IN FIBRILLAZIONE

 Come mai una sconfitta porta tanta ansia? Me lo chiedo guardando la classifica dell'Hellas. Siamo primi a cinque punti di distacco dalle seconde, senza mai aver preso una rete in trasferta, con la miglior difesa di tutti i campionati professionistici e un calendario agevole. Eppure... Dentro ognuno di noi (me compreso), si avverte un senso di paura, che pare inspiegabile. In realtà, questa paura, purtroppo è frutto di tutto quello che abbiamo vissuto in questi drammatici anni (dal punto di vista calcistico, ovviamente). Quello che abbiamo provato l'anno della retrocessione di Malesani, per esempio, è uno choc che ciascuno di noi non ha ancora elaborato. Nessuno pensava di retrocedere quell'anno. E quando l'abbiamo realizzato, era troppo tardi. Così come nessuno pensava di poter retrocedere in serie C. Invece anche quell'evento nefasto si è realizzato. Un altro "lutto" che forse non è stato ancora pienamente "elaborato". Il risultato è che le nostre singole emozioni vengono riversate sul web, allo stadio, in ogni forma di aggregazione, si "collettivizzano" e creano quel senso di ansia, di fibrillazione e di paura che si avverte oggi. Credo che il vero motivo sia questo e che la colpa non sia di nessuno. I veri colpevoli sono da ricercare in tutti coloro che si sono accaniti contro l'Hellas in questi anni con gestioni dissenate. Non certo i tifosi che hanno bisogno di una "cura" di ottimismo che solo la conquista di questo campionato sarà in grado di portare.  "Non credo finchè non vedo" è in questo momento il motto di ogni tifoso del Verona. Stanco di aprire linee di credito a chiunque, questo tifoso oggi ha solo voglia di uscire al più presto dal suo peggiore incubo. Ed ogni ostacolo rappresenta per lui (per noi...) una minaccia. In questo senso mi piacerebbe che la nostra società si esprimesse di più per liberare noi "malati" di paura da dubbi e incertezze. Va bene il basso profilo, ma ogni tanto sarebbe bello avere un messaggio del presidente che faccia capire alla piazza anche il suo pensiero e chiarisse anche alcune "turbolenze societarie" ancora non pienamente spiegate e che magari fanno "galoppare" la fantasia. Fino a produrre una fibrillazione, solo in apparenza inspiegabile. 


Commenti
brasaquerta's Gravatar Non c'e' parola che il presidente possa dire per cancellare l'"ansia". Lui il suo lo sta facendo bene.
# Scritto Da brasaquerta | 3/10/10 1:45 PM
Marco's Gravatar e l'aggressione del giocatore della reggiana???
...omertà...
# Scritto Da Marco | 3/10/10 1:50 PM
Dado's Gravatar L'ansia sta anche nel fatto che siamo certi che questa squadra potrebbe fare molto di più e non riusciamo a fidarci del tutto di Remondina. Sta anche nel fatto che abbiamo paura di non farcela e che non farcela quest'anno sarebbe una tegola che non riuscirei a sopportare. Più delle due retrocessioni...
# Scritto Da Dado | 3/10/10 2:01 PM
jois's Gravatar marco va a cagar aseno insemenio insulso...vuto capirla che non è sta aggredio nessuno....pensa al to quartierin, finissela de fraccassar i maroni su tutti i siti... infelice
# Scritto Da jois | 3/10/10 2:06 PM
enri's Gravatar Non c'è nulla di più vero del detto "Prima o poi i nodi vengono al pettine". Ebbene, di nodi durante il campionato se ne sono creati, troppi punti buttati; l'ansia sta nella paura che il pettine stia per arrivare ai nodi.
NOI TUTTI DOBBIAMO SOLO TENERE PRESENTE UNA COSA: ANCHE LA CURVA QUEST'ANNO DEVE MERITARSI LA PROMOZIONE, AVERE 10 000 ABBONATI NON CONTA NIENTE SE NON SI CANTA.
FORZA HELLAS VINCI PER NOI
# Scritto Da enri | 3/10/10 2:13 PM
Marco's Gravatar ad altri risulta diversamente...
ma quello che vi da fastidio è giusto insabbiarlo e ricoprirlo di insulti...è vero da voi dobbiamo solo imparare.......
# Scritto Da Marco | 3/10/10 2:14 PM
el scaligero's Gravatar i me dise dalle regia che i ticket per la trasferta de pescina i sara' en vendita presso el box office da anco pomeriggio o max da doman mattina!

becero gialloblu ghe veto ti a torli i nostri se te se en zona?..en caso senti anca gli "innominabili d'alta quota"!...no i dovaria mia eser nomintivi da quel che ho capio perchè el stdio lè "s-marso" enca nella capienza oltre che nel nome!
# Scritto Da el scaligero | 3/10/10 2:16 PM
ciuk's Gravatar Pescina???? Ma dove è Pescina?......Non conosco Pescina?....Ma poi si dice Pescina o Pescìna???...
# Scritto Da ciuk | 3/10/10 2:22 PM
comeonblue's Gravatar Ma io mi chiedo, quando c'è stata una vittoria in 8 partite si diceva che era la preparazione, che la squadra stava pagando un momento di flessione per lo sprint finale. Adesso che sarebbe ora invece cosa succede? La squadra è stanca, ci sono gli infortunati e cazzi buffi! eh no!! e sarebbe ora che il presidente si facesse sentire di più perchè stemo veramente buttando via il vantaggio!!
# Scritto Da comeonblue | 3/10/10 2:24 PM
the sentinel's Gravatar marco se t'avesse conosuo Piero Manzoni l'avarea usà un barattolo molto piasè grosso!!!ti el to amico chavan, basin e basame
# Scritto Da the sentinel | 3/10/10 2:29 PM
serhellas's Gravatar ..Marco
nel tuo triste sito non sono più entrato per rispettodei tuoi co-sostenitori. Ora un pò di educazione da parte tua di non scrivere più in questo blog. Rauuss !!
# Scritto Da serhellas | 3/10/10 2:56 PM
serhellas's Gravatar ..cambiando discorso, l' unico ed eterno problema è..che davanti alla porta " el balon " bisogna fraccarlo dentro anka de ponta, ma che vada dentro !!!!
# Scritto Da serhellas | 3/10/10 2:59 PM
alecs's Gravatar Quello che a parer mio manca a noi tifosi è la fiducia, il pensare che siamo sempre li sul baratro ci rende sempre troppo paranoici. Certe brutte esperienze bisogna accantonarle e bisogna vivere quello che c'è adesso senza troppe paure.
Quest'anno dovremmo essere fieri di essere in testa di avere una bella squadra che domina gran parte delle partite mostrando sempre quel senso di superiorità su tutte le squadre che incontra, invece siamo spesso timorosi nel vedere le cose e sempre li a cercare un colpevole a tutti i costi anche quando servirebbe più ottimismo.
Il presidente penso che si sente di avere fiducia nel gruppo e nell allenatore dunque lascia lavorare in pace senza troppe pressioni, forse è quello che dovremmo imparare anche noi tifosi.
Meno paure e processi e più ottimismo e incoraggiamento.
# Scritto Da alecs | 3/10/10 3:01 PM
becero gialloblu's Gravatar scaligero to risposto de là...

quanta gente che se fassa la testa prima de rompersela.
# Scritto Da becero gialloblu | 3/10/10 3:14 PM
el scaligero's Gravatar va bon senti anca el to compaesan e fate dar i schei del viaggio!..no dirghe l'ora de partenza ovviamente era....
# Scritto Da el scaligero | 3/10/10 3:22 PM
hellas 84- 85's Gravatar ".....ma quello che vi da fastidio è giusto insabbiarlo e ricoprirlo di insulti...è vero da voi dobbiamo solo imparare......." Sì, s', è vero, dovete solo imparare, soprattutto a non bestemmiare davanti alle telecamere. Marco per favore finiscila!!!
# Scritto Da hellas 84- 85 | 3/10/10 3:24 PM
Hell71's Gravatar Bisogna essere ottimisti... e per farlo bisogna considerare come è venuta la sconfitta di domenica...

DAI ! su... ià fatto 3 tiri in porta! e un gol in fuorigioco... se la sugassimo altre diese volte, 9 non la pardaressimo...
...e questo detto anche dai nostri avversari (vedere servizio partita su E! telereggio)

Dunque basta discorsi disfattisti, FORZA E CORAGGIO!!!! che semo primi... e tra l'altro con 5 punti di vantaggio...
# Scritto Da Hell71 | 3/10/10 3:27 PM
Tommyguz's Gravatar Vigo penso che le "ansie" dei Butei le sparirà dopo el primo "filotto" de vittorie in A... per la legge de compensazion le el minimo dopo tanto sterco ingurgitato negli anni....
# Scritto Da Tommyguz | 3/10/10 4:28 PM
Valentino's Gravatar A mio parere, quest'anno l'Hellas è come la Ferrari degli anni d'oro, costruita per vincere e con un team quasi insuperabile. L'unico problema è che l'Hellas non ha un "pilota" in grado di goverare la potenza che potrebbe esprimere il "motore". I cambi spesso sono previsti ad inizio partita, invece di essere basati sulla lettura delle gare, e il gioco d'attacco è impostato sulle invenzioni dei singoli (Berrettoni in primis). Siamo più bravi a portare a casa punti in trasferta perchè non sappiamo gestire delle azioni di attacco manovrate (o lo facciamo troppo poco rispetto al potenziale che avremmo). Questo è il mio libero pensiero, naturalmente tutto è opinabile. Forza Hellas.
# Scritto Da Valentino | 3/10/10 4:53 PM
Hell71's Gravatar è vero... tutto è opinabile...
Anche sta storia della Ferrari!!! senza pilota...
che ogni tanto torna in auge... sulla bocca di tanti
...per poi sparire alle prime prestazioni convincenti...
# Scritto Da Hell71 | 3/10/10 5:02 PM
elkjaer's Gravatar di tutte le menate post partite dette e ridette dagli addetti ai lavori non me ne frega un cass. basta ciacole, nelle prossime 3 partite fora i ovi e a casa con 9 punti, il resto è aria fritta!!
# Scritto Da elkjaer | 3/10/10 5:07 PM
canegrandis's Gravatar L'ansia dei tifosi in casa si riversa sulla squadra (tutta gente che viene da stadi da 500 persone) che pare si senta obbligata a dover vincere e giocare bene. Sarebbe il caso che cominciassero a pensare solo a vincere il campionato e a sbattersene le palle di quello che possono dire tifosi e giornalisti. Se si gioca al Bentegodi come in trasferta, sempre attenti in difesa e facendo gol se capita, si possono forse prendere più fischi (da quei tristissimi soggetti che hanno fischiato anche domenica) ma si fanno più punti.
# Scritto Da canegrandis | 3/10/10 5:10 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Per una volta faccio un'eccezione e cerco di rispondere pacatamente al ragliante cugino.
Marco, non capisco sinceramente cosa tu voglia ottenere: dimostrare che noi tifosi del Verona siamo tutti una banda di farabutti violenti ed intolleranti o che esiste una forma di solidarietà omertosa che coinvolge tifosi e giornalisti in orbita Hellas?

