13
set 2018
AUTORE Bette
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 23 Commenti
VISUALIZZAZIONI

1.633

NON REGGE

Dopo l’improcedibilità del primo processo era francamente impensabile che almeno in primo grado il Tribunale sbugiardasse nuovamente la Procura Federale.

Si era partiti quest’estate da una richiesta iniziale di -15 con il Chievo che sarebbe finito in Serie B. Poi il vizio di forma, le inutili lamentele del Crotone e il rinvio a Settembre, a questi giorni.

Nel secondo processo il copione non cambia: -15 in classifica (ma la categoria almeno è salva) e tre anni di inibizione per il presidente. Il Chievo non si scompone: la sentenza viene scritta in fretta e furia già il giorno stesso dell’inizio del processo ma le richieste della Procura vengono ridimensionate in maniera notevole. Tre punti di penalità, tre mesi al presidente, uno al Consiglio di Amministrazione. Niente di fronte al polverone che era stato paventato ma quasi un tentativo di salvare la faccia.

Viene legittimo chiedersi: ma che significa -3? Pare francamente una condanna ridicola a fronte di tutto quello che è stato detto e scritto da alcune tv e giornali nazionali che hanno sbattuto per settimane il Chievo in prima pagina infangandone il buon nome che negli anni si era costruito. Se le responsabilità della società erano così pesanti si può giustificare il tutto con un -3? Francamente non regge.

Ad ogni modo il Chievo non molla:in questa vicenda non ha alcuna intenzione di portare a casa il pareggio. L’obiettivo è la piena assoluzione.

Ricorso scontato dopo le motivazioni della sentenza…

1.633 VISUALIZZAZIONI

23 risposte a “NON REGGE”

Invia commento
  1. andrea scrive:

    Manuel e Dario
    ehhh no cari miei. Non si puo venire a dire qui che la situazione era ingarbugliata. E se lo fanno tutti questa non e giustificazione per le vostre malefatte. A me da fastidio tremendamente che voi anche davanti alla realta dovete sempre giustificarvi. Io non sono un professore anzi ma ragioniere si..avete parecchi debiti per la realta che siete..l inter o il milan troveranno sempre coperture ma voi no..avete alle spalle un azienda che fattura 50 ml cosa volete che coprano…siete disonesti e avete palesemente falsato i bilanci..e siete stati condannati con niente..dovreste essere contenti e invece rompete anche le palle..altroche vittime del calcio..la vistra favola..se lo era..e finita da un pezzo….ahhh betteghella mi sembra tifi palesemente x voi

    • Bette scrive:

      Io non tifo il Chievo come ho detto a più riprese, l’unica squadra che tifo è la mia (http://www.audacec5verona.it/)

      Se ritieni che scrivere del Chievo e analizzare la situazione significa tifarlo non sono d’accordo…

      In ogni caso la sentenza è ridicola: tutta estate a paventare retrocessioni e chissà che cosa e alla fine un misero -3 che a mio parere, in appello, sarà pure cancellato… E’ una sentenza per non far perdere la faccia alla Procura, mi pare ovvio…

    1. Nome Cognome scrive:

      STEPINSKIIII

      1. Dario Innocenzi scrive:

        con chi stai parlando andrea? con nessuno ahah torna a vederti le partite vinte a tavolino

        1. andrea scrive:

          dario innocenzi
          intanto oltre i debiti sei schedato e devi tirare fuori un bel 200000 euro..forse non ti e chiaro il concetto..te si sa con du pie e un ql in serie b..fattene una ragione..l invidia accorcia la vita e la stupidita invece la te le slonga..in b naturale

          1. Dario Innocenzi scrive:

            Andrea ma noi siamo nessuno, arrabbiati con quelli che lo fanno (inter udinese sassuolo juve) e non con noi che non esistiamo ahahah
            L'invidia accorcia la vita… anche se lo credo… la vostra vittoria più spettacolare degli ultimi tempi è il 3 a 0 a tavolino di pochi giorni fa ahah

            1. davide scrive:

              D’accordo con Betteghella, sentenza che sa di salvacondotto per la procura federale e per non inguaiare ulteriormente la posizione di Pecoraro.
              Se l’illecito fosse stato provato oltre ogni ragionevole dubbio la penalizzazione sarebbe stata più pesante, come non sarebbe stato tolto il -15 al Cesena, e poco importa che sia fallito, era fallito anche a luglio quando era stato dato il -15….

