Torna al blog

HALLFREDSSON E LITTERI: TANTA ROBA

I primi colpi del mercato di gennaio del calcio Padova sono stati messi a segno e il direttore sportivo Sean Sogliano ha già incassato i primi complimenti della piazza. Vestiranno la maglia biancoscudata da qui alla fine del campionato il centrocampista islandese Emil Hallfredsson e l’attaccante ex Cittadella, Venezia e Vicenza Gianluca Litteri. Non male come inizio. “Ghiaccio bollente” mi è sempre piaciuto tantissimo, fin dai tempi in cui l’ho visto dirigere l’orchestra nel centrocampo del Verona (e segnare un gol magnifico all’Euganeo da fuori area di sinistro in un derby poi finito 2-1 per il Padova ad ottobre del 2012). Litteri invece viene da un periodo in cui ha giocato poco e non ha segnato nemmeno un gol in B ma se a Padova riuscirà a tornare il bomber che ha fatto faville a Cittadella segnando 33 gol in tre anni allora l’attacco biancoscudato non potrà che giovarne.

Siamo solo all’inizio ma davvero ritengo questi primi due colpi di assoluta qualità e indicativi del fatto che il Padova crede ancora, da qui alla fine della stagione, di poter recuperare il distacco dalla prima in classifica e lottare per la promozione diretta. Conquistandola prima dei tre anni che la società si è prefissata come arco temporale per tornare in serie B.

A questi link i gol di Litteri con la maglia del Cittadella:

https://www.tgbiancoscudato.it/pages/867831/padova_calcio/copertina_gol_litteri_prima_parte.html

https://www.tgbiancoscudato.it/pages/867862/padova_calcio/copertina_gol_litteri_seconda_parte.html

11 commenti - 2.584 visite Commenta

massimo

Ecco, siamo alle solite. TANTA ROBA. Ma se nessuno conosce la reale condizione di questi due giocatori “rispolverati” e da nessuno richiesti come si fa a Tanta Roba?
Non si è ancora capito che in serie C i nomi di spicco non valgono a nulla? ( vedi il fenomeno di Gabbionetta).
Ne riparleremo Martina ma i migliori acquisti sono i giocatori sconosciuti e con “fame” , questo è il calcio di serie C non i nomi “famosi “.
Massimo

Rispondi
Principe

Ma si, è tanto per scrivere qualcosa.
Eh ma il golazo nel 2012
Cmq gabbionetta non è mai stato nemmeno un nome di spicco per la serie C

Rispondi
Patrick

assolutamente d accordo, aspettiamo e vediamo, soprattutto su litteri c andrei cauto.
eh, ma in sta piazza di borderline urlare al miracolo o al disfattismo è sport nazionale..
che poi TANTA ROBA a livello giornalistico non si puo’ sentire…
è che qui siamo messi molto peggio, basta girare sul canale 12….

Rispondi
acp

siamo a gennaio, siamo a -9. siamo in c e prendiamo nomi che conosco da anni pure io che seguo solo il padova. siamo ancora allenati da sullo.

Rispondi
Stefano

Siamo alll’11/1 -1 stamattina -soleggiato – siamo in C – domani giochiamo a Fano – sogliano fa il suo lavoro – spero di lottare fino alla fine per un posto in B difficilissimo da raggiungere però tifo sempre e solo Padova e mi va bene così

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code