Da quel che senza grandi intuizioni si capisce, un pò tutte e due.

Riconoscendo come una costante di molti dei vostri “sportivi” questa forma indiretta, pavida e vigliacca di accusare i tifosi dell'Hellas, volendo però mantenere immacolata la tonaca tarocca da finti buonisti (cosa che vi attira l’antipatia di molti e la mia in primis), cercherò di fare un paio di ragionamenti di getto:

La violenza e l’intolleranza è quella che si manifesta tutte le volte che il Verona scende in campo, dal primo giorno di ritiro all’ultima partita di campionato; una festa popolare che coinvolge non solo poche decine di teppisti che fanno i titoloni sui giornali, ma soprattutto le migliaia e migliaia di butei di tutte le età che si sentono realmente uniti sotto un’unica bandiera e che hanno imparato a gioire e soffrire tutti insieme, giorno dopo giorno ed anno dopo anno, andando sempre avanti a testa alta e senza accettare lezioni di civiltà, soprattutto da chi ha appena iniziato a mettere qualche mattone per costruire la propria.

La solidarietà omertosa è quella che ci porta ad essere (sicuramente per colpa di qualche ime.cille che però è presente in tutti gli stadi d’itaglia) gli unici ad essere perseguitati OGGETTIVAMENTE da divieti ritagliati “ad personam” per i tifosi dell’Hellas: niente bandiere, striscioni, porte chiuse per il coro “morte morte”, etc. Questo mentre negli altri stadi della penisola è il far west con coltelli, bombe carta,assedi alle caserme, morti e feriti.

Insomma a mio avviso:

sapete solo piangere e lamentarvi; ad esempio durante una seguita trasmissione radiofonica giornaliera continuate ad invocare più spazio nonostante esista un altro canale che, quasi in contemporanea, vi dedica un intero programma: pazzesco;

Non riuscite a capacitarvi che si possa seguire una squadra di calcio ed amarla indipendentemente dai risultati sportivi o dal campionato nel quale milita; nello specifico infatti senza questi ultimi fattori non vi sareste mai avvicinati all’orbita chi*vo;

Ricordo ed è provato, anche se ad alcuni potrebbe apparire un controsenso (e senza citare parabole bibliche), che sono proprio i momenti di difficoltà di una squadra che rinsaldano le fila della tifoseria; momenti di difficoltà che la vostra realtà non ha ancora conosciuto (a meno che non si voglia considerare difficoltà una retrocessione con immediata risalita grazie ad una squadra da metà classifica di a);

Non mi pare tralaltro che voi, e qui mi tocca citare un altro passo del Vangelo riguardo le prime pietre, pur con un seguito di molto inferiore, siate esenti da tutta una serie di problemini: ululati a calciatori di colore, condanne definitive per bilanci gonfiati da plusvalenze, carte d’identità con date di nascita truccate, etc.

Per chiudere: noi amiamo solo l’Hellas, sempre di più. Il resto è un problema vostro.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/10/10 5:14 PM
elkjaer's Gravatar e cmq non me sento de buaghe la croce adosso a DJ anche se durante la partita mi chiedevo come fosse possibile sbagliare un gol così. Nell'azione del loro secondo gol siamo stati dei polli incredibili e poi sia i giocatori in campo che il mister con il marsupio sono entrati in confusione...
# Scritto Da elkjaer | 3/10/10 5:14 PM
elkjaer's Gravatar vecie brigate, te perso anca masa tempo a risponderghe a quel tristo
# Scritto Da elkjaer | 3/10/10 5:17 PM
canegrandis's Gravatar Parò l'è un bel resentar la memoria. plusvalenze, documenti truccati...lori i se mete iguanti bianchi par ciavar el prossimo.
# Scritto Da canegrandis | 3/10/10 5:23 PM
Marco's Gravatar TAVOR per tutti!!!
# Scritto Da Marco | 3/10/10 5:25 PM
ennekappa's Gravatar VIGO son d'accordo su tutto tranne quando dici che il campionato ci riserva un calendario agevole... Sono quasi tutti scontri diretti con le più vicine inseguitrici, che sebbene arrivano in casa nostra non saranno certo intimorite dal nostro rendimento scadente tra le mura amiche...
# Scritto Da ennekappa | 3/10/10 5:25 PM
Marco2's Gravatar non son el primo marco..
# Scritto Da Marco2 | 3/10/10 5:26 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Elkjaer no sta preocuparte che ghò messo du minuti; la tristaggine la me ispira parole (parolasse più che altro a essar sinceri)
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/10/10 5:27 PM
willy's Gravatar piuttosto di burato titolare sposto pensalfini centrale e garzon laterale ....
# Scritto Da willy | 3/10/10 5:39 PM
Tommyguz's Gravatar http://www.youtube.com/watch?v=NnD3DzOF67A
Guardate Lapo che demente... incredibile!!!
# Scritto Da Tommyguz | 3/10/10 5:47 PM
Mister's Gravatar Buonasera

W le vecie

lo sempre dito che te si na bona persona che ghe piase far beneficenza che scolta tutti anca gli sfigà

ciao
# Scritto Da Mister | 3/10/10 5:58 PM
danilo's Gravatar Non sono d'accordo con te Vighini.
Stai insinuando pericolosi discorsi nei confronti di questa società che secondo il tuo parere non comunica a sufficienza. Tu hai una funzione importante essendo giornalista e pertanto non tirare in ballo discorsi che potrebbero solo incrinare qualcosa. Questa società non è discutibile! Tutti assieme: società, allenatore, giocatori, tifosi e stampa soprattutto. Tutti assieme per il bene dell' Hellas e avanti i blu!!!
# Scritto Da danilo | 3/10/10 6:01 PM
stefano's Gravatar ansia ? la ferrari è partita con la retro .
# Scritto Da stefano | 3/10/10 6:13 PM
Hell71's Gravatar e daghela con la Ferrari!!!

http://www.youtube.com/watch?v=3LbMJFy5iUU

...Mitici!!!!
# Scritto Da Hell71 | 3/10/10 6:23 PM
vz's Gravatar ....CALENDARIO AGEVOLE ?....tranne la prossima in casa ol Giulionova, poi in casa avremo tutti scontri diretti.....e visti i punti fatti in casa c'è poco da stare allegri...
# Scritto Da vz | 3/10/10 6:24 PM
sceggio's Gravatar vz: senza puntare il dito contro nessuno (se non contro il problema in generale, al quale bisognerebbe dare una certa importanza data la gravità) si può dire che le delusioni della nostra squadra in casa vanno di pari passo con le prestazioni di quest'anno in curva...
# Scritto Da sceggio | 3/10/10 6:29 PM
Tommyguz's Gravatar QUESITO PAR QUEI CHE SA...
Comela se parte un coro spontaneo dalla tribuna ghe ne parte n'altro diverso dal centro dela curva?
# Scritto Da Tommyguz | 3/10/10 6:34 PM
dade's Gravatar diciamo "dissidi tra ex......."
# Scritto Da dade | 3/10/10 6:57 PM
hellas4ever's Gravatar concordo con vigo. ma l'ansia dobbiamo combatterla allo stadio ......CANTANDO!!! e anca a pescina o in do ca..so lè. hellas forever
# Scritto Da hellas4ever | 3/10/10 7:09 PM
nicola's Gravatar proprio vero. Finchè non vedo non credo. Troppe delusioni in questi ultimi anni per illudermi che sia l'anno buono. Troppe batoste hanno tolto anche un pò di entusiamo, ma quando ci sarà la certezza matematica, allora, farò na bala da fogo che da un toco non se vedea
# Scritto Da nicola | 3/10/10 7:15 PM
magicohellas's Gravatar NIENTE PAURA SIAMO IN OTTIME MANI. MAI COME QUEST' ANNO VEDO TANTA TRASPARENZA NELLA SOCIETA' E SOPRATUTTO UN SQUADRON DEGNO DELL' HELLAS. AVANTI COSI' CHE GIOCHIAMO IL MIGLIOR CALCIO DELLA C E FORSE ANCHE DI QUALCHE SQUADRA DI B. POCO IMPORTA SE NON SI AMMAZZA IL CAMPIONATO, L' IMPORTANTE E' IL TRAGUARDO FINALE...
# Scritto Da magicohellas | 3/10/10 7:31 PM
fabiushv's Gravatar Servono subito i 3 punti per far uscire queste paure che sono subentrate dopo domenica....hellas verona vinci per noi.....
# Scritto Da fabiushv | 3/10/10 7:36 PM
Lake/=\Zone's Gravatar @marco
e l'aggressione del giocatore della reggiana???
...omertà...

