dire nulla.

                                                                • Er Bomba scrive:

                                                                  ahahah hai ragione, cosa posso saperne io

                                                                1. corrado f scrive:

                                                                  filippo: scusa, ma non hai occhi per vedere?

                                                                  • filippo scrive:

                                                                    certo,
                                                                    ti dico cosa vedo…
                                                                    da una parte un sindaco che avrebbe potuto fare cose egregie e che invece ha fatto due errori madornali:
                                                                    a- pensare di essere il migliore di tutti;
                                                                    b- circondarsi di una corte dei miracoli che poi, come nella migliore riedizione delle Idi di Marzo, lo ho pugnalato alle spalle. Evidentemente il dottor commercialista non era molto forte in storia.

                                                                    dall’altra un candidato sindaco che rappresenta appieno il cerchiobottismo democristiano. ascolta o leggi quello che ha dichiarato ultimamente e ci sentirai o leggerai il classico politichese da tutto tutto, niente niente. Chi ci ha colto un’indicazione su programmi, contenuti, idee, proposte è bravo. certamente, e qui concordo con te, se i media facessero i media – ossia domande concrete e non concordate con gli uffici stampa dei partiti – gli elettori potrebbero farsi un’idea più chiara della proposta e di chi Giordani rappresenta politicamente, economicamente, culturalmente.

                                                                    Detto questo, conosci bene Padova. Padova è una città di bottegari. Votano per i loro interessi. Bitonci quegli interessi aveva promesso di soddisfarli, e poi non l’ha fatto – o solo parzialmente. Ne vuoi una? Largo alla cucina veneta in città! E poi in centro c’è un hamburgeria ogni 500 metri.

                                                                    Credo che sia tu che non vuoi renderti conto che ad oggi è molto più facile che vinca Giordani le elezioni che Bitonci. Ma non per questo ti ritengo un coglione, anzi. E se questo è il destino che ci attende, sarebbe giusto ragionassimo da bottegari anche noi per il nostro interesse e cercassimo quantomeno un dialogo per ottenere quello che vogliamo. Se tu pensi che questo sia un atteggiamento da coglioni fai esattamente gli stessi errori di Bitonci.

                                                                  • Lacoste76 scrive:

                                                                    Vado OT: Corrado hai visto il comunicato dei Boys Parma,e la risposta della curva del Venzia? Cosa ne pensi?

                                                                  1. corrado f scrive:

                                                                    Filippo, le chiacchiere stanno a zero: tutti abbiamo visto come è stata ridotta Padova in 20 anni di amministrazione del PD, a meno che uno non mi venga a negare l'evidenza, e trovo folle che ci sia gente che dopo questo scempio pensa a votare Giordani, uno che non è nemmeno un politico ma che è stato messo lì in maniera abbastanza goffa per fare gli interessi di qualcun altro. GDO ti dice niente?
                                                                    Parlando di calcio invece, siamo arrivati a tanto così dall'andarcene da quell'obrobrio. Di cosa bisognerebbe parlare con uno che ha già detto di no al plebiscito? delle curve in tubi innocenti? Se le ficcasse dove non batte il sole, tubo per tubo, lui e chi lo sostiene!
                                                                    A me non interessa proprio dialogare di questo. Mi spiace. c'è una linea già tracciata, si puo decidere di seguirla o di buttare tutto nel cesso. Liberissimi di farlo, ma quando fra qualche anno vi lamenterete nuovamente della situazione poi non incazzatevi se ci sarà chi vi fa notare che siete stati, appunto, dei coglioni!

                                                                    1. corrado f scrive:

                                                                      Bomba, è vero che solo dei coglioni votano per Giordani, lo dico e lo sottolineo; ma tu puoi dimostrare che non è vero?

                                                                      • Er Bomba scrive:

                                                                        conosco personalmente persone molto in gamba che voteranno giordani.
                                                                        ciò che interessa a noi tifosi padovani è andarcene dall’euganeo, ma nell’ipotesi che dovesse essere eletto un sindaco non disponibile a portarci al Plebiscito avremo 2 possibilità: 1) potremmo piangerci addosso per altri 20 anni e sfogare la nostra frustrazione sui social; 2) potremmo cercare di approffittare delle promesse che giordani sta facendo circa l’euganeo, soprattutto ora che è emerso questo progetto dell B Futura.
                                                                        io per inciso tendo a non fidarmi di quelli come giordani e NON gli darò il mio voto.
                                                                        ma ove dovesse vincere -e può succedere- l’unica soluzione che intravedo sarebbe intavolare una discussione sulle curve a bordo campo all’euganeo

                                                                      1. Er Bomba scrive:

                                                                        non conoscevo B Futura.
                                                                        Mi sembra un’opportunità più unica che rara e potrebbe essere interessante anche qualora il prossimo sindaco fosse Giordani in un’ottica di restauro dell’euganeo

                                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                                          Esatto.
                                                                          Adesso ci risponderanno che solo dei coglioni possono pensare che Giordani farà davvero qualcosa per l’Euganeo. Invece secondo me un tifoso intelligente spera che bitonci faccia il Plebiscito ma elabora il famoso piano B nel caso (non remoto) in cui vada su un candidato che non è favorevole al Plebiscito.

