Torna al blog

RAGAZZI CHE FANNO LA STORIA

In questo anno così duro c’è una stella che brilla: è il meraviglioso Verona di Ivan Juric. Non ci ricordiamo una squadra che giocasse con così tanto cuore e che rendesse così orgogliosi noi tifosi di tifarla. E’ una sofferenza pazzesca non poter abbracciare questo gruppo eccezionale di ragazzi, poterli applaudire dal vivo, poter cantare i nostri cori per sospingerli ancora di più durante queste partite epiche che stanno facendo la storia del Verona. Lo meriterebbero loro e ce lo meriteremmo anche noi, dopo la serie C, dopo le retrocessioni programmate e il calcio più brutto della terra che per molti mesi ha dimorato al Bentegodi.

In questo mondo tartassato dal Covid, il Verona è come la mamma che ti dà una carezza alla sera quando hai la febbre e non hai voglia di mangiare. E’ un pigiama caldo, è il lesso con la pearà della domenica, è il Pandoro del Natale. E’ il pensiero felice che permette a Peter Pan di volare. Ivan Juric è il nostro uomo dei sogni, il generale senza fronzoli che parla al cuore della gente, che dice quello che pensa, che lavora per farci venire il sorriso.

Il suo Verona è una scultura che di gara in gara prende forma. Sempre roccioso, ma con le forme che diventano man mano più sinuose, a ritagliarne l’anima da battaglia e i connotati che ancora non hanno una precisa identità. Più che altro non si sa ancora quali siano i margini e cosa potrà fare se anche il suo condottiero non ne ha ancora esplorato i limiti. Intanto gioca umile, sapendo che durante una partita si può, anzi si deve soffrire, ma poi si può, anzi si deve provare a vincere. E’ tale la disponibilità che questi ragazzi stanno dando al loro bravissimo allenatore che ora a Juric riesce tutto, anche le mosse più azzardate. Ma non è frutto del caso o della fortuna. E’ che il lavoro e il metodo sono stati così ben impiantati che ora è possibile variare sul tema, come un grande pianista jazz quando pare improvvisare su uno spartito che in realtà conosce perfettamente.

La vera fortuna è del presidente Setti che ora si trova a gestire un capitale che di gara in gara prende più valore e il cui progetto sportivo deve andare di pari passo con il progetto finanziario. Ci stanno le plusvalenze, ci sta vendere, ci sta anche guadagnare. Ma il presidente deve saper trovare un equilibrio tra la crescita gestionale e sportiva del club e quella finanziaria. Se ci pensate bene la vera sfida, la più difficile tocca proprio a lui. Intanto i suoi ragazzi stanno scrivendo la storia.

117 commenti - 8,742 visite Commenta

NIKE

Nonostante Juric, giustamente butta sempre acqua sul fuoco per volare bassi, credo che questo Verona sia ancora più forte di quello dell’anno scorso nonostante siamo in fase di assembramento

Rispondi
hellasmastiff

prima dedica per chi ci ha creduto sempre dovunque eravamo in giro per l’italia iintera da nord a sud ……riparto proprio da quel lazio verona 2012 da quelle coppa italia con mandorlini sembra passato un secolo ma quel ricordo dei butei in massa in curva fuori casa oggi risuono come un echo fortissimo dopo la vittoria che resterà per sempre nei nostri ricordi…….

Butei in trasferta: Lazio – Hellas Verona 10/01/2012 – si chiude il cerchio….. dopo 36 anni…… emozioni che il comandante Juric ci ha ridato……. dopo tanta mer.a mandata giù dopo sogliano e mandorlini appunto….

https://www.youtube.com/watch?v=wo20Wb8TVuU

Rispondi
Caramhellas4

Il sogno muore nel momento in cui si chiede a questo figuro la vera sfida, quella finanziaria. Ricordo a tutti che per riscattare Magnani e Barak (obbligatori), Ceccherini, Dimarco e Vieira servono piu di 20m€ e che Ilic e Faviili (aggiungo anche Colley) non potranno mai essere riscattati a quelle cifre. Questo ahimè accade quando i proventi incassati (senza scomodare quelli ancora da incassare) vengono fatti sparire perché….”con il Covid la situazione finanziaria è critica e ci sono società che rischiano l’esclusione o la penalizzazione perché non sono in grado di pagare gli stipendi”. Appunto, lo stiamo vedendo.