E i BHHUUU a Balotelli?
e le bestieme de Di Carlo?
e i passaporti falsi di Heriberto-Luciano?
e le inchieste sulle partite truccate?
# Scritto Da Lake/=\Zone | 3/10/10 7:44 PM
WANDAOSIRIS's Gravatar ecco perche' mi mandate semre a cagare: io ho "elaborato" e quindi sono assolutamente consapevole di come tra noi e TUTTE le altre squadre ci sia un abisso : ma un ABISSO PROPRIO! quindi siamo in B e non ho paura di dirlo: basta elaborare: PENSIAMO AD ELABORARE UNA SQUADRA VIP PER L'ANNO PROSSIMO IN SERIE B!!!!!!!!!!!!!!!1
# Scritto Da WANDAOSIRIS | 3/10/10 8:21 PM
Sylvergialloblù's Gravatar io credo che in B ci andremo..ne sono certo..forse perchè essendo più giovane e appassionato da meno (seguo l'hellas dalla retrocessione in C) son meno toccato da tutte le delusioni.. comunque sia, in serie B via remondina.. perchè se salissimo non sarebe per la nostra bravura, ma solo per la mediocrità degli altri..il girone A è meno equilibrato, ma saremmo andati ai playoff(novara fuori portata).. e questa squadra ai play off uscirebbe di sicuro..
ps spero non sia vero che gioca burato.. piuttosto metto russo o pensalfini in mezzo..
# Scritto Da Sylvergialloblù | 3/10/10 8:47 PM
El Manci's Gravatar Mi trovo d'accordo con el Vigo, abbiamo perso solo 2 partite siamo in testa alla classifica e....ancora non va bene???!!! il problema è che siamo molto paurosi visto cosa è successo alla ns. amata squadra negli ultimi anni tra retrocessioni e gestioni societarie inette, quest'anno con quello che è stato fatto e speso da parte del Marty bisogna SALIRE!!! Sveglia Butei, quei ke zuga e quei che canta (come cantava Puliero) W VERONA
# Scritto Da El Manci | 3/10/10 8:48 PM
# Scritto Da Lucio | 3/10/10 8:57 PM
tocospaco's Gravatar haaa lapo che M O N A.....anch io penso prossime tre partite 9 punti umili ma comsapevoli della nostra forza ale VERONA ale
# Scritto Da tocospaco | 3/10/10 10:29 PM
Poppihellas68's Gravatar ... se fazemo 9 punti nelle prossime 3 partie, semo in B, ma go paura che a "PESCINA" portaremo a casa un altro 0 - 0... comunque, resto ottimista sul risultato finale della stagione...
# Scritto Da Poppihellas68 | 3/11/10 6:36 AM
pipola da caldier's Gravatar no no cara wanda, te mandemo a caghare parchè te si un macaco......elabora poco, poco, e te vedarè che te diventi consapevole anca su questo.......
pax vobiscum
# Scritto Da pipola da caldier | 3/11/10 9:30 AM
loz's Gravatar Io sono sicuro che in B ci si va. Non si può buttare via un campionato simile, ma la mia paura è e resta Remondina. Sbaglierò, me ciaparò anca da dir su, ma per me abbiamo un tecnico che vive di partite programmate e di paura cronica dell'avversario. Per ora non mi pronuncio, ma se col Pescina vedo certi cambi, alora l'è meio dal bon che a giugno i ghe fasa far le valise imediatamente.
# Scritto Da loz | 3/11/10 10:12 AM
ennekappa's Gravatar LUCIO io non so se sia l'allenatore giusto per noi... Anzi io sarei più per il no... ci serve un uomo esperto e di carattere per la B...
# Scritto Da ennekappa | 3/11/10 11:00 AM
ennekappa's Gravatar Toccandosi ovviamente!
# Scritto Da ennekappa | 3/11/10 11:01 AM
el scaligero's Gravatar V.D SE AVI STRACASA I MARONI CON STO REMONDINA CHI !

1°) SE ( E D.C METIGHE SEMPRE STO CASSO DE SE ) NEMO SU GHE PENSAREN STAN CHE VIEN!
2°) MA P.D .. I CAMPIONATI SE VINSELI CON I CAMBI SECONDO VOALTRI ????..RIDICOLE CERTE ROBE!
3°) LE' PRIMO A 5 PONTI DALLE ALTRE CON NA SQUADRA NOVA (RICORDEVELO OGNI TANTO )
4°) SE (E D.P SE ) EL VINSE EL CAMPIONATO LE' UN VINCITORE CHE LA VE VAGA BEN O NO!!
5°) GHE EL SOL.....COLPA DE REMONDINA.......!
6°)...E PO ANDASI IN MONA.....
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 11:24 AM
becero gialloblu's Gravatar Quoto in pieno el scaligero
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 11:32 AM
lake's Gravatar te ghe razon scaligero , l'è indubiamente piassè interessante par el blog lezar i to discorsi sempre fora tema , tipo ti e chelaltro che ve metì dacordo par el pulmin de la trasferta .
# Scritto Da lake | 3/11/10 11:32 AM
el scaligero's Gravatar SE NO ALTRO LE TRASFERTE LE FEN..TI DIGHE SU A REMONDINA ENVESE CHE TE FE EL BEN DEL VERONA SETO??
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 11:35 AM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Invece io non sono affatto sicuro che andremo in B.
Purtroppo ci sono campanelli d'allarme enormi che, come accadde in quel maledetto 2002, vengono sottovalutati perchè "tanto alla fine ce la facciamo..." , "siete i soliti pessimisti" , etc.
Lo ripeto ancora, evidentemente per molti tifosi le inchiap.pettate prese non sono state sufficienti; contenti loro...
Quali sono questi segnali?
1) la mancanza assoluta di cattiveria della squadra soprattutto sotto porta (figlia dell'atteggiamento del mister). Guardiamo domenica: Di Gennaro che invece di aggirare SEMPLICEMENTE il portiere tenta un bellissimo quanto DIFFICILISSIMO esterno; Berrettoni che invece di SFONDARE la porta APPOGGIA leziosamente di piatto da mezzo metro.. Insomma, siamo una squadra molto forte tecnicamente ma con non molti attributi e da qui alla fine la differenza la faranno sostanzialmente quelli;
2) è vero che abbiamo perso solo 2 partite ma delle due l'UNICA CHE NON DOVEVAMO PERDERE era quella con la reggi ana che ora ha calendario favorevole, meno pressione della piazza, morale più alto ed è in vantaggio nello scontro diretto. Bastava un pareggio e il campionato all'80% era chiuso anche perchè potevi giocare più rilassato.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 11:46 AM
lake's Gravatar Ti no sta preocuparte de le trasferte che ho fato e che farò , pensa a cavarte de torno che l'aria da professore e paron del blog, la gente le libera de parlar de quel che ghe pare sensa che ti te detti el tema

grassie
# Scritto Da lake | 3/11/10 11:46 AM
Pan e Balon's Gravatar Certo dir che Remondina el gà paura cronica dell'avversario....xughemo sempre con tre ponte, sempre all'attacco, domenica avemo ciapà un gol perchè voleino vinssar a tutti i costi quando saria bastà aspettarli.
Una considerazione tecnica, parlemo tanto del gol maià da DJ, orribile, ma cosa me disì de quel de Caciola ? una roba mai vista !!!! e ovviamente lè colpa de Remo.
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 11:50 AM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Ovviamente non essendo un pessimista universale credo ci possano essere anche dei rimedi e quel che mi rincuora, finalmente, è una Società seria che, sono certo, non si farà sfuggire di mano la situazione come nel già citato anno.
Però ci vuole grinta, voglia di soffrire e, aggiungo io, tante scarpade nel cu.l a chi, a qualsiasi titolo, parli di serie innominabile fino al 10 di maggio.
Per finire un appunto su remondina.
A mio modestissimo parere: bravissimo nel gestire il gruppo e scarsissimo in panchina.
La mia soluzione: a Sandrà dal martedì al sabato mattina e all'Ikea con la mojer la domenica pomeriggio.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 11:51 AM
Pan e Balon's Gravatar W le......se te me disi che forse i nostri bomber non i vede la porta (lo sso lè na bestemia) posso anca darte resòn, ma se te me disi che lè colpa dell'atteggiamento del mister, fasso un sorriso. La nostra squadra è due spanne sopra a tutte, non c'è partita proprio, il problema è che non riusciamo a concretizzare questa superiorità. Dopo 26 giornate ci siamo resi conto che gli unici, su sette, che vede la porta sono Selva e Rantier, infatti il nostro bomber è lo stopper, assurdo ma significativo.
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 11:58 AM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Posso assicurare (e chiudo) che pur andando allo stadio ogni domenica dall'inizio degli anni 70 con me papà (ero un butin de 5-6 ani) non ho MAI criticato un allenatore; cosa che mi è sempre risultata antipatica.
Quest'anno per la prima volta faccio un'eccezione.
Remo è una brava persona (e di queste è pieno il mondo) ma non mi piace che a decidere le sorti tecniche del nostro Hellas sia lui, non mi da fiducia per le troppe assurdità tattiche viste in questi 2 anni.
Un esempio: domenica abbiamo preso il secondo goal con un contropiede da 70 metri.
Di chi è la colpa?
Di Esposito che ha sbagliato il primo cross in 30 partite o dell'allenatore?
La squadra era troppo sbilanciata: per disposizione tattica? Colpa del mister.
Per scelta loro? Anche qui colpa del mister che non si sa far ascoltare.
E qui chiudo parchè sennò el scaligero el me dise che la nevegada de ieri l'è colpa de remondina :-)
(magari invesse le do sconfitte ie proprio colpa sua parchè l'è mancà dal stadio)
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 12:01 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Pan, par mi manca la C A T T I V E R I A di sfondare la rete, e questa è una dote che si può insegnare, almeno in parte, anche in settimana nelle partitelle non snobbando mai nemmeno un golletto nell'ultima delle sgambate a campo ridotto.
Ti te disi che noi vede la porta.
Par mi l'è una question de termini ma me sa che disemo la stessa roba.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 12:05 PM
Pan e Balon's Gravatar W le...el tuo el me par un arroccamento ideologico. La colpa lè de un errore collettivo, è successo succede succederà. El gol nostro elo colpa de dominissini che nol sa darghe la giusta cattiveria al stopper ? per inciso te ricordo che el gol suo era da annullare; e i zero gol zero subiti in trasferta a cosa ei dovudi ? fortuna, caso, determinazione della squadra, errori arbitrali, atteggiamento tattico ? Remo galo solo colpe o anca qualche merito ?
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 12:06 PM
Pan e Balon's Gravatar disemo la stessa roba, ma la cattiveria sotto rete non te la insegni mia. gheto presente el gol che sa maià untelar con la roma ? secondo ti se ghera inzaghi, che el gà più anni de Noè, se le faseelo scapar ?
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 12:08 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Non sono d'accordo: l'istinto del bomber è una cosa (ed è sacrosanto che non lo puoi insegnare) ma l'atteggiamento con il quale vai a concludere, la rabbia di volerla cacciare dentro a tutti i costi senza fronzoli la puoi affinare eccome in settimana.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 12:14 PM
ennekappa's Gravatar SCALIGERO non esagerare, non sono certo ste du ciacole sul blog che vanno a far male al verona!!!