                                                                          Ad esempio io non credo che B futura SI muoverebbe per fare curve in tubi in uno stadio recente come il nostro

                                                                          Se fare uno stadio nuovo da zero costa sui 100 milioni di euro, a spanne fare sue curve muratura demolendone altre due non dovrebbe costare più di 10 mln di euro considerando che già ci sono 2/3 di stadio, viabilità, luci, impiantielettrici, infrastrutture tipo telecamere, tornelli, spogliatoi, uffici, palestre, biglietterie, campo, porte, panchine.

                                                                          En attendant il cazziatone

                                                                        1. corrado f scrive:

                                                                          Se il prossimo sindaco dovesse essere Giordani potete dimenticarvi qualsiasi ristrutturazione dell'Euganeo

                                                                          1. Giorgio scrive:

                                                                            per chi non lo sapesse mercoledì alla stessa ora la reyer gioca in casa il ritorno della partita di champions. i tifosi sono gli stessi e molti sceglieranno il calduccio del palazzetto.

                                                                            1. corrado f scrive:

                                                                              A me il Bassano che con nemmeno mille spettatori a partita progetta lo stadio di proprietà mi fa ridere. Una società che non vuole andare in B e che ogni anno a gennaio vende i suoi pezzi migliori. Ma per piacere!
                                                                              Società come il Sassuolo o il Bassano sono la rovina del calcio italiano

                                                                              • Lacoste76 scrive:

                                                                                Vabbè. Tutti d’accordo ma Cosa c’entra??
                                                                                Io credevo che potessero aderire a B futura solo le squadre di serie B.
                                                                                Invece la storia del Bassano dà un’altra prospettiva.

                                                                              1. Lacoste76 scrive:

                                                                                http://www.padovasport.tv/news-calcio-veneto/bassano-stadium-i-rosso-fanno-sul-serio-mossi-oggi-i-primi-passi/

                                                                                Perché non affidarci anche noi a B futura?

                                                                                Lo stadio è la priorità, CAZZO.

                                                                                1. Patrick scrive:

                                                                                  Resto perplesso dalla scelta di giocare mercoledi alle 20 30 il derby.
                                                                                  1. è un derby, ma è sempre coppa italia di serie c.
                                                                                  2. alle 20 45 c’è porto juve di champions e conosciamo tutti la doppia fede diffusa di molti padovani senza spina dorsale.. non potevamo giocare alle 19 tipo?
                                                                                  3. i prezzi agevolati. ma metti tipo 3 euro per tutti e buonanotte, senza tanti arrovellamenti tra promozioni, biglietto preso on line o direttamente al botteghino ( questa storia del prezzo doppio alle biglietterie è veramente insensato).
                                                                                  Prevedo 3000 spettatori, ottimisticamente.

                                                                                  • acp scrive:

                                                                                    1) è un feriale, giocando alle 20e30 si da il tempo a chi lavora e magari abita fuori di raggiungere il catafalco di merda.
                                                                                    2) chi vuole vedersi la juve poe ndare in fsm. giocando alle 19 non sarebbe comunque venuta visto che sarebbe tornata a casa alle 9 passate.
                                                                                    3) giustissimo agevolare gli abbonati.

                                                                                    3000 con 1600-1700 in fattori va benissimo.

                                                                                  • Lacoste76 scrive:

                                                                                    Ragionamento da Perdente.

                                                                                    1 CHI SE NE FREGA DEI PADOVANI BIANCONERI???? SE NE STANNO A CASA ANCHE LE DOEMINCHE IN CUI GIOCANO CONTEMPORANEAMENTE PADOVA E JUVE IN CAMPIONATO

                                                                                    2 CREDI CHE TUTTI POTREBBERO VENIRE ALLO STADIO ALLE 19??????
                                                                                    Negozianti, gente che lavora fuori Padova etc. Io ad esempio avrei difficoltà

                                                                                    3 MEGLIO FAVORIRE 3000 TIFOSI VERI CHE QUALCHE STRISCIATO DEL CAZZO IN PIU’

                                                                                    O volevi vederti la champion’s????????????????????

                                                                                    • Patrick scrive:

                                                                                      non capisci un cazzo demente…
                                                                                      bisogna ragionare per quello che c’è in questa realta’.
                                                                                      poi se ti vuoi girare dall’ altra parte perche hai il culo parato e non te ne frega, beh, è ben noto.
                                                                                      bastava anticiparla un po’ prima…
                                                                                      la stragrande maggioranza alle 19 19 30 riusciva a raggiungere l’ euganeo de m…..
                                                                                      ovvio che perderebbero l inizio dell’ altra partita, bravo hai vinto un calippo sai contare!, ma l’ approccio orario fa la differenza.
                                                                                      poi, per carita’ non è la finale di champions ma non è neppure la finale dei play off…..

                                                                                      • Lacoste76 scrive:

                                                                                        Non capisci un cazzo Patrick

                                                                                        Alle 19,30 veniva metà gente

                                                                                        Se ti dessero il marketijng del Barcellona non riuscuresti a vendere neanche le maglie di Messi

                                                                                  1. antonio 64 scrive:

                                                                                    si potevano mettere 5 euro massimo almeno in fattori se proprio volevano riempire come dicevano per poi vedere addirittura le seconde linee,mah…

                                                                                    1. corrado f scrive:

