19
ago 2019
AUTORE Bette
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 3 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.580

SI FA DURA

Abbiamo passato l’intera estate a discutere del mercato del Chievo. La realtà oggi è che i giocatori cosiddetti in esubero sono ancora parte integrante della rosa e salvo operazioni miracolose dell’ultim’ora ne faranno parte per il resto dell’annata.

Le cessioni di Tomovic e Hetemaj sembravano cosa fatta, l’addio di Giaccherini scontato, quello di Vignato praticamente ovvio. E poi Djordjevic fuori dai parametri e Stepinski corteggiato da tutti. Nomi pesanti per la B che ha in mente il Chievo fatta anzitutto di una robusta pulizia e di un sostanziale ridimensionamento dei costi.

Prima la rivoluzione, poi il consolidamento, poi i risultati. Passi che difficilmente verranno confermati dai canali ufficiali ma che sono l’ovvia conseguenza di una retrocessione tutta da digerire.

Il presidente non guarda in faccia nessuno, questo lo sappiamo. Se deve mettere alla porta qualcuno lo fa, qualunque sia il nome che porta sulla schiena o sul biglietto da visita. Adesso però è diverso: occorre fare i conti con giocatori retrocessi, con ingaggi molto alti (escluso Vignato) e dai quali il Chievo vuole monetizzare il più possibile. Tutto questo le altre società lo sanno e non hanno fretta: aspettano l’ultimo secondo utile del mercato per piazzare eventualmente l’affondo e mettere Campedelli e Pellissier “con le spalle al muro”. Basterà? Forse! Ma non è scontato…

A oggi la rosa del Chievo al completo, considerati anche i nomi degli “esuberi” è una corazzata per la B. Con un buon difensore e un centrocampista la squadra può tranquillamente ambire alle posizioni di vertice. Ovvio, serve testa e convinzione perchè il solo curriculum poco conta in una categoria dove corsa e determinazione fanno la differenza considerata la scadente qualità.

 

3.580 VISUALIZZAZIONI

3 risposte a “SI FA DURA”

Invia commento
  1. Matteo scrive:

    Ok manca totalmente la difesa…

    1. Matteo scrive:

      Comunque la squadra è buona, manca un difensore di categoria e possiamo dire la nostra.

      1. Mauro Gutoni scrive:

        Corazzata ???? Questa attualmente e’ una squadra che finisce direttamente in LEGA PRO…..societa’ letteralmente allo sbando piu’ totale !!!!

      Lascia un Commento

      Accetto i termini e condizioni del servizio

      Accetto i termini sulla privacy

      *