Il discorso remondina lè stesso arda... tanto non se capemo de sicuro!
# Scritto Da ennekappa | 3/11/10 12:19 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Pan, ma hai letto quel che ho scritto? Ho detto che è "bravissimo nel gestire il gruppo". Quindi non mi pare di avergli dato solo colpe.
Tengo a precisare però che non sono un tifoso di remondina, di ficcadenti o di chissàchealtro. A me interessa solo il Verona, quindi gli arroccamenti ideologici (che potrei anche avere) riguardano solo la squadra nel suo complesso e non singoli personaggi di passaggio...
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/11/10 12:22 PM
Pan e Balon's Gravatar No W, non è così, la tensione match non la puoi creare durante la settimana. Caciola si è mangiato un gol clamoroso, perchè è un suo limite, che è anche il limite di scudela e un po' di colombo e speremo no DJ. Nell'occasione caciola doveva solamente piazzare la palla, lentamente, con la piatta, invece ha sparato una bomba addosso ad un portiere coperto da uno dei nostri.
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 12:25 PM
Pan e Balon's Gravatar Chiedo venia, la mia non è un accusa a te, ghe mancaria, è solo una considerazione generale sull'atteggiamento verso el mister. Del resto se disemo da anni, tutti quanti, che ne manca el bomber, di fatto assolvemo el mister.
# Scritto Da Pan e Balon | 3/11/10 12:29 PM
fantasma formain's Gravatar il tifoso è per definizione un essere irrazionale. Se poi il tifoso in questione è veronese ( "tuti mati" causa brezza montebaldina ), perdipiu' dell'Hellas ( quelli che il numero degli abbonati è inversamente proporzionale alla categoria ) l'rrazionale diventa patologico.
Negli ultimi tempi cerco di spargere ottimismo nella mia cerchia di fratellanza gialloblu, ma in realtà anch'io sono TERRORIZZATO dall'idea di fallire l'obiettivo e ad ogni mezzo passo falso della squadra rivivo gli incubi di piacenza e dello spareggio con lo spezia. Un altro fallimento sportivo sarebbe esiziale per la sopravvivenza dell'Hellas e della nostra passione rimarrebbero solo i ricordi. Si certo, guardo la classifica e mi dico: caspita +5 a 8 giornate dalla fine, ad agosto saresti stato felice!
Poi mi tornano in mente pastorattila, 8inpagella, el cardinal con le fotocopie dei schei, i galli&sarri, i cutoli che sbaja i gol salvezza, el trio peldoca Morente Dasimmia ( trio parchè du disgrassie così le val par tre )... hai voglia a stare calmo!
La ragione dice che ci stiamo svegliando da un incubo e di goderci il primato, ma il subconscio prevale e temiamo che tutto questo siamo solo il preludio all'ennesimo incubo.
Finchè la matematica non sistemerà le cose, io tranquillo non riesco ad essere.
Questione Siciliano.
Sono usciti molti spifferi dalla sede della squadra ma nessuna ufficialità. E se per l'ufficialità si aspettasse giugno , evitando così di turbare l'ambiente impegnato nella rincorsa alla B ?
Siamo poi sicuri che suddetti spifferi siano la verità al 100% ?
Che ci siano contrasti fra le due menti operative del Verona è indubbio, su chi abbia ragione ( se esiste una "ragione" piena e indiscutibile) invece ho molti dubbi.

Ultima cosa
el GinodalBar ci ha fatto notare che è prevista la sosta del campionato il 28, salvo poi giocare la settimana dopo... alla vigilia di Pasqua! Massa fadiga par la Lega Fantozziano/macalliana far coincidar la sosta con le feste ?
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 12:34 PM
ennekappa's Gravatar Do ragione a PAN su questo discorso... Nel mio piccolo ho una squadra che in fase offensiva sembra sempre che debba entrare in porta con la palla prima di tirare, e per quanto ti metti a gridare "tiraaaaa!" non c'è verso di calciare... è istinto dei giocatori non centra niente il tecnico...
# Scritto Da ennekappa | 3/11/10 12:36 PM
Gianluca74's Gravatar In fibrillazione? se non nemo in B st'ano me copo!
# Scritto Da Gianluca74 | 3/11/10 12:46 PM
ab's Gravatar CHE PESSIMISTISTI...DAI....
# Scritto Da ab | 3/11/10 12:55 PM
cuoreGIALLOBLU's Gravatar speriamo che questa batosta serva a non puntar al solito 0-0 domenica, un po di pepe al c.... non fa male.
# Scritto Da cuoreGIALLOBLU | 3/11/10 12:57 PM
el scaligero's Gravatar ennekappa te rispondo a ti perche' ai multi nick no ghe rispodo pi de principio ! ognuno pol dir quel che el vol sul blog ghe mancaria altro ma de conseguenza mi posso risponderghe quel che penso mi o no?! tutto chi ! per mi le' assurdo sto accanimento su Remondina en sto momento del campionato e ogni tanto ve lo digo!... ve va mia ben?..quando vedi el me gravatar spari de leser!..el fo anca mi con tanti en delo el problema?...mi son CONTRO l'antiremondinismo a priori da blog (che lè anca stesso) ma sopratutto da stadio!... me sta letteralmente su i coi-oni che al stadio ghe sia i "fenomeni" che usa la so fottuta voce per dirghe su al allenator envese de seguir i cori che ven dal centro!e fidate che ghe ne sempre de piu'!..ma li te i vede en faccia e lè n'altra storia.... ! no son ne profesor ne studente! semplicemente uno che scrive quel che pensa!

w le vecie? ma erela mia colpa sua ?? .. pensava de si mi?
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 1:11 PM
hellassacheizuga's Gravatar FF, piccolo particolare forse sfuggito: el brasiliàn el scrivea gli editoriali del magazine ufficiale e el fasea parte del "collegio redazionale" (come da gerenza presente in terza pagina).
Nell'ultimo numero (quello distribuito domenica)... PUFF!!!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 1:25 PM
prebensindaco's Gravatar Non voglio neanche pensare ad un altro anno in Lega Pro. Già la B è poco remunerativa e priva di visibilità. Poi, si gioca il sabato, che non è il massimo per tanta gente che lavora. Ma siamo tutti stremati da questi ultimi anni di sofferenza ed i nervosismi sono da comprendere. Tutto l'ambiente è conscio di ciò, dalla società, all'allenatore, ai giocatori. E' una responsabilità che può risultare pesante sulle spalle di chiunque. Quest'anno non si può fallire, altrimenti il giocattolo rischia di rompersi. Ecco perchè è un momento molto delicato e tutti dobbiamo capirlo. Mai come oggi è necessario remare tutti dalla stessa parte. Eventuali critiche di tifosi e giornalisti non servono e penso che i dirigenti sappiano perfettamente cosa fare. C'è solo bisogno di tranquillità. Non certo di contestazioni agli allenamenti, né tantomeno di episodi che possono far vietare le trasferte ai veri tifosi, o addirittura far chiudere la Curva. Non so se sia veramente successo qualcosa fuori dal Bentegodi, ma è chiaro che anche un minimo fatto di contestazione nei confronti di un avversario oggi rischia di essere ingigantito a danno dell'Hellas. Portiamo pazienza tutti. Manca ancora poco, praticamente due mesi, e poi potremo gioire per un traguardo non certo degno della storia gloriosa di questi colori, ma che può riportarci su una strada che avevamo smarrito quasi irrimediabilmente. E non dimentichiamo di inserire Giovanni Martinelli nelle nostre preghiere.
# Scritto Da prebensindaco | 3/11/10 1:26 PM
fantasma formain's Gravatar hellassa
difatti ho scrito "manca l'ufficialità", non che lè na bala inventada dai giornalisti. I dubbi invese i riguarda le motivassioni e l'opportunità o meno de ufficializar adesso.
Ho notado anca mi la "clamorosa" assenza.
Se martinelli el taze , forse lè par non inviar casini in un momento delicatissimo.
Ho scrito anca che forse nè Siciliano nè Bonato i gà pienamente rezon ma semplicemente i le pensa in modo diverso sui rispettivi compiti e obiettivi ( opinion mia personalissima,era)
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 1:41 PM
hellassacheizuga's Gravatar FF, te lo appoggio! :-)
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 1:46 PM
fantasma formain's Gravatar Hellassa
se te ghe lo appoggi a qualcun'altro te me fè un piazer da amigo :-)
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 1:51 PM
Fabio's Gravatar Vigo, ma non si sa niente della trasferta ad Avezzano?
Come faccio a comprare i biglietti?
# Scritto Da Fabio | 3/11/10 1:52 PM
el scaligero's Gravatar l'avi finia de far i checchi paone voaltri du?
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 1:53 PM
hellassacheizuga's Gravatar Partita inserita nel lotto di quelle che sono sotto esame del CASMS.
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 1:54 PM
hellassacheizuga's Gravatar alora ghe lo appoggio a el scaligero!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 1:55 PM
hellassacheizuga's Gravatar Comunque, quella di arrivare fino al giovedì per decidere se fare andare in trasferta le tifoserie la considero una "tattica" precisa, perché anche in caso di decisione positiva, limitano il numero di tifosi che scendono.
- acquistare i biglietti
- organizzare pullman
- prenotare il noleggio di pulmini
... sono tutte cose che vengono limitate con decisioni dell'ultimo minuto.

Una vergogna!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 1:59 PM
loz's Gravatar Oh, butei, ma ela vera che par el momento la trasferta l'è sta blocà da la questura e non se sa ancora se i ne lassa nar sò o no?
I m'ha pena scrito quei del pulman...
# Scritto Da loz | 3/11/10 2:04 PM
hellassacheizuga's Gravatar Inoltre, i divieti andrebbero motivati, non solo comunicati.
Ad esempio, nel caso della trasferta ad Avezzano, contro il Pescina, quali sarebbero i presunti presupposti di rischio basati sui "precedenti"?
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 2:04 PM
fabio's Gravatar la trasferta è stata proibita, no g'ho parole
http://www.osservatoriosport.interno.it/primo_pian...
# Scritto Da fabio | 3/11/10 2:09 PM
el scaligero's Gravatar grazie ma anca no hellassacheizuga!...va ben che ora mai sen abitue a ciaparlo nel c... nolatri tifosi..!