                                                                                      Giustissimo giocare alle 20.30 per me

                                                                                      1. Mario2 scrive:

                                                                                        I veneziani si staranno divertendo, peccato che si ricordano di avere una squadra solo quando vincono..comunque maurizio, berardocco non è inserito nel gioco così come de cenco..chi è partito da luglio ha iniziato ad ingranare in ottobre..alfageme solito giocatore sudamericano che si esalta dove ha fiducia altrimenti è scazzato. Non è finita e ci sta perdere punti contro la sesta. Siamo dietro a chi ha speso dei gran milioni (altroché le sciocchezze che dice perinetti), il pordenone più o meno ha il nostro budget..Concludo dicendo che piuttosto di tacopina mi tengo b&b, non dimentichiamo che zamuner ha fatto biennali quasi a tutti, male che vada abbiamo una squadra rodata

                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                          Barardocco è già entrato negli schemi,ma ha preso 40 mt sulla corsa da un avversario costringendo Brevi e sostituirlo…e condizionando i cambi successivi. Il tipo si è fatto tutto il campo in solitudine prendendo la traversa.
                                                                                          .con il nostro che gli correva dietro.
                                                                                          Da Cenco in 3 partite si è mangiato 4/5 gol clamorosi segnando solo con il Tuttocuoio e nemmeno preso in considerazione oggi dal mister.
                                                                                          Nessuno vuole un Tacopina, ma al prossimo errore a -6; sei game-over…quindi pensare principalmente alla coppa non è stupido.

                                                                                          • Mario2 scrive:

                                                                                            Mah, alla prossima il venezia va a pordenone e qualche punto lo rosicchiamo se facciamo il nostro dovere a mantova. Anche de paula sembrava un bidone e poi da marzo ha cambiato passo. Certo, se fossi in brevi il 4-3-1-2 lo proverei, contro la feralpi in 15 minuti i giocatori si muovevano in automatico.

                                                                                            • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                              Se vincevi oggi allora Pordenone Venezia diventava un crucivia. Ora noi costretti a vincere a Mantova e sperare che pareggino per tornare alla situazione pre Gubbio e mancano sempre meno partite.
                                                                                              Lo ripeto, per vincere i campionati, bisogna battere le piccole…anche al 90.
                                                                                              Rimane a prescindere un ottimo campionato…ma in B purtroppo ne va una sola.

                                                                                              • Il vecchio MAX scrive:

                                                                                                Si,ma non dimentichiamo che se avessimo vinto a Forli’ e perso a Venezia,ora saremmo a -9 invece che a -6…

                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                Assolutamente d’accordo con te

                                                                                              • Mario2 scrive:

                                                                                                Hai ragione maurizio, anche in d l’altovicentino contro di noi ha fatto 4 punti ma comunque alla fine ne ha presi 15..per me pesano di più quelli lasciati a lumezzane e a forli che quelli di oggi. Poi anche gli episodi hanno il loro peso, vedi il gol loro..

                                                                                        1. sauz scrive:

                                                                                          Domenica è stata una mazzata il goal alla fine non ci voleva, peccato, è da dire pero’ che si giocava contro la sesta in classifica mica contro una squadra di disperati anzi..
                                                                                          Secondo me dobbiamo stare vicini ai ragazzi e farli capire che nulla e’ perduto; a livello di uomini e parlo, moralmente, questa squadra non ha rivali con nessuno siamo i più forti.
                                                                                          C’e’ voluto del tempo e all’inizio era basito da certe scelte ma secondo me Zamuner ha costruito un grande gruppo che e’ con Brevi (Anche se quest’ultimo non mi entusiasma). Teniamo botta e stiamoli vicino, domenica e’ durissima perchè il Mantova ha bisogno esagerato di punti ma una squadra, un gruppo simile non può rimanere incompiuto; avanti tutta rispetto di tutti e paura di nessuno..ce la possiamo fare e non inculchiamo noi stessi nei giocatori l’accontentarsi dei playoff, vincerli e’ quasi una chimera ci sono mille squadre, dobbiamo andare a testa bassa per prenderci questo campionato contro tutto e tutti…e’ dura…durissima…ma con questo gruppo si può tentare…proviamoci..almeno alla fine diremo di non avere alcun rimpianto..

                                                                                          • Patrick scrive:

                                                                                            bravo sauz, ti ricordavo molto piu’ gufo, sarebbe bello rileggere ogni anno cosa scrivono tanti dei qui presenti depressi cronici..sempre a vedere m… ovunque..ogni anno stesso film…
                                                                                            io ci credero’ sino all ultimo, altrimenti saranno playoff…
                                                                                            stiamogli vicini.

                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                            Mi pare che il Venezia moralmente non sia da meno. Non si vincono tante partite al 90mo se non hai carattere.

                                                                                          1. corrado f scrive:

                                                                                            No, sto parlando di un mondo a cui tutti dicono di ispirarsi soprattutto quando si parla di sicurezza; ma di cui capiscono poco o nulla.
                                                                                            Nei primi anni 90 sono stati costruiti stadi come il Rocco ed il Giglio che se vuoi erano grandi ma almeno non avevano quella cazzo di pista!
                                                                                            Altre città come Parma scelsero di ristrutturare strutture già esistenti. Insomma di tutto ciò che si poteva fare qui a Padova è stata scelta la strada peggiore.
                                                                                            Ma la cosa che veramente mi disturba è l'estrema ignoranza che c'è sul tema: molti ritengono a priori sbagliato investire su una struttura dedicata al calcio professionistico e preferiscono spendere soldi pubblici per fare una curva in tubi a bordo campo, non capendo che si tratta di soldi pubblici e che sarebbe meglio investirli per creare qualcosa di veramente utile per la comunità piuttosto che buttarli in una struttura fine a se stessa che fra qualche anno andrà inevitabilmente buttata giù riportando il problema alla propria forma originale. Niente, non ci arrivano.
                                                                                            Giordani che vuole utilizzare fondi di privati per costruire una curva in tubi a bordo campo direi che ha rasentano il top del ridicolo. A tal proposito avevo rivolto una domanda all'amministratrice di questo blog, dal momento che era lei a moderare l'incontro pubblico dello stesso Giordani, chiedendo lumi sulla sua posizione; ma non ho ottenuto risposta. Credo sia importante capire a che gioco sta giocando una buona fetta della stampa padovana, soprattutto quella sportiva, che non vorrei mai finisse col dare appoggio ad una parte politica che ha sempre ed in tutti i modi ostacolato il Padova ed i suoi tifosi. Edel in questo senso ha già gettato la maschera, ma sarebbe bello capirlo anche di altri….