Rispondi
Oste Chri

I diritto di riscatto se ci sono, vuol dire che sono gia pattuiti…. quindi anche Ilic ha un prezzo concordato da entrambe le parti…salcedo da quello che so, é l unico che ha il contro riscatto.

Rispondi
Ruspa62

Una vita che tifo Hellas e mai avevo visto il Verona giocare così bene,(era Bagnoli a parte naturalmente). E quando dico giocare bene intendo nel modo che ogni tifoso sogna, almeno per come concepisco io l'essere tifoso dei gialloblu, ma credo fermamente sia l'idea di ogni sostenitore dell'Hellas Giocare dal primo all'ultimo secondo di ogni partita con la grinta spianata in campo, senza paura di nessuno, senza badare a chi è l'avversario o se si sia in casa o in trasferta, aggredendo l'altra squadra senza mai dare respiro, chiunque vada in campo e indipendentemente da infortuni, squalifiche o altre avversità, correndo e sudando senza fine. Mi auguro Juric rimanga a lungo e chissà che a partire già dal mercato di gennaio non si veda qualche segnale diverso anche da setti, (il riferimento è a quanto scrive giustamente Vigo in questo senso). E visto che oggi è Santa Lucia e si avvicina il Natale e quindi siamo, (volendo), anche in tempo di regali, sogno che finalmente qualche imprenditore veronese si decida a dare una mano alla Società. Nel frattempo sempre Forza Hellas e grazie a Juric, al suo staff e a tutti i giocatori.

Rispondi
sergio

qualcuno che fa autocritica???
….per tutti quelli che dicevano che dal Nizza ci eravamo presi il più "scarso" incensando il Parma che si era preso il più "forte"……. eccoci serviti

Rispondi
Leo

LoRenzies senza protezioni con Rt 3 in zona rossa.
Manila’s sugli scudi.
Ceoloty’s in piena crisi bipolare.

Però… Ci stiamo divertendo! 😎

P.s. Caramella, ti prego NON SMETTERE MAI. Se riesci prova a fare un giro di Zoom con Mr. Coubalizier per pianificare le prossime mosse. E’ indispensabile.

Rispondi
Caniggia

comunque siamo forti. bel gruppo panchina lunga grande mister. forse è il caso in questo momento di fare i complimenti anche a ds e società? quando andrà male poi torneremo a criticare l

Rispondi
uolly

come hanno detto su Sky, dopo Juve Verona, Caressa Marchegiani e Piccinini, juric avrà dei bambini, ma il materiale a disposizione è veramente buono e di livello

Rispondi
Caramhellas4

Uolli, c’è solo un piccolo e per voi trascurabile aspetto e cioè che gran parte del materiale….non è tuo

Rispondi
Dandy

Caramella se parli del materiale cerebrale nel tuo cranio è vero, non è tu…ma se parli del materiale organico nelle tue mani..quello invece è di sicuro tuo, quindi ciapate a s-ciafe. Insulso

Rispondi
DM

se i giocatori citati da caramella continuano così, riscattarli a 20 mln è un affare, setti si sta già leccando i baffi.

Rispondi
Luca

Mi sento di far notare una cosa, ovvero l'importanza in difesa di Magnani… Ha uno stacco di testa incredibile, quando prende il volo sai già che anticiperà l'attaccante. Tra ieri e la partita di Milano col Milan ha annullato Immobile e Ibrahimovic (che infatti ci ha messo in difficoltà da quando Magnani è uscito). Per 3,5 milioni davvero un ottimo affare

Rispondi
Tommy

L’unica incognita è la sua tenuta fisica, ma per il resto condivido in pieno con quanto hai scritto poichè è un difensore roccioso e ottimo nella marcatura a uomo, caratteristica che lo esalta proprio per il tipo di gioco che propone Juric. Per dirla in parole povere: ruvido, ma efficace.

