Torna al blog

LA DOMENICA DELLA SVOLTA

Il Padova ha intrapreso una strada che lo porterà lontano. Finalmente la squadra inizia ad assumere una propria identità, una propria personalità, un temperamento invidiabile e un’intraprendenza che può portarla davvero lontano.

A San Benedetto del Tronto, campo storicamente ostico (io seguo il Padova come giornalista dal 1999 e non avevo ricordi, prima di oggi, di una vittoria da quelle parti, anzi, le partite son sempre state brutte o sfortunate… e son passati 18 anni!), è arrivata una vittoria che definire importante è dire poco. I tre punti d’oro colti contro la Samb possono davvero aprire un ciclo vincente. Una striscia di risultati positivi che possono proiettare il Padova finalmente nella parte nobile della classifica. Che sarà anche vero che i biancoscudati hanno già fatto il turno di riposo forzato ma vederli lì, a 4 punti in classifica, nella parte medio-bassa della colonna di destra, un po’ di tristezza, almeno a me, la metteva.

Oggi invece, se la si sfrutta a dovere nelle prossime settimane, può essere la domenica della svolta. Mi permetto e rilancio: DEVE esserlo. Bisogna approfittare al massimo del morale che questo successo porterà con sé e iniziare a inanellare risultati. Magari cominciando, come dicevamo anche dopo il derby di lunedì sera, a mandare in gol anche qualche attaccante. L’unico piccolo neo che rimane a questo gruppo che sta crescendo e maturando sempre più sotto tutti gli altri aspetti.

52 commenti - 11.207 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code