                                                                                            1. gintonic scrive:

                                                                                              Io a Mantova giocherei con Dettori-De Risio-Mandorlini e in attacco Neto-DeCenco

                                                                                              1. corrado f scrive:

                                                                                                Patrick, i primi anni 90 non erano il mesozoico ma erano un'epoca in cui a livello calcistico non si costruì un futuro ed il risultato lo vedi ora… Eppure sarebbe bastato tanto poco,tipo guardare all'Inghilterra…

                                                                                                • Patrick scrive:

                                                                                                  inghilterra confrontata all italia?
                                                                                                  ma ti rendi conto che stai parlando di due mondi agli antipodi da secoli?
                                                                                                  Sei il nuovo bomba ?

                                                                                                1. LucaPd scrive:

                                                                                                  Campionato chiuso? Pensiamo a vincere domenica col Mantova che il Venezia col Pordenone che ho visto col Parma non avrà affatto vita facile.. e anche il Parma gioca con la Samb, non con il dopolavoro ferroviario. Quindi non darei per scontati al 100% le vittorie di Parma e Venezia..se la superando e anche parecchio. Dal canto nostro abbiamo la possibilità di prendere punti su almeno una delle tre(il PN andrà a Teramo e vincerà, quindi per me è come avesse 48 punti..49 visto lo scontro diretto a loro favore).. basta cominciare a buttarla dentro con meno fatica, perché secondo me il problema è che si concretizza troppo poco in confronto alla mole di occasioni che creiamo.. nelle ultime 3 partite avremo sbagliato almeno 6/7 palle goal abbastanza clamorose.. questo non possiamo permettercelo.

                                                                                                  1. acp scrive:

                                                                                                    comunque lacoste ha ragione quando dice che gli addetti ai lavori non devono nemmeno citare certi obiettivi. sono discorsi che portano sempre a passi falsi la domenica. ha ragione pure chi dice che l’arbitraggio non è stato sufficiente. zero grossi errori ma continui fischi insensati contro il padova per contatti lievissimi. ha ragione pure chi dice che c’è un trend pessimo ultimamente a livello di gestione della gara.

                                                                                                    brevi che vuole profondità con un centrocampo a tochi, i due esterni fusi per me è da esonero immediato. per il primo posto servono minimo 10 vittorie(ovviamente en-plein negli scontri diretti) e un calo altrui. calo impossibile visto che quando non meritano vincono pure in modi che conosciamo. l’obiettivo da qui a maggio sono i 3 derby.

                                                                                                    15 over tutto l’anno. staltri hanno il bandiera. l’esterno over non serviva, non serve e non servirà. ho fiducia in de cenco. dopo aver rivisto l’azione di alfageme non gli do particolari colpe. stop e tiro giusti sul passo, buona coordinazione, non poteva toccarla un’altra volta. pecà, molto peso quelle di mazzocco e di neto.

                                                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                      in questo giorno di san valentino dico I LOVE ER BOMBA, Patrick neanche capisce la sua ironia e prosegue con il delirio di onnipotenza.

                                                                                                      Grazie di tutto

                                                                                                      1. Er Bomba scrive:

                                                                                                        lo stadio di Mantova è uno dei pochi che può competere con l’euganeo per bruttezza, anche se vince comunque l’euganeo.
                                                                                                        Almeno il Martelli è in città

                                                                                                        • Patrick scrive:

                                                                                                          col cazzo, lo cambierei subito e starei felice come un bimbo nel loro curvone in tubi innocenti che, se popolato, a livello di tifo spacca…
                                                                                                          ma ci sei mai stato o spari l ennesimo stronzata in stile bomba?

                                                                                                          • Er Bomba scrive:

                                                                                                            si ci sono stato, ma ti chiedo scusa Patrick se ho detto la mia.
                                                                                                            torno in silenzio

                                                                                                            • Patrick scrive:

                                                                                                              no, devi esprimerti comunque, credo nella liberta’ di espressione!
                                                                                                              ma a volte penso che ci prendi tutti per il culo….
                                                                                                              è un modo per giustificare certe idiozie che scrivi a cadenza regolare…
                                                                                                              se ci sei stato poi, allora mi chiedo se ci sei o ci fai.

                                                                                                              • Er Bomba scrive:

                                                                                                                Va bene scusa. Il Martelli è bello.