Rispondi
Papo

Gomez è in rottura totale con l'Atalanta e a gennaio parte sicuro…con Benassi fuori io un pensierino ce lo farei cosa ne pensate?sarebbe il top

Rispondi
Martino

Eeeh valà…magari! Dipende se la sua volontà è quella di rimanere in un club che cerca di aumentare continuamente la propria competitività anziché di svernare in arabia un paio di anni per vivere da nababbo fino alla fine dei suoi giorni. Attualmente percepisce 2 milioni…magari a 1.5 milioni la società potrebbe arrivare senza eccessivo affanno. Certo è che se non garantisse il rendimento avuto nell’Atalanta sarebbe un investimento fallito, perché di plusvalenze non ne fai più rivendendolo. Chissà comunque…Sogliano l’aveva cercato proprio nell’estate del suo passaggio a Bergamo…Tony potrebbe ritentare.

Rispondi
Papo

guadagna 1,8 fino al 22 ….lo prolunghiamo fino al 23 a 1.5 …in questo caso possiamo vendere Zaccagni …cosa ne pensate?

Rispondi
jes

Non fatemi ridere dai! Se il papu va via (e per me non sarà così), va in una big europea amprender ben piu dei 2.
Questo è uno che fa la differenza in Champions cosa volete venga qui?

Rispondi
Martino

Non credo che tutte le 15 squadre che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di Champions (esclusa quindi l’Atalanta) desiderino rinforzarsi offrendo un ingaggio a un calciatore di 33 anni che non ti fa nemmeno vendere vagonate di magliette. Forse potrebbe pensarci la Lazio per ovviare ad eventuali acciacchi e turni di squalifica di Luis Alberto.

Rispondi
Luca

Credo che Gomez se se ne andrà a gennaio possa aspirare benissimo ad una big che gioca le coppe… Avrebbe del miracoloso convincerlo a venire da noi. L'unico vantaggio che avrebbe venendo da noi sarebbe l'adattamento al sistema di gioco, dato che è molto simile

Rispondi
Luca

Probabilmente andrà negli Emirati a prendere vagonate di milioni, dato che ci avevano già provato a prenderlo a settembre

Rispondi
Papo

luca anche il fatto che Bergamo è vicina a Verona…e se guarda anche alla famiglia abbiamo un vantaggio

Rispondi
Paolo

Certo che avere due ottimi giocatori come Badu e Benassi in rosa e non aver mai potuto far giocare né uno né l’altro causa infortunio per tutta la stagione…

Rispondi
Leo

Quanto mai lo pagherà quella squadra di cui confesso ho scoperto ora l’esistenza? Ne valeva davvero la pena?
Boh.. Personalmente non andrei a vivere nel califfato nemmeno sotto tortura.

Rispondi
Martino

Non saprei per quante lire abbia deciso di infliggere il colpo di grazia alla propria accidentata carriera. Spero più di 800.000 dollari carpigiani…altrimenti qua si configura la circonvenzione d’incapace. Ci sono rimasto male sinceramente, ma più per lui che per il Verona.

Rispondi
caramhellas58

Scusate ma ottobre dei processi è passato? e come è finita? settorello è in carcer in mudande o cosa? c’èra una volta uno che queste cose erano la sua bandiera, dove è finito? Caramhellas vito che lo conosci ci illumini. Grazie

Rispondi
Enrico Marchesini

Ragazzi, dai … papu Gomez ? Siamo seri. Sognare é lecito. Ma la nostra dimensione e un’altra. Piuttosto ribery se volesse andarsene dalla viola.

Rispondi
mir/=\ko

Sergio, visto che il messaggio è rivolto a me, su Tameze' che autocritica dovrei fare secondo te? Quando arrivò Tameze', caro Sergio, citai i commenti "delusi e critici" di molti tifosi Atalantini, che su un loro forum contestavano la scelta societaria di non riscattare il Francese. Quindi dissi che certamente doveva essere un buon giocatore, visto il rammarico dei sostenitori Bergamaschi. Quanto a Cyprien, hai perfettamente ragione, dissi che nel centrocampo del Nizza era effettivamente lui il più forte e contestati la scelta societaria di Setti di non acquistare il talentuoso Cyprien, ricostituendo con Tameze' la fortunata copia di centrocampo del Nizza. Ovviamente Cyprien costava ben più di Tameze' e quindi andò altrove. Le cifre sono chiare ed incontestabili e del centrocampo del Nizza è arrivato a Verona il meno costoso. Tutto qua, non ho mai detto che Tameze' è scarso. E resto dell'idea che sarebbe stato un'ottima opportunità poter avere anche il più costoso e talentuoso Cyprien. Certamente Juric lo avrebbe ulteriormente valorizzato. Evidentemente fa comodo ricordare solo parti di alcune frasi, estrapolandole da un contesto completo.