              Chiaro che per ora si possono fare solo congetture, almeno fino a quando il tribunale non pubblicherà le motivazioni della sentenza. Resto comunque fiducioso per l’appello.

              1. Marco77 scrive:

                Alex_ww
                Oramai è più importante per la giustizia italiana (sportiva e non) come presenti le carte invece di aver commesso reato o l’illecito… in questa palude senza etica e morale imprenditori “furbetti”, avvocati azzeccagarbugli e giornalisti faziosi, sguazzano liberamente senza che nessuno possa accettare (senza ombra di dubbio) la colpevolezza di tizio o caio…
                La penalizzazione e la multa comminate al Chievo sono ridicole e bisognerebbe avere almeno il buon senso di non prendere difese ma commentare facendo “fredda cronaca” punto.

                • Alex_ww scrive:

                  Concordo, e oltre la fredda cronaca provare a farsi un’opinione autonoma leggendo i bilanci… invece ho l’impressione che tanti media locali, più che fare giornalismo abbiano fatto solo da portavoce

                1. Dario Innocenzi scrive:

                  ma io mi chiedo quanta gente sta rosicando… Non eravamo nessuno? Qua mi sa che importiamo non solo a voi (visto che vi abbiamo superato in categoria e ora pure in abbonati) ma anche ai piani alti visto che alle big nessuno fa inchieste…
                  Betteghella, che viene additato (come se fosse una colpa poi) tifoso del chievo è un giornalista e da quello che so è molto più tifoso dell'hellas quindi non sta coprendo le malefatte del chievo come dite voi perchè influenzato ma da solo un parere oggettivo senza farsi influenzare dalle rivalità.
                  e poi sta storia dei debiti… siamo stati ammessi a questo campionato dopo lo scandalo (più pagliacciata per una cosa che fanno tutti)delle plusvalente… come siamo passati ora passeremo sempre, siamo la 11° squadra più indebitata ed è un problema? le altre 10 che fanno allora?? una serie A in 5 visto che falliscono tutte… Ma dai, fare i moralisti su questo sistema calcio è assurdo, non è perfetto ma è sbagliato accanirsi con i più piccoli, ah no sbaglio… a voi dell hellas piace prendervela con tutti? Come dite… soli contro tutti? anche se ormai sarebbe meglio dire pochi contro tutti (neanche 7000 abbonati ahah)

                  1. Manuel scrive:

                    Sicuramente andrea ma quello che mi da fastidio è che c’è sempre qualcuno che ne sa sempre una in più !!! Se uno truffa è giusto che paghi ma la situazione è parecchio ingarbugliata e questo mi da fastidio da tifoso …..ma con tutti quelli che truffano nel calcio chi paga nessuno !!!! Quindi anche lui sarà uno dei furbi .

                    1. andrea scrive:

                      ma
                      el paron de casa qua saltelo mai fora x dir la sua??

                      1. andrea scrive:

                        manuel
                        non e il fatto di essere tutti professori. Sono i numeri dei bilanci. I bilanci devono essere certificati sai non e che ce li inventiamo noi..ti sei chiesto xche stanno andando al risparmio??? questo 1 a 0 trsa poco diventera x voi uno 0 3

                        1. Manuel scrive:

                          Abbiamo tutti amici professori che sanno tutto di tutti vedono bilanci sanno di debiti ecc ecc io dico che il calcio è tutto marcio come tutto partendo anche dai piccoli !!!!prossori pensate al vostro orticello prima di parlare e vediamo come va finire per ora 1-0 campedelli!