D.C pecca che ghe gente che el pulmin anzi i pulmini i la za prenote'!!!!...ia veramente rotto el caz-zo!....lè un agonia ora mai !!!
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 2:13 PM
el scaligero's Gravatar no go parole?????!!!!no go pi biesteme mi!!!!!....speren che la sia la solita casada che prima i le vieta e dopo i ne lasa narghe!
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 2:16 PM
hellassacheizuga's Gravatar el scal, varda che mi volea dir che son d'acordo :-)
L'è FF che el capisse sempre mal parché l'è malissiosA :-)
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 2:17 PM
loz's Gravatar NOOOO, ma alora iè veramente dei lu-a-ma-ri!!!
Ma alora volì proprio rompar i c****i!!!
No se pol mia ogni olta prenotar el pulman par un c***o!!!
# Scritto Da loz | 3/11/10 2:20 PM
el scaligero's Gravatar e dirlo prima anca ben no era?????
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 2:29 PM
alecs's Gravatar Anch io mi metto contro chi continua a dare la colpa in ogni occasione solo all alenatore.
La cattiveria e la freddezza sotto porta fanno parte delle caratteristiche tecniche dei singoli giocatori dare la colpa a Remondina perchè qualcuno sbaglia dei gol apparentemente semplici mi sembra davvero una scusa.
Prudente Remondina mi sembra anche questo un discorso poco vero, spesso ci riversiamo tutti in area o nella metà campo avversaria è che se rimane Ceccarelli dietro è una cosa altrimenti si comincia a tremare in caso di ripartenze fulminanti tipo quella di domenica.
Vero anche che se il guardalinee da un metro e mezzo avesse guardato bene la bandierina la doveva alzare.
Certi errori di valutazione (tipo gol falliti davanti al portiere) sono solo e unicamente episodi che i giocatori devono affrontare in certi momenti della gara mi sembra esagerato che alla fine della partita il bilancio è sempre lo stesso: colpa dell alenatore.
E non vorrei che continuando su questa litania continua anti Remondina i fischi da parte di certi personaggi tristi aumentino ogni volta che c'è un occasione come quella di domenica scorsa.
La squadra non se li meritava, anzi in questo campionato fischiare una realtà del genere è proprio da piccoli fans.
# Scritto Da alecs | 3/11/10 2:50 PM
giankhellas's Gravatar incredibile!!!!vivo in provincia di frosinone,a mezz'ora di macchina da avezzano,avevo finalmente l'occasione di poter vedere il mio amatissimo hellas e queste m..rde che fanno?la vietano dando la possibilità di poterla vedere ai soli residenti dell'abruzzo!!!è scandaloso,uno schifo,questo paese mi fa sempre più schifo!!!
# Scritto Da giankhellas | 3/11/10 2:57 PM
fantasma formain's Gravatar CASMS
Comiato
Autodifesa
Morose
Spose
Supporters

i pratica i è le nostre done che ne impedisse le trasferte
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 3:05 PM
elbutel's Gravatar Mi distinguaria el discorso in du parti. La prima l'è ADESSO. I l'ha dito in tanti e mi son d'acordo. Se a Fosse i ne disea "a 8 dala fine te sarè a +5", ghe faseimo un firmon longo da Fosse a Arbissan. E magari gavaressimo anca dito sì a un trienale a Remondissia. E l'è anca vero che se il DJ el se magna un gol grande come 'na catedral no l'è colpa del marsupiale.

La seconda metà l'è EL DOPO. Ammettemo, tocandose a buso, che l'ano prossimo gavaremo i zugadori coi numeri tipo 78, 26 e nomi scriti da drio, a mi el Remo no me par adato ala categoria, come caratere e motivassion digo, parché in setimana el me par uno che laora ben.

Infine... ma che ca**o ela 'sta storia del giocatore agredìo???
# Scritto Da elbutel | 3/11/10 3:38 PM
el scaligero's Gravatar son demoraliza....
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 3:53 PM
avanti i blu's Gravatar penso che Preben sindaco l'abbia za dito tuto quel che g'era da dir! Paura? Normale dopo anni de miserie (sportivamente parlando). I tifosi jè ormai stufi marsi de campi da oratorio e je consci de quel che vorea dir un altro anno de inferno (dal punto de vista dei schei persi dalla società)
Manca 8 partie tutti dovemo star uniti verso un solo obiettivo possibile: andar su direttamente (bisogna evitar i plei of).
Fischi, contestassioni e casini ai alenamenti a sto punto je senza senso anzi dannosi, quel che ghè da far l'è starghe vissin a la squadra come mai!
Non so se è successo qualcosa fora dal Bente, se dal bon è successo qualcosa (g'ho i me dubbi) beh bisogna essar dei gran str..zi! Complimenti par el sarvel....
# Scritto Da avanti i blu | 3/11/10 3:53 PM
becero gialloblu's Gravatar scaligero chi dentro no ghe ne frega a nessuni se te se demoralisa, se parla solo de balon...


sa dito nemo a sena vendri?
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 3:57 PM
becero gialloblu's Gravatar giusto per farne i cas..si nostri era
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 3:59 PM
meneda's Gravatar http://www.hellasverona.it/news.php?id=9232
ringrazio vivamente i 4 dementi di domenica....!!!!! le un mese che go el pulmin prenotà... ho pena ciamà in sede dell'hellas e i ma risposto così: "per colpa dei 4 disabili di mente non può andare nossuno"
# Scritto Da meneda | 3/11/10 4:03 PM
fantasma formain's Gravatar beeeecero e scal
ma i #assi vostri parchè non ve li fasì su feisbuc o coi sms?

oltre a essar bruti si anca rompicoi...

:-)
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 4:03 PM
becero gialloblu's Gravatar giusto perchè semo rompi coioni vegnemo qua a farne i cassi nostri...
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 4:05 PM
fantasma formain's Gravatar ...e anca volgari e sboccati!

par forsa non scrive mai le donne su sto blog!
# Scritto Da fantasma formain | 3/11/10 4:07 PM
becero gialloblu's Gravatar grazie ff, massa complimenti de anco...
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 4:09 PM
el scaligero's Gravatar ff va in mona ala... lè en giorno drammatico anco...!!!..an si za meio quel gravatr li... an si facebook no ghe lo mia e el me fa cagar!

el gino elo vivo?
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 4:20 PM
el scaligero's Gravatar menede i pulmine ie el manco.....lè la rottura de maroni piu che altro!...ia rotto el casz-zo dai!...

becero gb: no magno piu'!son en sciopero della fame!
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 4:23 PM
becero gialloblu's Gravatar pi che altro te pasà la oia de viver...
ops no poden più farne i cassi nostri qua ensima perchè se no i butei i se inalbera
# Scritto Da becero gialloblu | 3/11/10 4:44 PM
el scaligero's Gravatar i butei!uno!!!!...f.f nol fa mia testo era..
# Scritto Da el scaligero | 3/11/10 4:49 PM
Jumpy's Gravatar La partita è ad alto rischio, secondo il casms, "per responsabilità attribuibili alla tifoseria scaligera" (leggere pag.3 punto 2 http://www.osservatoriosport.interno.it/allegati/d...).
Qualcuno che conosce la lingua itaGliana meglio di me mi spiega cosa si intende per "attribuibili"? Che sono sicuramente da attribuire, che si possono anche attribuire o che eventualmente (quindi declinando il termine al condizionale) sono attribuibili alla tifoseria scaligera perche sennò non si sa come impedire la trasferta? E quali sarebbero queste responsabilità? Nessuno lo dice, al contrario di altre tifoserie citate nello stesso documento.
A Pescara sì e a Pescina no? Miserie...
# Scritto Da Jumpy | 3/11/10 4:51 PM
hellassacheizuga's Gravatar Una cosa me la devono spiegare: siccome le trasferte dei tifosi vengono proibite per il presunto, probabile, futuro, eventuale rischio per la sicurezza, tanto che la gara "Pescina - Verona" è stata definita "ad alto rischio" (AHAHAHAHAH)... vorrei che venisse fugato un mio dubbio: siccome non c'è alcun precedente tra le due tifoserie, siccome all'andata (al Bentegodi) non è accaduto nulla, siccome è il primo anno che le due squadre e quindi le due tifoserie si incontrano... SICCOME, DUNQUE, NON PAIONO SUSSISTERE MOTIVAZIONI REALI IN RIFERIMENTO ALLA PROBABILITA', PRESUNTA, FUTURA, IMMAGINATA, DI RISCHI PER LA SICUREZZA... non è che tale strumento "preventivo", invece, viene immotivatamente usato come una sorta di "commissione disciplinare" a posteriori, giudicante e condannante?
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 5:37 PM
hellassacheizuga's Gravatar Se è così e se la legge glielo permette... che cambino almeno la forma delle comunicazioni, scrivendo: "La tifoseria... bla bla bla... è stata riconosciuta colpevole di... bla bla bla... e quindi le viene comminato il divieto di trasferta per la gara.... bla bla bla...".
Le menate ipocrite sui rischi futuri ed eventuali... ormai fanno ridere!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/11/10 5:43 PM
GINO DAL BAR's Gravatar ...basta, me son strarotto i maroni de laorar...
...vao a comprarme el taglierin, e da diman comincio a rapinar le banche...

...comunque del discorso divieti, quei più rabiè de tutti secondo mi iè...quei che noleggia i pulmini...a ocio i ghe sta perdendo un fracco de schei...
# Scritto Da GINO DAL BAR | 3/11/10 5:48 PM
GINO DAL BAR's Gravatar "Gli incontri di calcio “Foggia - Reggiana” (Lega Pro), per responsabilità
attribuibili alla tifoseria ospite, “Pescina Valle del Giovenco – Verona
Hellas” (Lega Pro),"

...è stata vietata la trasferta anche alla Reggiana, quindi è da considerarsi come "misura punitiva"...
# Scritto Da GINO DAL BAR | 3/11/10 5:54 PM
hellas77's Gravatar Straquoto Gianluca74 delle 12.46.
L'è du giorni che non scrivo!!!
Son disperà, quel che g'ha el nome sula maieta (che l'è sensa vocali con l'accento sula tastiera del pc), l'ha dito che tra mi e hellassa, nol sà mia ci l'è piassè mona.
Non conosso personalmente hellassa, quindi, par la par-con-dicio, me ciapo mi del mona.
# Scritto Da hellas77 | 3/11/10 6:13 PM
Gloria's Gravatar Ovvio che le donne non scrivono più...me vegnuo le bale anca a mi con ste decisioni del catzo!!!!!!!
Ma porco di quel cane....non sono andata a terni per risparmiare i soldi per andria....niente andria! pasiensa...farò solo pescina, l'ultima perchè poi lavoro......niente pescina!!!!!! ma d.io bel....ho litigato con mia mamma, con mio moroso con tutti per andare in trasferta domenica!!!!!! non si può!!!! in più deve venirmi il ciclo e sono ancora più incazzata....quando ho letto la notizia ho iniziato a bestemmiare perchè non si può!!! c'è qualche speranza che revochino il divieto?
# Scritto Da Gloria | 3/11/10 7:00 PM
# Scritto Da hellas77 | 3/11/10 7:06 PM
hellas77's Gravatar Mancava un rutto e na scoreza par ciapàr el bonus...
# Scritto Da hellas77 | 3/11/10 7:11 PM
cunningan da castlar's Gravatar Da un pò avevamo organizzato questa trasferta con amici.
Ora l'hanno vietata.
Se il divieto è rappresentato da una sorta di paura o che ne so....vendetta della lega...boh ??? non so...mi sta anche ben...perchè spero che sia l'ultimo anno che l'Hellas giochi in questa categoria triste....