Rispondi
sergio

caro Mirko
non ho preso te come "colpevole" io ho generalizzato perché non sei stato l'unico, in ogni caso credo che se è stato preso l'uno è non l'altro una ragione tecnica possa esserci stata (oltre forse al lato economico…. e dico forse) avevamo in ballo Benassi che sarebbe dovuto essere titolare di un certo peso, e con gli altri eravamo anche coperti. le nostre priorità erano…. e restano altre non credi???

Rispondi
uolly

Mirko, chissenefrega dei commenti degli atalantini. il mercato si fa con i blog o con transfermarket? ma dai

Rispondi
uolly

Mirko ha preso transfermarket, ha guardato dei centrocampisti del Nizza chi costava di più (cyprien) e poi ha cominciato a lamentarsi perché abbiamo preso un altro giocatore e non lui. mi sembra un comportamento maturo ed equilibrato

Rispondi
Martino

Io scrivevo la stessa cosa di Mirko perché conoscevo entrambi i calciatori. Cyprien è sempre stato il perno di centrocampo delle squadre in cui ha militato fino alla deludente esperienza italiana di questa stagione…gli costruivano la squadra attorno perché ha oggettivamente un tasso tecnico elevatissimo, esaltato da un ottimo agonismo. Tameze e Cyprien hanno caratteristiche e ruoli differenti, però il secondo è sicuramente più completo e, fino a settembre di quest’anno, è sempre stato considerato più affidabile. Nessuno comunque sta conducendo crociate contro la scelta operata in sede di mercato da Tony. La mia speranza è che si ricostituisca la coppia di centrocampo ex Nizza qui a Verona. Non credo che Veloso abbia troppe cartucce da sparare, mentre Ilic, se venisse riscattato, potrebbe trovare comunque spazio come riserva del regista titolare e come trequartista di destra, essendo molto duttile.

Rispondi
uolly

martino, non metto in dubbio che cyprien sia valido e meglio di tameze, ma intendevo dire che il calciomercato non è il fantacalcio e non si basa solo sul prezzo dei.giocarori, un giocatore deve essere funzionale al gioco dell'allenatore, deve essere disponibile a fare più ruoli e tante altre componenti, non ultimo (per setti) il prezzo. di certo una lamentela costante "alla Mirko" sul nulla era certamente inutile e finora anche errata. la teoria è una cosa e spesso (soprattutto con juric) il campo un'altra….

Rispondi
mir/=\ko

Vi è stato un momento in cui numerosi mass media sportivi, durante il mercato estivo, avevano accostato Cyprien al Verona. Non mi sono inventato nulla e probabilmente l'ex Nizza interessava realmente al Verona. È un giocatore che nel campionato Francese ha messo in mostra numeri importanti e sinceramente a me sarebbe piaciuto vederlo con la maglia GIALLOBLÙ del VERONA e non con quella del Parma. Poi non se n'è fatto nulla e al Verona è arrivato, dopo due stagioni molto deludenti, Vieira in prestito con diritto di riscatto dalla Samp. Questi sono i fatti ed è incontestabile che nel medesimo ruolo di "centrale di centrocampo" sia arrivato quello che costava meno e che ha deluso nei due campionati recenti. Uolly devi contestare PER FORZA ogni mio commento? Ok, fai come credi… È una forma di "leccapiedismo" anche questa, nella quale sei maestro. Ti sei intromesso in un discorso tra me e Sergio per dire cosa? Per dire che il calciomercato non si fa con Transfermarkt e con i valori espressi su quel sito? Bravo Uolly… Io comunque faccio il tifoso e spero sempre che l'hellas elevi il suo tasso tecnico con i migliori giocatori possibili. In quel momento la coppia Cyprien/Tameze' poteva rappresentare un colpo straordinario.