                                                                                                              • Patrick scrive:

                                                                                                                e chi se ne frega del settore ospiti? ragioni come edel che poco tempo fa voleva il plebiscito democratico per locali e ospiti? ahhahahhahah…che ridicolo se ci ripenso..
                                                                                                                soprattutto secondo te l appiani era uno stadio bello?? era agghiacciante, ma l effetto catino era garantito..
                                                                                                                bomba dai che inizi a starmi simpatico…

                                                                                                              • Er Bomba scrive:

                                                                                                                Allora lascia che ti dica un’altra idiozia: cambierei l’euganeo con qualsiasi altro stadio, compreso il Martelli di Mantova.
                                                                                                                Detto questo, aggiungo la puttanata che nonostante sia meglio dell’euganeo, il Martelli fa cagare con il settore ospiti rialzato e la pista d’atletica.

                                                                                                        1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                          Patrick cerca un ruolo in questa società. Vorrebbe scrivere sul Mattino, da cui L’acredine per edel.
                                                                                                          Il fatto di poter scrivere solo qui gli crea questi deliri di onnipotenza.
                                                                                                          È tuttavia un gran tifoso e un ragazzo di cuore.

                                                                                                          • Patrick scrive:

                                                                                                            mi manca la tua capacita’ innata di moderare o stroncare i toni e il lecchinaggio perenne che ti rendono unico…
                                                                                                            su questo non ci troveremo mai.
                                                                                                            e mica tutti possono permettersi il viagra gratis…..
                                                                                                            sul mattino scriverei solo per la cronaca della provincia, il top del trash locale….
                                                                                                            piu’ che altro farei un giretto, se invitato, in quella redazione e direi due tre cosettine a qualcuno….
                                                                                                            :-)

                                                                                                          1. FedericoPD scrive:

                                                                                                            Due considerazioni:
                                                                                                            1. stranamente non lo dice nessuno, allora lo scrivo io: domenica secondo me siamo stati massacrati dalla terna arbitrale. Non in qualche episodio eclatante, tipo rigori o gol fantasma, ma nella gestione complessiva dei piccoli episodi, dai falli ai tanti fuorigioco inesistenti che ci hanno fischiato.

                                                                                                            2. questa squadra è totalmente incapace di rallentare il gioco facendo possesso palla, quando serve. Credevo fosse dovuto alla mancanza di un vero regista, ma ora vedo che anche con Berardocco la cosa non è cambiata: si va sempre avanti all’arma bianca, anche negli ultimi minuti non c’è mai gestione della palla. Si è visto chiaramente nelle ultime 3 partite (compresa coppa): sempre in vantaggio 1-0 , abbiamo giocato gli ultimi 10 min con continui rovesciamenti di fronte, senza mai provare a gestire il risultato.

                                                                                                            • tifoso ignoto scrive:

                                                                                                              il Padova non gestisce l’1-0 per il motivo che deve chiudere la partita con un altro goal altrimenti il pareggio è sempre in agguato, cosa che puntualmente è successo

                                                                                                            • Patrick scrive:

                                                                                                              verissima la seconda considerazione. dall inizio del campionato si ripete costantemente, moltissime palle perse sulla tre quarti, incapacita’ e furbizia nel gestire la palla nelle fasi che scottano. spiace, ma qui ci sono anche colpe del manico.

                                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                La gestione che ha avuto Alfageme di 3 contropiedi varrebbe da sola la tribuna fino a giugno.Da quando non è più titolare ha il classico atteggiamento da scazzato. Vado contro corrente. A me il Padova è piaciuto molto e non trovo colpevoli .Se Alfageme faceva due metri in piu’e la piazzava bassa erano eroi. Purtroppo ha scelto il colpo da circo barnei.
                                                                                                                -6 è tanto…ma può accadere di tutto…ora devi vincere sempre.

                                                                                                                • Patrick scrive:

                                                                                                                  o possono perderne anche loro qualcuna….cosa assolutamente plausibile…
                                                                                                                  cmq il portiere loro ha fatto una parata stellare…quindi…..

                                                                                                                  • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                    La cosa strana e’ che chi era in est o fattori parla di parata ai limiti del sovranaturale e chi era in ovest plastica, piu’ per il pubblico che di sostanza.
                                                                                                                    Nel calcio il destino conta e andiamo a pari con l’andata. Bella partita,mi sono divertito, nulla a che vedere con Forli.
                                                                                                                    Chiaro che sei punti non sono impossibili, pero’ avrei preferito essere a -4 prima di un loro scontro diretto.
                                                                                                                    Per le forze in campo il nostro campionato e’ straordinario, considerando che Venezia e Bologna hanno speso come una squadra di prima fascia di B.
                                                                                                                    Per me a gennaio andavano presi giocatori diversi, ma capisco bene, che bisogna fare i contI con l’oste e che noi ci saremo anche fra 5 anni…vedremo altri.
                                                                                                                    Ripeto, vedere Brardecco correre come un bimbo dietro all’avversario qualche problema me lo ha creato…speriamo che De Risio rientri.
                                                                                                                    Ma devo dire che c’e’ poco da imputare a mister e ragazzi.

                                                                                                            • filippo scrive:

                                                                                                              ciao Federico,

                                                                                                              l’arbitro è stato a tratti indisponente nella gestione dei falli, nulla di eclatante come dicevi tu. alcuni fuorigioco completamente inventati, ma credo che l’effetto maggiore che ha avuto sia stato innervosire il pubblico più che condizionare il risultato.