.....ma se come ho sentito o letto su questo blog, qualcuno dice che il divieto è dovuto al fatto successo domenica scorsa.....non ho parole.....

QUALCUNO FACCIA CHIAREZZA
G R A Z I E
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 7:50 PM
cunningan da castlar's Gravatar Vigo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fai chiarezza su questo fatto.
Voglio una conferma se è vero che per colpa di 4 personaggi non può andare nessuno !!!!
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 8:10 PM
el Santo's Gravatar CALMA & CESSO.

A ognuno i so "pensieri & problemi".
Capisco il disagio di chi deve organizzare una lunga trasferta...mi me sento "disagiato" a vegnàr al Binti in bici par 4 kilometri, figurarte se no ghe ca_PISSO i "pulminari"..
Ma me interessa de più...ALTRO.
Bontà sua Anselmi concede un intervista al Corriere di Verona e "ammette che ..sì...forse è vero..volevamo regalare la vittoria al "nortro MAGNIFICO (ovi_o era) pubblico e ci siamo un po' "scomposti".
Grassssie Anselmi, l'è quel che ho proà a scrivar martedì...!!
QUESTA è la Tifoseria del VERONA e grassie a DEO(?) l'è na rarità che la durarà nel tempo.
Mi e qualche altro imbesile podemo sigàr "sùùùù" anca sul tri a zero par niantri...parchè l'è...tifo...indipendente dala razòn.
Bèn & bòn.
Ma in TUTE le organizassioni DEVEEEEE SEEEMPRREE esarghene UNO che "gestise" l'entusiasmo e la forsa del 13°omo in campo.
I Tifosi voli "macelàr" sul do a zero na squadra aversaria che la par na "squadreta" ?
Ghe ne deve esàr UNO che se ne sbate i cojoni de questo e el deve tegnar a freno i puledrini, i puledri, i cavai da tiro...e qualche "puledrina"...ina...ina..
Da niantri quel UNO el se ciama REMONDINA e de mestièr el fa el Mister...no l'impiegato (anche se rispettato e di "concetto").
Ne portelo in Serie B, graaaande...tè fato el to dovèr. l'era quel che se spetavino da ti e tanti auguri (sinceri e di cuore perchè li merita)...per le sue future avventure.
Ma non nella città di Hellas.
# Scritto Da el Santo | 3/11/10 8:34 PM
tocospaco's Gravatar che tristezza!!mi digo mi ma se i ne vieta questa il prox anno che tochemose semo su quante partie dovemo ascoltar el gran puliero o vigo che schifoooooooooo
# Scritto Da tocospaco | 3/11/10 8:35 PM
cunningan da castlar's Gravatar voglio la verità
e se la tessera del tifoso evita questo schifo.....BEN VENGA !!!
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 8:41 PM
mysterio's Gravatar io la colpa la darei a chi ha vietato la trasferta, perdipiù al giovedi,non ad altra gente.
# Scritto Da mysterio | 3/11/10 8:50 PM
cunningan da castlar's Gravatar mysterio, sono d'accordo con te....
ma se diamo loro l'opportunità di punirci alla prima occasione....
per questo voglio CHIAREZZA
i MOTIVI
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 8:57 PM
contestatore di professione's Gravatar Cunningan says:"voglio la verità
e se la tessera del tifoso evita questo schifo.....BEN VENGA !!!"

Mancava giusto el "RE DEI RENSI".
Finalmente l'abbiamo trovato.

Viva il re.
# Scritto Da contestatore di professione | 3/11/10 9:27 PM
cunningan da castlar's Gravatar contestatore sei prevedibile....
ti stavo aspettando...
come rubare una caramella ad un bambino !!!
come darghe a uno che caga !!!

privo di fantasia....
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 9:38 PM
fabiushv's Gravatar forza remondina....portaci in b!!
# Scritto Da fabiushv | 3/11/10 10:02 PM
meneda's Gravatar ha parlato il
RESUPREMODEIRENSICONTESTATOREDIPROFESSIONE
ovvero uno che dedrio ala tastiera el ghe insegna a tutti ma che nol ga mia el coraggio de farse catar e conosar de persona nelle varie bicchierate post partita.......!!!!!!!! LE MEO CHE TE TASI.......
# Scritto Da meneda | 3/11/10 10:56 PM
cunningan da castlar's Gravatar non manca occasione che Contestatore polemizzi su quello che si scrive.
La mia richiesta nasce dal fatto che non ho ben chiaro alcuni fatti. In particolare domenica "sembra" e ripeto sembra ci siano stati tafferugli all'esterno del binti. Dico sembra perchè il fatto è stato riportato solo dal giornale L'Arena e questo mi sembra strano perchè quando succede qualcosa a Verona viene subito riportato a livello nazionale. Inoltre sempre l'Arena parla di una "presunta" agressione ad un giocatore della Reggiana.
Ebbene, il divieto di andare ad Avezzano "sembra" nato proprio da questi fatti, poichè:
1)non vi sono precedenti con il Pescina
2)la società HELLAS sembra abbia detto che per colpa di pochi tutti devono stare a casa....

queste sono le voci e siccome si tratta di voci mi sembrava giusto capire...
tutto qua.
Ho aggiunto poi che probabilmente con la tessera del tifoso TUTTE le trasferte sarebbero realizzabili...

l'argomento è molto complesso.
Non pretendo di aver ragione....ma da qua a sentirmi dare dal "renso" da non so chi.....
si può discuterne senza offendere, credo....


....ghe gente che al mondo sta proprio mal....
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/11/10 11:08 PM
sceggio's Gravatar Gloria, guarda il lato positivo...con il ciclo le se ingrossa le te.te --> il moroso no'l cioca più ed è contento...
# Scritto Da sceggio | 3/11/10 11:23 PM
cuoreGIALLOBLU's Gravatar Butei, la partita col pescina la fanno assistere solo a loro perchè lo "stadio" el se chiama "DEI MARSI" quindi i pol vederla solo loro, eccolo el motivo perchè non ci fanno andare....! E dopo i pescivendoli sono troppo pericolosi....
# Scritto Da cuoreGIALLOBLU | 3/11/10 11:24 PM
cuoreGIALLOBLU's Gravatar Tessera del tifoso???Proponete, oltre che controllare i documenti e un bel giretto nei tornelli, anche che ci facciano la tac all'entrata o magari una collonscopia o magari una bella prova con l'etilometro per finire..:-)))
# Scritto Da cuoreGIALLOBLU | 3/11/10 11:39 PM
hellassacheizuga's Gravatar cunningam, solo un appunto, che vale sempre: me nona la disea "Non l'è mia vera se non gh'è scrito sul giornàl".
Al giorno de ancò... spesso val el contrario.
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/12/10 12:58 AM
ennekappa's Gravatar SCALIGERO infatti son d'accordo, non intendevo certo dire che uno non può scrivere ciò che pensa sul blog... mi è parso solo eccessivo scrivere che le nostre critiche a remondina, scritte qui sopra, fanno male al verona. Nulla di più! Mi è parso esagerato... Poi ho scritto che non andavo ad infilarmi in una discussione su remondina perchè ormai l'ho fatto 200.000 volte ed il risultato è sempre lo stesso: ognuno resta della so idea! Visto per altro che, in questo momento della stagione, sono sicuro che non ci sarà mai un avvicendamento in panchina è anche inutile star li a perder tempo a scrivere secondo me... Questo è il mister e questo rimane. Quest'estate si vedrà!
# Scritto Da ennekappa | 3/12/10 7:55 AM
fiol del mol's Gravatar cunningan da castlar bhè tutti i discorsi che te fè i porta a pensar che te si el renso number one ah ah ah ah impegnati ne uscirai!!!
# Scritto Da fiol del mol | 3/12/10 8:29 AM
Danielino's Gravatar Quanti discorsi inutili che sento, ma parchè, par come par quando... non avete ancora capito, il problema è generale e colpisce alcune tifoserie... gli altri cosa fanno??? Vanno lostesso!!! meditate butei.. p.s Foggia Cosenza di 2 domeniche fà un pulman di cosentini sono arrivati fino al casello di foggia e hanno protestato, fatto festa ecc..e noialtri cosa femo? pasemo le giornade a piansar e incasarse sul sito!!!
# Scritto Da Danielino | 3/12/10 9:10 AM
orgoglio becero's Gravatar inutile stupirsi che la che semo na tifoseria in declino se g'he gente che pensa che la tessera del tifoso possa averghe un lato positivo...miserie
# Scritto Da orgoglio becero | 3/12/10 9:47 AM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Sono assolutamente contrario alla tessera del tifoso, perchè si tratta solo dell'ennesimo capitolo di una manovra (esclusivamente economica e non sociale) da parte di tv e potentati annessi, che punta a trasformare i tifosi, esasperandoli sino allo sfinimento, in (tele)spettatori da ingozzare di superspot.
La repressione della violenza c'entra veramente poco; se si incrementassero gli introiti attraverso gli scontri tra tifoserie in pay x view, questi ultimi verrebbero inseriti tranquillamente nei palinsesti.
Certo, la scusa è quella di consentire a chi non ha precedenti violenti, di seguire ovunque la propria squadra bloccando i primi.
Peccato però che gli strumenti per isolare i teppisti esistano già, quindi in questo modo (scientifico) si vanno a colpire (non a caso come molti pensano ma deliberatamente) i tifosi "innocenti" che secondo loro saranno i primi a cedere alle continue vessazioni e a rimanere, come voglioni, sul divano di casa.
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/12/10 11:29 AM
# Scritto Da el scaligero | 3/12/10 1:56 PM
oldioniso's Gravatar panem et circenses.
Ci gha rece par intendar, intenda!
Ma me sa che ghe ariva in pochi
# Scritto Da oldioniso | 3/12/10 2:25 PM
Marco's Gravatar Grandissimo Tosi, sempre forza HELLAS!!!!!!!
# Scritto Da Marco | 3/12/10 2:34 PM
avanti i blu's Gravatar tessera del tifoso?? No Grazie! A parte tutti i motivi elenchè da W le vecie Brigate (per esempio) a me personalmente no me va de entrar in elenchi (essar schedado) de le questure eccetera... Savemo tuti come spesso (non sempre) le va le cose in Italia purtroppo... no l'è la prima olta che quando no se cata el colpevole el se fabbrica... Mi no me farea la tessera del tifoso semplicemente no andarea in trasferta, d'altra parte l'è quelo el vero scopo della tessera, far star a casa la gente!
# Scritto Da avanti i blu | 3/12/10 2:37 PM
hellassacheizuga's Gravatar avanti, permetime, quela dela "schedatura" l'è na siochessa... semplicemente parché semo zà schedè, TUTTI, come abbonati e come acquirenti di biglietti, visto che in entrambi i casi serve el documento.
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/12/10 2:42 PM
noghèponsarchestraca's Gravatar Son contento che se posa andar dai diversamente nordici... ma si vede veramente a che passi è messa l'italia! Prima dicono una cosa, poi basta la telefonata dell'amico e si risolvono le cose... Se fanno ste cose per una trasferta dei butei figuriamoci per le cose che contano veramente!
E soprattutto speriamo che passate le elezioni le telefonate non contino di meno!