Rispondi
uolly

perché sei pesante, e adesso sei ripartito. leccapiedismo de che? il discorso che hai fatto con Sergio era pubblico non privato quindi sappi che gli altri si possono "intromettere". curate

Rispondi
mir/=\ko

Per Cyprien il Parma ha sborsato 1,5 milioni subito per il prestito e ne dovrà (obbligo di riscatto) pagare 7 al termine del campionato. Verosimilmente tutto questo ha bloccato il suo arrivo a Verona. Era una operazione impegnativa e con qualche incognita di troppo.

Rispondi
mir/=\ko

Uolly: Martino ti ha spiegato il suo pensiero, che di fondo era e resta identico al mio. Lamentone anche lui?

Rispondi
uolly

quindi quelli de parma sono più furbi perché pagano di più nonostante le incognite? che cyprien sia stato trattato dal Verona lo hai letto sull'arena o sulla Gazzetta? fosse per te Benassi sarebbe al Verona a titolo definitivo…

Rispondi
mir/=\ko

E comunque va detto che D'Amico ha fatto un ottimo lavoro nel scegliere Rolando Vieira. Peccato per l'infortunio, perché stava dando buone indicazioni. Considerato nel 2017 uno dei migliori centrocampisti a livello Europeo, con Juric può solo migliorare dopo il flop Blucerchiato. Ha un riscatto altino, intorno ai 7 milioni, pertanto vedremo se ne varrà la pena. Importante è recuperare sia lui che Benassi e reperire sul mercato il naturale sostituto dell'ormai TURCO BORINI! L'hellas non può mancare l'appuntamento storico con l'Europa. Non so cosa ne pensate voi, ma sarebbe un sogno. Lo merita tutta la città, lo merita il suo unico e straordinario tifo gialloblù dopo gli anni indecenti del dopo Pastorello e dopo le strane retrocessioni vissute recentemente condite dalle prestazioni di allenatori come Pecchia e Grosso, lo merita Juric che realmente appare come il vero discendente naturale del mito Bagnoli.

Rispondi
Luca

"Mirko"

Non mi farei tante illusioni… Al momento siamo settimi, quindi all'ultimo piazzamento europeo disponibile, e subito dietro abbiamo Lazio e Atalanta… Adesso, non so cosa ne pensi tu, ma dubito che a fine campionato avremo fatto più punti di queste due squadre, e di quelle sei che abbiamo davanti nessuna mi sembra lì per caso, forse solo il Sassuolo avrà una lenta discesa e potremmo esserci davanti alla fine dell'anno. Per il resto delle squadre, è troppa la differenza di qualità rispetto a noi… Prendi la Roma, che è sesta appena sopra di noi: va a Bologna e vince in scioltezza 5-1!
Una squadra come la nostra, per sperare di andare in Europa, deve fare un campionato oltre ogni aspettativa e nel contempo un paio di big devono fare una stagione assolutamente flop… E non mi pare sia questa la stagione

Rispondi
Martino

Mah…considerato che stiamo giocando tutto il girone d’andata con l’infermeria piena, che un attaccante importante come Kalinic è arrivato al gong e senza preparazione, che il mercato di gennaio potrebbe riservarci anche qualche sorpresa in entrata, non sarei così pessimista…cauto certamente. Per me possiamo lottare fino all’ultimo per un posto in Europa solo se integrassimo la rosa con degli innesti mirati e qualitativamente superiori rispetto alle attuali riserve, con l’esperienza adatta per reggere la pressione che si crea quando si prova a centrare un obbiettivo superiore alle aspettative. Vendendo tutti gli esuberi, compreso Bessa, la società avrebbe abbastanza cash da mettere sul tavolo senza tante formule astruse per Kerk e Bentaleb, oppure per il solo Elneny, centrocampista egiziano dell’Arsenal che a settembre era stato accostato alla Samp.

Rispondi
mir/=\ko

Uolly: il Parma ha fatto un investimento, mentre il Verona ne ha fatto uno simile (Barak), anzi più costoso. E mi pare che il Verona stia avendo ragione dei circa 10 milioni di euro che verranno a breve investiti definitivamente sul giocatore Ceco. Questione di scelte. Prima o poi, bisognerà anche reperire un giocatore con caratteristiche simili a quelle "qualitativamente indiscutibili" di Veloso. A me piaceva Cyprien. Fine. Poi ti do pienamente ragione sull'attendibilità spesso discutibile delle fonti giornalistiche, ma se osservi bene, erano le medesime ad aver segnalato l'interesse di D'Amico su Barak… Vi erano anche fonti d'oltralpe. Da tifoso posso solo affidarmi a ciò che ritengo avere una maggiore attendibilità. Da sempre il calciomercato scatena discussione tra i tifosi…

