18
mar 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 7 Commenti
VISUALIZZAZIONI

2.816

IL PAGELLONE DI PRO VERCELLI-H.VERONA

NICOLAS 6. Attento su un punizione dalla destra battuta in porta da Aramu e su un altro tiro da fuori. Bravo Bianchi sul gol.

PISANO 5. Palle inutili dalla tre quarti nella ripresa, due traversoni sbagliati dal fondo nel primo tempo e poca condizione. Di positivo può esserci solo il rientro.

BIANCHETTI 5,5. Poco sollecitato, qualche errore tecnico nei disimpegni e la sensazione che il pallone gli scotti sempre troppo tra i piedi. Pericoloso davanti dopo 4’ con un tiro al volo, su respinta della difesa, disinnescato con una prodezza da Provedel.

dal 40’ s.t. Fares s.v. Uno dei pochi cross degni di questo nome, messo dietro la linea difensiva appena entrato. Peccato che in area non ci fosse nessuno.

CARACCIOLO 6-. Un po’ troppo avanti sull’azione del gol di Bianchi, nata però da una palla gestita male in uscita e passata per una deviazione di Souprayen. La nota positiva (o forse la più negativa della giornata) è che è stato l’attaccante più pericoloso prima del miracolo di Ganz.

SOUPRAYEN 5. Forse un po’ condizionato da un colpo in testa preso dopo pochi minuti, ma impreciso, a volte in imbarazzo nel controllo di palla, poco efficace nella spinta e dietro (anche se è nel primo tempo è mancato l’aiuto di Zaccagni) come al solito ha fatto fare un figurone all’avversario di turno (stavolta Berra).

ROMULO 4,5. In confusione, ha sbagliato cose semplicissime e indisponente quanto i suoi doppi passi. Da valore aggiunto sta diventando un problema.

dal 24’ s.t. Cappelluzzo 6-. Il suo lo fa sempre, anche se in B non può essere lui l’attaccante che sposta gli equilibri.

FOSSATI 5. Partita anonima e con tanti errori. Timido nell’andare a chiudere su Bianchi nell’azione del gol, poco lucido nel palleggio. E graziato da Minelli su una sbracciata sempre ai danni dell’attaccante di casa. Lontanissimo parente di quello ammirato ad inizio stagione.

BESSA 6. Fa tutto e corre tanto, percui col passare dei minuti perde in lucidità. Anche in una partita con pochi spunti le cose migliori sono passate dai suoi piedi, ma non può essere sempre e costantemente l’unica fonte di gioco.

SILIGARDI 5,5. La solita partita, di quelle che ti chiedi cosa spinga l’allenatore a metterlo in campo e con il dubbio (dopo averlo visto due anni) che sia un talento sopravvalutato. Stavolta però con un lampo e mezzo: la punizione sull’esterno dell’incrocio dei pali e la palla finale per Ganz che vale un punto.

GANZ 6+. Per 90’ ne ha prese pochissime. Nell’unico pallone decente messo in area ha fatto gol. Ma andava assistito in maniera diversa e non a caso è andato meglio quando gli è stato messo vicino Cappelluzzo.

ZACCAGNI 5. Un po’ troppo nervoso, ammonito, ha accentrato molto su di sé il gioco nel primo tempo senza mai trovare soluzioni positive. E dietro non ha quasi mai supportato Souprayen.

dal 1’ s.t. Luppi 5,5. Buona volontà, ha dato qualcosa anche se non è mai stato concreto fino in fondo.

PECCHIA 5. Di buono c’è solo il risultato. Ancora una formazione iniziale diversa, discutibile l’aver accantonato Ferrari per un Pisano ancora molto indietro e con i crampi ben prima del finale, squadra che ancora una volta in trasferta ha subìto la gara, involuta nel gioco e con poche idee. Nonostante 11 corner a 1 e il doppio del possesso palla, poche occasioni da gol.

Arbitro Minelli 4,5. Infelice e poco lineare nella gestione dei falli: a volte ha tollerato contrasti ben oltre il limite (vedi Comi/Pisano nel finale), a volte ha fischiato contatti appena accennati. Grazia Fossati (gomitata a Bianchi), non vede una punizione dal limite dell’area su un contatto Bani/Ganz, chiude un occhio su un’entrata da rosso diretto di Comi, da dietro, su Fossati.

2.816 VISUALIZZAZIONI

7 risposte a “IL PAGELLONE DI PRO VERCELLI-H.VERONA”

Invia commento
  1. Tomhv scrive:

    Caracciolo migliore in campo 6,5 .. siligardi inutile 4 ..

    1. Davide scrive:

      5,5 a Siligardi? Ma dai solo per 1 cross? La punizione era chiaramente sbagliata e per culo ha preso il palo. Per il resto gli unici 2 dribbling riusciti li ha fatti tornando indietro, il famoso dribbling a rientrare per fermare il contropiede della tua squadra. Non riesce ad alzare un pallone.

      1. Luca scrive:

        CURVA SUD MARCHE

        GANZ ,ne ha prese poche? su due,massimo tre ,un grandissimo gol ! Miserie!

        1. gialloblù/=\superstar scrive:

          Il punticino a Vercelli contro una squadra parecchio modesta per non dire scarsa non è un buon risultato. Le altre vincono e puntano alla A noi stiamo fermi a guardare.

          1. RobyVR scrive:

            Pechia… di buono c’è solo il risultato? Dai Rasu… un ponto a verceli nol serve a un casso.

          Lascia un Commento

          *