Ola
# Scritto Da noghèponsarchestraca | 3/12/10 2:49 PM
brasaquerta's Gravatar W le vecie
Giusto. I mezzi per contrastare la violenza negli stadi esistono gia'. In alcune citta' d'italia ignorati, in altre blandamente utilizzati, da noialtri applicati anca massa . La tessera del tifoso, per dirla come il rag. Ugo, e' una cagata pazzesca.
# Scritto Da brasaquerta | 3/12/10 2:54 PM
Gianluca74's Gravatar Avanti butei, tutti in pissina!.....una raccomandassion però se mi è concessa, ghè gente che ghe sta mettendo la faccia...evitemo de far quel coro là..qax
# Scritto Da Gianluca74 | 3/12/10 3:08 PM
telefono rovente's Gravatar in tempo de elesioni tuti i è boni!
# Scritto Da telefono rovente | 3/12/10 3:22 PM
avanti i blu's Gravatar te ghè razon Hellassa no avea pensà al fatto che par comprar el billieto i te domanda nome e cognome... Altri tempi i mei!
# Scritto Da avanti i blu | 3/12/10 3:26 PM
ElkjaerSindaco's Gravatar beh uno che abita a mantoa non el pol essar che un renso e ber tutto quel che i dise..
# Scritto Da ElkjaerSindaco | 3/12/10 4:15 PM
Tommyguz's Gravatar Quoto @Contestatore
Cunnyngan te si proprio un renso, tette fe l'abbonamento solo parchè te ve in giro par castelar a farlo vedar e dopo la dominica te ve in gita al busatel...
E po mi no ho mai visto nianca @meneda...
# Scritto Da Tommyguz | 3/12/10 4:37 PM
jois's Gravatar Cunningan.....pensa che el neodo del barbier de Avesa che le cusin del prete che ha cresimà el vice magazzinier adetto elle spedizioni dei giornai nella sede vecia de l'Arena de S.Martin (adesso uda) l'ha sentio che a una butela che ghera sentà in tribuna visin a un'atro butel che forse sembra, ma el sta cercando de verificar con el so amigo, che le adetto a portar su e so dalla tribuna le confezioni de bustine de succaro par el bar, un colpo de vento ga fatto finir un giornal (quei che i distribuisce fiora dal stadio prima della partia) sulla faccia...
Comunque i sta ancora verificando el tutto..el prete l'ha promesso che in una maniera o l'altra la verità la vegnarà a galla..... D.B. miserie ghe nè?????
# Scritto Da jois | 3/12/10 4:44 PM
Pipponsky's Gravatar GRASSSSSIE TOSI.........
NE TOCA VOTAR LEGA............
# Scritto Da Pipponsky | 3/12/10 5:06 PM
Tommyguz's Gravatar fffacca che robe!!!
# Scritto Da Tommyguz | 3/12/10 5:06 PM
Pipponsky's Gravatar duminica vinsemo................
# Scritto Da Pipponsky | 3/12/10 5:06 PM
Tommyguz's Gravatar popònskj copete
# Scritto Da Tommyguz | 3/12/10 5:12 PM
el scaligero's Gravatar CHE DU COIONES CON STI TICKET AD PERSONA!...V.D I FA MANCO FADIGA I VARI ASSASINI AD AVERGHE I PERMESSI DA NAR FORA DAL CARCERE CHE EN "NORMALE! CITTADINO CHE VOL NAR A VEDER NA PARTIA DE BALON!...DA CHI EN POCO I NE METE EL CIP COME I CANI!!
# Scritto Da el scaligero | 3/12/10 5:30 PM
luca's Gravatar vedete di finirla di romperci i coglioni nel blog di fioravanti..
grazie!!
# Scritto Da luca | 3/12/10 6:14 PM
net91's Gravatar remoadelante ...a detto battaglia ..per vincere 11 tigri in campo grrr..e lindovino ci aiuta suerte..tuntundondin.http://www.youtube.com/watch?v=ZBYeMQq--_w
# Scritto Da net91 | 3/12/10 6:33 PM
W_le_vecie_Brigate's Gravatar Avio sentìo? Ecco, i sa roti le bale..
E tutto par colpa de quei saughi che va de la..
Adesso sa fasemo?
Coremo el rischio che i ne riannulla la trasferta parchè qualche ebete va sul blog dei tristi?
W la tessera del renso!!!
# Scritto Da W_le_vecie_Brigate | 3/12/10 6:35 PM
meneda's Gravatar @JOIS tutta chela parentà li la se avvicina a mi, che ieri ho ciama in sede dell'HELLAS e ci ghera dall'altra parte del telefono (senz'altro una dela società hellas) la ma dito "per colpa dei 4 disabili di mente non può andare nossuno"


@TOMMYGUZ vedema se la prossima olta che te serve un pizzaiolo al sabato o la domenica te ven in mente de mi..... CheTàCagà
# Scritto Da meneda | 3/12/10 6:37 PM
WANDAOSIRIS's Gravatar un bel 1 a zero per noi bello bello,,,,,,,,, e via!!! pic indolor!!!!!
# Scritto Da WANDAOSIRIS | 3/12/10 7:32 PM
cunningan da castlar's Gravatar premesso che:
non son mantoan !!!!
son veronese 100%
me fiol l'ho fatto nassar a borgo roma
la pizza de tommyguz l'è smarsa !!!!

detto questo l'ha risposta ghe l'ho avuda....
l'è sta tutta na manovra par far ciapar voti a Tosi...che nol ghe nà de bisogno parchè el stra-vinze istesso.....


dopo el discorso de la tessera del tifoso....ricordeve come l'ha dito Hellassa che tanto semo schedadi istesso....quindi non comprendo tutto sto cancan....

e chiudo disendo...se gavi el coragio de vegnar a dirmi che son un renso disimelo in faccia domenega ad avezzano....rensi che no si altro.....
DESFEVE

ps: la pizza de tommyguz l'è cara, secca fredda !!!!
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/12/10 8:01 PM
cuoreGIALLOBLU's Gravatar attenzione...se move qualcosa sulla questione BANDIERONI...
# Scritto Da cuoreGIALLOBLU | 3/12/10 8:19 PM
cunningan da castlar's Gravatar sa se moe ?
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/12/10 8:26 PM
cunningan da castlar's Gravatar mavì dato del mantoan ?
beccheve questa allora:

http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-manto...


gliè messi veramente mal.....
# Scritto Da cunningan da castlar | 3/12/10 8:32 PM
smolegato's Gravatar sa vuto che ghe ne frega al renso de cunningan da castlar de i bandieroni..a lù ghe piase la tessera del tifoso ah ah ah me raccomando a pescina mane in scarsela forever!!!
# Scritto Da smolegato | 3/12/10 11:27 PM
hellassacheizuga's Gravatar Vorea specificàr che el me discorso sula tessera l'era solo riferio ala contestassiòn "i ne scheda", che tra tutti i motivi de contrarietà l'è el più inutile, parché ormai ci va al stadio da un bel po', trasferte comprese, el g'ha de sicuro el book fotografico e de immagini video... come le top model, sensa contàr che da anni presentemo i documenti ovunque.

Par el resto, considero la tessera del tifoso un abominio commerciale che i sta vendendo come un provvedimento par la sicuressa e un metodo di "fidelizzazione" al club, quando tuti i sà che a un tifoso ghe basta l'abonamento (che l'è zà na tessera del tifoso) o la sola passiòn par sentirse "fidelizzato".
In nessun altro Paese esiste la tessera del tifoso, gnanca nela tanto nominata (spesso a sproposito) Inghiltera.
I le farà diventàr na tessera sconti, un bancomat e in più i "bloccherà" chiunque abia compiuo un "errore" in passato o magari l'è stà tirà dentro in rogne ridicole (come el tipo che s'ha ciapà el daspo par aver fato un par de foto).

La tessera del tifoso è una... Corazzata Potemkin!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/13/10 12:10 AM
hellassacheizuga's Gravatar in GB gh'è le membership card par i tifosi, ma non iè mia gestie dal Stato e non le vièn mia rilasciè su indicassiòn dei organi de polissia.
Iè gestie dale società, proprietarie dei stadi, che quindi le decide lore chi far entràr o meno al stadio. L''è come la sala VIP dele discoteche, dove i buttafuori i fa la selessiòn dei clienti guardandoghe i vestiti o le scarpe. Infati, in GB le membership card iè a pagamento (come i abonamenti) e le costa cosita tanto che le ha creà stadi par "benestanti", perdendo i connotati de luoghi che ospita spetacoli "popolari".
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/13/10 12:30 AM
Alfredo65's Gravatar Butei cosa pensi della gennialata del sig.Remondina inserire a centrocampo Burato che praticamente non a mai giocato?Mi digo la mia visto la necessita di vincere o perlomeno di non perdere,farei giocare Garzon,Pensalfini e Russo.
# Scritto Da Alfredo65 | 3/13/10 10:12 AM
loz's Gravatar Mi no me spaenta mia el discorso de Burato. Me spaenta che se la partia no la va come l'ha deciso ieri in seduta de rifinitura (cambi compresi), semo fregadi.
# Scritto Da loz | 3/13/10 10:42 AM
tocospaco's Gravatar ma luisito elo morto?
# Scritto Da tocospaco | 3/13/10 11:01 AM
tocospaco's Gravatar me spario speankssxx
# Scritto Da tocospaco | 3/13/10 11:02 AM
tocospaco's Gravatar BOIA lè andà a farse la tessera...go dito de no go dito chel mMONA :)
# Scritto Da tocospaco | 3/13/10 11:04 AM
7748's Gravatar a quei che mette in relazione l'interessamento di Tosi con le elezioni faccio notare che 1) Tosi non è candidato 2) Zaia ha già la vittoria in pugno 3) quanti voti in più volete che porti questa iniziativa di Tosi? Anzi: è più facile che ne perda, di voti, se qualcuno farà il coro "terremotati"!
# Scritto Da 7748 | 3/13/10 11:14 AM
Aquilante's Gravatar El problema dela gestiòn de 'na partìa de balòn in italia el zè un problema che no gavèmo gnanca da pòrse. Bastarìa far respetàr le "leggi" in tuta italia (come i fà a Verona e in Veneto) e no ghe sarìa più problemi. Ma litalia la vive solo de "favoritismi", leccate di cu.lo, prostitute che le deventa ministri. Quindi par mi zè inutile lamentàrse.
# Scritto Da Aquilante | 3/13/10 11:21 AM
hellassacheizuga's Gravatar 15 euro + prevendita, ossia 17 euro, per le tribunette del "campo sportivo" ("stadio" l'è na parola grossa) di Avezzano.

