Torna al blog

INCORAGGIANTI PASSI AVANTI

“Il Forlì visto stasera all’Euganeo è stato ben poca cosa”. E’ questo uno dei primi commenti che mi è arrivato all’orecchio stasera appena ho terminato la trasmissione in cui vi abbiamo raccontato la sfida dei biancoscudati all’Euganeo. Vero. Il Forlì è sembrato essere perfino qualcosa meno di un cantiere aperto, l’impressione è che il cartello davanti ce lo debbano ancora mettere e la terza sconfitta in altrettante partite non aiuterà di certo allenatore e società a trovare presto il bandolo della matassa.

Non è però questo un buon motivo per togliere le luci dei riflettori dal Padova e dalla sua prestazione che ha portato alla prima vittoria stagionale. I passi avanti invocati dopo il pareggio malinconico contro l’AlbinoLeffe ci sono stati e sono incoraggianti, soprattutto a centrocampo e sulla fascia destra dove si è visto un passo decisamente diverso rispetto a sette giorni fa (benedetto il rientro di De Risio, che si è dimostrato indispensabile in questo 3-5-2 disegnato da Oscar Brevi). Altinier è la solita garanzia, un rapinatore d’area, quando il pallone gli arriva lui i gol li fa. Stasera abbiamo inoltre assaporato di nuovo le qualità di Neto Pereira che sabato scorso era rimasto un po’ in ombra.

I meccanismi iniziano ad oliarsi e questi 3 punti danno ossigeno e autostima alla squadra. Peccato (o per fortuna!) che non ci sia troppo tempo per gioire. Domani ci sarà seduta di scarico, lunedì sarà già ora di preparare la rifinitura per il turno infrasettimanale di martedì a Fano, prima trasferta dell’anno.

Pensandoci qualche secondo in più, meglio rigiocare subito, sfruttando subito l’onda di positività che da stasera si è alzata di nuovo sopra a questa squadra.

278 commenti - 14.028 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code