Rispondi
mir/=\ko

Prima o poi recupereranno anche i nostri due migliori acquisti estivi: Benassi e Kalinic, nonché il motorino Vieira. E spero possa avvenire in tempi brevi. Per non parlare della straordinaria trovata del professor Juric circa la "nuova posizione avanzata da nr. 9" di Tameze' che può dare ulteriori frutti. C'è anche da attendersi, con il recupero fisico di Kalinic, anche una sua maggiore incisività in zona goals. Insomma, se dalla prossima finestra di mercato, oltre all'ipotetico arrivo del famoso sostituto naturale di Borini, dovessimo recuperare tutti gli indisponibili, potremmo anche farcela in chiave Europea. Questa è la mia speranza.

Rispondi
uolly

Mirko, così mi piace il dialogo. ad onor del vero passo veramente poco tempo (forse 1 giorno) da quando uscì la notizia di Barak a quando fu preso. quello è stato un acquisto lampo

Rispondi
mir/=\ko

Grazie Uolly. Ovviamente questo tenore del dialogo piace pure a me. Mi spiace invece per Benassi e per questo grattacapo al polpaccio. Questo è un giocatore tecnicamente completo. Mi spingo a dire che, senza l'infortunio, avrebbe addirittura portato un tasso tecnico superiore a quello di Pessina, trattandosi di un giocatore con maggiore esperienza. Qualcuno parla di restituirlo al mittente… Invece io continuo ostinatamente a sperare nel suo recupero, anche a costo di avere il giocatore pienamente disponibile per la parte finale della stagione. Non so cosa pensi tu, Uolly.

Rispondi
mir/=\ko

Quanto a Borini, devo fare un mea culpa… Ho speso molte parole sia a favore dell'ex Milan in ottica riconferma, sia a difesa dello stesso dopo il mancato rinnovo e la dichiarata volontà di tornare in Inghilterra. E cosa mi fa costui? Va a giocate dove? Fatih Karagümrük Spor Kulübü? Ma che è sta roba? Vabbè, auguri Borini.

Rispondi
mir/=\ko

Una considerazione: "andate a leggere, qui sulle news di TGGIALLOBLU', le parole del D.S. del Chievo De Giorgis a proposito di Garritano, mio vecchio pallino… Lo vado citando come auspicabile rinforzo da almeno 3 stagioni, durante il mercato estivo. A me è sempre piaciuto tantissimo e giustamente il D.S. del Chievo non nasconde che vi possano essere (o vi siano già in essere) offerte dalla serie A per questo buon giocatore. Considerando il suo rendimento e il suo ipotizzabile costo, non certo proibitivo, non credete che possa essere utile al nostro Verona? Abbiamo dei fuori rosa interessanti, come Vitale, ad esempio da poter inserire… Cosa ne dite?

Rispondi
uolly

Benassi era un grande acquisto nonostante fosse in fase calante alla fiorentina (motivo per cui era in uscita), un vero peccato non poterlo vedere in campo. per il Verona era ed è veramente tanta roba. speriamo per il futuro ma ormai sono passati dei mesi. su Borini non mi esprimo perché pur non conoscendo lo stipendio proposto dal Verona (2 o 3 anni?) e quello dai turchi posso immaginare che se avesse accettato ad agosto la proposta del verona in 2 anni non avrebbe guadagnato di meno di un contratto di un anno e mezzo coi turchi ma di sicuro la vetrina sarebbe stata differente. vediamo quanto ci mette ad infortunarsi…

Rispondi
mir/=\ko

Uolly dimmi di Garritano. Cosa ne pensi? Secondo me potremmo ripetere una operazione alla Faraoni. Questo gioca in B da anni, ma offre già da qualche lustro delle performance di tutto rispetto. Per due stagioni (Cesena) è risultato nel suo ruolo di gran lunga il migliore in assoluto della cadetteria… Poi l'arrivo al Chievo dove nonostante buone prestazioni quando è stato chiamato dalla panchina, non ha avuto la possibilità di giocare con la continuità che ha, adesso, con Aglietti. E sta rispondendo alla grande con assist e gol pesantissimi. 26enne, integro, in gran forma, potrebbe rappresentare un buon affare.

