Torna al blog

UNA SQUADRA COI CONTRO…

Cinico, spietato, che non molla mai. Questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente dopo aver visto il Padova avere finalmente la meglio sul Pordenone in uno stadio che negli ultimi due anni ci aveva regalato solo sofferenza e sconfitte con code polemiche. Per una volta tanto sono stati i “ramarri” a fine gara ad avere qualcosa da dire all’arbitro per qualche decisione che comunque non scalfisce minimamente la grande prestazione, di cuore e sostanza, dei biancoscudati. Ai nostri non è rimasto che stringersi in un lungo e caldo abbraccio e correre verso lo spicchio del “Bottecchia” in cui avevano appena iniziato i festeggiamenti i 618 tifosi arrivati da Padova per l’occasione. 618 eroi, a loro volta, che sia chiaro!

Lo dico senza il rischio di essere smentita o, peggio ancora, di essere considerata una che fa voli pindarici ed è troppo ottimista: oggi il Padova, da Pordenone, si è portato a casa una bella fetta di stagione. Solo una fetta, per carità, non significa avere già in frigo tutta la torta ovvero aver già vinto il campionato! Ma questa fetta non potrà non essere una molla che si rivelerà decisiva! Aver battuto a domicilio una diretta concorrente, anzi LA diretta concorrente, dà un segnale di forza pazzesco all’intero girone. Offre l’immagine di un Padova forte soprattutto dal punto di vista mentale, di una squadra in cui i singoli sono fortissimi e valgono ben più della serie C in cui si ritrovano a giocare (vedi Pulzetti, finalmente in gol dopo vari tentativi, Belingheri, Pinzi e via discorrendo), singoli che però hanno l’umiltà e la cultura del lavoro necessarie a mettersi a disposizione dei compagni, per la creazione di un gruppo che si sta rivelando vincente sotto ogni punto di vista. Un gruppo coi contro…fiocchi!

Ennesima domenica di festa da queste parti… Non succedeva da una vita! Godiamoci il momento, pensando, per una volta tanto, che non sarà solo “una primavera”… E che anzi sarà proprio la primavera a portarci finalmente buone notizie!

40 commenti - 10.532 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code