13
mag 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 10 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.386

IL PAGELLONE DI H.VERONA-CARPI

NICOLAS 5,5. Una gran parata su Di Gaudio nel primo tempo ma in generale poco sicuro. Rivedibile sul gol, in ritardo nell’andare a chiudere su Di Gaudio nel secondo tempo. Pregi e difetti che si porta dietro dall’inizio dell’anno.

ROMULO 6-. Nei primi 20 minuti ha messo corsa e qualità sulla fascia destra. Poi si è contenuto ed è stato sovrastato da Di Gaudio che ne ha sfruttato le fisiologiche debolezze difensive. Il solito difetto di andare troppo da solo nel secondo tempo, anche se è tornato un po’ in auge nell’arrembaggio finale.

FERRARI 6,5. Molto bene nell’uno contro uno, contro due attaccanti forti e veloci imbeccati solo in verticale e un salvataggio alla mezzora della ripresa, su una ripartenza di Lasagna innescata da una palla persa di Bessa. Un errore pesante nell’area del Carpi, in ritardo su un pallone che andava spinto in porta. La certezza difensiva di questo finale di campionato.

CARACCIOLO 6+. Buona partita difensiva anche per lui un errore grave nell’area avversaria, il colpo di testa al 33’ del s.t. su azione d’angolo in cui ha colpito solo e doveva solo centrare la porta.

SOUPRAYEN 5,5. I pregi e difetti di sempre: buona volontà (mai in discussione), corsa, ma poca qualità nella giocata.

FOSSATI 6+. Tatticamente molto bene nel primo tempo. Bravo a contenere e a inserirsi, coprendo bene il ruolo da interno di centrocampo, però è lui che non accorcia su Letizia nell’azione del gol. Poco brillante nel secondo tempo.

dal 28’ s.t. Ganz 7. Un gol da attaccante vero (stop di petto e palla a fil di palo). Forse il gol che ha deciso la stagione.

B.ZUCULINI 6+. La giornata di riposo forzato all’inizio sembrava quasi avergli fatto perdere il ritmo partita (saltato in area da Di Gaudio al 23’, qualche errore nel palleggio). Meglio nella ripresa e molto deciso nel finale di partita.

BESSA 6,5. Stanco e poco brillante, limitato anche dalla disposizione del Carpi che non concedeva spazi tra le linee. Ma alcune delle cose migliori alla fine le ha fatte lui con un paio di giocate in cui meritava il gol, dall’incrocio dei pali a Belec battuto alla rasoiata del 32’ messa in angolo dal portiere avversario.

LUPPI 5,5. Si è dato da fare ma ha sfruttato poco la differenza di passo con Sabbione, in grande difficoltà sull’esterno destro.

dal 7’ s.t. Troianiello 5,5. Ha cercato subito di entrare in partita ma ha sbagliato tecnicamente le prime situazioni. Poi ci ha messo buona volontà ed è andato anche al cross, ma anche lui poca qualità nella giocata.

PAZZINI 7. Meritava il gol, annullato per un fuorigioco molto dubbio. Ispirato come non era da tempo, non semplice terminale offensivo ma capace di crearsi da solo tre, quattro palle gol, defilandosi e cercando sempre l’uno contro uno. Molto deciso nei contrasti.

SILIGARDI 6+. E’ partito benissimo poi un po’ di alti e bassi. Ma si è dato da fare, quasi da regista offensivo più che da attaccante esterno, cercando spazi tra le linee chiusissime del Carpi. Ha recuperato qualche pallone sulla tre quarti, sua la palla del 1-1 di Ganz. Peccato per un’occasione gigantesca buttata via col destro in chiusura di primo tempo.

PECCHIA 6+. Verona che ha fatto molta fatica dal punto di vista del risultato ma che ha creato diverse palle gol e ha trovato un Belec in stato di grazia. Peccato non aver rivisto gli esterni di Chiavari (Romulo a sinistra e Pisano a destra, che hanno entrambi più qualità di Souprayen). Rivedibile Troianiello come prima scelta dalla panchina.

Arbitro Pasqua 5. Molte perplessità sin dalla designazione (era l’arbitro di Salernitana-Frosinone), tutte confermate. Diversi episodi dubbi, dal gol annullato in fuori gioco a Pazzini a due affossamenti in area ancora subiti Pazzini, l’ultimo nel finale, proprio di fronte ai suoi occhi. Nel primo episodio, invece, ignora anche un’altra vistosa trattenuta subita da Caracciolo.

3.386 VISUALIZZAZIONI

10 risposte a “IL PAGELLONE DI H.VERONA-CARPI”

Invia commento
  1. Ector scrive:

    Ferrari giocatore forte..se dovessi investire lo farei su di lui. Bessa fuori concorso

  2. RobyVR scrive:

    No, no l’ha mia dito solo cosita, el giornalista el ga domandà anca se el dipendesse da lù cosa el faria e dala risposta e dala facia par mi el voria andar in n’altra squadra. I motivi i me par anca ciari.

    1. Marta scrive:

      Il 6+ a Zuculini mi sembra davvero poco; ha recuperato un sacco di palloni e, se paragonato al 6,5 di Bessa, che invece (tiri magnifici a parte) ne ha persi molti e spesso ha appoggiato male, mi sembra un po’ ingeneroso

      1. Giampaolo Vetrioli scrive:

        Sono sempre in sintonia con i tuoi giudizi io però a Bessa ho dato 7.5. Forza HELLAS
        .

        1. Concordo con i tuti i Tuoi giudizi Stefano- Per me generoso con i voti a SOUPRAYEN (inutile e gioca sempre…), TROIANELLO (farlo porta fortuna??), ALLENATORE (incerto….), ARBITRO (rigori non dati, fuorigioco inesistente, recupero solo 3 minuti=altro IN FARINA TO e MASSA BRIG_ _TE) – BESSA+PAZZINI+ROMULO+GANZ DEVONO SEMPRE GIOCARE FINO ALLA FINE, anche se stanchi, con i dovuti appoggi tecnci – DA ULTIMO: non segniamo mai su punizione= ore di allenamento ogni giorno per imparare e provare anche qualche schema no???? Da vecchio ricordo che Cesena non ama e ci ha fatto giá piangere….. QUINDI GIOVEDÍ …..SOLI CONTRO TUTTI, ….SOLO GUERRIERI MITICI, …SOLO VINCERE PER …UNITI NELLA NS FEDE STORICA …DAI CHE GHE LA FEMO ……… “Forti e Uniiti per la serie A” recitava il ns striscione di Pescantina ……..CHE DIO SIA CON NOI …..per distruggere i MACUMBERI e in fARINA ti – Amen

          1. Alessandro scrive:

            El portier oggi è stato da 4, ha lasciato entrare in porta un tiro da 30 metri limitandosi solo a guardare il pallone. Errore pesantissimo che rinvia all'ultima giornata la festa promozione in A.

            1. RobyVR scrive:

              Fo fadiga a vedar na suficiensa par Pechia, anca sto giro el cambio con Troianelo nol ga senso. Dai che sepur bestemiando ghe la fema!

              1. Roby scrive:

                romulo 6,5
                ferrari 7
                zucu 7
                troianiello 3
                luppi 4
                sili 5

              Lascia un Commento

              *