                          1. andrea scrive:

                            voglio vedere
                            nel prossimo rendiconto di bilancio come
                            farete a mascherare i debiti che avete che sono stimati mi sembra a 90 ml di euro..ora non potete piu fare i vostri giochini..la covisoc come fara a concedervi l iscrizione con bilancio a posto?? prevedo per voi vendite e prestiti e mercato di gennaio aperto solo alle partenze.credo che campedelli opterà per una buona serie b…come il nostro ma x altri versi

                            1. Alex_ww scrive:

                              Carissimo Betteghella,

                              hai mai letto un bilancio del Chievo? hai mai chiesto come possa una società fare milioni di plusvalenze e non avere i soldi per pagare l’IVA? hai mai chiesto perché il prestito obbligazionario è stato interrotto?

                              Hai sempre solo difeso il chievo senza se senza ma..

                              Ti dico che il -3 è la morte del calcio… questi giochi li faceva il parma ed è fallito… con il cesena peraltro.. che ha tirato un po’ avanti trovando altre squadre… .

                              • Pacein scrive:

                                Bette ha perfettamente ragione.

                                O assecondi la richiesta e quindi dai il meno 15 , oppure assolvi e tolgli la penalizzazione

                                Il -3 è indecifrabile. Cosa vuol dire sei colpevole ma solo in parte ? E’ assurdo, come ha scritto Bette non regge

                                Concordo con lui al 100%

                              1. andrea scrive:

                                caro Betteghella
                                qjello che mi stupisce di voi del chievo e che siete moralmente indifendibili. Sembra da quello che dici che sia colpa degli altri e che siate tutti innocenti. Ma scherziamo??avete falsificato i bilanci in maniera scientifica e avete danneggiato squadre come il crotone che sono in regola. La vostra posizione debitoria e grave. Solo col fisco leggo che avete quasi 20 ml di debito..in totale siete al nono posto come piu indebitata..il prossimo bilancio cosa farete???? io ho studiato ragioneria e ho un diploma..il bilancio e bilancio..come farete ad iscrivervi al prossimo campionato?? farete fideiussioni mettendo a rischio l azienda paluani?? li c e gente che lavora..non sono 4 giocatori che possono andare a giocare in un altra piazza..li ci sono famiglie..mi spieghi x cortesia come farete???

                                1. andrea scrive:

                                  mettetevela via
                                  che ormai non siete piu credibili…la vostra favola pura e senza macchia e finita gia da tempo..il vostro e falso in bilancio bello e buono ma siete riusciti a cavarvela x qualche cavillo giudiziario..ci troviamo quasi sicuramente l anno prossimo..ahhh vedremo come farete coi debiti che avete..ora siete nel mirino piu che mai….

                                  1. Maramao scrive:

                                    Sono d’accordo … ho ha commesso un illecito scandaloso e allora meritava di peggio o l’illecito non esisteva ..come se mi accusassero di omicidio, mi riconoscessero colpevole e mi dessero 3 mesi di carcere …come la pubblicità di Bisio su Mapei .. o è o non è! Il fatto è che come per il calcio scommesse a suo tempo simpatia a nuora (Chievo) perché suocera nye da (le strisciate) .. tanto non abbiamo radio e giornalisti (per fortuna dico io) che facciamo gazzarra …. quindi siamo i perfetti bersagli innocui .. ti immagini un processo così … che so .. al Milan? Subito a dividersi tra opposte tifoserie . Vabbè spiace solo che abbia compromesso tanto di immagine e acquisti .. ora più vicini alla squadra e risalire la china!!!!

                                    1. Matteo scrive:

                                      (el Teo)
                                      Regge invece Alessandro…
                                      sentenza normale e prevedibile! avessero penalizzato fortemente il Chievo restava un precedente per tutte le squadre (specie big) che fanno cosí da anni!
                                      con questo non dico sia una sentenza giusta, ma sicuramente più che prevedibile…il sistema calcio non funziona da un bel po

                                      1. ciccio2 scrive:

                                        se c’è un’indagine, un processo non è che non bisogna parlarne per non “rovinare” il nome del ceo…
                                        poi il -3 significherebbe: hai fatto un peccato e ti dò una penitenza… alla fine se la caverà con una multa da 4 soldi, credo…

                                        • Marcofax scrive:

                                          Basterà’ dare un’occhiata al prossimo bilancio. Se la società continuerà a valutare “soggettivamente” i ragazzini oppure no.

                                      Lascia un Commento

                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                      Accetto i termini sulla privacy

                                      *