Rispondi
mir/=\ko

Luca GARRITANO: "gioca principalmente come trequartista, ma può agire anche da mezzala o come esterno offensivo su entrambe le fasce a centrocampo, risultando un vero e proprio jolly, dotato di una buona tecnica individuale ed anche un'ottima capacità di corsa, possiede inoltre un buon tiro dalla lunga distanza". Più che al reintegro di Bessa, o al prestito di qualche terza linea della big di turno, un pensiero concreto su Garritano lo farei. È addirittura De Giorgis che parla di una possibile cessione a gennaio del loro pezzo migliore in caso di offerta congrua. Sarebbe ottima cosa poter trasferire al Chievo qualche esubero… Bessa e Vitale? Magari pure Laribi?

Rispondi
uolly

garritano potrebbe risultare utile ma gli acquisti dalla B devono essere "sicuri" altrimenti rischiamo di trovarci in casa altri di gaudio, Laribi e vitale. non tutti reggono il salto dalla B alla A, bisognerebbe capire se è gradito al mister, poi i giocatori per fare lo scambio non mancherebbero. senza contare che un giocatore in B se ha richieste dalla A non ci pensa due volte ad accettare, non come Borini…

Rispondi
uolly

Laribi+ di Carmine per garritano, scambio alla pari, ogni società paga lo stipendio dei giocatori che riceve. tanto di Carmine passato gennaio vale 0 per il Verona…

Rispondi
Martino

Le parole di Juric in conferenza riecheggiano come un monito: guai q Setti se scavalca di nuovo Tony per condurre personalmente trattative in uscita a gennaio. Stavolta il giostrar è stato messo con le spalle al muro per la prima volta nella sua gestione quasi decennale.

Rispondi
Franchellas

Ma va la’ ! Solo i rensi possono sperare che il re senza calzino cambi idea…vuoi mettere due birrette e andare in trasferta a Lumezzane ? Ivan , spaccalo in due.

Rispondi
Tommy

Date un’occhiata a questo giocatore qua dotato di ottimo dribbling e tiro da fuori area: Steven Berghuis. Non giovanissimo ed è un’ala più che un trequartista, ma i numeri di goal e assist degli ultimi anni non sono per nulla male.

Rispondi
Papo

martino dopo è chiaro che se vende Zac e lo rimpiazzi con un altro signor giocatore penso che vada bene …ma non vorrei visto una classifica tranquilla che venda anca so mare.

Rispondi
Martino

A giugno ci potrebbe anche stare, qualora fosse lo stesso Zaccagni a chiedere il trasferimento per giocare in un club che gioca stabilmente le coppe europee (suppongo sia questo il salto di qualità che potrebbe auspicare per sé stesso in questo momento), ma credo che a gennaio una cessione del genere metterebbe una pietra tombale nei rapporti fra il mister e l’amministratore unico. Un giocatore come Zaccagni a metà stagione non lo puoi sostituire…è impossibile trovare qualcuno che apprenda i meccanismi di gioco di Juric al livello cui è arrivato Zaccagni e che si immerga immediatamente nell’ambiente…Bisogna anche rilevare che quest’ultimo aspetto antropologico non è affatto secondario in una realtà piccola e “famigliare” come la nostra.

Rispondi
bkl

ho la sensazione che il presidente farà cassa in maniera invereconda…alla voce “sacrifici indispensabili”…
il passato è sempre stato così

Rispondi
Raycharles68

La mia sensazione invece è che Juric voglia tenersi le mani libere per fine stagione…prese di posizioni così nette rientreranno anche nel personaggio ma, conoscendo la nostra realtà con Setti, indicano la volontà di guardarsi comunque intorno per capitalizzare i risultati che sta ottenendo…spero di sbagliare…comunque un motivo in più per godersi il momento senza pensare al domani..

Rispondi
alessio caporali

due al prezzo di uno!
e non scopriremo mai come si fa a mettere le faccine nei commenti oltretutto…

Rispondi
in Hellas we trust

me li immagino tipo a a capodanno con la bottiglia in mano stasera:
-3
-2
-1
Auguriiiiiii
Buon duemilaeRensiiiiii

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code