                                                                                                              sul fatto che la squadra debba migliorare nel gestire i risultati sono completamente d’accordo con te, dal 20esimo del secondo tempo in poi il centrocampo non è più stato in grado di gestire il pallone, con l’esclusione di Dettori che però era con la lingua penzoloni. Mandorlini ha avuto una domenica poco lucida in generale, spostato davanti alla difesa e in difficoltà d’ossigeno ha fatto ancora meno. Mazzocco pecca di ingenuità perchè si è fatto ammonire troppo presto e non ha più potuto rischiare poi determinati interventi in copertura. Su Berardocco sarei meno severo di altri, perchè se è vero che in queste partite non ha certamente brillato, a me sembra altresì che i compagni non lo cerchino, che non sia lui il vero faro della squadra. Piuttosto come diceva ACP spesso e volentieri è Emerson ad impostare l’azione.
                                                                                                              De Risio domenica per Mandorlini probabilmente ci avrebbe dato un po’ di tranquillità in più.

                                                                                                            1. giacomodarecanati scrive:

                                                                                                              L’arbitro di domenica prossima ci arbitro’ in padova bassano 1-1 di fine 2015
                                                                                                              Ha dato in 3 /stagioni 14 rigori : 4 alle squadre di casa 10 a quelle fuori casa.

                                                                                                              1. corrado f scrive:

                                                                                                                Più che altro Mantova e la dimostrazione di come si possa fare una serie B di alto livello pur con uno stadio ai limiti della decenza.
                                                                                                                Lo dico a beneficio di chi nei primi anni 90 sosteneva che "non si può andare in serie A finché non è pronto lo stadio nuovo!'….

                                                                                                                • Patrick scrive:

                                                                                                                  i primi anni 90 erano altri tempi mesozoici non paragonabili coi primi 2000 quando comincio’ la moda delle curve provvisiorie…
                                                                                                                  cio’ detto, all appiani ero fottuto dalla collocazione in quell’ anfratto del centro, circondato dalle mure antiche, da caseggiati e soprattuto dal maledetto monti, vero colpevole e responsabile del mancato ampliamento del settore nord.. sono convinto da sempre che se non ci fosse stato quel cazzo di velodromo, che tra l altro lavora ancora e quindi ha vinto, protetto dalla sovraintendenza, saremmo ancora li con una curva alta come la gradinata, insomma una sorta di mini bombonera argentina….

                                                                                                                1. Patrick scrive:

                                                                                                                  ma avete vistoil rigore che hanno dato ieri al parma?

                                                                                                                  • acp scrive:

                                                                                                                    ma pensi ancora ad arrivare primo? dai patrick un pò di realismo.

                                                                                                                    comunque tornando al rigore,se fosse capitato a uno dei nostri e non ce l’avessero dato saremmo tutti qui a bestemmiare dietro all’arbitro.

                                                                                                                    • Patrick scrive:

                                                                                                                      ma che cazzo dici acp?
                                                                                                                      chi ha mai detto che arriviamo primi?
                                                                                                                      Di certo non vivo nel pessimismo e nella depressione a priori come te…ci credo finche c’è la possibilita’..
                                                                                                                      quel rigore è inesistente, se c eravamo avrei detto lo stesso..
                                                                                                                      sei proprio abituato male, mio caro…

                                                                                                                      • acp scrive:

                                                                                                                        non capisco perchè a un tifoso del padova, ormai autotagliatosi fuori dalla lotta promozione,dovrebbe interessare come il parma fa i punti per restare attaccato a venessia. l’importante è che li faccia. quel rigore comunque è netto.
                                                                                                                        quanto al pessimismo te ghe proprio sbaia persona.

                                                                                                                        • Patrick scrive:

                                                                                                                          se quello è un rigore netto tu allora di calcio non capisci un beato cazzo.
                                                                                                                          gli è andato addosso il giocatore parmense, quello non poteva spostarsi, l esempio ridicolo di ronaldo fatto ieri sera a bianc channel ( a proposito io mi chiedo che senso ha invitare determinati ospiti se poi mezza trasmissione viene monopolizzata con quei collegamenti ridicoli, stavolta le bomberine ( onore comunque sempre al bravo carlo dalla mea), un livello che sfiora il ridicolo, a volte sembra quasi che la trasmissione potreste farvela in casa senza renderla visibile, tipo chiaccherata tra amici) nn fa testo, perche il brasiliano fu murato nella corsa, questo era ad un cm dal difensore…e guarda caso ultima azione del primo tempo.
                                                                                                                          il tuo atteggiamento negativo mi fa pena. abbiamo ancora qualche speranza di recuperare almeno la seconda posizione per esempio, ma volendo anche la prima se azzecchiamo un filotto di vittorie.

                                                                                                                  • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                    Forneu…

                                                                                                                  1. tifoso scrive:

                                                                                                                    Domanda: come giochiamo in coppa? Riserve o titolari?

                                                                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                      Premesso che tutti torneremo a concepire la Santa Messa, noto che abbiamo perso due partite all’Euganeo all’ultimo minuto.

                                                                                                                      Ditemi quello che volete ma all’Appiani due partite in un intero campionato perse al 92mo non si sono mai visto.
                                                                                                                      Il Venezia guarda caso in un fortino le partite al 90mo le vince e noi l’abbiamo vinta a Gubbio.

                                                                                                                      Se penso che a Settembre ci saremmo trasferiti mi. Iene male.

                                                                                                                      PENSATE PURE CHE IO SIA UN PAZZO MA UN GIORNO CAPIRETE CHE IL CALCIO È DETERMINATO DA TROPPI FATTORI E LIMITARLO AL FATTORE TECNICO È STUPIDO

                                                                                                                      PS Condivido tecnicamente in toto l’analisi tecnica di Maurizio. Nel vedere gli highlights la rincorsa patetica di Berardocco è stata IMBARAZZANTE.