E intanto, il settore ospiti dello stadio di Andria, dichiarato INAGIBILE e dove, di conseguenza, noi non siamo andati... sarà AGIBILE e APERTO per la gara con il LANCIANO... visto che i tifosi de Andria e Lanciano iè gemelè.

Ormai gh'è gente a cui non ghe ne frega più gnente de renderse ridicola. Anzi... secondo mi i le fa aposta!
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/13/10 2:26 PM
hellas77's Gravatar Sperèn che sia le ultime "trasfertasse"... da interregionàl...
# Scritto Da hellas77 | 3/13/10 2:38 PM
hellas77's Gravatar Arbitro della contesa il sig. Paparazzo da Catanzaro (ti amo terròne).
# Scritto Da hellas77 | 3/13/10 2:42 PM
loz's Gravatar Ahahah!!! Eco parché ià voluo el nome de tuti: gh'è Paparazzo che el ne fotografa e po el manda le foto in questura, invese de vedar i falli de quei del Pescina!!!
# Scritto Da loz | 3/13/10 3:09 PM
pescina's Gravatar FORZA PESCINA... HELLAS VA A FAN ****!!!!!!
# Scritto Da pescina | 3/13/10 6:41 PM
hellas77's Gravatar Sì, adeso ghe credemo tuti che te sì un "tifoso"del pescina, l'è za tanto che ariva le letere a pescina, figuremose se esiste la connessiòn a internet...
# Scritto Da hellas77 | 3/13/10 6:52 PM
/=\'s Gravatar quel de sora el sa odor da seoloto.
pussa via!
brutta bertuccia!
# Scritto Da /=\ | 3/13/10 7:31 PM
hellassacheizuga's Gravatar 175 abbonati... eheheh... e uno de sti qua l'è vegnuo a scriver sul blog del Vigo... ... uhm... ... AHAHAHAHA

Senti che profumìn de ragù de musso che gh'è ne l'aria :-)
# Scritto Da hellassacheizuga | 3/13/10 7:42 PM
Zico's Gravatar scusa,Pescina,l'HELLAS è già andato affanc...venendo a giocare in queste categorie infami,guarda è l'ultima volta che ci giochi contro..!!!!!addio Pescina..!
# Scritto Da Zico | 3/13/10 8:02 PM
cuoreGIALLOBLU's Gravatar bye bye ter..... bye bye
# Scritto Da cuoreGIALLOBLU | 3/13/10 9:48 PM
zianhellas's Gravatar grande VIOLA. Distrutti i teroni
# Scritto Da zianhellas | 3/13/10 10:54 PM
evodevo's Gravatar pipponsky per favore evitiamo di parlare di politica almeno in questo blog, grazie !!!
# Scritto Da evodevo | 3/14/10 8:30 AM
evodevo66's Gravatar Vigo, sbaglio o questa settimana tu e la tua redazione avete scelto la linea morbida nei confronti della squadra ?
Poche interviste e molto pacate, Mah ....
# Scritto Da evodevo66 | 3/14/10 8:48 AM
roberto's Gravatar Sa lè così vorrea dir che la società la sa fatto sentire, con i giornalisti però.
E per tutelar l ambiente la ghe starea anca, soprattutto quando serva concentrasion e tranquillità.
# Scritto Da roberto | 3/14/10 1:19 PM
GorA's Gravatar stemo perdendo dal Pescina? cos'elo un incubo? le' un incu.lo sto allenator o sta squadra? Nessuno innocente secono mi
# Scritto Da GorA | 3/14/10 3:14 PM
musicone's Gravatar il campionato materasso offre nuove emozioni.... l'hellas dorme!
# Scritto Da musicone | 3/14/10 3:22 PM
É FINITA!!!'s Gravatar ...basta mi non ghe credo più!!!
speren nei plei of...
# Scritto Da É FINITA!!! | 3/14/10 3:24 PM
/=\'s Gravatar sento sempre odor de seoloti
# Scritto Da /=\ | 3/14/10 3:48 PM
Andy's Gravatar Pareggio grigissimo del Verona. Ma quando e' l'ultima volta che abbiamo fatto una prestazione decente? Secondo me oggi è la prova della mediocrita' dell'allenatore e dei preparatori atletici vista la condizione dei nostri giocatori. Fuori Remondina e inpressia se spera prima che perdiamo tutto il vantaggio
# Scritto Da Andy | 3/14/10 4:23 PM
tocospaco's Gravatar remondina va in C U L
# Scritto Da tocospaco | 3/14/10 4:25 PM
Andy's Gravatar CUl va in Remondina
# Scritto Da Andy | 3/14/10 4:31 PM
avanti i blu's Gravatar Andy duminica avemo zuga' molto piu' che decentemente... Quel che me preoccupa l'e' l'apparente supless con cui ja' zuga' anco', un primo tempo come se no fusse importante el risultato... Remo&nina nol me sorprende piu'... el sta fasendo (o no el sta fasendo) tuto quel che me speto che el fassa.
Altro pareggio ciapemolo e avanti con la prossima
# Scritto Da avanti i blu | 3/14/10 4:36 PM
tocospaco's Gravatar ovviamente un bel và in C U L anche a quei 11/14 paiasi scesi in campo par chi và a sandrà tirighe le recie perchè se ghe vao mi i ciapo tutti a scarpe nel c u l a quei innebetiti...oggi le me gira che non ve digo
# Scritto Da tocospaco | 3/14/10 4:39 PM
Cimu's Gravatar ...e adesso dai, sotto con le scuse...
, mancava Esposito, Colombo non è ancora al top, campo piccolo ect ect ect ect...
ma siamo ancora primi ect ect ect....
..... non gho parole...
# Scritto Da Cimu | 3/14/10 4:48 PM
hellas77's Gravatar DSP, ghe l'en fata a riverzar el campionato...
DB, DC, DP , DS, DL, DA, DM.
Remondina nol g'ha colpe, no l'è bon de farse ascoltàr, la sarà colpa mia MP MR!!!
Non g'ho più fegato DC.
# Scritto Da hellas77 | 3/14/10 5:06 PM
avanti i blu's Gravatar remo&dina , i zugadori durante la settimana, dopo le partie i parla i parla par un catzo... L'unico che dovarea parlar (Martinelli) el taze; sarea el caso che el buon Martinelli sta setimana el parlasse e magari quei che seita a dir sempre le stesse cose par naolta i tegnesse el beco sera'!
Bona quela de un butel che ciamando a RadioVerona l'ha dito che el spera che luni se perda.... Ma va in..... ebete!
Contestassion ma ve par el momento? No l'ha sa fato quando bisognava rebaltar tuto e adesso voli' farla rovinando quel poco de bon che ghemo par le mane?

Remo&dina l'e' questo prendere o lasciare, lo saveimo prima che scominsiasse el campionato
# Scritto Da avanti i blu | 3/14/10 5:06 PM
hellas77's Gravatar Non posso mia smorsegarme el fegato e i cojoni tute le duminiche.
DB.
# Scritto Da hellas77 | 3/14/10 5:09 PM
miola e pan gratà's Gravatar straquoto Hellas77...
Ogni dominica sempre col nervoso e le lacrime agli occhi...
ma dobbiamo stare uniti per il NOSTRO Verona!!!
# Scritto Da miola e pan gratà | 3/14/10 5:15 PM
mysterio's Gravatar c2 girone a trallala
# Scritto Da mysterio | 3/14/10 5:18 PM
frahell's Gravatar qualcuno diceva: in estate avrei firmato per avere 7 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine; poi avrei firmato per avere 6 punti a 8 dalla fine, poi 5 poi 3 poi........
ci stiamo mangiando tutto il vantaggio; manca cattiveria e voglia di fare.
e anche oggi il solito errorino in difesa che spesso non è messa bene in campo.
credo che remo abbia tante colpe indipendentemente dai gol sbagliati e dalla non volontà di giocare dei giocatori; ma è inutile ribadire un'altra volta le stesse cose; bisogna vincere le 4 in casa non ci sono storie a partire da lunedì; curva da 10, squadra da 10 e cambi azzeccati (beh non esageriamo con l'ultimo punto).
SI DEVE ANDARE IN DIVERSAMENTE A PER FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!
# Scritto Da frahell | 3/14/10 5:38 PM
AVANTI I BLU's Gravatar pensierini de la duminica:

# la squadra l'e' za da tempo che la balbetta lassando perdar la partia con la reggiana che se la se zuga altre sento olte in quela maniera li difficilmente riussimo a perdarla un'altra olta. El problema je ste le altre partie.
# Martinelli:; fin adesso te si da trenta, no te do' la lode perche' te si troppo silenzioso, sarebbe cosa buona e giusta se na olta ogni tanto te te rivolgessi a noaltri tifosi anche per tranquilizarne un poco; semo tifosi no dipendenti prego ricordarlo sempre.
# Remo&dina: me ricorda tanto l'anno passa', certo con una squadra notevolmente piu' debole pero' semo rive' al punto in cui era necessario un salto di qualita'... puntualmente NON ARRIVATO. No se g'ha neppure prova' a farlo sto benedeto salto...
Par ti na sola parola: SVEJATE!
# Burato: ripeto quanto detto mesi fa: l'e' na stipidaggine puntar su giovani de altre squadre: se i fa dragar come anco'... cavoli nostri, se i fa ben a fine anno Bai Bai! PUNTAR SUI GIOVANI CERTAMENTE, NOSTRI PERO'!
(ovviamente Burato torna a zugar de la)
# Scritto Da AVANTI I BLU | 3/14/10 6:11 PM
# Scritto Da Maria | 3/16/10 3:14 PM
Editrice T.N.V. S.p.a. via Orti Manara 9 - 37131 Verona | CF/P.IVA 00870060233 | Capitale Soc.: 546.000 Euro i.v. CF/P.IVA 00870060233 | Registro delle Imprese di Verona n. 00870060233 REA: 163837 |Vighini BLOG was created by Metis WEB DEV srl. This blog is running version 5.9.001. AMMINISTRAZIONE