Torna al blog

MONADE

Se la buttiamo sul Goffredo Leibniz, ‘sto Toipic lo vedo maloto.
Eppure l’Armonia dello Spirito, qui i doppi sensi si sprecano, è una bella ambizione.
O no?
Diciamo che è sempre meglio di un mal di denti (o dell’Aereoporto Ataturk di Istanbul!) e potremmo trovare un armonico accordo.
Ma il motivo di questo che sarà il primo Topic in progress (ho cominciato a scrivere senza saper dove andare a parare) è un altro.
Tanto per cominciare mio fratello è un informatico EVOLUTO e compulsivo, quindi è figlio unico.
Nel senso che io, al contrario di lui, sento una certa “necessità” di DE-EVOLVERMI, una sorta di istintivo rifiuto di farmi intrappolare, per esempio, nell’inarrestabile ed irresistibile avanzata tecnologica.
In questo senso sono una mona-de leibniziana: una sostanza semplice, di natura spirituale, la cui caratteristica è la PERCEZIONE di tutto l’universo delle altre infinite Monade (in realtà sarebbe Monadi, ma non fa lo stesso effetto), e il desiderio verso PERCEZIONI più chiare.
Chiaro no?
Però è anche vero che se perdi un volo aereo da Istanbul, la vedo durissima risolvere il problema con una cabina col telefono a gettoni al posto dell’ iPhone che mio fratello mi ha regalato per “evolvermi”, e lui che ne usa due in contemporanea per chiamare due aereoporti (Milano e Istanbul) e nel frattempo usare il suo mega PC per entrare nel sito della Turkish Airlines.
Vogliate notare che io stavo nel frattempo urlandogli parolacce contro: Santa Petronilla, San Canzio e Canzianilla, il Beato Nicola Barrè, San Felice da Nicosia e il Beato Mariano da Roccacasale, tutti ricorrenti il 31 Maggio, mio giorno di permanenza ad Istanbul.
Et inoltre gli urlavo, in un delirio linguistico babelico: “…ma Porc…(vedi i Santi di cui sopra)…NON dirmi di stare calmoooo dopo 42 ore che i’m auàked, e che ho già fatto due volte il periplo dell’aereoportoooo sennza trovare un cock-dick-cassso di desk departures,…GIVE ME A TARGET!! porc a Maronne…GIVE ME A TARGET!…”
Che sarebbe “dammi un obbiettivo”, che così uno dei poliziotti armati che mi sentiva, mi arrestava, e se non mi sparava prima, mi portava in una stanza e lì avrei potuto spiegare il mio problema.
Devo anche dire che mi vennero in mente le immagini del film “Fuga di Mezzanotte”, ambientato in una prigione turca che… ‘mbè l’è stesso, non divaghiamo.
Il fatto è che in un grave momento di difficoltà come quello, se non hai un fratello maniacalmente EVOLUTO informaticamente, sei nella cacca e sei pronto ad INNAMORARTI DI UN SISTEMA OPERATIVO…?!?!
Eccolo lì il tema di fondo.
Il film è “HER”, avendolo visto in lingua originale con sottotitoli, non so come sia stato tradotto.
Se non lo vedrete, recuperandolo in “qualche modo”, non proseguite in questo Topic, opure fatelo pure perchè qui vige un’Anarchia Democratica che esclude solo e tassativamente di “mandare a cagare” chicchessia.
Comunque il film imperdibile “HER” presenta un futuro tecnologico, di per sè, non allarmante, però dai, innamorarsi di un SISTEMA OPERATIVO rassicurante(?), diventare geloso di Lei/Lui, accettare l’inaccettabile, fa pensare, anche MONADE-MENTE, che comunque è sempre un bel pensare.
O no?
(continua…)
😎

134 commenti - 7.687 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code