                                                                                                                      • Patrick scrive:

                                                                                                                        quante minchiate hai scritto…
                                                                                                                        non ci sarebbe comunque trasferiti a settembre ma anno prossimo.
                                                                                                                        il venezia ha nel penzo un fortino? sto ancora ridendo….
                                                                                                                        io me ne ricordo eccome di inculate all ultimo minuto all appiani, forse non eri ancora nato..
                                                                                                                        imbarazzante anche come emerson non vada a chiudere sul loro uomo in contropiede da centrocampo.
                                                                                                                        ieri non c ero, meglio forse.
                                                                                                                        tutti a mantova, parolari.

                                                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                          Emerson, era convinto che la tartaruga chiudesse e quindi non ha raddoppiato anche perché ne aveva due liberi dalla sua parte e se il tipo la passava era gol certo. Partendo dal fatto che Emerson non è a sua volta veloce, devo dire che Barardecco pareva Patrascu terzino. Giusto e sacrosanto il cambio.
                                                                                                                          Ho visto un bel Padova, ma l atteggiamento di Alfageme,che ho sempre difeso, non mi è piaciuto,3 contropiedi gestiti come un pulcino…del tipo se non gioco me ne sbatto.

                                                                                                                        • Er Bomba scrive:

                                                                                                                          “ieri non c’ero, meglio forse”
                                                                                                                          “parolari”

                                                                                                                          Tutti a lezione da Patrick

                                                                                                                          • Patrick scrive:

                                                                                                                            er bomba, ma un bel petardo sul culetto no?
                                                                                                                            era ironico quel meglio forse, nel senso che assistere al pareggio oltre il novantesimo sarei impazzito..
                                                                                                                            vieni a mantova, tesoro?

                                                                                                                            • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                              Patrick, io non credo che verrò, c’è ancora la pista velodromca nel settore ospiti.
                                                                                                                              mi fa un po’ miseria.

                                                                                                                              scusami

                                                                                                                      1. massimo biancoscudo scrive:

                                                                                                                        Beh ragazzi, non è che abbiamo pareggiato in casa con il Lumezzane. Stavolta avevamo contro una squadra tosta, pimpante e veloce con la quale anche gli altri dovranno fare i conti. Venezia e Parma hanno vinto rispettivamente con Lumezzane e Albino Leffe quindi ci sta che loro vincessero, come purtroppo ci sta che noi pareggiassimo anche se con un po’ di sfiga (bastava ancora qualche secondo….). In ogni caso è vero che prendiamo quasi sempre goal sulla ns. destra e che Madonna, molto presente in fase offensiva, invece in fase difensiva, soprattutto nei secondi tempi quando è un po’ spompato, si fa sorprendere un po’ troppo spesso. Detto questo però…che tristezza leggere tutti i messaggi (non dico su questo blog) ma sui social che ricominciano con la storia dell’allenatore inadatto, di Alfageme che è un pippone, etc… Ma un po’ di equilibrio in questa città si riesce ad avere o no? Forza Padova sempre.

                                                                                                                        1. Enrico M. scrive:

                                                                                                                          Ieri ho visto una partita bella e combattuta. Purtroppo ho anche visto i limiti che più volte ci hanno impedito quest’anno di fare l’ultimo salto di qualità. Concordo con Maurizio e con chi dice che il mercato di gennaio è stata un’occasione persa di fare innesti decisivi. I punti deboli restano gli stessi di dicembre. Ci ritroviamo a sperare in Mazzocco e nel recupero di De Risio, perché Berardocco è un discreto elemento e nulla più. Davanti come sempre quando proviamo a far entrare chi sta in panchina scopriamo amaramente che non solo non valgono i titolari e non sono decisivi a partita in corso, ma che è meglio un Neto senza più fiato di un Alfageme bello fresco. E De Cenco se non gioca nemmeno quando Altinier ha un normale calo, beh, allora forse non è niente di più di un Germinale con accento brasiliano.

                                                                                                                          1. antonio 64 scrive:

                                                                                                                            non siamo purtroppo da primo posto anche se il campionato e ancora lungo,ero in fattori ieri e quindi la partita l ho vista tutta,troppo ingenui squadre troppo allungate gli ultimi 20 minuti,dovevano gestire meglio il vantaggio, mazzocco e alfageme nn possono sbagliare 2 gol del genere dai ,e nn concedere troppe ripartenze al gubbio,comunque abbiamo pareggiato la guerra continua e speriamo in passi falsi altrui i prossimi turni dai ,forza padova

                                                                                                                            1. corrado f scrive:

                                                                                                                              Avrei una domanda per Martina Moscato: ho notato che facevi la moderatrice alla serata di presentazione di Giordani candidato sindaco…. eri per lavoro (telenuovo) o per vicinanza al candidato?

                                                                                                                              1. corrado f scrive:

                                                                                                                                Condivido per una volta il pensiero di Lacoste: certe partite all'Appiani non le avresti buttate via! Ed è vero pure che l'aspetto tecnico e solo uno dei tanti aspetti del calcio….

                                                                                                                                1. acp scrive:

                                                                                                                                  ad agosto avevo scritto o emerson o filipe. cambiato filipe il discorso non cambia. o berardocco o emerson. mi pare chiaro chi deve star fuori. proprio non mi piace chi ha il passo corto e il mezzo collo alla pirlo sempre in testa. io voglio de risio lì davanti alla difesa.

                                                                                                                                  pari casuale un cazzo. formazione sbagliata, conduzione della gara insufficiente, cambi, eccetto il primo, errati. il campionato era nelle possibilità TECNICHE della squadra. questo ultima frase purtroppo è ricorrente nella storia del padova. DC non DNA

                                                                                                                                  è inutile comprare xente bona a toccare el abeon se poi tea fè xugare su un campo del genere. 318 rimbalzini a passaggio.

                                                                                                                                  comunque grande azione e gesto tecnico il gol di altinier

                                                                                                                                  • Er Bomba scrive:

                                                                                                                                    Quindi bernardocco è stato sostituito per scelta tecnica?

                                                                                                                                  • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                    Quoto…e odio il rugby. Dalla ripresa del campionato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta…era meglio non fermarsi.
                                                                                                                                    In tutte abbiamo preso o rischiato di prendere gol al 90 e sempre sulla fascia destra …tranne a Forlì, preso al 45 del primo tempo e sempre dalla parte di Madonna. Con Brevi ogni partita è la stessa, quindi che sia Venezia o che sia Gubbio non cambia nulla…vanno in campo sempre gli stessi 11 e con il medesimo modulo.Ripeto, imbarazzante vedere Barardecco, correre dietro al suo avversario che senza ostacoli si è presentato davanti a Bindi dopo una corsa di 50 mt. Detto questo, se Alfageme faceva quello per cui è pagato, la corsa continuava con noi a Mantova ed il Venezia a Pordenone.

                                                                                                                                  1. filippo scrive:

                                                                                                                                    quella pallaccia di rimbalzo al 92esimo mi ha fatto andare di traverso l’ottimo risotto al prosecco, mele del trentino, mantecato al gorgonzola e servito su crosta di grana che avevo mangiato a pranzo al TiroVino.

                                                                                                                                    A dir la verità qualche sussulto era già venuto sul mischione a metà primo tempo, sulla traversa arrivata poco dopo, e su altre situazioni un po’ ingarbugliate venute in tutto il secondo tempo.

                                                                                                                                    Questo per dire che il Gubbio è una signora squadra, che non ha rubato nulla, molto ben disposta in campo, temibilissima dal centrocampo in su. Un po’ meno in difesa, e infatti con un po’ più di cinismo l’avremmo chiusa senza troppi patemi.
                                                                                                                                    Al di là del tifo è anche giusto riconoscere i meriti degli avversari.

                                                                                                                                    Unico appunto, la squadra dopo i primi venti minuti della ripresa appariva stanca, e il centrocampo era in grossa difficoltà. Mazzocco con gamba ma ammonito, Mandorlini in evidente deficit d’ossigeno, Dettori l’unico che riusciva a tenere palla ma qualche apertura la sbagli poi proprio per mancanza di lucidità, e ci sta. Un De Risio per Mandorlini forse ci avrebbe fatto respirare un po’ di più.

                                                                                                                                    Peccato perchè gli altri corrono.

                                                                                                                                    1. Giancarlo scrive:

                                                                                                                                      Seguo da molto tempo i vostri commenti ed oggi ho deciso di esprimere anch’io un parere affermando che sono pienamente d’accordo con quanti affermano che il campionato lo stiamo buttando con squadre mediocri, ad Ancona abbiamo preso un goal incredibile quando ormai era finita, a Forli abbiamo dominato il primo tempo per poi incassare un altro goal incredibile, con quei sei punti ora,nonostante il pareggio assurdo di ieri, avremmo 6 punti in più ovvero quanti il Venezia.
                                                                                                                                      Manca spesso la concentrazione per gestire la palla nei momenti salienti e questo temo ci costerà.

                                                                                                                                      1. giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                        Fourneau (l’amico di inzaghi….) ha dato rigore al parma cosi intanto ha sbloccato la partita…..
                                                                                                                                        Resto convinto che il primo posto sara’ loro alla fine……

                                                                                                                                        • giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                          Se il pordenone vince la partita da recuoerare siamo quarti.
                                                                                                                                          Se portiamo a casa la coppa italia….. oltre al trofeo… facciamo i play da secondi e non sarebbe poi cosi male
                                                                                                                                          Io al primo posto ho smesso di credere dopo la sconfitta a forli.

                                                                                                                                          • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                            Allora Giacomo, se non ci crediamo piu’, bisogna far riposare i titolari e schierare le seconde linee fino a fine campionato. Al Venezia della coppa frega zero ed è molto più interessato a vincere da noi in campionato…sbaglio?

                                                                                                                                        1. L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                          Il Padova per me non si è rinforzato come speravo a gennaio a differenza del Venezia. I problemi a destra,in fase difensiva rimangono tutti e continuiamo a prendere gol, anche se pochi, sempre da quella fascia.Davanti segnano troppo poco e solo con Altinier e Neto,ma con una mole di occasioni da grande squadra.
                                                                                                                                          Con un punta vera, che la sapesse solo spingere dentro, un terzino destro e un regista che non corra dietro ad un avversario per 60 mt senza avvicinarlo , scena imbarazzante, saremo con un piede in B.
                                                                                                                                          Finita? No di certo
                                                                                                                                          Il Venezia perderà ancora e noi ora troviamo tutte squadre modeste a parte Bassano prima dei 4 scontri diretti.

                                                                                                                                        Lascia un Commento

                                                                                                                                        *